Inno alla notte
di Rucci

04/11/10, ore 13:19

Perché continuo a scrivere recensioni quando probabilmente ti ho già detto quello che ne penso dieci miliardi di volte? Perché ogni volta che rileggo questa Storia (e la maiuscola la merita) ne rimango incantata: avvolta dalle presenze visibili e da quelle che sembrano rimanere più sullo sfondo e poi saltano in avanti prendendosi le luci della ribalta, per tornare sullo sfondo. Aiacos, Gheorghe, il Maestro.

Non si capisce niente di quello che dico ma fa lo stesso, abbi pietà d'accordo?
E amo Stevan, incondizionatamente. E grazie a lui ho ripreso ad amare persino i vampiri, che mi avevano nauseata ad un certo punto.
Ora li amo di nuovo, grazie.

E il sorriso del diavolo uccide sempre. Ripetutamente.

04/11/10, ore 11:45

Sulla soglia del locale, il Maestro lo attendeva. Sorrideva come il diavolo.

Credo che questo sia stato il colpo di grazia. Lui... lui mi uccide. E piano piano inizia a uccidermi anche Stevan.
Davvero. Non saprei davvero cosa dire.
è inutile ormai che ti dico quanto mi piaccia come scrivi, le atmosfere che crei, e così via. Sarei ripetitiva xD è tutto perfetto come sempre.

Non hai la minima idea di quanto questa fics mi stia devastando emotivamente.
Morirò d'amore <3

04/11/10, ore 00:44

Sorrise, placido, rilassandosi contro lo schienale della sedia. Distanziò e riavvicinò il bicchiere di martini con due dita, pensieroso. Inarcò le sopracciglia, comprensivo, al battito di ciglia di lei.
Ma guardateloacnjnsnvsvbobv!!!
Oooh, ci piacciono i fanboy! I fanboy sono tanto carini! éOè
Bello anche il discorso sul Sire Hades. Ci piace! Vai Stevino, concludiamo in fretta sto master e torna tra le fila che ti competono! ♥

02/11/10, ore 17:44

No, senti parliamone. Davvero.
Io leggo questa storia e non so più che dirti, veramente: bella storia? Già detto. Ottimo stile? Già stra-ripetuto.
Insomma... che ti devo dire? Come posso farti capire a parole tutta la malinconica magia che mi avvolge l'animo ogni volta che leggo un nuovo capitolo? Sento Stevan muoversi all'interno di un incanto senza tempo e mi viene voglia di allungare la mano e toccargli la spalla, rassicurarlo... dirgli: "Non preoccuparti. Lui arriverà presto."
Come faccio a spiegarti tutto questo, me lo dici?
Insomma!

... Tu lo sai.
Aspetto il prossimo capitolo.
L'unica cosa che non ho capito è la figura femminile alla fine. Chi è? °O°

* Messa nelle storie da ricordare*

02/11/10, ore 15:19

Awwwwhhhh!
Ma vedi che, se non so commentare, la colpa è tua!
Stavo cercando di concentrarmi, di capire, quando, d'improvviso (?), sono spuntati i versi di Byron.
Awh! LUI!
La quintessenza dell'uomo romantico e tenebroso! Non so che dire. C'è troppo in questa fanfiction, davvero troppo! Ed è tutto talmente misurato e scritto bene, che mi viene da azzannare la tastiera.
Ti informo che questo commento confuso è una risposta ai divieti che mi appaiono nella schermatina qui sopra. Ti avrei messo un bel "Bella, aggiorna". è___é

No.
Non è vero.
Non so che dire.
Aspetta ... ma l'ho messa tra i preferiti? *C*

23/10/10, ore 15:44

Senti, cosa vuoi che faccia? Posso stendermi ai tuoi piedi, inviarti una scatola di cannoli se li gradisci, offrire pecore ad Hades ed Anne Rice. Non saprei a questo punto. Dimmi tu.
Il capitolo è stato meraviglioso e neanche io ho parole, sappilo. Sono solo estasiata, affascinata. Sono oscuramente ed ineffabilmente turbata.
E gnaulo.
Bellissima la nostalgia di Stevan per "l'altro uomo".
Non sono capace di recensire. ç____ç

23/10/10, ore 13:13

Rucci.
Io non so veramente cosa dire. Forse perché di fatto non c'è niente da dire e io sto scavando in una scatola vuota alla ricerca di parole non realmente necessarie.

Stevan è stupendo.
Il Maestro è stupendo. Un personaggio privo di nome ma pieno di spessore e che adoro, incondizionatamente.
Aiacos è stupendo. Anche se aleggia soltanto, le ali della Garuda sono alla fine tese per proteggere il suo sottoposto. L'importante è che non volino teste, insomma.
Sarebbe poco elegante.

E' così che i vampiri devono essere. Complimenti vivissimi!

23/10/10, ore 12:47

Ai suoi occhi era una statua, un dipinto, perso nelle nebbie del tempo, un cherubino spaventoso nella sua perfezione, bianche le mani e grandi gli occhi, emerso in un soffio dall’affresco di una chiesa.

Sappiamo perché. *fischietta e fa la vaga*

Sapeva che avrebbe dovuto essere al fianco di un altro uomo, per cui a volte provava una nostalgia senza nome.
Anche Stev è un fanboy di Aiacos! XD *li spuccia selvaggiamente* *Aiacos non uscirà illeso da questa fic. Le fan lo travolgeranno prima*
Oooh, è sempre più carino il nostro vampirello. Adesso che è anche tutto pulito a fare il turista lo è ancora di più! XDD

(Il Saint del Bicchiere ovviamente vince su Psyco, ma continuo a preferire la Garudina come l'abbiamo conosciuta nella serie originale! ♥)

20/10/10, ore 16:38

Mi vedo costretta a quotare il quote di Ayako, aggiungendo che quoto anche la sua, di recensione (un orsetto di gelatina in regalo se sei riuscita a capire xD).
Aiacos appare, in tutta la sua *sbav *ç* * figaggine. Dice due parole messe in croce e se ne va. Lasciando dietro di se una scia di ragazze che da normali sono diventate bestie (fangirl) assatanate.
Come fa? No davvero. Come?
Io lo adoro. Veramente.
E adoro te, perchè continui a regalarci capitoli magnifici, scritti in modo eccellente e traboccanti di sensazioni (perchè si, io li avverto, i sentimenti di Stevan. Come fossero miei).
A tal proposito, aspetto il suo ritorno! ^O^

Intanto però fattelo dire: la tua storia è un'arma di distruzione di massa.
Più letale del T-Virus. (Wesker? tsè! Dimenticatelo! ùoù)...
Stai creando orde di fangirl scatenate che vogliono trovare loro per rapirli.
... Io girerei con le guardie del corpo: non si sa mai. xD
Aspetto il seguito!

07/10/10, ore 18:45

Io. Voglio. Sposare. Aiacos.
*deliri da fangirl impazzita*
Mi trovo a quotare la recensione di Kiki. E' una cosa pazzesca, indecente e surreale, il modo in cui Aiacos spande figaggine senza fare assolutamente nulla. Semplicemente arriva. Calpesta un po' di sangue. Guarda. Cammina. E se ne va. O.ò Mah!
E' bellissimo quando si preoccupa per il suo sottoposto. Tantoh <3 E tu sei un maledettissimo genio, perché bene come lo descrivi tu, Aiacos, non lo descrive nessuno. Lo amo. Ti sto amando.
E ti amerò ancora di più quando lui arriverà. No. davvero. Non posso fangirlare, però... però... tu sai. Sai che quando arriverà io sarò psicologicamente annientata, e annegherò in un mare di amore.
Maledetta <3 *lancia una pecorella-vampiro*
*si accorge che non esiste la pecorella vampiro*
Facciamo una pecorella-vampiro? *W*
*in alternativa, lancia una pecorella-aphrodite*

06/10/10, ore 21:15

Io veramente non so.
So come faccia. NON. CAPISCO.
Come fa Aiacos, in una comparsata, a fare la figura del superfigo camminando?
Perchè, materialmente, non fa nulla di epico. Non combatte contro un pericoloso santo di Athena. Cioè. Lui. Come faH?!? O.o

E tutto molto oscuro, comunque. E viola. Tanto viola.

Salutami Stevan. Attendo il suo ritorno ♥

06/10/10, ore 17:46

*è troppo atrocemente stanco per fare altro se non sbacinare Aiacos, spucciare Ettie ed abbracciare l'autrice*

06/10/10, ore 16:05

Aiacos! AIACOS! Quello veroH! Quello che va in giro a fare il tamarro, non la copia malriuscita di Minos nella sua peggior veste sadica o lo stramaledettisimo saint del bicchiere!
Che bello che si preoccupa dei suoi sottoposti! éOè Così deve essere un Generale, e così deve essere Aiacos!
Mi piace un sacco!… come se non si fosse capito… =w=  ♥
Lode a te, come al solito, perché ogni capitolo è un altro bellissimo pezzo di questa magnifica storia!
Che fine avrà mai fatto Stev? *w*

27/09/10, ore 09:53

Ok, ho appena notato il danno. Le recensioni dei due capitoli precedenti le ho inserite per il primo capitolo. Che razza di picio che sono...
Speriamo questa volta di aver fatto giusto. xD

Allora, passiamo ad una recensione che sia abbastanza decente:
...
... *gnaula*
*gnaula*
Iulia çOç
Georghe çAç Perchè? Perchè proprio loro? Perchè tu sei così perfida da farci amare dei personaggi e poi Zak! ce li togli in questo modo così brutale? ç-ç SEI PERFIDA.

> l'unico problema è che ho paura che cercherai di uccidermi dopo questo capitolo.

Sì, effettivamente l'istinto era quello. Ma poi mi son detta: "se ti picchio selvaggiamente, poi chi mi continua questa storia così affascinante?" quindi per ora ti risparmio. Perchè sono brava, IO.
Non come certe scrittrici che si divertono a far disperare chi le segue çAç
Ah, non *si blocca. Non si ricorda più quello che voleva scrivere*...
... Bho, non mi viene in mente.
Comunque! Bellissimo, splendido capitolo (a parte per la fine che fanno LORO) e l'apparizione del ragazzino che sorride... brrr! Un brivido mi sale sulla schiena quando ci penso! E'... inquietante!
Mi piace! xD
Mi raccomando, attendo il prossimo capitolo con ansia (ma per favore, non farmi più queste sorprese, o le lanose pecorelle te le lancerò dietro xD).
E ora vado, a gnaulare!
çAç

23/09/10, ore 22:56

Tu.
Tu.. tu.. TU.
Tu mi vuoi uccidere. Io torno da Istanbul e mi trovo...questo. No, cioè. Davvero. *blatera*
Tu sei malvagia.
Ci fai amare alla follia in un paio di capitoli Gheorghe e poi... puff, così, in un attimo: stecchito.
Ti odio. Ti amo. Perché era tutto dannatamente perfetto, anche questa volta: il palpito, il risveglio accompagnato dal sangue. Dal sangue che è vita e morte, come ho già detto, e che è rinascita, anche, per il vampiro. Così è stato per Stevan. Povero caro *spuccia*
Non credo di essere in grado di scrivere una recensione coerente. Sono esausta, ma DOVEVO commentare. Almeno per farti capire quanto dolcemente malvaggiah sai essere =W= E come dicevi, appunto, questo risveglio DOVEVA essere così. Violento. Sanguinoso. Definitivo. Il problema spectre mi ha sempre affascinata e irritata nello stesso tempo, perché non riuscivo a capire - se gli spectre si svegliano appena si scioglie il sigillo e dopo poche ore sono già ad attaccare il Santuario, allora quando diavolo si sono addestrati, quando hanno organizzato l'esercito, ecc? bah - ma devo dire che sul risveglio in sé di uno spectre non mi sono mai interorgata - a torto, perché in effetti è il momento più importante. Tanto più che questi cinque giorni nell'antica Bisanzio mi hanno ispirata tantissimo,e avevo intenzione di cimentarmi anche io con uno spectre. In seguito. Molto più avanti xD
Comunque, io sono una grandissima estimatrice della Rice: fai conto che i suoi sono stati i PRIMI libri sui vampiri che ho letto. Figurati. Terribile, perché poi nessun altro è stato all'altezza çOç e ritrovare le stesse atmosfere qua... mi manda in brodo di giuggiole. Davvero.
Armand è il mio personaggio preferito. Lo amo, anche se certe volte mi fa impazzire. E quelle tue maledettissime tre righe. Lo sia che se farai quello che penso avrai il mio amore imperituro vero? ù___ù
*curios* Un bacio!