Spicchi di vita
di Freya Crystal

10/03/15, ore 16:31

non posso commentare poi tanto e sai perchè? perchè tra un rigo e l'altro -dopo na manciata di frasi - vi è quasi una pagina! ma che hai combinato con il font? è illegibile, prova ad eliminare tutti quegli spazi tra i vari righi!

06/10/10, ore 00:36

Ciao, scusa se arrivo solo ora, ma il mio tempo ultimamente scarseggia.
I primi due capitoli erano più aderenti alla storia originale, anche se tutto era visto attraverso gli occhi del licantropo.
Questo ultimo capitolo dei tre è davvero quello più originale; hai descritto un rapporto tra Bella ormai vampira e Jakob, morboso e ossessivo.
Per lui, che non riesce a respingere questa strega che viene di notte a possederlo, e per lei, che in maniera egoistica non vuole rinunciare al suo amico/amante. Bella vampira, poteva anche essere così; in fondo diventando un vampiro lei trasforma completamente se stessa e la sua natura, diventa altro da ciò che era.
E' strano e incomprensibile, come Edward, che sicuramente sa la verità, ma fa finta di nulla, accetti questa cosa. Ma forse aspetta solo il momento giusto per intervenire e l'imput potrebbe vinire proprio dal finale di questa storia.
Alla fine Jakob è così disperato che finisce per chiedere aiuto proprio al nemico di sempre. Ed è stato proprio questo finale aperto che mi ha stuzzicato, perchè ci starebbe un seguito a questo brano, una reazione di Edward, che ciascuno di noi può immaginare a suo piacimento.
La butto lì come una proposta.
Complimenti, perchè sei davvero brava a scrivere storie erotiche che non scadono nel banale o nel volgare, e questa storia parla anche di un tormento profondo; un amore sofferto e non ricambiato, che era comunque autentico e pulito, è diventato malato e malsano, come una dipendenza. Brava!!

23/08/10, ore 22:08

Ciao, anch'io nonostante tutto penso che Bella stia molto meglio con Edward, forse perchè trovo in Jake una vitalità che Bella in realtà non ha, quindi non può accordarsi in sintonia con lui (come dire: forse sono troppo diversi per stare insieme, poco affini) ma questa storia nel suo inizio mi è piaciuta. Collocherei questo momento tra Bella e il licantropo in New Moon; un momento di felicità, di spensieratezza, lontano dal dolore per l'abbandono di Edward, anche se qui Bella è decisamente troppo intraprendente e spavalda rispetto al personaggio originario, dimostra una sicurezza che lei di solito non ha, ma con Jake forse avrebbe potuto anche essere così. Questo primo capitolo è fluido e scorrevole, e secondo me, puoi ritenerti soddisfatta del risultato, anche se capisco che un' autrice può e deve essere critica verso se stessa... alla prossima e complimenti.

15/07/10, ore 14:30

Questa raccolta ha indubbiamente il pregio di essere ricca ed eterogenea, riuscendo così a mostrare in maniera efficace il talento dell'autrice nello spaziare da un genere all'altro senza colpo ferire. Personalmente ritengo che della raccolta sia la terza one-shot, però, a far meglio risaltare la buona mano dell'autrice. Mentre i primi due racconti risultano essere un po' pallidi, il terzo esprime una carica erotica notevole, giocando sulla non-umanità dei non personaggi (soprattutto quella di Bella, straordinaria nella sua nuova veste di vampira) e sul bisogno fisico, disperato, che l'uno ha dell'altra, quasi vorace. Il finale a sorpresa è davvero degno di nota, e benché lasci aperti molti interrogativi (sogno o realtà?) lo fa con la grazia di chi sa usare a suo favore l'arma della suspance. Mi sentirei quasi di consigliare un seguito...
Lo stile in generale è fluido e caratterizzato da una piacevole brevità e leggerezza sintattica, che personalmente preferisco di gran lunga ai periodi sontuosi "tutto fumo e niente arrosto". Si riscontra qualche scivolone solo quando Jacob, voce narrante della raccolta, indulge in descrizioni fisiche di se stesso alla fan service, del tipo "pelle bronzea" e aggettivazione del genere, che onestamente nessuno potrebbe mai concepire di se stesso. Per il resto, però, niente di grave da eccepire.
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 02:31 pm)

24/06/10, ore 21:24

Nuooooooooo!
Possibile che il succhiasangue debba essere onnipresente?
Va bene, sei una che corre coi vampiri... però... uff!
Ho notato solo che ricalca, nella parte finale, il romanzo... vista dagli occhi di Jacob è una novità, ma credo saresti stata in grado di rendere originale anche una scena già vista ^^
Ora non mi resta altro che attendere la prossima shot... sperando in qualcosa di diverso dalla storia che noi tutti conosciamo ^^
*kla si scusa, ma non può farci nulla se si è scoperta allergica a tutte le cose fredde, non-morte, e che vanno pazze per il sangue ^^" *
Alla prossima =)
Kla

24/06/10, ore 21:18

Serenità. Si percepisce questo sentimento, da come Bella si comporta in sella alla sua moto; e si percepisce il tormento di Jake, sempre protettivo nei suoi confronti.
Non c'è niente da fare: adoro loro due insieme, punto.
Mi preoccupa una cosa però... cos'è, prepari una doccia fredda, alla fine? Con la sanguisuga che ritorna per restare? Anche qui? E basta! XD
Capisco che non sei una fan del lupacchiotto, però... un'eccezione la si potrebbe sempre fare, no?
Attenta solo a qualche ripetizione: ho letto troppe volte la parola "belva" riferita alla moto, e se una volta ci può stare, la seconda risulta forse troppo forzata.
Volo alla seconda shot ^^
Kla

24/06/10, ore 21:10

Eccomi qui! ero curiosa di leggere anche la tua shot!
E devo ammettere che mi sono fatta delle belle risate al pensiero di Bella che parte di corsa sulla sua moto e Jake che deve farsi da parte e poi inseguirla ^^ Questo primo capitolo è molto leggero e felice...sono curiosa di leggere gli altri! Ho adorato soprattutto il pezzo che diche che si erano riempiti di sabbia e che erano stati due idioti a portarle fin lì.. e poi quando cadono insieme sulla sabbia.. dolcissimi!!
Come ho detto più volte, chi riesce a scrivere Jake/Bella pur essendo Team Edward, merita tutta la mia stima!!
un bacio
faf

24/06/10, ore 01:56

i'm sorry!!per il trattenere!:)

ogni volta che bella sceglie edward mi rattristo, per il dolore di jake..
ti dirò,miè piaciuto di più l'altro capitolo..non saprei dirti perché,forse perché c'era una parte più originale...qui invece bella preferisce i vampiri come sempre...e questo mi indispone!!!resto pronta per il gran finale!!;)

22/06/10, ore 17:23

altre due one-shot da leggere?che piacere!!!non è che l'ultima si salva perché torna edward,vero?son pur semrpre Bella/jacob.... ;p
comunque,tornando al capitolo...mi è piaciuta tantissimo l'immagine di jacob che sistema una ciocca di capelli a bella,arrivati sulla spiaggia...scena tenerissima secondo me...se posso farti una piccola annotazione grammaticale(magari è solo un errore di battitura): si dice 'trattenni', non 'tratenei'..(verso la fine,quando sono in spiaggia e bella dice di essere felice..)!!
E' un capitolo molto spensierato, si percepisce benissimo la serenità..!