Inno alla notte
di Rucci

22/09/10, ore 21:01

chiedo umilente venia per aver tardato tanto nel recensire,ma...
non ho avuto un attimo di tempo...No, non regge.-.
mh,il pc non si connetteva..neanche.-.
sono stata rapita dagli alieni...mah.-.
...
...
DOVEVO RIPRENDERMI DALLO SHOCK çOç!!!gheorghy!!!!no, georghy no!!çOç
lo so che era necessario,che lui non c'era nella creazione kurumadiana, che era un parto della tua mente*e che parto*C**,ma,mmmma,è dura!!çOç
mi ci ero tanto affezionata éOè!davvero!
e non c'è la speranza di un ritorno in stile kurumadiano?voglio dire, qualcuno si è preso un tridente di un certo dio marino nello stomaco ed è ancora vivo!!certo non gli hanno quasi staccato la testa dal collo,ma..çOç

ok, creperò di dolore nel profondo del mio cuore,ora parliamo di cose serie u__ù
*C*<---faccia seria eh!
mi sono venuti i brividi leggendo questo chappy!
quel pulsare è come se avesse sconquassato le mie viscere dall'interno.finalmente la stella ha reclamato ciò che era suo e non avrebbe potuto farlo in maniera diversa.
il sangue è stato un tocco da maestro.
solitamente il binomio vampiri e sangue *tranne in alcuni scempi in cui i vampiri si accapigliano per un jeans gucci e sfilano per la dolce e gabbana o__ò* è talmente usato da essere quasi diventato un banale clichè, ma, mia cara, con te è stato come leggerlo per la prima volta.
non è più un smplice liquido vischioso di colore scuro,è diventato elisir e linfa vitale per il nostro neo vampire,in un certo senso:"mors tua, vita mea".
e poi uoefnvuorhbvonronvron brudn bhroud magnifica quella scena, dea!
*finito momento serietà*
ok, la smetto.
sappi che ti perdono per aver ucciso il caro vampiro solo perchè sò che mi ripagherai con capitoli belli e intensi tanto quanto questo.
solo...non farmi arrivare alla fine del capitolo prima di pugnalarmi così, ok?çOç
magari un piccolo preavviso, tipo:warning possibile principio di infarto per calliope, ok^^;;;?
poi se vuoi farmi sapere attraverso spoiler sarò più che feliceh*C* *Si le penso tutte, sono peggio di una bertuccia *W**
grazi per il capitoloe per ciò che sei capace di trasmettere ogni volta
chu!

22/09/10, ore 11:24

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw.
Terribile visione, grandioso risveglio, ragazzino inquietante.
Sangue, tanto sangue. Morte, putrefazione, immobilità perenne.
Non ti so dire quanto ho amato questo capitolo. Sto scrivendo sciocchezze e parole a caso proprio perchè non so cosa aggiungere. COSA si DOVREBBE aggiungere a commento di questo quadro inquietante, gelido e spaventoso in modo perfetto?
Adoro il tuo stile di scrittura. Ho molta paura. Ho ritrovato thanatos. *C*

21/09/10, ore 19:16

Il vento batteva freddo, incollando la stoffa, vischiosa, alla sua pelle.
Era coperto di sangue, lo sentiva appesantire i vestiti, strisciare contro la sua pelle, gocciolare dalle mani, pizzicargli le labbra.
[…]
Era il Cosmo che aveva arso, spinto dal vento furioso che spazzava le pianure di Dite, gli era bruciato nelle vene spalancando abissi colmi di luce nera.

Ecco.
Io qui mi inchino a te, e ti lustro anche le scarpe se vuoi! *C* ♥
Perché amo questa fic sempre di più. Davvero.
Anche se Iulia e Gheorghe sono morti. Poveri! éOè
Stevan… oh, Stev! *fangirla spudoratamente*
Un risveglio davvero terribile, ma assoltamente azzeccato. E reso benissimo. Davvero. Mi inchino di nuovo!

21/09/10, ore 18:16

Cruento, ma non patetico. Ineluttabile. Necessario. Hai già usato tu le parole giusto per definire il capitolo. C'è ben poco altro da dire, in verità, se non che hai centrato perfettamente le aspettative, e ci hai dato un capitolo bellissimo e oscuro come pochi. Ci abitui troppo bene, dannata. Grazie ç*ç

13/09/10, ore 20:38

Ho in mano un panino imbottito con tutto. Cercherò di commentare senza sporcarmi. *C*

E' meraviglioso. E' tutto molto meraviglioso. Questa distorsione dell'idea di protezione che sfiora e supera i limiti del possesso...
Quello che hai commentato riguardo alla precedente recensione mi ha spinto ad una riflessione, che magari amplierò sul forum, sull'amore senza limiti dei vampiri.
Un amore sano, sappiamo, consta di una forte componente razionale, che controlla e dirige gli impulsi più profondi. I vampiri, magnifiche creature letterarie senza filtro morale né istinto di conservazione (sono già morti, hanno già dato) possono recidere ogni legame razionale e vivere in un turbine di sentimenti oscuri.
Li amoh.
E amo Iulia e Gheorghe.
Il riferimento alle monete d'argento nello sguardo di Gheorghe mi ha ricordato l'usanza greca dell'obolo ai defunti, ma forse è la stanchezza - e il panino - a parlare.
Amo Aiacos. Dio quant'è sexy... e non ha fatto praticamente nulla!
Più di tutti amo lui: Stevan, che è degno protagonista di questa storia.

13/09/10, ore 19:51

"Gheorghe non aveva mai abbandonato quello sguardo romantico e lontano, gli occhi che erano due monete d’argento, brillanti di luce che riflette solo se stessa. Stevan cominciò a cercare lui più degli altri, più di Iulia, che lo amava con quella tenerezza strana e grottesca. Le carezze di Iulia erano fredde, e così erano le braccia di Gheorghe, che non offrivano più conforto di una lapide; ma se il suo destino era la prigionia, allora voleva scegliere di chi essere prigioniero, e aggrapparsi alla sua giacca consunta, nel buio, alla luce fioca della candela che accendeva per illuminare minuscole pagine quasi decomposte di piccoli libri da tasca. Fu in quegli occhi di morto che vide la luce. Era la luce con cui il vampiro ammaliava le sue vittime, e lui. La luce dei morti, la chiamava."

.....

questa è una cosa che detesto di voi scrittori.
non avete idea dell'effetto che scatenate nel lettore attraverso poche righe.
o forse lo sapete e ci godete.
siete come i vampirih *C*.
anche io voglio essere prigioniera di gheorghy(posso chiamarlo così vero??*w*) e attaccarmi alla sua giacca consuntaaaaaaaaa.
scusa.
sono umana eh.
diavolo.
ngh.
gh.
ma questo non era sufficiente.
no.
affatto.
bisognava parlare anche dei generali più secccccsi della storia di saint seiya.
mica scemo hadessama.
ha tutta la mia stima.
davvero.
che brividi quando aiacos ha cominciato ad espandere il cosmo e a saggiare gli animi dei suoi soldati!e il sorrisino mellifluo??*vedi edwin, questo un sorriso!!!!*C°*
forsa stevan, non mollare!fallo per aiacos, hadessama, per noi povere lettrici-parassite!dimostraci come si può essere grandi eroi senza sbattere contro colonne di templi demolendo il patrimonio culturale di una città *C*
e ricorda, ti amiamo tantoh!!!
grazie çOç
chu!!

13/09/10, ore 11:26

Ok, no parliamone.
Non faccio in tempo a scrivere un commento che subito mi ritrovo un nuovo capitolo.
Il mio cuoricino cerbiattoso (no, non è un cuoricino da Mary sue xD) non può reggere ulteriormente. Davvero.
Perchè io vedo in Georghe tutto il fascino del vampiro (forse te l'hanno già detto, ma chissene). Lo stesso che era presente in Intervista col vampiro (il film. Il libro devo ancora leggerlo xD) e non posso che rimanerne rapita, come un minuscolo moscerino imprigionato nella tela di un ragno.
E che gran bel ragno.
Nella tua storia si parte dalla notte e si scende sempre più nell'oscurità, e il tuo modo di esporre le cose ci accompagna in questo viaggio.
In maniera magistrale, davvero.

E poi in questo capitolo appaiono LORO. Cosa che non può passare inosservata.
u.u

Io.
Amo.
Questa.
Storia.
Grazie per averla ideata.
La discesa verso le oscure tenebre non è mai stata così bella.

12/09/10, ore 23:39

Io sono essenzialmente una persona pigra.
Lo sai, ormai. credo.
Perciò finora non mi ero ancora decisa a recensire, continuavo a rimandare ma INTANTO mi godevo ogni singola frase, ogni singola parola di queste flashfics, di questa storia. Mi godevo l'atmosfera e l'anticipazione, mi godevo quello splendido esserino che è Stevan *mi ucciderebbe se mi sentisse* e mi godevo dei vampiri SERI. Veri. Affascinanti anche e soprattutto perché non sbrilluccicano e non vanno a scuola. Affascinanti PUR nel loro essere morti, nel loro essere legati alla terra e alla vita (perché il sangue è vita) ma allo stesso tempo così profondamente differenti dagli uomini.
Ho apprezzato tantissimo come hai condotto il filo della trama lungo il percorso di Stevan, con delle descrizioni bellissime e suggestive, mettendo questa suggestione e atmosfera in ogni frase, senza che risultasse pesate. Tutto, e dico tutto, era avvolto in questo alone di... di irrealtà che è poi la stessa che circonda la figura del vampiro.
E poi, dai. Gheorghe. Come si fa a non amarlo? Io voglio sposarlo. Davvero. E' possibile? E'... è un vampiro. Un vampiro perfetto. Ci credi se ti dico che alcuni passaggi di quest'ultimo capitolo mi hanno ricordato le atmosfere della Rice? In Stevan e Gheorghe ho sentito un'eco di Armand - ma sempre a livello di atmosfera. E questo è il più grande complimento che posso farti, considerando che venero la Rice come una dea xD
Bravissima, davvero. Non so più che dire.
Aiocos è un figo, punto e basta. Minos è inquietante come sempre - e per questo mi piace - e Rhada è un'inglesissima viverna. Come si fa a non adorarli? Un bacio!
PS: sì. Una CERTA poesia ha contribuito molto a spingermi a vincere la mia pigrizia e a recensire. Dopo QUELLA, avevo bisogno di una fanfics bella e seria. Il fatto che tu abbia postato mi ha aperto il cuore çOç <3

12/09/10, ore 23:29

Bravissima. Ah, bravissima.
A delineare così tutto, ad aprire strade e chiuderle, a tratteggiare comparse che restano nel cuore e basta, come se invece dovessero stanziarsi per sempre.
Sono cose pericolose da fare.
Per esempio, qualcuno potrebbe, che ne so, volere un seguito.
E comunque.
Gheorghe è mio. *C* <3

12/09/10, ore 23:27

Bellissimo come al solito. Trovo adattissima la scelta della Stella: una stella della terra, e quindi profonda e ctonia, e prigioniera, come è prigioniero Stevan dei vampiri -come sono prigionieri loro della loro sete. Adoro il personaggio di Gheorghe e lo sai, lo terrei con me e mi farei leggere poesie tutto il giorno. *lo spuccia* Infine, bellissimo l'inciso dei Generali, che ci ricorda ogni volta, come unìeco continua, dove tutto questo andrà a finire (all'Inferno ed ehi, non è una metafora). Un bacione e complimenti!

12/09/10, ore 23:21

“Aiacos.” Lo apostrofò una voce cavernosa. “Sei in ritardo.”
“Poco male” rispose senza fretta lui. “C’è ancora tempo.”
Rhadamanthys tacque, imperturbabile, raddrizzando impercettibilmente le spalle, come a riprendere i ranghi. L’uomo che era al suo fianco si limitò ad un sorriso senza allegria, candido e sottile. Quando parlò, lo fece come il vento, insinuando una corrente fredda nella stanza

Questi tre.
Insomma.
Aiacos.
Rhada deve davvero odiarlo, sempre in ritardo! XD
E poi lo perculano.
Me la vedo la sua faccia.
E Minos mi fa sempre paura, dannazione. Lo spiffero dalla finestra pure! *fufufu!*
*C* Dannato lui! Dannata anche te!
Uno è lì a soffrire insieme a Stevan caro e in mezzo si trova i tre idioti infernali che se la chiacchierano tranquilli! *w*
Aiacos.
Quanto amo quell'uomo?
Quanto è bello?
Quanto lo hai descritto bene seppur compaia solo in poche righe?
*AMA*
Questa fic è troppo bella.
Anche Gheorghe è troppo bello. E ha le stelline che luccicano di nero. Mica paglia!
Di nuovo un quadrilione di complimenti! *O*
Coraggio Stevan!

10/09/10, ore 19:19

gh!
spero mi perdonerai se non mi soffermo a recensire ogni capitolo, ma così non farei altro che scavarmi la fossa da sola*è una gran sfaticata* quiiiindi lo farò tutto in un sol colpo!olè!

mi piace da impazzire *W* e no non è la classica frase da fangirl in tempesta ormonaleu__ù non è solo stevan ad essere bello, è tutto MAGNIFICO.
l'atmosfera è a dir poco lugubre, lugubre ed estremamente fascinoso.queste sono le sensazioni che attraverso stevan arrivano a me, e ti dirò che quei paesaggi notturni incutono paura ma sono terribilmente eccitanti, dannazione!
stevan poi sembra una creatura sovrannaturale già dal principio.ha un'aria davvero particolare.sembra un essere austero e inarrivabile.

c'è una cosa poi che mi ha colpito molto:attraverso stevan poi la paura si sente ,ed è normale(anke se è un futuro specter anche lui ha le sue palpitazioni o__ò)ma è protezione, nostalgia il sentimento che più mi ha colpito e mi piace.In un certo senso stà finalmente per tornare a casa:le tenebre sono lì che lo attendono, ma non con le fauci ben in mostra, ma con un affetto materno *se mi lasci passare l'espressione*.
e finalmente dei vampiri!
ti dirò, della rice, se si esclude la mummia, non ho mai letto nulla, quindi se non per ricerche fatte per curiosità sui vampiri sono poco informata.dopo twilight poi, la voglia di conoscerli è passata nel momento in cui da vampiri sono diventati swaroski vegetariani(ciè vegetariani..vampiri...è come un leone costretto a mangiare tofu e soya!!!!ma diavoloo!e il sorriso sghembo di edwin??io devo ancora capire come è fatto!!O__ò).Andiamo!!quei così sbrillucicosi non facevano affatto paura!sembrava di leggere di una sfilata di dolce e gabbana!
e pi andavano a scuola...ecco forse per questo facevano paura:secoli e secoli a scaldare con le chiappe(delle signore chiappe di marmo, per carità!) la sedia del banco!!!!argh!!!!
perdona la sclerata u__ù ma ho fame, tantah fame e no, non voglio un cocorito (WTF??)
dicevo...adoro Iulia e Gheorghe.In loro eleganza, bellezza, orrore e istinto animale sono un tutt'uno! quando li hai descritti mi è sembrato di vederli correre!e incredibile!non sono impegnati in una partita di baseball!
*dimmi che nn giocano a criket çOç*unica cosa:anche loro dalla finestra come edwin!!!çOç se nn altro on hanno aftto i guardoni, tsè u__ù

credo di essere rimasta un momentino-ino-inoetto stordita quando Gheorghe ha dato un morso a stevan.
sappi che ho controllato se le ovaie fossero ancora al loro posto.
sul serioçOç.
è di un fascino sfacciatamente vergognoso.
davveroçOç.
dio,è..è..E' IL MASCHIO ALFA *C* (le str*****e scappano anche a me, sorry)
e se vuole il mio candido collo è a sua disposizione.
anche l'indirizzo di casah!*W*
bellissimissimi!*C*

avrei acnora tanto da dire, ma purtroppo quando sono così euforica difficilmente riesco a mettere su arta ciò che penso in maniera comprensibile, coerente e in italiano corrente.Quindi aspetto con ansia i prossimo aggiornamento e ti rinnovo i miei complimenti e la mia più totale devozione a Gheorghe *C*
chu!<3 calliope

10/09/10, ore 17:43

Oddio.
Stevan.
Stevan.
*gnaula*
Povero caro... çAç
Che capitolo..."tormentato" che è stato questo. Non so come spiegare, mi ha lasciato una sensazione strana. Quando ho finito di leggere mi son detta: "E ora? O.O"
Ti prego, ormai sto diventando dipendente da questa storia! Io AMO Stevan, lo sento.
E amo la tua storia, le ambientazioni e i vampiri *come sono monotona eh?*
Mai visto racconto più sublime del tuo.
Non so che altro aggiungere, perchè le parole mi sembrano inutili di fornte a tanta... tanta... insomma: wow.
xD

10/09/10, ore 14:03

ogni volta che un tremito era sul nascere, c’era il braccio di ferro di Gheorghe a stringerlo, e i suoi occhi a dardeggiare quieti nei suoi. Allora si sentiva come un bambino cullato dalla madre, senza un solo problema al mondo che valesse la pena di affrontare.

*gnaula all'infinito*
Ma quanto è bello questo capitolo? QuantoH dannazione!
Le mie recensioni saranno un pò tutte uguali, ma non posso fare altro che sperticarmi in complimenti! *w*
Come sono vampireschi. Come sono inqietantemente belli! ♥
*adora-ama-venera-sommerged'affetto*

10/09/10, ore 14:01

... sono molto oscuri, è vero. E mangiano. Mangiano tantissimo.
Mi pare implicito il riferimento a quanto detto nel topic apposito di Gold Insanity: il vampiro come portatore di morte, il vampiro come metafora del sesso.
La sensualità del morso di Gheorghe ha espresso tuttotutto. Ed è stata una sensualità apparentemente tenera. Feroce, dolorosa.
Nel possesso di Iulia c'era, invece, un istinto quasi materno ma esasperato e distorto.
E' tutto molto distorto.
Mi ha incantata. *-*
E questo commento non ha assolutissimamente senso. Scusa. ç___ç Principio di mal di testa. *Kiki & l'instabile equilibrio psicofisico*