The payback is here
di Vale11

27/09/10, ore 19:25

Innanzitutto sono una persona orribile. Perché c'era qui una fanfiction meravigliosa su Death Mask ad attendermi con tanto di dedica e non l'avevo vista prima. *si cosparge il capo di cenere*

Perché non dovrei essere vivo, fino a pochi giorni fa il mio orizzonte era un lastrone di pietra di mezzo quintale. Ed ero morto. E sapevo che quello era un punto fermo. Forse il primo della mia vita. E ora sono vivo, e sto pensando a quanto sia ridicolo rimpiangere la morte in quanto punto fermo. Solitamente i miei punti fermi soffrono di mal di mare. E non ho pagato per quello che ho fatto. Potrebbe dispiacermi, dovrebbe dispiacermi, ma al momento i miei centri nervosi di produzione emozionale sono scollegati. E non piango da anni. Non mi piace il sapore.
Credo che la mia recensione potrebbe finire qui.
Con tutta la stima del mondo e un'ammirazione che non hai idea, non hai davvero idea. Per come hai preso un personaggio non tuo, l'hai reso IC e personale allo stesso tempo, l'hai delineato in un paragrafo. Gli hai messo in bocca parole vere e belle al tempo stesso, letterarie e vive, non so se mi spiego.

Ah, e poi naturalmente c'è il Però ha avuto la sua prova del nove quando siamo morti per far passare quei cinque ragazzini iperattivi attraverso il muro del pianto. che mi ha fatto il solito dannatissimo di quando si nomina quello schifoso di un muro.

E alla fine, mentre mi sentivo tirata dentro in quell'atmosfera in un modo assurdo, mentre mi sentivo come se non potessi sorridere per nulla al mondo, te ne vieni fuori con un: Resterei incastrato in me stesso come un pettine sulla testa incasinata di Milo. che mi strappa persino mezza risatina.

Dritta nei preferiti.

07/06/10, ore 10:53

Posso farti tranquillamente i complimenti?
Si, vero?
Hai scritto una cosa simpaticissima e questo continuo pigliare per il culo anche la propria esistenza sembra proprio tipico di Death Mask?
"Vedo la gente morta"?
Ancora rido se ci penso, come le sue occhiaie che gli fanno dimostrare 30 anni invece di 10!
Accipicchia, la cosa però mi da da pensare dal momento che anche io ne ho 30...O_O!!!!!
Vabbè, bella storia complimenti Vale!
Ci vediamo ad una tua prossima chicca.

07/06/10, ore 09:53

Ohccavolo! BRAVA!
I miei complimenti davvero! Hai creato un ritratto di uno dei personaggi più controversi del manga, senza banalità, senza scocciare, intelligentemente.
C'era un sacco di ironia nel tuo racconto (e battute fantastiche come quella del pettine nei capelli di Milo!XD Buahahahaha) e molta disperazione.
Vissuta sempre con sarcasmo e realismo, senza scadere nel melodramma.
La frase che mi è piaciuta di più?
Ne avevo "segnate" alcune, ma è tutto molto bello.
Complimenti ancora!

07/06/10, ore 00:06

Ho amato molto questa oneshot. Hai una visione di Deathmask che si discosta dalle solite che si trovano in giro, e mi piace davvero. Cinico, persino ironico, la persecuzione dei morti che in qualche modo giustifica il suo non essere del tutto sano di mente *evviva gli eufemismi*. Splendidamente delineato il rapporto con Aphrodite. Bella davvero. ♥