Era il suo compleanno.
di Sheelen_

08/01/11, ore 18:51

Molto carina e delicata anche questa breve oneshot. Sì, si vede che è molto introspettiva e personale. Quante volte anche io come te ho provato questa sensazione - ahimè, per nulla piacevole! Quando ti accorgi che c'è gente che non ci tiene a festeggiare, poi, è tremendo. Io per quanto mi riguarda continuerò a festeggiare finché campo! Perché il compleanno è il compleanno, un giorno sempre specialissimo!

07/06/10, ore 18:03

Ciao!Intanto.. tanti auguri di buon compleanno ;)
Sai.. ti capisco.. anche io vivevo così il mio compleanno.. adesso però è diventato un giorno qualunque ed è triste. Ti accorgi che l'infanzia è finita.
è un pò come per il Natale. Quando cresci..non ha più quella magia!
Comunque mi è piaciuta molto questa one-shot. Semplice, diretta.
Arrivederci in giro su efp ;)

07/06/10, ore 14:34

Ho compiuto gli anni due giorni prima di te (il 5 Giugno) e devo ammettere che condivido pienamente questa visione del compleanno. Da bambina per me il giorno del compleanno era una data che andava cerchiata, sottolineata, scritta e riscritta. Era importante.
Ma, anno dopo anno, è sempre più grigia, più sbiadita. Sembra che non appena si cresce automaticamente ciò che sembra futile alla massa debba risultare futile anche a te. Mi sembra come se si cerchi di annientare il personale.
Il compleanno è il proprio giorno personale. E mi sono ritrovata a doverlo considerare un giorno come tanti altri.
Mi piace il tuo stile e il sentimento e il messaggio arriva chiaro e preciso ;)
Se posso darti un consiglio -puramente personale- evita il grassetto, ti consiglio il corsivo -perlomeno per me sembra più elegante.

07/06/10, ore 12:26

...E anche tanti auguri. E' terribile partire con il piede sbagliato il giorno del proprio compleanno... Lo so per esperienza! Più di una volta mi sono ritrovata nelle parole che hai scritto. Quel che più conta, però, è saper prendere quello che c'è di buono... E se proprio non c'è niente di niente, vedila così, almeno un brutto compleanno ti ha fatto scrivere qualcosa di bello!

(Un piccolo errore di battitura, c'è una "è" al posto di una "e" alla fine. Meglio toglierla!)

A rileggerci presto,
Columbine