Inno alla notte
di Rucci

07/01/11, ore 21:25

Se i tuoi capitoli flash sono vere e proprie pietre preziose, letti quando me li passi, a rileggerli tutti insieme c'è da restarci.
Il clima è oscuro e gelido, non succede niente di davvero travolgente dalla morte dei due vampiri dei carpazi. Eppure hai intessuto abilmente con la guerra che incombe, con Aiacos che si avvicina. Con Rowenta il Maestro che sorride, senza dire niente.
E' la sensazione dell'occhio del ciclone.
E chi legge viene frustrato dalla catastrofe incombente, senza poter fare niente.

07/01/11, ore 21:14

Sei sempre più brava. E questo era un tocco da Maestro.
E' Hades in persona che esce da quel breve scambio.
Non aggiungo altro.

07/01/11, ore 21:11

Seh, la Morte.
In ogni luogo.
La Morte a Venezia, giusto.
Il Maestro delle aspirapolveri, quello lì. La casa base della Roventa.
Ci siamo capiti.
...è un capitolo magnifico.
Introduce un personaggio di emcombiabile cattiveria fascino e ci lascia col fiato sosopeso, sul futuro di Stevan.

07/01/11, ore 21:00

*la trascina in un bacio appassionato*

Io amo veramente molto questo racconto. Amo l'intreccio dei personaggi, le descrizioni cupe, quasi barocche. Mi sembra di sentire tutto: la cenere, il profumo, la luce, il buio. Questo contrasto che c'è tra il Maestro e Stevan e, soprattutto, questo eterno dissidio tipicamente vampirico del "sentire tutto/non sentire" mi spacca. Sappilo. *_____*

07/01/11, ore 20:11

La comparsata di Etrvart è deliziosa. XD
Ma è Aiacos che fa fangirlare.
Te l'ho detto la prima volta che ho letto questo capitolo, ma mi tocca ripeterlo anche qui: hai visto che cosa fa? Gli basta mettere piede in una fic nemmeno sua, ed ecco che scatta l'applauso. Maledetto re Garuda! T,T
Comunque bello il capitolo di pausa su Stevan, che dà il via al conto alla rovescia per la Guerra Santa.
Blocca il respiro.

07/01/11, ore 20:08

Quanto fa male questo capitolo, dannazione!
Non puoi farmi affezionare a quei polverosi immortali e poi farli levare di mezzo da uno specter! è_é
...quanto ci mettiamo a farli resuscitare? Eh? çOç

07/01/11, ore 19:43

Sn estasiata da qst storia,me ne sono perdutamente innamorata *O*
Sn commossa davvero!!!
Troppo bella.Nn so che dire,è meravigliosa!!!
Leggo il terzo capitolo!
Un bacio
Scarlet*

07/01/11, ore 19:27

*Scarlet arriva con la bocca piena e rimpinzandosi di cioccolata e caramelle della nonnina Befanina ^O^*
Oh misericordia!Mi è mancato il fiato quando l'ho letta!
E' bellissima!E' qst è solo ilprimo capitolo!!!
Mi sono innamorata della storia e di Stevan!
Ora mi fiondo sul 2 capitolo!E recensisco anche quello *risata malefica*
Ok ora vado
Un bacio!
Scarlet*
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 07:28 pm)

07/01/11, ore 19:18

AAAH! Rucci!
*feliceH*
Tu.
Tu non sai quanto mi faccia piacere leggere questo capitolo dopo quella cosa di ieri sera. Sono rinfrancata. Mi sento meglioH.
Anche se il Maestro mi fa paura, questo capitolo è stupendo. Come amo questa fic! éOè
Stevino, sei sempre più caro. Poveretto, lui è purtroppo in balia degli eventi e delle persone. Ma mantiene lo stesso una profonda dignità nel suo essere sballottato e nel non poter reagire. *ama, coccola, gli offre il collo di una mary su- no, forse questo è meglio di no*

“Tu senti. Fammi vedere. Fallo ancora. Snuda le zanne come un mostro e poi respira come un mortale, ancora, rifallo, guarda. Posso farlo anche io, ma io non sento. Tu sì. Io non diventerò cenere. Tu sì. Che cosa sei?”
Ancora più avanti, vetro gli occhi, rame i boccoli perfetti che incorniciavano il volto disumano, bello e liscio e freddo come la pietra di una tomba. Stevan tacque, davanti a tanto splendore e tanto rancore.

07/01/11, ore 19:18

E' stupenda, davvero. Non c'è una singola virgola fuori posto.
Non so se amarti o odiarti o amarti ancora e penso che opterò per l'amore. Sono perfetti insieme, due vampiri così diversi ma vampiri entrambi.
Quanto mi dispiace per il Maestro çOç

Non c'è molto altro da dire. Son sempre qui, ad aspettare gli aggiornamenti.
Aspettare gli "AAAH!" soprattutto. *ghigna*

03/12/10, ore 20:57

Faccio schifo, lo so. Tredici bellissimi e spessi capitoli e io mi riduco a sole due recensioni.
Ma non per pigrizia: è che la tua storia è così bella che mi dimentico di lasciare delle recensioni, avevo ansia di leggere di sapere di più. Quindi mi riduco all'ultimo capitolo.
Stevan si è risvegliato, e la sua forza è qualcosa di davvero stupefacente! Per come lo hai descritto, sembra la morte fatta persona, anche se ci sono i Giudici e lo stesso Hades che sono sicuramente più avanti di lui in tutti i sensi!
Anche questo capitolo è travolgente, ti colpisce come le acque di un fiume in piena, e le sue immagini sono davvero belle, particolari!
Non vedo l'ora di vedere Stevan in azione contro i Cavalieri di Athena!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Meiou Hades

03/12/10, ore 18:28

Ho letto continuamente fin'ora, e mi sento in obbligo di dover recensire.
E' una storia stupenda, molto particolare e con interessantissimi spaccati introspettivi, esattamente come piace a me!
La figura di Stevan è davvero singolare, dall'aspetto anonimo, per quanto particolare, ma dall'anima così "nera" e oscura da affascinare non poco.
Le tenebre tentano, hanno il loro fascino ed è davvero difficile resister loro: la cosa sfiora quasi l'impossibile, e l'atteggiamento stesso di Stevan nei confronti del mito non fanno altro che dimostrarlo!
Ha un carattere davvero particolare: ambiguo e attraente, esattamente come il suo demone...
...come i suoi rapitori!
Vedere i vampiri che si muovono di nuovo di notte è davvero stupendo, dopo Twilight!
Ed è ancora più stupefacente la reazione di Stevan, anche se qui di reazione non si può per niente parlare!
In definitiva, la storia è bella, non c'è che dire!
Andrò avanti nella lettura per leggere del suo risveglio.

Meiou Hades

13/11/10, ore 09:43

Ogni volta che credo di aver letto il capitolo migliore, tu riesci a dimostrarmi che sbaglio.
Che capitolo MAGNIFICO!
Oscuro, sanguigno e disperato, come vorrebbe la migliore tradizione letteral-vampirica.
Credo che nessuno avrebbe saputo fare di meglio. Nessuno avrebbe saputo rendere questa ferocia esasperata e primitiva di Stevan vampiro e la sua "fame" incontrollabile.
Ho amato tantissimo, ma davvero tanto, l'immagine delle stelle. Sembra quasi una citazione dantesca, ma al contrario.
Non so che aggiungere.
Riguardo a Lord Byron ti dico che sei stata grandissima ad inserirlo. Questa fanfiction raccoglie un po' il senso ultimo del vampiro e Lord Byron era necessario come l'aria, in un contesto del genere. E' lui che ha influenzato l'immaginario romantico con la sua cupezza, il suo tormento e la sua sensualità oscura. I vampiri, tutti, gli devono tantissimo.
Non so che aggiungere, davvero.
Mi inchino.

10/11/10, ore 18:52

Oh, l'onore di essere la prima a recensire!
*corre*

Cosa dire? Forse mi è piaciuta più questa descrizione del Risveglio che quella del capitolo IX. Per quanto splendida anche quella eh, sia chiaro. Ma il rituale ora si avverte meglio. Ed è un rituale alla fine, che ogni spectre vive in maniera diversa eppure sostanzialmente uguale.
Le stelle. Oh che belle le stelle. Che bella l'immagine di Stevan e i cadaveri dei vampiri sotto le stelle. Gheorghe.
Aspettiamo tutti il battito d'ali regale, con ansia.
L'ironia del Meikai: i vampiri normali evitano il regno dei morti, permanendo in quello dei vivi malgrado il loro evidente decesso. Stevan è vivo, è un vampiro, ed andrà nel regno dei morti.

Aspettiamo il re.
E il gattino.
Stevan balla il valzer molto bene ed era molto "La Bella e la Bestia" lo sai. Ma la Bestia ero io, direi. *Sparge pizzi e trine da tutte le parti. Rigorosamente nere*

10/11/10, ore 18:48

Oddeiiii[…]iii!
Questo capitolo è di una intensità pazzesca. E mentre leggevo stavo copiando i pezzi che avrei voluto citare nella recensione, ma mi sono accorta che avrei dovuto citare praticamente tutto il capitolo. Sul serio, non credo ci sia stata una sola riga che non mi abbia colpita! éOè

Quindi, dopo un'ardua scelta, il pezzo che voglio citare è codesto:
e più beveva più era forte, perché il sangue immortale non lo trasformava: bruciava nelle sue vene alimentando il Cosmo, sempre più alto, sempre più nero, finché stridette sottile nella forma dell'ombra proiettata dalla luna.
Bellobellobellobellobellobello e tremendamente tenebroso.
Come amo questa storia! éOè

E il finale è stupendo.
La Garuda domina sempre, anche se non è presente.

Versa il sangue, scava una fossa, colmala!
I morti verranno a bere, e ti parleranno!

*non ha resistito a citare anche questo pezzo*