That Love Is All There Is - Old Tales [FONDATORI]

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/07/10, ore 16:21

Capitolo bellissimo!!!!

02/07/10, ore 15:18

Come ti avevo già scritto nella mail, davvero un gran lavoro! Immagino che dietro ci stiano un mucchio di ricerche, per questo sei bravissima! E comunque ogni scena e descrizione ti vengono davvero realistiche. Mi stupisco di come tu faccia a portare avanti due ff tanto impegnative e a presentarcele in maniera tanto perfetta.
Noto qualche rimando già ora alle tradizioni degli Sherton ... mi piacciono molto e spero le descriverai bene o ne descriverai anche altre (ovviamente se si legano alla trama).
Ovviamente devo ancora fare tutti i collegamente fra i personaggi della storia (sono tarda, impiego sempre un po') per questo mi piacciono molto le tue spiegazioni di fine capitolo.
Comunque le descrizioni sono interessantissime e, per me che non ho letto i libri a cui fai riferimento, anche molto nuove.
al prossimo aggiornamento!
buon week end anche a te

02/07/10, ore 01:28

Bello *-*
Questa la seguo dall'inizio ^^
Con l'altra ho qualche problemino a starti dietro ^^"
Ma prima poi dirò la mia anche su quella ^_^
Comunque sia "uomini tsè" fanno le emerite cavolate *coff* e poi se la prendono con le donne ....
Spero che il povero Kenneth non debba pagare per la pazzia del suo padrone ç__ç
*ho un debole per gli sfigatitiranneggiati*
Saluti
Cristina
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:32 am)

01/07/10, ore 11:49

ho dimenticato una cosa!!il rapporto uomo-Dio: ancora così ancestrale?stento a crederci. tuttavia così ci istruiscono tramite film,saggi e letture..il medioevo è per antonomasia il periodo del timore di Dio e nel primo capitolo si respira l'atmosfera di inquietudine mista a remissione e a desiderio di rivalsa,di vendetta.comunque aed non mi piace molto :( com è,prima si prende il filtro per avere un figlio maschio e poi vuole uccidere la bella strega per purificare questa 'vita terrena bagnata di lacrime'? ma va,va u.u se non si è capito,tifo per la strega xD se aed vuole riscattarsi e adempire veramente ai precetti cristiani,come minimo dovrebbe prendersi cura del bambino con le rune-ormai diventato giovane immagino-ho indovinato? xD ancora complimentsss :)

01/07/10, ore 11:34

sei davvero instancabile,non solo ci delizi con That Love ma hai deciso anche di regalarci uno scorcio di tempi antichi e dimenticati con Hogwarts Old Tales! Grazie *-* mi immagino gli Sherton da piccoli che ascoltavano Deidra che raccontava loro di Aed delle Terre del Nord,della strega dai capelli corvini con il cane nero al seguito...la tua storia acquista sempre più spessore!sapere quale siano le radici e le ragioni recondite dei fatti occorsi negli anni Settanta dona plasticità e verosomiglianza agli stessi. il paesaggio descritto richiama alla mente la tradizione fantasy,come hanno già detto nelle loro recensioni altri tuoi fan xD mi vengono in mente,oltre Il Signore degli Anelli e Le cronache di Narnia,anche Shannara e La congiura di Merlino,quest'ultimo sopratutto per il personaggio della strega che appare in sogno come se fosse una visione e che prepara i filtri con le erbe selvatiche.forse l'hai letto anche tu? in ogni caso complimenti per questo primo capitolo e per pubblicare due fanfiction al posto di una xD

30/06/10, ore 20:31

Carissima! Una nuova storia tutta da scoprire, sebbene sia legata a That Love, ma ne sono felicissima, visto che tutto questo precede e motiva l'epoca dei Marauders.
Iniziando a leggere, sembra di aver tra le mani un libro di Tolkien, per lo stile e per la precisione e la sicurezza con cui si enunciano nomi, luoghi, tempi (bisogna ammettere che anche lo stile dei nomi mi fa venire in mente molto la casata dei Rohirrim xD).
Perfetto clima medievale, antico.
E poi, chi sarà l'affascinante madre che ha stregato il cuore e la mente di Aed? E il piccolo, chi sarà? Vien da pensare che sia uno Sherton, sia per il colore degli occhi (se non erro, sia Alshain che Rigel hanno "occhi d'acciaio") sia per le rune tatuate sulle piccole mani.
L'immagine della strega e del cane nero, è inutile, mi ha fatto venire subito in mente, indovina un po' chi?! Certo, proprio loro: Sirius versione Pads e Meissa. Inutile, non posso fare a meno di vederli ovunque, senza considerare che comunque il loro destino potrebbe essere proprio quello di ripetere certe situazioni. E poi, lo sai: li amo alla follia quei due xD
Il fatto che al loro terzo incontro, durante le esecuzioni, la strega sia incinta (sottolineando il "visibilmente") lascia spazio a molto macchinazioni: lei ha rivelato ad Aed che la sua stirpe non si sarebbe conclusa con lui, per cui secondo questa profezia Mael non può essere morto senza aver in qualche modo concepito un erede... che il padre del bambino che la strega porta in grembo sia proprio Mael?
E la maledizione degli Antichi di cui parla la strega? sarà la maledizione delle figlie femmine degli Sherton, ammesso che la loro famiglia abbia origine da quella strega? missà che dovrò rileggere i capitoli inerenti alla maledizione, perchè forse questa era cominciata dopo l'incontro tra Hifrig e Salazar...
In conclusione, si può dire che tu sia riuscita a utilizzare uno stile e un registro decisamente diverso da quello di That Love (forse complice il fatto che qui non ci sono narrazioni in prima persona), e questo è sicuramente un fatto importante e non posso fare a meno di farti i complimenti. Adoro il tuo modo di scrivere, sempre di più x3
Bene carissima, in attesa dei tuoi prossimi aggiornamenti, ti saluto ringraziandoti di questa meraviglia ^^

30/06/10, ore 00:19

In casi come questi di solito divento un disco rotto che ripete sempre la stessa cosa "che spettacolo". Promette veramente bene, sarà perché come sempre scrivi da Dio o perché hai il genio della scrittura...non lo so. Però brava.
Adesso non mi resta che aspettare gli sviluppi successivi. :)
ps. questa estate me ne vado in irlanda, sempre per restare in tema :P

29/06/10, ore 15:58

E' appena cominciata quindi è difficile fare una valutazione sui personaggi. Per ora ti posso fare i complimenti per la trama, subito avvincente e per le atmosfere, mi ricordano un misto tra il Signore degli anelli e i cicli sulle leggende di re Artù.

27/06/10, ore 04:08

Semplicemente meraviglioso... Questo primo capitolo mi ha ricordato moltissimo "I Pilastri della Terra", uno dei libri che più mi hanno emozionata e che ho finito recentemente di leggere per l'ennesima volta, perciò stai sicura che adorerò Hogwarts Old Tales!
Ancora devo "fare amicizia" con i personaggi e capire bene gli intrecci, sappi però che sono già disperata per la morte di Mael nonostante non sia ancora entrato in scena e ancora non abbia rivelato la sua personalità!
E, soprattutto, mi intriga molto il personaggio della strega e il cane nero che la segue ovunque... chissà come mai! ;-)
L'abbiamo vista con un figlio piccolo e poi incinta... che sia Aed il padre del suo secondo bambino?
Ho una certa idea sull'identità del nascituro... ma te la dirò in separata sede, non vorrei fare uno spoiler involontario sulla pagina delle recensioni!
Grazie per aver avuto questa idea... e scusami se qualche giorno fa ho temuto che avrebbe ostacolato That Love!
Giulia.

26/06/10, ore 21:33

Wow! *_*
Potrei anche non aggiungere altro perché con quell'esclamazione e quella faccina avrei detto tutto, ma preferisco articolare i miei pensieri in un discorso che abbia un senso logico!
Insomma, sono rimasta letteralmente senza parole. Ho già avuto parecchie occasioni per sperimentare la tua bravura nello scrivere, ma non pensavo che fossi così abile anche a maneggiare uno stile antiquato e ricercato come quello che hai usato qui! Sono sbalordita, bravissima!
Mi sono catapultata direttamente nella storia, ho rivissuto i ricordi remoti di favole e narrazioni antiche, ma anche l'atmosfera tipica delle leggende nordiche. Il Signore degli Anelli in questo insegna: Tolkien era un professore espertissimo di queste cose (sono sicura che sareste andati d'accordo tu e lui! XD)
Insomma, la storia già mi affascina da morire, anche se mi chiedo se Aed sia qualche antenato degli Sherton (non mi ricordo di aver letto il suo nome in "That love...") e chi sia questa strega.
Stai sicura che seguirò anche questa storia!
Ciao ciao!
Giulia

26/06/10, ore 18:08

Solitamente, non spulcio le prime pagine delle fanfiction, mi limito a cercare i personaggi che mi interessano. Deve essere stato il destino a farmi incontrare questa storia, anche se purtroppo non ho mai avuto l'occasione di leggerne il seguito.
Davvero un inizio favoloso - in tutti sensi, se vogliamo. Hai uno stile che non richiama Tolkien, ma ogni qual volta descrivevi terra e soldati mi riportavi al Signore degli Anelli e, poi, ad una vicinanza con il tetro luogo che la stessa Rowling aveva descritto come casa di Merope Gaunt, nel sesto libro.
E' un inizio che sicuramente ci farà entrare in una grande storia; hai descritto magistralmente i territori e le paure di Aed, la disperazione dei soldati e la potenza della misteriosa strega si poteva leggere tra le righe. Inoltre, Aed è davvero un personaggio di stampo reale: vuole cedere alla libidine dell'istante, ammaliato dalla bellezza della strega, tanto che cede le sue monete d'argento, nonostante non sia un ricco signore. Prova rabbia e, come tutti a quei tempi, non si premura di provare affetto per le figlie ma agogna un erede.
Sinceramente, pensavo che lui e la strega combinassero altro, ma sono contenta che non sia successo! XD Mi sarebbe caduto il personaggio, che invece è rimasto intatto fino alla fine.
Ovviamente, anche la profezia è un filo conduttore interessante. Hai tracciato una storia originale e nuova. Sì, direi che il sito ne aveva proprio bisogno. E inoltre, è dedicata a quattro personaggi che sinceramente amo da morire - non molto Helga a dire il vero, preferisco gli altri tre. <3
Comunque, mille e mille complimenti. Aspetto il senguito con tanta, tanta, tanta curiosità!

26/06/10, ore 17:01

Cavolo, quanto mi incuriosisce *-*
Come inizio promette scintille; l'hai scritto con una cura incredibile! I nomi dei luoghi, quelli dei personaggi, l'atmosfera che si respira... non siamo negli anni Settanta come in That Love, abbiamo fatto un bel salto all'indietro, e si sente!
L'aura di mistero ed indefinito di That Love, però, c'è anche qui :D Si è sentita da quando è comparsa la strega, che, azzardo, è un'antenata degli Sherton, a quel che dicono le rune di suo figlio. Chissà cosa succederà a Áed adesso...
Sono curiosa, curioooosa XD
Ciao ciao!

26/06/10, ore 12:47

Che splendida idea hai avuto!! Non ho potuto far a meno di leggere prima questo spin off della storia vera e propris! Per ora non ho molti commenti da fare, se non che da come l'hai presentato, sembra davvero intrigante. Spero ci saranno anche storie d'amore e di magia (adoro leggende e riti magici).
Comunque, dall'atmosfera che è sempre regnata in "That love", credo che questa storia, ci stia veramente molto bene ...! Il titolo è evocativo, mi è sempre piaciuto quando le vedevo nelle mail "Terre del nord" ... molto bello!
Ti seguo fin da subito ovviamente e, appena posso, leggo e commento anche l'altra!
A presto Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]