Le cucine di Hogwarts
di Julia Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/02/15, ore 10:05

Ehi è davvero bella questa storia.
L'ho letta tutta d'un fiato e ora te la recensisco.
Hai avuto un'ottima idea a illustrare per fasi il cambiamento di Kreacher ( peccato che non si sia salvato anche Dobby).
Ottimo il fatto che alla fine Kreacher si sia fermato a chiudere gli occhi alla ////***** ehm... a Bellatrix, e che Winky sia uscita dalla sua depressione per salvarla.
Anch'io sono certo che Regulus (che si è rivelato un eroe quanto suo fratello secondo me) sarebbe stato fiero di Kreacher, e mi ha fatto piacere rivederlo con Harry alla fine della storia.
Un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

15/02/12, ore 16:33

Sono senza parole , davvero.
Non so proprio cosa dirti ; forse... grazie?
Sì, grazie per aver creato questa meraviglia e per aver deciso di condividerla con noi.
E' stupenda! Hai scelto come protagonista Kreacher , un personaggio super -secondario, che non molti, anzi, quasi nessuno , prendono in considerazione.
Invece tu hai deciso di usarlo come protagonista ,assieme a tutti gli altri elfi e..beh , cara , il risultato è meraviglioso!
Sei riuscita a caratterizzarli benissimo , da Kreacher a ogni piccola comparsa :
-Tiger e Goyle ;

“… ma se Draco ci dice che non gli sta bene?” stava dicendo quello più tarchiato, preoccupato.
“Chi se ne frega di quello che pensa lui! Fa tanto lo spaccone e poi non riesce a fare nulla, come l’anno scorso” rispose l’altro con un’aria d’immensa soddisfazione: era evidente che avesse il coraggio di dire quelle cose solo in assenza del diretto interessato.

Quest'ultima frase mi è piaciuta, perchè hai c'entrato benissimo i due ; nel loro settimo anno prendono le distanze da Draco , dato che ,ormai , si sentono "superiori", essendo Mangiamorte. Poi hai ritratto   perfettamente anche il loro sentirsi superiori nei confronti di essere "inferiori" come gli elfi e le loro reazioni più che azzeccate quando Kreacher inizia a ribellarsi.
Insomma ,tante piccole cose descritte nel modo giusto , che fa sempre piacere leggere!
-Dobby ,Winky e gli altri elfi: Beh, che dire... quando parlavi di Dobby ( ma ,in generale, quando parlavi di chiunque v.v ) sembrava di leggere qualcosa scritto dalla Rowling!
Cioè, sei bravissima perchè resti fedele ai personaggi del libro , per quanto alcuni ci siano stati descritti così poco. Anzi ,la tua bravura è proprio quella di restare nel personaggio donandogli però qualcosa di tuo, la tua caratterizzazione personale.
Poi è stato davvero toccante quando dici:

Ma quella fu l'ultima volta che Kreacher lo vide.

Lì stavo proprio per piangere!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Dobby, e leggere quella frase ,sapendo ciò che accadrà è davvero commovente.
Beh, davvero complimenti; perchè appassioni il lettore ( io ,personalmente, li ho letti tutto d'un fiato) , perchè hai preso personaggi di cui nessuno parla eli hai fatti amare, soprattutto Kreacher ( che ,per quanto possa essermi piaciuto nel settimo , non mi ha mai colpito come nella tua storia ) .
Complimenti perchè ogni pensiero del protagonista , ogni frase sua e degli altri , ogni descrizione è completamente perfetta.
Insomma, grazie per averci donato questa meraviglia!
L'unica cosa che posso fare , anche se non  è molto, è inserirla subito nelle preferite!
Bravissima,
Aravis

22/04/11, ore 15:04

Semplicemente la cosa più bella che abbia mai letto.
E basta. <3
Fabi

01/01/11, ore 18:31

Wow! Bellissima storia! Kreacher mi è sempre stato molto più simpatico di Dobby e sono felice di averlo ritrovato in una fan fiction (di solito non è un personaggio molto apprezzato!).
Mik è piaciuto moltissimo il capitolo dedicato alla sua lotta interiore, per decidere se combattere o meno contro i Mangiamorte. Hai descritto i suoi pensieri davvero bene!!
Complimenti per l'originalità!!! Ciaoo!!

16/12/10, ore 13:56

IO TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!
Mi hai fatto amare Kreacher!!!!
IO HO SEMPRE ODIATO KREACHER!!!!!!!!
Non so come hai fatto!!!!
Bellissimissimissimissima storia!!!!!
Complimenti!!!!!!

14/11/10, ore 19:17

wow..complimenti! storia stupenda! Tutti i capitoli sono davvero belli..sopratutto quest'ultimo. L'ultimo pezzo, quando c'è anche Harry è davvero bello. Complimenti.Spero che ne scriverai altre di storie. Un bacionee.

06/11/10, ore 15:04

Mi hai fatta emozionare! ^^
Bellissima, complimenti! Sono rimasta così stupita di come tu abbia saputo incastrare la scena di Kreacher che vede Bellatrix morta e sta per essere ucciso parallelemente a quella della battaglia. Una scena importante in una scena importante.
Spero di essermi spiegata! Comunque, mi ero sbagliata il quasi tutti era riferito a Winky! :)
Be' a proposito di quest'ultima mi è piaciuto come tu hai paragonato le due differenti, eppure simili, situazioni di lei e di Kreacher sia all'inizio che alla fine!
Ah, 'a suon di stoviglie e lame', che ridere! xD
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha emozionata e scaldato il cuore!
Bravissima!

06/11/10, ore 14:53

Ok, adesso sono indecisa se ho preferito il capitolo precedente o questo! ^^
Ho trovato veramente bellissimo il modo in cui Kreacher ha preso una scelta. La sua prima scelta.
E non una facile! Ma, quella di combattere contro i mangiamorte, tra cui, appunto Bellatri e Narcissa!
E poi, ho trovato così realistico come hai fatto andare le cose! La quasi rissa tra gli elfi e poi il finale in cui decidono di prendere parte alla battaglia
e dare il loro contributo, molto bello!
Il quasi tutti mi ha intristito tantissimo! Perché immagino fosse riferito a Dobby, che purtroppo non ha potuto prendere parte alla battaglia! :(
Ok, ora mi aspetta la battaglia!

06/11/10, ore 14:45

Dobby... :'(
Stavo quasi per piangere, verso la fine.
Comunque, brava, sei riuscita a dare agli elfi uno scorcio di quello che era diventata Hogwarts quell'anno, attraverso Tiger e Goyle
e con l'arrivo di un Neville, pieno di lividi e cicatrici.
Finora questo è stato il capitolo che ho preferito, sono molto curiosa di leggere gli altri due... :)
Il momento che ho preferito è stato quando Dobby sussurrava quelle cose su Tiger... Mi ha fatto troppo ridere!
E poi, io ho trovato la violenza di Tiger e Goyle (che poi rappresenta il cambiamento di Hogwarts con i Carrow) adeguata a quello che la Row ci ha lasciato solo intravedere nell'ultimo libro. :)

06/11/10, ore 14:34

Ok, mi sono sempre chiesta come fosse andata per Kreacher quando Harry, Ron e Hermione non sono potuti
tornare a Grimmauld Place. Fino a quando non l'ho rivisto a Hogwarts per la battagli finale, temevo gli fosse successo qualcosa!
Comunque, è stato interessante vedere come sia potuta andare la cosa. I mangiamorte a Grimmauld Place e lui che riesce a scappare.
Il fatto che torni a Hogwarts, poi è curioso, visto che l'odiava così tanto. Però. era anche l'unico altro posto in cui sarebbe potuto andare.
Vedere Kreacher e Dobby fare amicizia, la trovo una cosa così carina! E anche possibile, visto il cambiamento di Kreacher! ;)

06/11/10, ore 14:24

Ciao! Dopo aver letto la tua (bellissima) one-shot su Marius Black, ho deciso di leggre qualcos'altro di tuo! E quindi eccomi qui!
Questa storia mi ha incuriosita, soprattutto perchè come hai detto tu i personaggi principali non sono così usati per le fanfiction.
A me Kreacher piace molto, dopo aver letto l'ultimo libro ovviamente! ;)
Innanzitutto, complimenti sempre per l'originalità! Poi hai reso molto bene tutti e tre gli elfi domestici.
Molti dei pensieri di Kreacher m i hanno fatto sorridere. La fine del capitolo l'ho trovata triste e ecco forse  giusto in quel punto ero un po'
perplessa; perchè non ce lo vedo Kreacher a piangere così. E poi, doveva aver già sentito parlare di Voldemort quando c'era l'Ordine
a Grimmauld Place. Bene, passo al prossimo capitolo! ;)

21/10/10, ore 22:14

Intanto grazie per la padellata che hai fatto infliggere a Dolohov, ho pregato anche la mia Beta di torturarlo un po' nella sua ff sulla battaglia finale... insomma, gli sta bene.
Mi è piaciuto molto il dilemma di Kreacher, essere liberi è difficile, prendere decisioni è difficile. E lui ha scelto di combattere contro Bellatrix, a cui era molto affezionato. Ha avuto un gran coraggio.
Ma d'altronde, ribadisco che lui è un elfo che ha testa, e carattere. Più di Dobby. Come hai scritto tu, già si ribellava a Sirius e lo offendeva, ma si era anche rifiutato di ricevere ordini da Tonks,
pur essendo anche lei una Black, solo perché non c'era sull'arazzo dei Black. E la parte dell'ultimo libro dove si parla di lui e della battaglia finale è uno di quelli che mi ha commossa
di più. Una bella ff, originale, ben scritta.
ciao
Fri

04/10/10, ore 11:40

Kreacher dimostra un carattere ben più forte degli altri elfi domestici, quelle sue frasi borbottate ad alta voce, cariche di insulti, sono per me esilaranti XD! Secondo me è stato il carattere forte e senza peli sulla lingua dei suoi precedenti padroni ha renderlo tanto audace, anche lui pensa che tanto coraggio gli venga dal medaglione e dal suo proprietario. Hai caratterizzato benissimo anche Tiger e Goyle, parlata compresa!!
Il finale è tristissimo, perché sappiamo che fine farà il povero Dobby :-(
Davvero un ottimo lavoro, accurato non solo nella corrispondenza con i libri, ma anche nella resa dei personaggi: non ce ne sono di serie B, sono tutti trattati con la giusta importanza!
Brava!

22/09/10, ore 20:24

Non mi ero mia chiesta come potessero essersi modificati i rapporti tra Dobby e Kreacher, effettivamente il fatto che il secondo alla fine si sia affezionato a Harry era il presupposto giusto per far andare d'accordo i due elfi. In effetti la venerazione di Kreacher per il medaglione fa un po' Gollum ^^
E' perché gli ricorda Regulus :-(
Beh, altro capitolo molto carino ^^
ciao
Fri

19/09/10, ore 14:32

I dubbi di Winky sono più cocenti di quelli di Kreacher.
Penso proprio che, se le avesse detto di combattere nel nome del padrone che lo trattava meglio, avrebbe dovuto farlo in nome dei Mangiamorti, visto come si era comportato Crouch senior.
Alla fine, fa bene a lasciarla ai suoi pensieri.
Gli elfi sono piccoli e non molto difesi, ma proprio per questo quando colpiscono fanno male.
Mi è dispiaciuto leggere di Bella, anche se io non la sopporto per la morte di Sirius, e, comunque, credo che non avrebbe sopportato di sopravvivere a Voldemort. Non poteva non morire anche lei.
Capisco il dispiacere di Kreacher, però.
Mi è piaciuta l'idea che Winky, alla fine, gli salvi la vita.
Non l'hai fatto scegliere fra i padroni, ma solo difendere la famiglia che prima era stata unita. Di sicuro, se avesse dovuto scegliere, sarebbe rimasta in cucina.
Stupenda l'idea che Kreacher rispetti una promessa di mesi prima.
Quello che gli dice Harry è sensatissimo e capisco che lo commuova.
Leggendo la tua storia, mi sono interessata più del solito agli elfi domestici e a Kreacher, che comunque avevo già smesso di odiare.
Mi sono resa conto, però, di non sapere che fine abbia fatto...
Complimenti per la bella storia e l'idea originale!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]