That Love Is All There Is - Old Tales [FONDATORI]
di Terre_del_Nord

Eccomi qui, un po' in ritardo forse!
Ho letto il capitolo a puntate quindi per ora sono ancora tutta presa dalla pucciosità di Cuilén :)
Comunque, poichè mi pare di non aver mai scritto una recensione a questa storia, ci tengo a precisare che nei primi capitoli non avevo ben chiaro dove volessi andare a parare. Ora però che i fili si stanno intrecciando comincio a capire meglio anche tutto il resto (sono tarda, che ci vuoi fare!) e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (in particolar modo non vedo l'ora di conoscere l'ormai famigerato Hifrig).
Banrigh la vedo già piuttosto morta, però mi consola sapere che in qualche modo la bambina si salverà.
Bella la parte su quel gran simpaticone di Gregorius, hai ricreato un'atmosfera da brivido. Ma il cunicolo scoperto da Lord Voldemort con annessa grotta esisteva già ai tempi del rogo nel pozzo? Sai per un attimo avevo pensato ad una possibile via di fuga per i due condannati.
Infine una domanda:i nomi dei personaggi da cosa derivano? Cioè, li hai creati di sana pianta o ti sei informata sui nomi "di moda" in Gran Bretagna e Irlanda durante l'alto medioevo? Sono fastidiosa e puntigliosa, lo so, ma ormai ho imparato a conoscere la tua precisione (per esempio con i luoghi).
Mi pare sia tutto,ciao:)

Ti faccio ancora i miei complimenti, scrivi davvero bene e anche le tue trame sono fantastiche!! Grazie per aver proseguito con questa storia, ero rimasta con la voglia di sapere come finiva hahaha! Un bacio grande

Ciao Vale
vedo che le passeggiate all'alba hanno fatto effetto, ecco un nuovo capitolo di una saga che ormai credevo non avresti più aggiornato. (Allora c'è speranza anche per la parodia???)
Ho apprezzato il breve riassunto iniziale, che mi ha permesso di leggere solo il capitolo odierno senza dover ricominciare da capo e ho trovato geniale anche la scheda personaggi a inizio cap.
Che ti devo dire, la storia è intrigante e, come sempre, il capitolo è scritto benissimo (su questo concorda anche mio marito, a cui ne ho letto un brano) La grande domanda ora è : che cosa succederà adesso?
Continua a camminare cara, perchè ora noi lettrici ti staremo col fiato sul collo sia per That che per questa storia!!!
Un abbraccio

C’è, okay, oddio…wow.

Oggi ho fatto una full immersion, ho letto tutti i capitoli e sono rimasta senza parole: bellissimo, e poi quante rivelazioni in un solo capitolo!
Iniziamo: Dòmnhall è Salazar. Ti confesso che ci ero arrivata un po’ da sola nei capitoli prima, il che è un colpo di genio perché di solito non sono così, ehm, percettiva (?), fatto sta che mi sono comunque sentita potente quando ho visto che le mie supposizioni erano giuste!
Poi, stavo pensando…io mi ricordo di avere letto che gli Sherton discendessero dalla sorella di Salazar, perdonami se sbaglio, quindi suppongo che Diorbhal sopravviverà e darà vita alla loro discendenza! Oddio, sono emozionata, sono riuscita a capirci qualcosa!
Do pienamente ragione a Dòrmnhall; Kenneth, Aed si meritano tutto quello che successo, anzi secondo la mia modesta opinione Aed si merita anche di più, se fossi stata al posto di Dòrmnhall, o meglio il Grande Salazar, gli avrei tagliato anche qualcos’altro. Necrofilia, ma che viscido verme.
Il monaco Greogorius mi spaventa, come fa a conoscere tutte queste cose sulla Confraternita?! Poi rubare l’anello con la scusa di verificare la morte di Sheira, che schifoso!
Poi, beh cosa dire, l’ho trovato un capitolo bellissimo, pieno di sorprese; non scusarti per le parti più crude, dovevi metterle, inutile indorare la pillola.
Poi, Cuilèn, sono curiosa di sapere cosà farà lui; non l’ho ancora capito.
Manca qualcosa…ah ecco, Cormacc…adesso mi metto a piangere. Come si fa a non amarlo? Ha fatto di tutto per proteggere lei e i suoi figli, quel Kenneth l’ha ucciso, s*****o.
Okay, basta, meglio che finisca qua, ti ho già rotto abbastanza.
Ti prego continua questa storia, ti prego, ti prego, ti prego.

Ciao,
Gabrielle
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 01:29 pm)

12/09/11, ore 12:58

Solitamente non leggo le fanfic italiane, principalmente perché è difficile trovare qualcuno che sappia scrivere bene. Tu, cara mia, sai scrivere bene. La trama sembra interessante, non ho visto errori di grammatica, e la storia è credibile. Hai scelto un'ambientazione difficile ma sembra che tu sappia quello che scrivi. Complimenti.

Ah-ah! Lo sapevo che il rettilofono era Salazar! :D
... Certo, non sapevo che Salazar e Dòmhnall fossero la stessa persona, ma adesso sono curiosa di sapere perché si arriverà a questo! *-*
Ecco, che avevo scritto nella scorsa recensione? Aed, Kenneth e compagnia danzante sarebbero stati esattamente il tipo di Babbani che avrei fatto fuori se fossi stata Salazar o Bellatrix. Salazar mi ha ascoltata - e quando la testa di quel maiale di Aed è rotolata per terra, non ho potuto non pensare che per una volta fosse stata fatta giustizia.
Ma, emh, conteniamo la sete di sangue.
Lo smarrimento di Dòmhnall è commovente. Quando ha tentato prima di svegliare la madre e poi di portarla via mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Certo, è strano pensare che diventerà quello che diventerà - con Camera dei Segreti e tutto il resto - soprattutto a causa di un suo errore nell'interpretare la morte di Sheira... Ma alla fine immagino che avrebbe dato comunque la colpa ai Babbani, se non altro per avere ucciso suo padre. E' un po' come Mirzam portato alle estreme conseguenze, soltanto che il nostro amato poi ha fatto di tutto per rimediare, una volta visto in che situazione si era cacciato a causa del suo odio per quei babbani che l'avevano aggredito con la madre... Il fatto che Mirzam - Mirzam! - sia un potenziale Salazar ha dell'assurdo per me O.O
E poi la rabbia e l'odio. Beh, fossi nei centauri gli erigerei una statua a quel ragazzo, altro che storie u.u Immagino però che avrà parecchi problemi per aver infranto il patto, mentre Banrigh è impegnata a cercare la bambina.
Ora posso tornare all'ultimo capitolo di That Love con un sacco di cose in più in testa XD Cercherò di recensire presto anche di là.
Ciao ciao!
P.S.: dimenticavo, che scema! Nel caso in cui non ci sentissimo su Facebook, buone vacanze! :D
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 05:39 pm)

29/06/11, ore 17:01

La morte di Sheira è... commovente ç.ç
Questa recensione sarà ancora peggiore del solito, perché al momento mi vengono in mente due cose: 1) quanto sia bello aver trovato, per una volta, una morte così dolce, per quanto possa esserlo una morte ovviamente; 2) quanto io odi Aed, Kenneth ed il cappellano. Li odio. Sono esattamente il tipo di Babbani che avrei fatto fuori se fossi stata Salazar - o meglio ancora, Bellatrix.
La parte iniziale è magnifica *-* Leggere i messaggi della foresta attraverso la mente del centauro, sentire la supplica di Sheira, accorgersi di come in qualsiasi situazione l'amore materno sia una delle forze più potenti... è tutto di una malinconia struggente.
E, parlando di istinto materno, Sheira, con i suoi ultimi gesti, mi ha fatto venire in mente altre due madri: Agnes de 'I pilastri della terra' - so che lo conosci bene :D -, con la sua rassegnazione all'inevitabile e la dolcezza con cui vi si è abbandonata senza voler dare disturbo a nessuno - la sua speranza di morire subito così che Cormacc la abbandoni mi ha fatto stringere il cuore -, ed, ovviamente, Lily, con la sua forza e determinazione nel proteggere Diorbhal. Lo scenario in cui è spirata sembrava un quadro. E' una morte molto poetica, peccato solo che siano intervenuti quei tre idioti di cui sopra a rovinarla.
Quindi Diorbhal crescerà con i centauri? Mi sorprende il fatto che non fosse 'compresa' in quello che la gente di Sheira aveva profetizzato... Forse perché il suo destino sarà totalmente separato da quello dei suoi fratelli? Anche qui mi viene spontaneo il parallelo con 'I pilastri' e con Jonathan in particolare, ma chissà... Scommetto che è destinata ad andare lontano *-*
Ora volo all'ultimo capitolo, e vediamo chi è il misterioso assalitore di Kenneth... Anche se mi viene in mente un solo rettilofono conosciuto a quei tempi :D
Ciao ciao!

Non c'è che dire, le storie d'amore di That Love sono tutte imperdibili <3
Quella di Sheira e Cormacc ha qualcosa che mi ricorda Alshain e Deidra, anche se Cormacc giovane ed innamorato mi fa per forza venire in mente il tuo innamorato per eccellenza, Mirzam Sherton. In questo antenato si trovano già le caratteristiche principali degli Sherton, una su tutte le altre: l'amore.
E finire tutto questo con una freccia ha del crudele, lo sai?
E' un capitolone per la storia madre *-* C'è l'origine degli anelli, c'è Habarcat, e sono sicura che la prima notte di Sheira e Cormacc c'entri qualcosa con Sile e Mirzam - non ricordo cosa, dovrò andare a cercarlo >.<
Tutto questo mi fa appassionare ancora di più a That Love. Non che non mi piacciano gli intrighi ed i complotti di quella megera di Walburga, dei Malfoy e della loro cricca, ma la narrazione delle origini è così affascinante *__*
Già mi dispiace per Sheira. Immagino che non finirà bene per lei, spero che si salvi almeno la bambina...
Al prossimo capitolo - connessione lumaca permettendo .-.

29/06/11, ore 14:21

Mi sto lentamente rimettendo in pari con tutto quello che avevo lasciato indietro, e sono contenta di avere di nuovo il tempo necessario per leggere con tutta calma questa storia *-*
Penso che tu ti stia superando: con That Love 'originale' eri in qualche modo limitata dal canon, che ti 'imponeva' certe cose, ma qui puoi creare! E questa libertà si vede in tutti i particolari con cui stai preparando la trama, in tutti personaggi che presenti, nell'atmosfera in cui ci fai immergere - e non mi stancherò mai di scrivertelo, questi capitoli sono una manna per chi ama il medioevo *-*
Venendo a noi, la presentazione di Dòmhnall è ovviamente meravigliosa. E' un ragazzo che, oltre a dover fare i conti con tutti i cambiamenti che l'adolescenza comporta, ha in più la preoccupazione per la strada solitaria che presto dovrà intraprendere, e che lo porterà dritti dritto nell'età adulta. In tutto questo, i suoi pensieri per il fratello sono di una tenerezza unica; il fatto che voglia insegnargli la 'mappa del cielo' mi ha riportata con la mente a That Love ed ai nostri Black, ma questa è un'altra cosa XD
Ora più che altro mi preoccupa Cuilén, da solo in mezzo alla foresta. Spero che non gli accada niente di male, anche perché la responsabilità sarebbe del fratello, in caso...
Al prossimo capitolo!

Ora che hai aggiornato anche That Love, cominciavo a sentirmi seriamente indietro, per cui mi sono data una mossa a recensire! volevo leggere il capitolo ancora una volta ...!
credo sia uno dei più belli che tu abbia scritto! è tremendamente vivido e forte! non l'ho trovato troppo pesante né cruento, anzi, i sentimenti del protagonista davanti alla devastazione della famiglia, della sua vita e del suo mondo, sono descritti bene e senza fronzoli inutili! è un crescendo di dolore, disperazione e passione per la vendetta che gli dà vita e realtà!
non sto a ripetere come sia piacevole leggere di queste ambientazioni magiche e di leggende! (bellissimo il padre in grado di trasformarsi in lupo).
come hai introdotto il fatto che il protagonista sappia parlare il serpentese, è stato magistrale! come richiama i serpenti è meraviglioso ed evocativo, come loro ubbidiscono ... wow!
la tecnica che usi di presentare la scena prima dal punto di vista dei "nemici" e ora dal punto di vista del protagonista è stata una bellissima trovata che ho amato leggere!
veniamo a lui ...
in un primo momento ho pensato: è semplicemente un suo antenato! Mei racconterà qualcosa di lui e poi ci presenterà la nascita di Salazar ... invece poi, andando avanti con la lettura, la cosa non mi tornava più, Salazar non poteva essere che domhnall in persona! e dunque di lì a poco sarebbero iniziate le sue avventure per diventare ciò che sarà da adulto famoso, insieme agli altri 3!
bellissima trovata! che dirti ...

ribadisco che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! non vedo l'ora di leggere il prossimo!
 in persona!  do

Mi è tornato un po' di buon umore, quindi recensisco prima che mi passi.
Alla fine del capito ero così: O_o In parte perchè ero totalmente rincoglionita (come ti era ormai ben chiaro xD), in parte perchè mi hai fatto venire i brividi.
Ora devo ammettere che in effetti non era così difficile capire certe cose, ma ti giuro, ero troppo fuori quando ho letto, quindi grazie delle spiegazioni per bambini al di sotto dei 5 anni. :)
[ma guarda un po' te se ti devi mettere pure a far lamentele sul Sabba! non siamo più bambine, suvvia! xD]
Torniamo a noi. Salazar. Dohmnall è Salazar? Opperlapeppa! Questo sì che è interessante! Ed era pure un membro della Confraternita! E pensare che Wally e gli altri criticano tanto quei "selvaggi scozzesi" quando poi il loro grande idolo era uno di loro... Mah.
Diciamo che così si ha la perfetta motivazione per cui Slytherin detesti tanto i Babbani. In pochissimo tempo si ritrova con il padre ucciso crudelmente, sua madre è morta e la stavano pure per violentare da morta (maledetto Aed schifoso st****o ba*****o! ò_ò). Poi ci si chiede perchè li detestasse! Dal suo punto di vista, aveva le dovute ragioni.
Il modo in cui hai raccontato le emozioni di Dohmnall mi ha letteralmente mozzato il fiato. Cavolo, quando ha capito che i suoi genitori erano morti, mi è sembrato di essere al suo posto... Da far tremare le vene ai polsi.
Ma non c'è solo Dohmnall-Salazar: c'è anche Cuilén, il custode di Habarcat. E lui l'ha lasciato indietro! Ma aspetta... Non ci sto capendo di nuovo più niente! ç_ç Mi devo assolutamente rileggere i vecchi capitoli di That Love, perchè credo di star confondendo alcune cose. Dovresti fare un bigino, sai? xD
Che poi aspetta! La spada di Hifrig è la spada dell'arciere, quindi è un'arma babbana! Non è un po' un controsenso? *er*
Un altro dettaglio non da poco è quel maledetto prete! Cosa sa della Confraternita, e fino a che punto? Perchè s'è impossessato dell'anello?
Vedi che tu semini sempre domande? Eccheccavolo! >.<
Ora c'è solo da sperare che Cuilén e Diorbhal stiano bene e che Banrigh si curi di loro... E che i Centauri siano lì per aiutare Dohmnall e non quel viscido di Gregorius... ma forse i presupposti non sono a mio favore. ._.
Scrivi, scrivi, scrivi. Di notte, di giorno, sui mezzi pubblici, in casa, in un'altra dimensione... dove e come vuoi, basta che scrivi (e non mi riferisco solo a Old Tales).
Alla prossima! x3
[oh, finalmente ho finito, così non ti lamenti più! xD]
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 05:52 pm)

Ciao, ho fatto una full-immersion recuperando tutti i capitoli che non ero riuscita aleggere nei mesi scorsi. Devo dire come sempre che apprezzo moltissimo come riesci a descrivere i sentimenti dei personaggli, gli umori proprio dai più dolci, come l'amore della madre che con le ultime forze cerca di salvare la figlia, a quelli più oscuri, tanto il turpe desiderio di Aed quanto la rabbia e l'odio cieco di Domhnall. Sì quest'ultimo capitolo era piuttosto crudo e devo dire che ho trovato agghiacciante il tentativo di necrofilia, però ricrei davvero bene l'oscurantismo della superstizione medievale - e sono piuttosto curiosa di capire questo Gregorius chi sia e come abbia certe informazioni. L'unico appunto è che, leggendo nei chap precedenti, hai fatto un mini riassunto sulla storia dei druidi, portatori della vecchia magia portati alla scompparsa dagli invasori prima romani e poi dalla nuova fede; dando per certo che la Chiesa, in quel periodo scuro,ha condannato la stregoneria, praticando orrende torture su chhi solo osava essere diverso, perchè bisogna ipotizzare che tra i Romani non ci fossero maghi? Perchè vedere l'attacco ai druidi uno scontro tra maghi e babbani e non anche tra due concezioni della magia differenti? In fondo anche nella mitologia classica ci sono diversi maghi e streghe!

Ciao ^^
Si va subito sul pesante con Dòmhnall che vede la devastazione portata dai Babbani nella sua terra e comincia ad odiarli; l’intero capitolo è un crescendo di disperazione e odio, ed è solo un bambino *mamma mia che tristezza ç_ç*
Il culmine si raggiunge quando attacca Kenneth e qui ci son arrivata anch'io *forse* su chi sarà in futuro questo ragazzino …. Se le premesse son queste ahia >_<
*le mie speranze son definitivamente andate perse*
Áed è uno schifoso (necrofilo) bleah, e si merita la fine che fa *annuisce convinta*
I centauri bloccano il ragazzino perché ha usato la magia?
O perché Gregorius non è un monaco normale?
E la bambina ce l’hanno loro vero? *ti prego ç_ç*
Ottimo lavoro come sempre ^^
Un saluto
Cristina

15/05/11, ore 14:55

Finalmente eccomi qua ^^”
L'inizio mi ha immmerso completamente nella natura del posto *-*
La morte di Sheira è triste ma dolcissima ...
Mi rammarico per l’atroce fine di Kenneth, in fondo era solo un servo che obbediva agli ordini ma così vanno le cose ^^”
Bello questo capitolo, complimenti vivissimi ^^
Un saluto
Cris

Recupero le recensioni in arretrato. E sì, lo so che la parodia veniva prima in liena di tempo, ma non è colpa mia se tu mi scrivi un capitolo così e io ci rimango tutta la notte a pensarci su! Cioè... cioè... cioè...
Momento, cerchiamo di fare ordine.

Ma come ti vengono capitoli così? Ho bisogno di ossigeno!

Non so come iniziare questa recensione. E' talmente reale e palpabile l'angoscia di Domnhall che mi sentivo io in ansia per lui, e mi sento ancora in ansia, perché non è finita! E dire che io avevo parzialmente rivalutato i centauri con lo scorso capitolo, ora torno a detestarli come nei libri di HP. E il dolore di Domnhall è talmente vivo che mi viene da detestare insieme a lui i Babbani. Cosa, sono Babbana anche io? Tsk, dettagli... u_u

Nessun problema per le scene forti, purtroppo ci stavano bene e ci dovevano stare. Aed è un porco, meno male che Domnhall è arrivato in tempo, ma oltre alla testa io gli avrei tagliato qualcos'altro u_u
Uhm... nello scorso capitolo ho detto che mi dispiaceva per Kenneth? Cancella tutto, sarà anche stato costretto da Aed (di cui non trovo assolutamente più comprensibili le motivazioni... che schifo!) ma mentre leggevo aizzavo mentalmente i serpenti contro di lui insieme a Domnhall. E sì, lo so che non lo si può completamente condannare, ma è colpa tua e di questo capitolo se non riesco più a mantenere coerenza con me stessa!

Momento. Domnhall sarebbe... cioè, lui è... sarebbe lui che... Momento! Io credevo che i discendenti di Sheira e Cormac fossero gli Sherton, non gli Slytherin... Ma allora gli Sherton... e Hifrig che sposa Diorbhal... Oddio, sono confusa... wow! Credo sia il colpo di scena più colpo-di-scenoso mai visto o.o

E questa recensione fa schifo, lo so. Ma sono troppo sconvolta per mettere insieme due parole sensate o.o