Una rondine non fa Primavera
di Pikky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/06/13, ore 23:32

Tu così mi fai proprio venire i colpi al cuore eh ç_ç
Sei una sadica, sappilo u.u Ad ogni modo...la scena in aula è stata a dir poco ESILARANTE, cioè le compagne di classe che fanno le oche con tanto di commenti molto divertenti sul caro Bassi (che io chiamerò sempre Ezra :3) e Dani che (giustamente!) se la ride sotto i baffi con il tipico atteggiamento di chi la sa lunga, ovvero "Io mi sono crogiolata tra le sue braccia a differenza vostra" con tanto di linguaccia e risata malefica, che ci sta proprio tutta, bisogna dirlo xD. Comunque me lo sentivo che la presenza di Valerio avrebbe creato qualche problemino a Dani e al suo rapporto con Bassi, ed infatti l'email ne è stata la conferma e qualcosa mi dice che questa non sarà l'ultima volta che Valerio porterà a qualche situazione del genere, però che tenerello Bassi, è anche geloso *___*
Ok devo smetterla di fangirlare come una povera scema ma è colpa tua che sei brava e mi fai esaltare u_u
Sono curiosa di scoprire altri sviluppi e soprattutto cosa risponderà Dani *-*
Al prossimo capitolo, bravissima come sempre :3
A presto, un abbraccio C:

05/06/13, ore 20:40

Fin quando Dani non è uscita da quella dannata stanza, sono rimasta con il cuore in gola per tutto il tempo perchè (come il mio cervello mi ha insegnato a fare) mi aspettavo qualcosa di tragico e che da un momento all'altro sarebbe sbucato qualcuno all'improvviso mentre quei due erano intenti a baciarsi ed abbracciarsi, stavo morendo sul serio ma meno male che è andata bene xD
Dopo che è entrata nella sua stanza con le amiche ho tirato un luuuungo sospiro di sollievo :)
Ad ogni modo, Bassi è davvero un tenerone (me lo immagino sempre come Ezra di Pretty Little Liars :3) e sono curiosa di vedere come sarà la situazione quando si ritroveranno in classe. Io so soltanto che avrò certamente l'ansia se mi ritroverò a leggere qualche parte di loro che si baciano a scuola xD. Comunque spero vivamente che Greta e Alessia non facciano guai, già una stava per farsi scappare qualcosa con Valerio e se fossi stata al posto di Dani, penso che un bel ceffone non glielo toglieva nessuno u.u
Comunque spero di leggere il prossimo al più presto e come al solito ti faccio i miei complimenti *-*
A presto, un abbraccio :*

31/05/13, ore 12:40

Ti informo gentilmente che con questo capitolo mi hai letteralmente UCCISA, sappilo!
Aspettavo con ansia una loro nuova interazione e meglio di così non potevi fare :)
Povera Dani che cade dal cubo, non oso immaginare la vergogna ma Bassi che si precipita a soccorrerla togliendole la scarpa come un Principe Azzurro? Cioè...parliamone *-*
Anche se mentre la portava in albergo, il suo atteggiamento era a dir poco odioso e mi sono arrabbiata in maniera assurda quando ipotizza che lei volesse fare chissà cosa...ma che gli passava per la testa? Roba da prenderlo a schiaffi, meno male che poi si è corretto e scusato, soprattutto! Buon per lui! u.u
La scena del secondo bacio...mio dio, che cosa dolcissima. Lui poi che le dice di provarci dopo la maturità?? Mi sono sciolta completamente, di me non è rimasto più nulla u.u
Sono ancora più curiosa di conoscere gli sviluppi successivi perchè sono abbastanza certa che le cose non andranno lisce come l'olio ma il bello è anche questo :)
Al prossimo capitolo e complimenti come sempre, davvero *-*

31/05/13, ore 12:38

Tu vuoi farmi morire dall'attesa, confessa u.u
Il gioco purtroppo non lo conosco ma dalla descrizione che ne hai dato deve essere divertente, somiglia molto ad uno a cui ho giocato io qualche volta che però come personaggi aveva ladri, poliziotti e qualcun altro (ricordi annebbiati dei cinque anni di liceo u.u).
Dani è proprio come me (e come molte altre ragazze), non ama particolarmente andare a ballare e mettersi in mostra, confesso che sono stata tentata più volte dall'uscire con addosso il pigiama, ma questa è un'altra storia, quindi stendiamo un velo pietoso u.u
Forse è proprio questo suo carattere diverso dalle altre ragazze che ha colpito Bassi? Probabile *-*
Passo a recensire il prossimo! Li ho letti entrambi ieri sera e mi sono ripromessa di recensirli oggi :)
Complimentoni, come al solito. Questa storia è semplice e dolcissima :)

30/05/13, ore 23:57

Eccomi a recensire!
Avevo già letto il capitolo dal cellulare e mi ero appuntata di recensirlo, quindi sono qui :)
Allora...come sempre mi piace e mi sta prendendo, speravo in un'interazione tra Dani e Bassi ma sono sicura di trovarla andando avanti, tu sì che sai come tenermi incollata alla lettura *-*
Alessia e Greta sono fortissime, mi fanno rotolare dal ridere.
La ripresa del rapporto con Valerio mi incuriosisce maggiormente, volevo dare un pugno in testa a Dani quando insisteva per sapere i motivi di Valerio. Non ti ha chiesto niente del tuo prof e non ha visto il disegno...sii grata e felice, cavolo xD anche se capisco che giustamente sia curiosa u.u. Sentivo che sarebbero entrati i prof e sono saltata dalla sedia. Bassi si è giusto un pò incupito eh! U.u. Sei bravissima come al solito e voglio leggere il prossimo capitolo *-* piano piano mi sto rimettendo in pari quindi ti riempio di recensioni, mi scuso in anticipo u.u
Alla prossima, un abbraccio :*

25/05/13, ore 17:38

Eccomi qui, piano piano mi sto mettendo alla pari :)
Allora, appena Daniela si è svegliata in una stanza che non era la sua mi stava per venire un attacco...ho seriamente pensato al peggio, poi mi sono tranquillizzata ma ho comunque immaginato che anche qualche professore (se non lo stesso Bassi!), aprisse la porta della camera e trovando lì Daniela, cominciasse a pensare male ma sono felice che non sia successo nulla del genere xD.
Gli amici di Valerio mi hanno fatto morire dalle risate (i ricordi del liceo per me si fanno sentire maggiormente :'3): "Ma si può sapere con chi stai parlando" e poi con molta tranquillità "Ah. Ciao Dani", ho trovato questa scena buffa e divertente xD.
Per quanto riguarda il confronto di Daniela con le amiche ci sta tutto, alla fine dubito che lei sarebbe riuscita a tenere il tutto nascosto per molto tempo, ad un tratto sarebbe crollata, sentendo il bisogno del conforto delle amiche :).
Anche questo capitolo mi è ovviamente piaciuto e spero di riuscire a leggere gli sviluppi al più presto perchè sono curiosissima :).
Alla prossima, un abbraccio C:

21/05/13, ore 21:41

Tu in questo modo mi riporti maggiormente a ricordare il liceo e la gita di fine anno. Come in ogni classe che si rispetti, l'ultima deve essere sempre leggendaria: tutti pronti a far baldoria, a comprare alcool per poi nasconderlo, a fare gli splendidi immaginando chissà quale impresa epica...e poi si finisce per stare semplicemente insieme a mangiare schifezze, a farsi confessioni fino alle tre di notte, a dire le cretinate e via dicendo :'). Mi piacciono i pensieri di Daniela, il modo in cui cerca di convincersi che non ha speranza e farebbe meglio a cambiare rotta, mi incuriosisce poi il rapporto con le amiche, cioè loro vedono il suo interesse come una semplice cotta o sanno che è interessata sul serio? Troppo carino Marcello che rifiuta l'invito dei suoi studenti (per quanto sia tentato) giusto per risultare credibile ai suoi colleghi: ammetto che la scena di un prof giovane che si mette a giocare a carte con gli alunni in gita farebbe storcere il naso ai professori "veterani" u_u.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.
Comunque brava, davvero.
Fino ad ora mi sembra una storia semplice, intrigante e simpatica. Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi successivi :).
Alla prossima, un abbraccio C:

21/05/13, ore 21:30

Ciao, eccomi a leggere questa fan fiction. Avevo detto che sarei passata, quindi stasera ho deciso di leggere qualcosina ^^.
Allora, il prologo già mi piace, e così anche il personaggio di Daniela: adolescente insicura e spensierata, leggere i suoi pensieri mi ha riportato al liceo... bei ricordi :).
A chi non è mai capitato di avere una cottarella per un professore (sempre che si trattasse di professori giovani e non di vecchi bacucchi!). Anche le serie tv ci hanno mostrato qualche episodio simile (vedi Arya ed Ezra in Pretty Little Liars, e quello sì che è un professore che non passa per nulla indifferente). Comunque la smetto con le cretinate e ti dico seriamente che mi ispira e sono curiosa di vedere il seguito, passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio :*

19/09/12, ore 17:02

Aaaah sono arrivata solo oggi a questo capitolo! Grazie carissima per il tuo benvenuto (che purtroppo scopro solo ora...!)
Comunque, che dire? Che dire di questa storia fantastica e sempre, sempre, sempre avvincente? Come descrivere il suo scorrere leggere ed intensa allo stesso tempo? è davvero una pausa piacevolissima lungo la giornata.
è impossibile non empatizzare con Daniela, impossibile. Troppo reale e vivida, si stampa nell'immaginazione impressa a forza, sul serio penso a lei come una specie di amica lontana.
Vabbè, mi sto sdilinquendo. Mi mancano solo altri due capitoli e voglio razionarli, anche se in realtà dubito riuscirò a trattenermi.
Alla prossima
Un bacio

Ah, ps.
Ho solo un'ultima richiesta, ehm, se possibile, se non crea problemi ovviamente, uhm, giusto un piccolo favore che dovresti farmi.
NON FAR PARTIRE VALERIO!!!

07/09/12, ore 13:25

Oggi ci rimbalziamo le recensioni ;)
Anche io giocavo a Lupus in tabula! Che sorpresa ritrovarlo qui!
Scusa se non ho recensito capitolo per capitolo, ma li ho letti d'un fiato fin qui. Cerco di dosarli, perchè sono una bella razione di allegria quotidiana, ma pecco di curiosità e sbircio quello seguente, poi mi cattura e allora arrivo in fondo...
Rinnovo come sempre i complimenti che ti meriti, ottima scrittura scorrevole e piacevolissima. Sai dare davvero l'idea delle sensazioni dei diciott'anni, tutta la gamma delle esperienze "tipiche". Grazie per questo saltino agli anni della scuola e delle gite.
Ma per descrivere così accuratamente Parigi, immagino tu ci sia stata, dico bene?
Alla prossima
Bacio,

06/09/12, ore 18:29

Come al solito io sarò quella che esce fuori dal branco e invece di Marcello preferirebbe vedere Valerio accanto a Daniela. Mi succede tutte le volte quando ci sono i triangoli, prendo sotto la mia ala protettiva quello che avrà meno opportunità di conquistare la ragazza. Ho il complesso del ragazzo che soffre d'amore non corrisposto,che posso farci. Comunque i dialoghi erano ok, si capiva abbastanza bene quello che cercavano di dirsi, i sentimenti che entrambi provavano. Non so a chi dare ragione perchè se da una parte Valerio avrebbe dovuto lasciare che Daniela prendesse la sua decisione riguardo allo stare ancora insieme o no, dall'altra parte capisco che lui abbia pensato subito che fosse meglio proteggerla. E infine Daniela è arrabbiata ed io la capisco perchè ti da fastidio quando qualcuno che ami prende le decisioni per te senza interpellarti come se non potessi farlo tu. Lei ne aveva il diritto, credo. Boh, non lo so. Non so chi dei due abbia più ragione. Comunque complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/09/12, ore 14:24

Io ho cominciato a leggerlo adesso,a dire la verità, quindi mi dispiacerebbe se smettessi di scrivere. L'avevo nelle preferite ma sono alquanto sbadata a volte e quindi non l'avevo mai letto gli altri capitoli. Oggi, causa febbre, mi sono messa a leggerli tutti e mi piace. Da maturata adesso non mi disturba più leggere dell'ultimo anno, di professori, cotte e maturità perchè l'ho già passato e sono tranquilla adesso :) Complimenti! Mi è piaciuto un sacco. E per il bacio, credo fosse naturale. Loro si piacciono, per quanto lui possa essere l'adulto della situazione è comunque un ragazzo di 26 anni, certe cose non si possono fermare.

29/08/12, ore 21:37

Chi di noi non si è mai presa una cotta per l'insegnante giovane e brillante (e irraggiungibile)?
La tua storia promette troppo bene per essere abbandonata... Temo proprio me la mangerò fino all'ultimo capitolo.
Complimenti per lo stile, molto semplice e piacevole.
A presto (prestissimo)
Bacio,

23/07/12, ore 11:33

Wow....capitolo interessantissimo! Chissà perché, ma già dalla decisione di visitare il museo da sole, avevo già intuito che avrebbe incontrato qualcuno. Non sapevo se Bassi o Valerio, ma alla fine, anche se non nello stesso luogo, ha incontrato entrambi.
Chissà, forse era una specie di sesto senso...non lo so!
Continua così, sei molto brava.
Vado a leggere il prossimo capitolo. Ludovica45

23/07/12, ore 11:16

Anche questo capitolo è stupendo. Non hai smentito la tua bravura nello scrivere, complimenti.
Mi piace molto la trama, e dato che la scrittura è anche corretta dal punto di vista grammaticale, la storia scorre bene e la si legge con facilità.
Vado a leggere il seguito. Ludovica45

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]