Inno alla notte
di Rucci

18/03/11, ore 15:17

Oh, Signore, mio Signore.
La surplice di Vampire era la cosa più bella che avesse mai visto.
Mio splendido, amato Signore.
Il mondo è colmo di Te.

Io non so veramente più cosa dirti Rucci. In tutta questa storia non c'è non dico una parola, ma una sola virgola fuori posto. Incanta, in maniera agrodolce. E io rimango da brava vittima a leggere estasiata ogni riga, per poi rileggerla e rileggerla ancora, anche se alcune sono scolpite nella mia memoria ormai continuano a darmi le stesse sensazioni di quando l'ho letta la prima volta. Provo un'ammirazione sconfinata nei tuoi confronti, davvero.
E mi sto facendo melensa. Sarà l'effetto di un mondo pieno di Dèi.
Grazie per aver scritto tutto questo.
Ancorah *C*

18/03/11, ore 15:04

Questo capitolo al momento è il mio preferito: Stevan è sceso nel Maikai.
Insomma, è tornato a casa! Personalmente, questo capitolo mi ha trasmesso una certa dose di tranquillità, infonde calma.
Ma questa è solo la quiete prima della tempesta, o, nel nostro caso, l'assordante silenzio prima della battaglia, quel muto momento dove non pensi a nient'altro che alla tua missione. E' ufficiale, la Guerra Sacra è alle porte: poco tempo ancora, e scoppierà uno dei conflitti più dolorosi e duraturi.
Decisamente efficace il paragone degli occhi di Stevan con due monete d'argento. Uno sguardo vuoto, metallico, freddo, assente, ma intriso di feroce fatalità e movimento: sembra decisamente un ossimoro, ma forse proprio l'accostamento del movimento di Stevan all'immobilità del suo sguardo riesce a far arrivare il messaggio della sua potenza.

Non si penetra lo sguardo dei morti.

E qui, l'emozione è salita alle stelle! Nulla di più vero, a quanto pare: è uno sguardo che non fa altro che riflettere sé stesso, che inghiotte tutto avidamente, unico, particolare.
Un modo di vedere le cose con la consapevolezza di quanto accadrà, di come la morte sia inevitabile, di come verso essa tutti gli esseri viventi tendano, che sia cosa piacevole o no. E' come un contratto: firmato unilateralmente ma con valenza bilaterale, un'inconsapevole e silenziosa firma che segna tutto dal primo respiro, dal primo battito!
Questo capitolo è, come ho già detto, qualcosa di davvero particolare. Nella sua tranquillità, nel suo voler passare "inosservato" trasmette tutta l'agitazione precedente alla battaglia, l'ansia dell'inconsapevolezza del poi.
E' davvero bello, non c'è che dire!

18/03/11, ore 13:56

Oh! Oooooh! é____è
Che emozione, per tutta la durata del capitolo ho avuto il batticuore. Non sto scherzando.
<i>Occhi di gatto, occhi dei morti, monete nel buio.</i>  A parte queste cose che mi fanno gnaulare un sacco, tutto quanto il capitolo era così nero e lucido che non so… era così bello che mi ha davvero emozionata un sacco.
L'incontro con la surplice! Vampireee! éOè
*una persona che non sta più bene da molto tempo*
Grazie davvero, per questa storia.
La amo ogni capitolo di più, e non voglio che finisca. Quindi sotto con gli spin-off! é_é
*offre altri mega muffin al cioccolato fondente*

21/02/11, ore 19:14

Finalmente sono arrivata, e ne sono tremendamente felice. Come ti avevo detto, un po' era stata la paura delle fic in corso a fermarmi. Un po' anche dell'Inno alla Notte in sé che l'anno scorso in letteratura tedesca ci aveva fatto sputare sangue per un mese, ma ho ripreso ad amarlo come merita ora che non è più oggetto di interrogazioni ♥

Quest'inizio mi ha catturata completamente.
Mi sembra diverso dal tuo modo di scrivere che ho visto fin'ora: si vede che ti sei calata in un mondo di viola. E ti riesce benissimo.
Anzi, adesso mi do alla citazione selvaggia, per dimostrarti quanto queste parole mi piacciano, e alcune persino più delle altre.

Stevan aveva vissuto sedici anni di luce, prima che arrivasse la notte.

[...] si rimettono al giogo dell’umanità. Della sua sofferenza, dei suoi mostruosi limiti. Per amore, si fa.

[...] la notte fu amata con molta più feroce passione, anche nel versare il sangue.

Georg Friedrich Philipp Freiherr von Hardenberg sarebbe fiero di te. E anche il fantasma di sua moglie lo sarebbe.

15/02/11, ore 19:48

Io davvero non so. Come. Diavolo. Faccia.

Aiacos è fighissimo! *CCC*
L'entrata in scena non è neanche tamarra, secondo me. Dai, è molto figo arruolare i soldati volando per i grattaceli di Miami e se non lo fa la Garuda indomita non vedo chi lo possa fare! Inoltre, sono davvero bellissimi lui e il suo "pulcino" Vampire. *w*
La loro prima interazione.
Mi ha uccisa di tenerezza, sappilo. ♥

13/02/11, ore 20:48

e Aiacos di Garuda, Stella del Cielo Intrepido, si buttò nel vuoto dal sessantesimo piano del grattacielo a fianco. Atterrò a piedi pari sull'antenna parabolica proprio di fianco a lui e gli sorrise.
Io che cosa dovrei fare dopo un'uscita del genere? Cosa devo pensare? No, non penso, amo incondizionatamente e basta.
Mioddio, quest'uomo se la sta contendendo con Ikki per le entrate in scena oltremodo tamarre! XDDD
Quanto si diverte.
Glielo si legge in faccia. *sguanciotta senza dignità*
(POVERO CHESHIRE! XD)

Davvero, capitolo preferito della storia.
Che già sono tutti bellissimi.
È stata davvero una scelta ardua.
*ricopre di bacini e di fanartcollage imbarazzanti*

penetrava leggero, come gli sguardi e i sussurri. Conosceva, prendeva possesso, emozionava. E poi conduceva alla follia: quelli che si uccisero da soli furono molti più di quelli che uccise con le sue mani.
Giusto per dare un tono un pò più serio alla recensione: questo pezzo mi ha fatto una paura che non ti dico. *C*

13/02/11, ore 19:18

Questo capitolo mi piace particolarmente, per non parlare della foto di Miami in fondo al capitolo *w*
La rapida, rapidissima pennellata che Vampire fa del suo passato da Spectre è davvero singolare: poche parole, rapide pennellate vaghe (ma non per questo brutte!) di un più grande quadro davvero sbalorditivo!
Aiacos in questo capitolo ha riscosso qualche altro punto a suo favore, per quanto mi riguarda!
E Cheshire mi ha fatto tenerezza: ho immaginato alla perfezione il suo volto felino, spaventato come quello dei gatti alla vista dell'acqua!
Inutile non volergli bene, come è inutile tentare di resistere a Stevan, d'altronde u.u
E poi mi chiedono perché amo così tanto gli Spectre...
Ma io dico: come si fa a resister loro? *w*

13/02/11, ore 19:03

Naturalmente, lui era più in alto.
Naturalmente, lui ci era arrivato volando.

Aiacos mi uccide ripetutamente in poche righe. Non so più se esserti estremamente grata per questo o sciogliermi sulla sedia e decidere che basta, prendano pure la mia anima tanto ormai è andata per fatti suoi. Sono così belli, a rincontrarsi sul tetto di un grattacielo. C'è chi vola, chi si arrampica, chi avrebbe preferito non volare (Cheshirejdnksjnjkdnklk povero gatto!! Appeso come uno zainettojdknslkdmlk).
C'è il cielo viola di Miami che è il cielo viola dell'Inferno e fa davvero impressione tutto questo. E c'è una mia sconsiderata ammirazione nei tuoi confronti, ma questo già lo sapevi.

Stevan andiamo, procacciamoci clienti per la scuola! *lo spolvera e lo manda a far svenire la gente*

29/01/11, ore 16:10

Chiedo scusa per il ritardo, ma è successa la tragedia della cancellazione globale e sono stata distratta!

Awh, non posso credere che la fanfic stia per arrivare al capolinea. La amo veramente molto ed è un piacere immenso leggerla.
Quanto viola in questo capitolo! *CCC*
Minos è inquietante e non so davvero come faccia, visto che si limita a dire quattro cose in croce. Aiacos è figo. Figo. Non c'è niente da fare.
Quando ha fatto il suo ingresso, l'ho immaginato con gli stivali alla Ligabusjfhjdglòasfnkdg *rotola*

Stevan mi mancherà da morire! ç___ç

Voglio lo spin off di "Inno alla Notte"! *CCC*

28/01/11, ore 21:32

*___* Minos *___*
Quanto amo quell'uomo!
Il suo essere così criptico, distaccato...sai bene come la penso sul Primo Giudice degl'Inferi!
Aiacos mi ah dato, invece, l'immagine di una mamma molto rpemurosa, siccome è preoccupato per la mancanza di Stevan!
Beh, ciò significa che la guerra sta per iniziare; e allora...che si aprino le danze, e che i Cosmi si espandino!
Attendo con ansia il seguito!

27/01/11, ore 16:16

Oh...finalmente riesco a commentare questa meraviglia. Che dire, oltre a ripeterti ancora e ancora e ancora che amo il tuo modo di scrivere, così come il tuo stile?

... Ci sono.
Sposami.
E già che ci siamo, includiamo anche Aiacos. Io adoro quell'uomo.
E adoro la tua storia.
E chiamo a gran voce il seguito.
*scusa per la recensione priva di senso x3*

27/01/11, ore 15:41

Byebye maestro! Adesso arriva la garudina e devi restituire l apovera cavia!
Vai, vai, la polvere ti aspettaH!
(sangue glitteratokmxcvokmkojvndmsokndvoknsdjvnjdsnvisnion)

Ho un feroce mal di testa causa studio, quindi la mia recensione di oggi sarà un praticissimo copia-e-incolla. Ed è stata dura non prendere tutta la fic e piazzarla qui, con un enorme cuore viola in fondo.
Eh!

_“Oh, chi è l'uccellino che ha cantato?” Lo canzonò Minos, le mani bianche sul tavolo.
_Lo strascico della toga nera strisciava dietro i suoi piedi, lugubre.
_“Vola impavido sulle tue ali, Garuda! Non deluderci!”

Minos alterna momenti di LOL estremo ad altri in cui mi fa una paura fottuta. E spesso riesce a fare le due cose assieme.
Cheppaura!
Quanto è bello!
*C*

“Cheshire!”
Lo spectre che guizzò rapido dall'ombra al suo fianco si muoveva su gambe e mani, e stava al passo con una tale elasticità da far credere che per lui fosse molto più comodo che camminare. Gli occhi, rivolti in alto, verso il Generale, erano grandi e curiosi.

Cheshireee!
*non sa se fargli i grattini o mangiarlo*

*lo mangia*

_il Re Garuda era solito attirare l'attenzione altrui in maniera più tradizionale.
_Aiacos si rilassò, per conto suo, appoggiato allo stipite del portone.
_Ma lui avrebbe riso librandosi in alto, molto più in alto.

Lo ripeto anche qua.
Voglio sposare Aiacos.
*troppo imbizzarrita per aggiungere altro, se non una quantità gigante di amore*
♥♥♥

27/01/11, ore 15:21

“Vola impavido sulle tue ali, Garuda! Non deluderci!”

Guardami, ti prego. Sto saltellando, sto fangirlando, sto  anche piangendo perché questa cosa avrà presto termine e mi dispiace sempre quando le cose belle arrivano ad una fine, per quanto ogni storia abbia bisogno della sua conclusione.
Ma mi mancherà a sarò triste. Ecco.
Guarda come mi hai ridotta, a buttarmi a pesce a recensire. Perché scrivi in maniera stupenda e grazie a te i personaggi non hanno bisogno di mille paragrafi e diecimila parole per farsi comprendere e lasciare il lettore con un palmo di naso.
Sì, io da lettrice rimango lì e maulo con tutta me stessa.

Poi davanti a questi due mi sciolgo. Ho imparato ad amarli tantissimo ed Aiacos è stupendo. Minos come sempre mi fa un po' paura, ma mi attira in maniera inesorabile.

Grazie di aver scritto tutto questo çOç
*sì, oggi si commuove facile*

E grazie per la pubblicità, non me l'aspettavo e mi ha presa in contropiede e ci sono troppi complimenti perché io possa sopravvivere *si scioglie* ç_______ç

07/01/11, ore 21:34

Buonasera, Ruri!
Inutile dire che anche questo capitolo è di una bellezza inquietante, esattamente come Stevan.
E' impossibile negarlo: il ragazzo (o meglio, il vampiro) ha fascino. Esattamente come i vampiri, che conosco l'arte della seduzione molto bene, per poi attaccare e uccidere con perfetta e inquietante sincronia!
La personalità del Maestro, almeno per il momento, mi è piuttosto indifferente (ma per favore, non prenderla come un'offesa perché non è mia intenzione)!
In ogni caso, la citazione che fa di Villon è disarmante e così terribilmente affine al mio modo di pensare!
E comunque non preoccuparti se mancherà azione: la storia è la tua, e devi svilupparla come meglio credi: io non posso far altro che rispettare le tue scelte!
E poi...vado matto per l'introspezione: è qualcosa di unico!
Niente è meglio di un viaggio nelle sensazione, nella mente, nella vita interiore di un personaggio, reale o fittizio che sia!
Mi congratulo ancora, perché la cosa è, come minimo, d'obbligo!

Meiou Hades

P.S. La cosa forse non c'entra moltissimo con la recensione, ma ogni volta che leggo la storia mi viene in mente il quadro di Philip Burne-Jones, appunto 'Il vampiro'.

07/01/11, ore 21:30

“Tu senti. Fammi vedere. Fallo ancora. Snuda le zanne come un mostro e poi respira come un mortale, ancora, rifallo, guarda. Posso farlo anche io, ma io non sento. Tu sì. Io non diventerò cenere. Tu sì. Che cosa sei?

Ecco, la chiave di lettura. Mostro che non sei altro, hai dato il via alla detonazione.
E' una storia splendida.
Concludila in fretta. Ne voglio una più grossa.