Linea 97 - Appuntamento con il destino
di fallsofarc

11/11/10, ore 23:12

io amo questa storia perchè sa molto di favola, ma non di quelle tradizionali con principesse e cavalli bianchi, beh forse metaforicamente parlando potrebbe essere vista così anche se io penso che possa essere più una favola urbana alla pretty woman, non per la trama ovviamente perchè i protagonisti fanno "mestieri" ben diversi da quelli del film (oddio forse mi sto incartando) comunque alla fine del film dicono che "lui salva lei e lei salva lui" ed in questa storia diciamo che avviene la stessa cosa ed io l'amo per questo perchè i personaggi sono appunto due ragazzi con parecchi problemi alle spalle che vivono una vita senza alcuna pretesa da se stessi ne dagli altri e priva di qualsiasi emozione forte che li faccia sentire vivi...tutto questo fino al giorno in cui, citando l'autrice, "Si sono visti quando non volevano più guardare il mondo, è stato il destino a dargli un appuntamento sull'autobus di linea"...ed io l'amo dal profondo perchè questa storia mi fa sognare, mi permette di staccare completamente dalla vita vera e i suoi problemi e mi fa volare con la mente a questi due ragazzi così fragili e così forti allo stesso tempo...

20/10/10, ore 12:59

in realtà la domanda è: perchè non è già tra le scelte? (e spero di non fare una brutta figura con l'autrice scoprendo che magari c'è già :s ) partendo dal fatto che l'autrice è già una garanzia per tanti piccoli e grandi gioielli che ha già messo qui su efp,trovo questa storia davvero incantevole. abbiamo due personaggi che non si conoscono tra loro e si incontrano per caso. abbiamo via via la consapevolezza che l'incontrarsi è stato un dono reciproco che la vita ha fatto loro, perchè le loro insicurezze, solitudini, tormenti li avvicinano con una delicatezza e un rispetto che tocca il cuore di chi legge. quante volte ci siamo guardati intorno mentre salivamo o viaggiavamo su un autobus diretti all'università o al lavoro? a quanti non è venuta la curiosità di sapere e immaginare le storie dietro quelle persone che ci circondavano, soffermandoci sul loro sguardo, sul loro aspetto, su un gesto o un abitudine. in questo racconto c'è una di queste storie. affascinante e misteriosa come solo il fronteggiare di due mondi può essere, però delicata e paziente, senza urli o scene madri. cosa c'è nel cuore di peter? e in quello di danielle? e la loro storia può essere riassunta in una richiesta, timida e sincera, di danielle:"abbracciami".

13/10/10, ore 21:16

Cavolo. Mi piace, ragazza! Continuerò a leggere, sìsì, anche perchè Peter, beh, mi incuriosisce. Tanto.
No, okay, ora inizio ad innamorarmi dei protagonisti di una fan fiction. °-° La smetto, sì.
Continuo a leggere, è meglio. u.u

09/10/10, ore 23:19

ciaoo!
non avevo recensito il primo capitolo!!:(:(
adesso che ho letto fino al quinto..posso solo ringraziarti per avere iniziato a postare questa storia...
peter e danielle sono persone con i loro segreti e le loro qualità..spero di conoscere presto ciò che nasconde peter...
non posso dire nient'altro..se non SEI FANTASTICA!!!
grazie per tutto ciò che ci regali!!
Shadow

04/10/10, ore 17:05

Oddio 117 recensioni O_O ed ecco la 118 xD
Storia magnifica, e tu scrivi stupendamente °-°
Continua che io aspetto U_U mi raccomando *-* anche il nome danielle mi gusta xD
Alla prossima ^-°
*Shi-Chan*
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 03:16 pm)

07/09/10, ore 12:46

Ciao volevo complimentarmi con te per come scrivi e...ma come diavolo fai ad avere coooooooooooosìì tante recensioni?? Wow sei grande!
Senti, ho un'amica bravina a scrivere che mi ha parlato della tua storia...dice che è bellissima:)) Va' a fare un salto da lei, se puoi, si chiama olghisch, e ti consiglio di leggere la sua ff SetteVite, che alla fine sarebbero come racconti:))
Tornando a te... Strepitosi i personaggi, comunque, mi piace molto anche l'ambientazione!
Fantastico:))
Ciao

01/09/10, ore 16:35

Ciao Chiara!!
questi due cap li ho letti e riletti ( potresti pensare ke nn ho altro da fare ma x alcuni sensi nn è proprio così... )
questa fic è troppo bella e molto coinvolgente ,dal mio punto di vista!
penso ke descriva un pò i problemi e i timori dei ragazzi odierni...anche se nn proprio... più o meno ...va!
lei nn ha fiducia in nessuno ma in lui nn vede secondi fini e si fida...
mi piace!
spero aggiorni presto!
bacissimi raffa XD

09/08/10, ore 18:22

Ciao chiara con qst storia mi hai incuriosita sempre di più!!!
ora vado a leggere il secondo capitolo muahahah!!!!
bravissima,bei personaggi!

27/07/10, ore 11:37

ciao Chiara! Un capitolo meraviglioso, è completamente diverso lo stile usato è più sul pensiero sui ragionamenti sui sentimenti dei personaggi! cioè a me ha dato quest'impressione rispetto a lezioni di seduzione questa ha una trama più intensa e travolge....veramente sei bravissima, sei super!=)
vado a leggere il capitolo successivo! muahahhaha
waterwings

23/07/10, ore 19:19

Ancora Fallsofarc. Altra storia, altra atmosfera, altri personaggi di cui innamorarsi perdutamente.

Fa uno strano effetto che l'autrice di una commedia brillante, briosa e deliziosamente vivace (il mio genere preferito) come "Lezioni di seduzione" sia capace di "cambiare pelle" e di regalare al lettore una vicenda così profondamente e intensamente vissuta come quella che si presagisce sarà la storia di Danielle e Peter. Non mi fraintendete. Non intendo affatto sostenere che "Lezioni" sia superficiale, tutt'altro: penso, anzi, che spesso la piacevole leggerezza sia il frutto di un lavoro di limatura, di uno sforzo di lasciare indizi dai profondi sottintesi, che l'ironia sia il prodotto di una mente brillante e che la capacità di essere dolci e non sdolcinati sia un grande talento.

Con "Linea 97", tuttavia, Chiara sperimenta ulteriori corde del suo violino e descrive una situazione che suscita comprensione e partecipazione - quella di Danielle - e una situazione che incuriosisce e affascina - quella di Peter - .
E davvero il lettore non si può non sentire coinvolto dalle tristi vicende di Danielle e non avvertire nascere dentro di sé una tenerezza immensa per questa creatura sfortunata. Tenerezza e totale comprensione per quel guscio che ha creato e che crede le consentirà di non soffrire più. Viene voglia di abbracciarla questa creatura apparentemente indifesa, se non si avesse paura di turbarla e farla soffrire ulteriormente, penetrando a forza quella corazza dentro cui si nasconde. E di questo deve aver avuto timore anche Peter quando si accorge dello sconvolgimento di Danielle dopo l'episodio di molestie; la sua titubanza si avverte nella delicatezza con cui le si rivolge e nello sforzo di trattenere la rabbia che gli provoca il sapere che quella ragazza è stata infastidita pesantemente.
E già che stiamo parlando di Peter, ribadisco quanto questo personaggio riesca ad incuriosire e ad affascinare il lettore fin dalle prime parole che lo descrivono; l'impressione che suscita con quel cappuccio perennemente in testa è che anche lui voglia proteggersi dal mondo esterno, come se quel cappello fosse una barriera, per quanto inconsistente, contro le brutture del mondo esterno. Anche Peter come Danielle non vuole uscire dal suo mondo, non vuole rompere quella corazza. Proprio per questo è interessante scoprire come queste due ostinate solitudini inizino ad incontrarsi e - immagino - a scontrarsi, trasportate e spero vinte dalla forza dei buoni sentimenti,
Già in questo secondo capitolo se n'è avuto un assaggio: Danielle lotta contro se stessa per non pensare a Peter ed arriva ad ignorarlo, ma questo le provoca soltanto sofferenza maggiore. Peter, quello stesso Peter che aveva appena salutato Danielle dopo il primo passaggio, si preoccupa per lei tanto da non riuscire a trattenersi quando si accorge che qualcuno l'ha molestata e da darle un passaggio fino a casa. Non so, ma il fatto che lei lo abbia invitato ad entrare e lui abbia accettato mi ha dato subito la sensazione di una crepa che già si forma nella corazza di entrambi. Sarà interessante scoprire se e come questa corazza crollerà miseramente.

Ecco, se la cifra di "Lezioni" è quella della commedia brillante, per ora la cifra di Linea 97 mi sembra essere quella di una malinconica poesia, ma so che l'autrice ci sorprenderà ancora.

22/07/10, ore 22:30

Lo ripeto sempre, ma il tuo modo di scrivere mi piace troppo! le tue storie sono sempre fantastiche! quanti misteri nelle tue storie! anche di lui non si sa molto all'inizio! certo che Peter deve avere davvero degli occhi stupendi e anche magnetici! già non mi piace Janice! come il suo nome! Danielle sembra una sorta di cenerentola dei giorni nostri! non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!
grazie
Adaliah

22/07/10, ore 19:26

Tesoro, ma che ti devo dire? Sono curiosa, e mi sa che lo siamo tutti.
So che probabilmente è difficile anche solo da credere che un solo capitolo abbia colpito così tante persone ma siene fiera :) la storia - secondo me - merita. Vai tranquilla! Voglio proprio vedere come vanno le cose tra Danielle e Peter ;) un bacione tesoro e sappi che già odio la matrigna U_U
Bacio, Jess <3

22/07/10, ore 14:51

questa storia mi ha già preso...sei sempre bravissima...mi piace molto la figura enigmatica di pier! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

20/07/10, ore 20:06

Oh... sarò l'ultima a scriverti la recensione a questo primo capitolo...
questa storia è molto interessante e soprattutto mi piace il nome Peter ^-^ Ammetto che sono un po' preoccupata per te, tutto bene? non aggiorni nè Lezioni nè questa, m dopotutto non sono assolutamente fatti miei, scusa. sono praticamente drogata delle tue storie, ormai anche la Lilly appena torno a casa da qualche posto mi chiede "hai trovato qualche dispensatore, oggi?" oppure quando sono andata a genova continuavo a guardarmi intorno sull'autobus. Grazie mille per continuare a scrivere storie del genere e scusa ancora se ho dilagato troppo nel commento.

18/07/10, ore 22:48

Eccomi quiii!
Sono tornata ad assillarti come sempree! ;)
Oggi recensisco qui, domani credo che mi troverai su lezioni xD
Wow questa storia mi piace...
Mistero, tristezza, speranza.
Wow! Quante emozioni!
La situazione familiare di Danielle mi sembra molto (perdona le mie cospirazioni idiote xD) Un cenerentola moderna, non trovi?
Bhe peter è... Non so come definirlo ma mi piace, mi intricaa ;)
Mmm poi con le tue descrizioni stupende è come se i suoi occhi li avessi vissti anche io!
Brava chiara, scommetto che questa sarà un altra ff che mi regalerà un sacco di emozioni!
Ne sono sicura!
Non vedo l'ora che tu continui!
Baciooooneeeee!!