Inno alla notte
di Rucci

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/07/10, ore 09:30

E' tutto così adorabilmente NERO! *w*

Oh, Rucci! Che bellezza di racconto gotico! Fai bene a mantenerti su toni oscuri, oscurissimi. Sono molto appropriati e tu li reggi bene.
Ho letteralmente AMATO la scena iniziale, con Stevan che scappa senza fiato dopo aver assistito all'impalettamento della donna.
Era tutto così transilvanesco e buffiano. Sì! Mi rimanda alla mente alcune cose del telefilm ed in particolare questo pezzo:

Temono che tornino reclamando il sangue perché il sangue è la vita

Mi ha ricordato tantissimo un discorso di Spike a Buffy. *gnaula*
Capisci che con tutti questi richiami non posso non imbizzarrirmi ad ogni capitolo?
Se un giono vorrai vedere BTVS sarò felice di sentire la tua opinione. Il telefilm vale, vale davvero. Ma io sono una fangirl disperata a magari sono poco obiettiva. Ma, SUL SERIO, niente a che vedere con Twilight e nemmeno - ma proprio MINIMAMENTE - la stessa profondità, universalità, bellezza nei temi trattati. C'è un abisso tra Buffy ed Edward.

Scusami... vedi che mi viene da divagare se penso a queste cose?
Stavo dicendo: la scena del cimitero. WHOA *w*
E, poi, l'apparizione di Aiacos!
Sono rimasta così: *O* Non me l'aspettavo proprio! Aiacos è comparso dalle ombre proprio ed è un GRAN FIGO, ammettiamolo. Sono contenta che Stevan sia sotto comando della Garudah Malvagiah.

Oddio... sono nel Menkai!
C'è Rhada! Stanno combattendo! STEVAN E' COSI' SEXY! *O*

E non ha ancora fatto nulla.
Mamma mia, mi sentirò malissimo lo so! Non vedo l'ora che posti anche se, causa vacanze, non so se potrò essere costante.
E' che è tutto molto viola. E nero. E viola. E nero. Vampiresccccccgfhsdjfd
fdjsfhjdgfhdfbdsfdvnd djfhksf dkjfjsdkfhd dfkjk
dhgfsùdfj
dfsdjfhs
*O*

15/07/10, ore 18:22

Penso di averti già detto che ti adoro, ma credo proprio che lo ripeterò! =w= Ti adoro, ti adoro, ti adoro, ti adoro, ti adoro, ti adoro!
Questa fic è sempre più bella. La scena al cimitero piacevolmente lugubre e inquietante. *amo cose del genere, specie se ben fatte come questa*
E poi c'è Aiacos. <3
Lode a Rucci, tante pecore viola e con i canini aguzzi(?) per te!

15/07/10, ore 14:47

Prima a recensire questo capitolo? Evvai! *si esalta per poco*
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato (ovviamente facendo le dovute pause per respirare xD)e devo rinnovare (sono monotona, lo so, ma non è colpa mia! Sei tu che scrivi troppo bene e crei storie...così! >.<)i miei complimenti!!!

Il rating rosso secondo mio modesto parere non serve. Voglio dire, hai solo accennato all'evento, senza descriverlo in maniera cruda (che poi, chiunque sia un minimo informato (e con questo sia chiaro che non voglio offendere nessuno eh), sa benissimo che erano pratiche che si usavano e tutt'ora, in alcuni paesi nordici si fa ancora (che io sappia...)) e a me personalmente non ha turbato (sarà che sono abituata a scrivere anche tematiche più forti? xD).
Il tutto per dirti: vai tranquilla con il rating.

Aiacos.
Rhadamanthys.
Aiacos e Rhada. E Stevan.
*-* (si squaglia. E non per il caldo).
Io ti adoro. E te lo dichiaro qui, ora, subito.
Anche se credo che oramai si sia capito.

Complimentissimi (sa di già detto? xD) e mi raccomando: continua così! >.<

> è un inno molto lungo che ho spezzettato tutto perché ogni passo mi facesse da apertura a ogni capitolo!

... O sei una masochista, o sei un genio. Ma di quelli veri.
Io voto per la seconda.
Aspetto il seguito.

p.s: scusa il papiro xD

05/07/10, ore 13:06

Davvero bello. Cosa? Tutto. Tutto!
Stile, ambientazione, ritmo della narrazione, Stevan, il suo entusiasmo quando racconta del ratto di Persefone *inserire pecora verde qui <3*
Caro lui.
Mi piace un sacco! =w=
E poi i vampiri sono intriganti. E dopo aver visto l'altro ieri Eclipse (skjdbvnslocajnscn"!!!!!) non posso che amare ancora di più il tuo bellissimo OC.
Ecco.

05/07/10, ore 09:59

Hai aggiornato! Ma che bello!
Appena ho visto che avevi linkato il nuovo capitolo sul forum sono corsa a vedere! (è inutile. Quella pecorella nera dominerà il mondo...muahahah!)

Oddio quando ho letto di Stevan, di Denis e del bacio sono rimasta un pò così: °o°
...
non avevo visto l'avviso shonen-ai! Di solito a me le cose così (tipo yaoi e simili) non mi piacciono, ma questa storia è un'eccezione. Mi piace tantissimo. E poi i vampiri sono di per sè figure ambigue, quindi direi che è perfetto!
Anche per l'atmosfera sono sicura che farai un ottimo lavoro.

Non sono delusa, la tua storia mi piace davvero tanto e adoro, davvero, come scrivi. Quindi non preoccuparti! ^^

La poesia...
la poesia...
è meravigliosa! Di chi è? Perchè deve essere mia! *-* Muahahah

Dopo questo papiro non posso che dirti: aggiorna presto, perchè attendo con ansia il seguito.

Io attenderò la prossima famigerata pecorella nell'ombra.
Muahahahah <3

04/07/10, ore 22:32

Mi piace! Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeee!
PerlasantapettinaturadiHades quant'è stata sexy la scena del bacio con Denis! *ç* Già quando ho sentito il ragazzo chiamare l'amico "Stevo" ho avuto un altro brividino lungo la schiena.
E' giusto, è veramente giusto.
I vampiri sono creature sessualmente ambigue, ci vuole l'accenno slash. u.u
Di più, c'è da aggiungere che Stevan piace molto alle fanciulle e penso che questo farà parte comunque del suo bagaglio d'attacco.
Sto gnaulando d'amore, sai? <3
Altra cosa: la narrazione del Ratto di Persefone.
Mito che ho sempre adorato e temuto (io lo lessi da bambina e mi appassionai tanto quanto Stevan. In realtà mi piace proprio tutta la mitologia greca e vivere vicino ad un sito archeologico ha aiutato l'immaginazione)
Dicevo, il mito di Ade e Persefone è molto particolare anche a livello d'interpretazione psicologica *ha letto delle cose. Ha scoperto di essere un "tipo-Persefone"*
Sicuramente simbolico, di collegamento perfetto con la figura del vampiro (il rapimento nell'oscurità, l'attrazione e la discesa negli Inferi, la perdita dell'innocenza)
E' semplicemente GIUSTO che Stevan di Vampire serva il signore oscuro per eccellenza.
E complimenti, ovviamente, per la descrizione dell'attrazione immediata del ragazzo per Ade nello specifico.
Fa paura lui! *w*
Sì, ovviamente amo i vampiri. Sono particolarmente affezionata a questa figura fantastica. Buffy The Vampire Slayer è uno dei miei grandi amori, da anni!
E' a causa della megagalattica cotta per Spike che ho cominciato a leggere fanfictions. Senza di lui mi sarei persa tutto il maGGico mondo del fandom!
Lo AMO TANTISSIMO *____*
Consentimi di dirlo, anche se non c'entra nulla.
Che, poi, anche lui è BIONDOH! Come Stevan.
Dobbiamo temerli questi biondini nordici. Sul serio.
Termino questo commento lunghino - SCUSA! - col dirti che anch'io sono per la la lotta continua ai danni di Tuailait.
Ha svaccato tutta una mitologia vampirica, che sarebbe trasgressiva e dionisiaca, in una storia smelensa tra un tipo che sbrilluccica ogni tanto e una che sembra più morta che viva. *cattiveria*
Molto meglio Stevan.
MOOOOOOOOLTO meglio.

01/07/10, ore 09:49

Allooora...
Ho letto la tua storia e senza un attimo di esitazione l'ho inserita tra le seguite.
Scrivi davvero, ma davvero bene.
E la storia mi incuriosisce, molto.
Ho idea che con il tuo racconto ci saprai regalare quella particolare magia e quell' atmosfera propri di Saint Seiya.
Inutile dire che aspetto il seguito.

Ah, molto bella la poesia iniziale. *-*

30/06/10, ore 17:18

IO! IO! Io sono imparziale! Imparzialissima! Imparziale come un serbo che punta un guardalinee!
Tu tiri fuori un OC ogni due anni e tre mesi. Sì, ho fatto il calcolo da quando di conosco. E sono tutti perfetti. Eccelsi. Curatissimi. Anche se brillassero, e non lo fanno. Di questa raccolta io adoro le atmosfere, comunque, che sono la cosa più gotica che abbia letto da un bel po' di tempo a questa parte.
E poi è biondo. Sai che ho dei problemi seri coi biondi.

30/06/10, ore 17:12

Aspettavo che tu lo facessi, oh, se lo aspettavo. Uniamoci insieme nella allegra campagna OC Spectre! Anche loro hanno bisogno di amore! çOç *spucc* quello che penso di Stevan già lo sai, siamo davvero poco imparziali e facciamo schifo. Ma ci vogliamo bene l'un l'altra. E Stevan è oggettivamente adorabile. Continua così. *heart*

30/06/10, ore 17:02

Io devo correre a studiare!! TI AMO!!
*paura e delirio*
Dunque. Da dove devo cominciare?
Anzitutto, quando ho letto l'ultima parola ("Vampiro") ho avuto in contemporanea uno svenimento, un sobbalzo ed un brivido lungo la schiena.
Ahr *w*
Detto questo, è ancora troppo presto perchè io possa esprimere un qualsiasi giudizio su Stevan.
Ho già delle impressioni legate all'ambientazione e a quei suoi capelli veramente biondi, come il grano maturo. In più so che scrivi veramente bene ed è un piacere leggerti. Seguirò, seguirò. Come una pecorella oscura.

30/06/10, ore 17:01

Ho seguito le pecore e qui sono giunta! *erano pecore vampire! °C°*
Ottima introduzione, non c'è che dire, sono molto incuriosita e sono sicura che questo ragazzo ci riserverà molte sorprese. *coccola*
Fatti forza Camus, se le tenebre non ti vogliono far fuggire possiamo sempre mandarti in soccorso Francesco! °C° *no, ok, non ce la posso fare a scrivere un commento decente*
In ogni caso, bel primo capitolo! =W=
Seguirò anche questo nuovo baldo giovine!

30/06/10, ore 16:47

Io credo che tu faccia benissimo a puntare su un chara originale. E otriginale in senso più stretto dal momento che, conoscendolo, mi permetto di inchinarmi alla sua bellezza.
Ti seguo pianino pianino anche in pubblico. Stevan! *C* Spacca! *lo abbraccia*
Bisogna fare un po' di luce nel buio con questi specteracci *C*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]