Thistles and Roses
di SakiJune

27/06/12, ore 18:50

Ok, non dirò "povera Armelle", ma ti chiedo, era proprio necessario? Haliesin crescerà con il senso di colpa. Ammesso che comprenda, o meglio riesca ad accettare come siano andate le cose!
Garanwyn è... è... disarmante, insomma, mi sembra che per lui sia tutto così semplice. Ha questa nonchalance XD che mi inquieta un poco. Ma è sempre stato così o me lo ricordo male io?
Ho adorato questa frase "Era un guizzo di sensualità, come un pulsare color arancio di braci credute spente." L'ho trovata divina!

18/03/12, ore 18:14

Finalmente.
Finalemente Saki! Potrei ripeterlo svariate volte, ma avrei paura di suonare vagamente ripetitiva XD
Dopo questo capitolo ho spazzato via definitivamente l'idea di Garanwyn uke. OMG. L'immagine di quella "fanciulla" a cavallo, che non è una fanciulla, bensì il cavaliere number 1 di Camelot è perfetta *rotola come un gatto al sole*. E' il summa, la perfetta immagine che si merita.
Conn che crede che Garanwyn sia così per una ferita di guerra. OMG OMG OMG. Che ttttttenero. Devo dire che il loro scambio di battute ha quel pizzico di malizioso che intriga :3

21/09/11, ore 19:48

Io attendevo fiduciosa *_* e sono finalmente stata premiata! Cailleagh! Mi ricorda molto qualcosa di Darkovano, alla Marion Zimmer Bradley.
Aline che sposa Conn? *suono di una mascella che cade sul tavolo* scusami, la cosa mi ha lasciato di sasso ed ho dovuto rileggere almeno due volte all'inizio. Mi hai davvero stupito. Lei si è negata a lui, è ancora troppo presto? Conn è così terribile? Bedivere ha chiesto il parere agli sposi? Non che Conn o Aline, posso immaginare, avrebbero osato dire di no.

- Dovrei credere che colpirà me, se fossi superstizioso... - Garanwyn tentò di scherzarci su, ma gli tremava la voce.

Non è una sorta di profezia, vero? *trema*

Quando ho letto di Sagramore, Claire... Elyan, praticamente avevo la bocca aperta. Mi devo aspettare un viaggio in oriente? *_* oppure rimarremo con Conn? Oppure tutto?

12/07/11, ore 19:01

Quale delizia! In più sensi *ç* in questo capitolo. Mi accorgo solo ora di essere stata nominata, ma grazie a te Saki, grazie per questa storia!
Kay, yai! Eccolo che torna, spero che ora che ha perso molto, sappia far tesoro di quello che gli è rimasto. Garanwyn non aspettava altro, voleva il padre che non l'ha mai considerato un uomo ed ora che è cavaliere, potrà mai esseere motivo d'orgoglio per Kay? Gli auguro di sì!
Bedivere... lo amo. E' così severo e ferreo, ne ha ben ragione! Sfoga tutta la rabbia che si porta ancora dentro e che avrà con sè per sempre, ma ora forse riuscirà a inscatolare tutto questo male in un piccolo angolo della sua mente. C'è da gioire, perchè Elyan è tornato inconsapevole di portare con sè un tesoro, la figlia di Lucan e Aline *_* (sgancia il nomeeeee!)

12/07/11, ore 18:40

Ghyaaaah! Furbetta di un'Aline *_* la pargoletta è sua, yai!
Altro che "bambino" ahah, cos'ero andata a pensare (sì, sono decisamente contorta)
Mi piace tantissimo il fatto che l'anello debba tornare a casa e non solo "meccanicamente" di suo, trasportato come un semplice oggetto.
In realtà torna a casa e porta con sè una persona che ha metà sangue "di oltre la manica". Mi chiedo se questo sia un puro caso o se faccia tutto parte dei piani misteriosi di Claire. Lei sapeva oppure no? Ed ora cosa potrà cambiare?

11/07/11, ore 18:50

Mi fa sempre strano leggere una storia al "tempo presente". Perchè con Elyan sei tornata al "passato"? Volevi forse rendere la cosa come già successa rispetto al resto?
Conn che pensa a farsi crescere la barba, così non assomiglia a Amren mi ha tirato in giù gli angoli della bocca *sigh* Conn non potrà mai sostituire il figlio di Clarissant e Bedivere ma deve essere comunque bello vederlo per casa *_*

Qualcuno ancora lo chiama padre.
Qualcuno ancora lo chiama signore.
Qualcuno ancora lo chiama amore.

*colpita ed affondata* uh-uh Bedivere, vivi! Hai una moglie meravigliosa che ti ama, una figlia ed una vita! La spada era solo una spada ed Artù, ovunque sia ora sicuramente ha perdonato la tua incertezza.

Aline *_* è bello rivederla! Però ora voglio sapere il nome della figlia di Juliana (povera donna ç_ç), perchè ho la fissa con i nomi in genere, cioè mi "piace" sapere i nomi dei personaggi, anche marginali XD

07/07/11, ore 19:05

Oh** oh**
Partendo dal presupposto che Melehan fosse un pazzo senza qualche rotella, pensavo che cercando la sua vendetta fosse finito in un mondo tutto suo, ma non era solo che tutto fosse frutto della sua fantasia. Invece Avalon c'aveva messo lo zampino.
Ho trovato molto forte, nel senso di duro e vero, la sua visione della madre, tutta dorata che gli dice di non voltare le spalle al Signore e poi questa si trasforma in tutti i volti dei suoi errori. Ripercorre la sua vita sbagliata che ormai è giunta alla fine.
Mordred che gli dice di vivere il più possibile per non raggiungerlo all'inferno suona come un demone, quale forse è stato in vita *sigh*
Garanwyn riesce ad essere un cavaliere infine, ma resta l'amaro in bocca. Ha perso Amren e gli resta solo la vendetta.
Costantine è una volpe *ahaha* vorrebbe fare lui il giustiziere, però è tanto caro mentre tiene tra le braccia il suo futuro primo cavaliere.
Yai yai! Cercarsi l'anello-che-mi-fa-paura XD

06/07/11, ore 20:51

Oh** stavp a chiedermi chi fosse la dama misteriosa e che cosa avesse a che fare con Elyan o Eneuawc. Cosa poteva aver fatto (ancora) Elyan di male per meritare questo?
Per un attimo ho pensato che Eneuawc sarebbe andata via. Davvero. Però sarebbe stata obbligata ad odiarlo per sempre, portando con sè il senso di colpa per averlo lasciato lì.
L'avrebbe mai fatto? No.
Claire è stato un bellissimo colpo di scena *_*

Garanwyn e Melehan ghyaaa ç_ç ora quel pazzo si divertirà a modo suo... presto Garawyn dì qualcosa di religioso e fallo scappare, mi fa paura *sob*

04/07/11, ore 18:57

Clarissant che dice accarezzando i capelli di Conn "gli somigli... di più" è così dolce e triste *sigh* è come se, almeno immagino io, che Clarissant si sia accorta dopo Camlann che Conn è cresciuto, come maturato e che ora assomigli ad Amren.

suo padre le aveva sempre detto che i suoi capelli erano troppo vivi per lasciarli appiattire dietro un velo

Yai! Adoro questa frase, è una bellissima immagine mentale e fisica del carattere di Eneuawc!

Sono un po' perplessa per la parte finale, dove Baldwin chiede se Clarissant è la "prima moglie" di Bedivere °__° perchè? gli risulta che ce ne siano state altre, dopo? E come sarebbe possibile? *confusion*

30/06/11, ore 20:53

Garanwyn colpito dalla corda dell'arpa... vede delle cose e pensa, crede, spera di aver avuto un'allucinazione.
"credo di essere svenuto quando ho sentito dolore e ho visto il sangue. Mi sembrava...", mi sembrava di essere lì? Posso terminare io la frase per lui?
Il fatto di aver scelto la corda che lo colpisce poi è simbolico, lui è un artista, cantore e con quel suo strumento in mano, un oggetto che usa per esprimersi, vede.
E sa che Amren è perduto per sempre.
Costantino non lo posso vedereeeeee (in generale XD) ma qui, fa qualcosa di buono o quanto meno dice che lo farà, quindi mi fido *ride*

29/06/11, ore 20:01

Posso concedermi di pensare che Kay non sia morto?
aveva lasciato la sua vittima in compagnia di un chierico che a proposito di antidoti doveva saperne un bel po'
Devo rimangiarmi il fatto che sei una sadica?
Direi di noooo ç_ç come hai potuto far morire Amren in un modo così... squisito! Cioè... vediamo se riesco a farti capire *ride* è una morte subdola, ingiusta e per mano di un pazzo, ma ha un senso. E' un cerchio che si chiude, un cerchio che si era aperto con Garanwyn picchiato e con Amren che lo vendica.
E Melehan non dimentica l'affronto di essere stato sfidato per quel motivo.
E le parole che usa quel pazzo!
Dopotutto era il tuo desiderio, somigliare a tuo padre in tutto e per tutto
OMG ç___ç è perfidamente squisito, amaro al punto giusto!

26/06/11, ore 15:12

Garanwyn *w* ha la sua occasione ora, per dimostrare al padre che anche se è "solo" un cantore, che gli si possono affidare delle missioni... ma! Tu sei sadica.
Hai fatto morire Kay, che in questo modo non potrà mai rendersi conto di quanto vale suo figlio ç_ç non ha il tempo per pentirsi, per redimersi!

Sir Kay mosse appena le palpebre e mormorò, cancellando una vita di bestemmie: - Amen.

uh-uh! Adoro questa frase XD

Ah... Melehan. Si, gli manca qualche rotella. E' strana questa cosa del suo timore reverenziale-di-paura per gli uomini di religione. Sembra quasi che ne sia attratto e inorridito allo stesso tempo!

23/06/11, ore 23:04

"Era irritante come gli uomini parlavano della morte. Come se fosse naturale."
Ed è così innaturale che se ne stiano apparentemente tranquilli. Anche se gli animi sono agitati, in vari modi.
Eneuawc comprende di dover dimenticare o semplicemente smettere di amare e in contrapposizione appare Lucan che scopre che il suo cuore ha trovato qualcuno che "voglia essere amata da lui".
Aline è così *_* ah dolce ad essere interessata a Eneuawc, non la vede come una donna da odiare/invidiare, ma quasi da ammirare (?)
Quell'anello mi fa pa-u-ra *fugge*

22/06/11, ore 20:47

Pian pianino, qualche capitolo a sera proseguo la mia lettura ^_^
Ho amato Celemon e la sua tragica fine, i suoi ultimi pensieri. Nessuno avrebbe pianto drammaticamente per lei esaltando la sua pallida bellezza.
Amren che accusa Kay di non curarsi di Garanwyn è straordinario, se ne infischia che il suddetto sia presente! Kay dovrebbe vergognarsi... ma soffre. Ma... diciamo la verità, forse ha capito troppo tardi cos'era sua figlia per lui?
Forse.
Vorrei capire questo odio di Melehan per Amren, mi è sfuggito qualcosa oppure è una cosa a pelle?

29/12/10, ore 10:28

Regalo di Natale e letta proprio nel giorno di Natale <3 (anche se recensita dopo)
La prigionia di Elyan è così arturiana *_* in vero stile Malory (o forse nel tuo stile ma nell'idea arturiana delle avventure Maloriane <3)
Oh, perdonalo, fanciulla ;_; Elyan è stato una spia ma è così pentito e non si merita nulla!

Perciò, o non l'ho mai amato, o lui è sempre stato degno della mia fiducia, e ho commesso un errore a non cercare di comprendere le sue scelte...
Apprezzo sia la logica che la determinazione di Eneuawc. Tutte le donne del tuo racconto sono molto forti (forse Rhelemon era la più fragile ;_;) e piene di volontà senza però cadere negli anacronismi.
(AMREN! *disperazione* ;__; povero, povero!)

E la sorpresa! E' Claire di Estangore! Era un personaggio che attendevo (in barba a Bors <3).
Il pezzo in cui Claire "vede" è fatto benissimo. Tiene con il fiato sospeso e quando dice "Garanwyn" ho davvero iniziato a temere per lui!
La parte dedicata a Garanwyn è straziante. Anche solo il luogo in cui si trova, l'alcool, il rumore descritto... ed infine la frase "Perché viveva?" mi ha spezzato il cuore. Oh, se ci fosse Amren le cose sarebbero così diverse!
Brandegoris vince un punto a suo favore nel tentare che gli altri facciano del male a Garanwyn e nel morire nel tentativo.
E poi sorpresa ed è MELEHAN!
Il finale è davvero mozzafiato. Mi chiedo che cosa accadrà e soprattutto se ci sarà un duello <3