Ours only
di Padme Undomiel

01/02/17, ore 02:16

Sto piangendo.. mi sono profondamente commossa davvero *_* in senso positivo ovviamente. Questa è senza dubbio una delle storie più belle, dolci e tenere nel rapporto tra fratello e sorella. Semplicemente meravigliosa, mi hai fatto battere il cuore come un tamburo impazzito, mi hai fatta emozionare, sognare, mi hai riscaldata con quelle parole dolci. Ho avvertito tutta la paura ed il disagio di Tai nell'esprimere i suoi sentimenti per Kari, la paura di perderla, la paura che lei non avesse più bisogno della sua protezione. Di lui. Il loro è davvero un rapporto viscerale, come ce ne sono pochi in giro ed è descritto talmente meravigliosamente che mi sembra di sentire nelle ossa l'amore, la tenerezza, la preoccupazione ma anche la tenera tristezza di Tai con la sua paura di perderla per sempre. Il groppo alla gola è venuto anche a me mentre leggevo non solo a Tai xd.. ho pianto quando lui parla di Kari quando era piccina, nella culla, e cercava la protezione nel suo abbraccio, lì mi sono sciolta completamente.
Come pure la frase che hai usato quando lei lo sceglie come testimone appunto per vederla crescere fino in fondo. Questa storia è di una dolcezza e di una profondità unica, non ne ho mai lette di così belle e toccanti, è quasi struggente ad un certo punto, perchè il lettore avverte come una sorta di lontananza, di distanza data dal matrimonio, ma per fortuna Kari riesce a mettere a nudo i suoi pensieri come pure Tai che all'inizio è molto restiò e cerca di sdrammatizzare con delle battutine. Secondo me temporeggia proprio perchè ha una paura tremenda di parlare con lei, di perderla per sempre. Le descrizioni sono cosi delicate e tenere che sembra di toccare con mano i sentimenti dei ragazzi e naturalmente non mancano i momenti di gioia ed i momenti divertenti ;)
Beh credo che.. l'amore fraterno sia uno delle cose più belle di questo mondo, e tu hai descritto il tutto come al solito in maniera estremamente perfetta, accurata, dettagliata, enfatizzando ogni sentimento, ogni respiro, mettendo a nudo tutto anche le paure più grandi. E alla fine tutto si scioglie perfettamente..:) e si scioglie anche il lettore che legge xd davvero non sono riuscita a trattenere le lacrime, mi hai emozionata, questa storia rientra nella classifica delle storie più belle che io abbia mai letto! ancora tanti complimenti, sei unica! :)
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 02:17 am)
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 02:22 am)

23/11/12, ore 13:11

Eccomi qui a recensire un'altra tua storia teso (posso?) , proprio un minuto dopo averti mandato un e-mail XD Bene...sai che non so proprio da dove cominciare ? Ho troppe cose da dirti XD Vabbe , io ci provo...L'inizio in cui descrivi come l'atmosfera di quel giorno radioso ha cambiato un po' tutti mi piace molto (e che belli gli accenni alla Koumi e alla Kenyako XD)..e la semplicità con cui interrompi quei pensieri di Taichi è fantastica..Sapere che presto si sposerà con Sora poi mi ha reso immensamente felice :) E poi tutti , ma proprio tutti , i pensieri e le riflessioni che Tai dedica alla 'sorellina' sono uno più bello dell'altro...è troppo tenero lui con questa sua 'paura , gelosia' , se così si può chiamare , per tutto questo cambiamento che sembra avvenire in un attimo..come se fino a poco tempo prima fosse la dolce bambina di 8 anni con il fischietto e ora , come per magia , si fosse trasformata nella bellissima e giovane donna con l'abito da sposa stretta tra le braccia di suo marito (a proposito , meraviglioso anche come hai descritto con poche e semplici parole l'amore immenso che lega Kari e Tk **)..Bravissima Sora a spingerlo da Hikari per il ballo e mi piace anche come Tk si sia fatto da parte per lasciare i 2 fratelli da soli (l'ho sempre detto che quel ragazzo è intelligente u_u..XDXD). Bellissimo come Tai rivela i suoi pensieri a Kari , con la sua solita aria scherzosa ma allo stesso tempo incredibilmente seria...E il discorso di lei che gli ricorda che ha scelto lui come testimone (gli accenni a Miyako mi hanno fatto morire XD) è stupendo e molto profondo ** Perchè anche se ora lei è Hikari Takaisi (che bello > < !!! Okay , scleri takari a parte...XD) non si cancellerà mai il loro rapporto fraterno , e lei sarà sempre Hikari , sorella di Taichi , con in più solo questo anello al dito che sancisce il rapporto coniugale tra lei e Takeru...perché alcune cose cambiano , ma l'affetto rimane ...Come le persone migliorano (o peggiorano) ma non cambiano mai radicalmente , sono sempre le stesse , e lei , anche con il vestito da sposa e l'acconciatura elaborata (Tai che pensa alle acconciatura che aveva proposto Mimi è mitico XD) è sempre Hikari , la ragazza timida e pacata , che si sente a disagio con tanta gente intorno..."E' perché il vestito è troppo ampio , e non mi si vedono tremare le gambe" , penso che questa frase sia la più grande e semplice conferma :) E l'abbraccio fraterno è davvero commovente ** Il finale poi è simpatico e originale , che smorza un po' i lacrimoni che sono saliti (almeno a me ) , con Yamato e Sora...e si , penso proprio che se non ci fosse Taichi ci mancherebbe XD Bene , ora ti lascio perché la recensione mi pare già abbastanza lunga...non so se sono ruscita a racchiudere in questo commento tutto ciò che mi ha suscitato questa splendida one-shot , ma spero che almeno in parte mi sia riuscito ^_^
Tvttttttttttttttttttttb chitta97

21/12/11, ore 14:13

Ok sono davvero un imbecille per non aver mai notato prima questa storia. Hai reso tutto così perfetto in questa Shot che è difficile trovare parole adatte a descrivere questo tuo piccolo capolavoro: i luoghi, le emozioni, le sensazioni, i sentimenti, le coppie (da piccolo impazzivo per Tai, Sora, Kari e TK.), le parole così dolci e con ogni tanto quella battutina che rende il rapporto tra fratello e sorella più vero e molto, molto più tenero, e anche le parole usate da Tai, perfettamente uguale all'originale tra l'altro solo un po' più avanti con l'età, sono davvero meravigliose. Sicuramente è una delle fiction più belle sui Digimon che mi sia capitato di leggere e ti devo fare i miei più sentiti complimenti. Non trovo altro da dire quindi chiudo dicendoti grazie di questa opera deliziosa. :)

26/08/11, ore 21:24

Cavoli! Io sono... semplicemente senza parole.

La Shot inizia con un clima talmente caldo e gioioso che davvero ho sentito il mio cuore sollevarsi.

Già di mio, adoro il rapporto di fratellanza tra Taichi e Hikari, lui così protettivo, lei così dolce, ma così come l'hai descritto, tenero e semplice, di due fratelli che conividono tutto, ma proprio tutto... l'ho trovato semplicemente perfetto.
E, anche se io sono una Yamato/Sora supporter, posso dire che il rapporto tra i due ti è venuto veramente stupendo.

Le battute di Taichi in certe scene, poi, sono state il massimo xD Però erano evidente che servissero solo per coprire la tensione e la cosa l'ha reso molto più "umano".

Mi sono sentita molto toccata a questa Shot, sul serio. Anche se non sono sorella maggiore, mi sento in una situazione simile a quella di Tai nei confronti di Hikari, anzi proprio identica (solo che mia sorella non sta per sposarsi, immagina quando succederà >.< Wah, non voglio pensarci!) e diciamo che mi ha anche aiutato a "superare" l'ostacolo, così come ha fatto Taichi.

Sei riuscita a farmi piangere, e questo è davvero un buon segno... perché per commuovere me ce ne vuole! xD

Veramente Brava! <3

16/08/11, ore 14:27

Sono veramente senza parole :O
Credo che questa sia, in assoluto, la più bella storia del fandom dei Digimon Adventure che abbia mai letto *__________*
Sei stata capace di metterci le mie tre storie d'amore preferite: Sora e Tai (i primi Digiprescelti che ho visto perfetti insieme come fidanzati), Kari e TK (la mia coppia dei sogni) e Kari e Tai, il legame d'amore fraterno più bello di tutte le serie.
A parte che sono i miei personaggi preferiti, ho sempre adorato troppo il loro rapporto: lui così protettivo nei confronti della sorellina, affezionato, in ogni situazione pronto ad aiutarla e difenderla. E lei, dolce e ingenua. Due fratelli perfetti *O*
Mi piace molto come hai reso il loro legame così profondo: la scena del ballo è davvero toccante e profonda. Mi è piaciuta anche quella con Sora, così complici sono quei due.
E poi la scena finale mi ha fatto morire :D
Bella bella bella *________*
Mi è davvero piaciuta un sacco, complimenti <3

26/03/11, ore 12:48

Ciao!!!Io mi chiamo julia28 ed eo in cerca di una bella storia tra i due yagami...ç___ç sono molto commossa,mi piace moltissimo questa storia,è sentimentale al punto giusto...e credo che tutti i fratelli maggiori debbano essere come Tai,però volevo chiederti una cosa perchè hai scritto i nomi nella forma originale??...Sai io credo che Hikari non chiamava sua fratello Taichi,ma Tai come sempre...e poi viceversa perchè Tai che per me è il più bello e carino,fantastico in questo anime e manga!! ...chiamasse specialmente la sua adorata sorellina che ha protetto sempre Hikari,ma semplicemente Kari,e poi un'altra cosa ,io avevo una cotta per Tai,e non mi piace l'idea che Sora divrnti sua moglie anche perchè lei in realtà era la fidanzata di Matt (cioè Yamato)!!Tai è MIO!!Ehm no volevo dire che era Mio...-__-'Okey posso dirti anche che la storia è ottima e poi non è concentrata per una volta su Kari&TK o Tai&Sora(quest'ultima sono pienamente in disaccordo! >=( )ma su legame fraterno tra i due...aahhh che dolce Tai...peccato che io non abbia un fratello maggiore >__< Lo vorrei tanto,ma invece sono figlia unica...Complimenti ancora!!!Ciauuu
Bye and kiss
julia28

28/06/10, ore 14:09

Non ho parole, io commento raramente le fic, ma questa è strabiliante, sembrava di essere davvero lì, è stata fantastica, mi ha fatto emozionare! Perchè non provi a continuarla? è veramente bella, complimentoni =)

27/06/10, ore 15:23

Ciao. Innanzitutto scusa il ritardo. Sinceramente non ho parole; è così iddiliaca questa one-shot, ma divertente allo stesso tempo. Una di quelle storie che ti fanno sorridere tra le lacrime, come quasi tutte le tue storie, ed io adoro questo genere di storie. Adoro i fratelli Yagami, adoro il loro legame ancora di più di quello tra Yamato e Takeru, nonostante sia più discusso rispetto a quello tra Hikari e Taichi. Adoro, adoro il modo in cui tu l'hai reso, bellissima l'idea di un Hikari nascosta sotto i veli da sposa e di Taichi che la cerca ma non la trova e lei che le risponde che è sempre la solita Hikari, mi hai fatto veramente emozionare, ho anche pianto.
Sapere che l'hai dedicata a tua sorella mi ha reso tre volte più felice, allora il rapporto tra fratelli degli anime esiste! Mi sono detta; siccome sono figlia unica, credevo fosse solo una mera illusione, invece ne sono felice.
Carinissimo anche il dialogo finale; uno sprazzo Sora/Yamato realizzato alla perfezione e in modo che Yamato non interferisca tra Taichi e Sora. Quel "ci mancherebbe" è proprio vero, se non esistesse, dovrebbero inventarlo, Taichi! A parte che chi si immaginerebbe mai quest'anime senza il googlehead della prima serie? Vabbhe sto divagando...
Tornando alla storia, mi è sembrata veramente vicina a me, dal punto di vista dei cambiamenti che stordiscono e disorientano le persone e le intimidiscono anche; infatti il modo in cui Taichi reagisce davanti a quella che sarà da ora in poi la "signora Takaishi" non è inaspettato, anzi credo che sia più IC di quanto mi aspettassi *scusa il gioco di parole*. Insomma è molto realistico.
Le gaffe di Taichi e le sue battute, sdrammatizzano il tutto rendendo un mix esplosivo la storia; la sua irruenza e la dolcezza di Hikari dopotutto Sono un mix esplosivo! =)
“E’ perché il vestito è troppo ampio, e non mi si vedono tremare le gambe” questa frase mi è piaciuta particolarmente; mi ha fatto davvero sorridere e mi sono sentita "Hikari" per un momento.
Nonostante la storia sia incentrato sul legame tra Taichi e Hikari, hai reso egregiamente anche l'amore incondizionato dei ormai -posso dirlo, vero?- coniugi Takaishi, attraverso le stesse parole di Taichi.
"Takeru-kun mi è stato accanto, e che ha preso in mano la situazione. Mi ha dato la grinta giusta per riprendermi dal disagio.”
Impossibile non notare l’amore profondo che Hikari provava per suo marito semplicemente ascoltandola pronunciarne il nome. Taichi sorrise lievemente.
Quante volte l’aveva presa in giro, anni prima, per l’eccessiva vena romantica di quella coppia? Quante volte aveva sbirciato nel diario segreto di sua sorella solo per osservare gli sviluppi della loro relazione, con le relative bisticciate e le innumerevoli scuse da parte sua?
Eppure, lo aveva sempre saputo, che sarebbero arrivati fino a quel punto. Non lo aveva mai messo in discussione, non dopo tutti quegli anni di amore silenzioso e di legame profondo.
“E quando mai non ti è stato accanto, quel benedetto ragazzo? Siete legati da vincoli matrimoniali prima ancora di essere nati, signora Takaishi”, ghignò, e a quella vicinanza poté sentire il cuore di lei accelerare i battiti alla menzione di quel suo nuovo cognome.
Questo periodo è perfetto, perfettamente perfetto. Anche se è un po' più lungo di un periodo XD...
Ma la mia frase preferita è sicuramente questa: "Il nostro è un legame … che deve rafforzarsi ogni volta che si compie un ulteriore passo avanti, che deve essere sempre più indispensabile man mano che si procede con le tappe della vita. Ho voluto che tu mi vedessi crescere ancora, e che mi fossi accanto fino in fondo. E’ per questo che ti ho scelto subito come testimone.”
Tra poco metterò pezzi delle tue fanfiction come frase di msn, per come mi commuovono, stimolano a scrivere e mi rappresentano. Sei un mito. Continua veramente così! Ora non ho tempo di recensire Purity perché dovrò finirne anche qualcuna delle mie di storie! A presto, cara! Baci!

23/06/10, ore 17:29

Ciao, mia cara Padme! Finalmente sono riuscita a far connettere firefox (-.-) e posso recensire la tua Ours only. Sono davvero molto felice che tu abbia deciso di pubblicarla, perché sarebbe stato un gran peccato che tanta dolcezza non potesse commuovere altri cuori oltre al mio e a quello di tua sorella. Trovo che questa one-shot sia una delle più tenere che io abbia avuto occasione di leggere. E mi scuso fin da ora, perché so che non le renderò giustizia: non lo farò, lo hai detto tu, perché credo che solo tua sorella possa comprendere fino in fondo il senso profondo di ogni parola, di ogni gesto di questi due fratelli che riscoprono, in una imminente, possibile lontananza, la loro unità. C’è qualcosa nel rapporto straordinario di Hikari e Taichi che mi sfugge e che forse non capirò mai completamente. Ma ti ringrazio proprio per questo: hai donato a chi non ha la possibilità di provare un attaccamento fraterno così profondo la scia di un’emozione indelebile. L’atmosfera cadenzata e dolce della festa si palesa fin dalle prime righe. Mi è piaciuto moltissimo il pensiero : “una pioggia di stelle avrebbe potuto cadere sulla pista da ballo”. E, in effetti, tante gocce luminose di gioia sembrano colmare i cuori degli amici, i conoscenti e le persone riunite ad assistere ad un evento tanto speciale: una pioggia di stelle che ha reso tutti più radiosi, tutti diversi dal loro abituale aspetto … La compostezza, l’eleganza, lo stupore e l’ammirazione sembrano far brillare i cuori di tutti, a costituire un’unica luce con il grande sentimento dei due sposi. E mentre Taichi osserva rapito la scena, studia affascinato una donna meravigliosa che riconosce non più solo come sua sorella, ma anche come signora Takaishi, spunta Sora. Un piccolo spazio ritagliato nella felicità generale, un frammento della simpatia e semplicità di una coppia così bella, di un amore con una sfumatura diversa, ma egualmente meravigliosa, che rifulge come stella unica sulla pista da ballo. Poi, Sora vince le insistenza di Taichi e Takeru si fa da parte. E c’è spazio solo per i due fratelli, che danzano nei ricordi e nelle nuove consapevolezze, in una sinergia davvero sinfonica. Nel loro discorso, nell’affermazione così apparentemente semplice di Hikari, che designa suo fratello come testimone di nozze, c’è una profondità, un’intensità vertiginosa. La loro conversazione esplica con gesti e affermazioni limpide la forza del legame che li unisce, l’eternità del loro rapporto, quella corda che li terrà avvinti l’uno all’altra per sempre. Ci potranno essere tanti mutamenti, il matrimonio è uno dei più importanti, ma quel nodo non si spezzerà mai. Ed è un messaggio che commuove, una certezza che è difficile mantenere, ma che se compresa risulta, per due fratelli, semplice e straordinaria allo stesso tempo. Un tocco di grande originalità sono i commenti di Yamato alla fine. Una punta di divertimento, un grande sorriso e una chiusura di degna speranza. Il tuo stile è riuscito a rendere giustizia a sentimenti di enorme portata ed a trasmetterli con la dovuta energia. Sono davvero colpita e commossa, Padme! Non sai quanto sia grande – forse non riuscirò a fartelo capire mai a sufficienza- il regalo che mi fai quando mi offri la possibilità di leggere ciò che scrivi. Ma ti ringrazio, comunque, con tutto il mio cuore! Ziao, Padme … Alla prossima.