Una sera, un bar.
di lames76

27/02/17, ore 10:44

Awwww
Sí sono strana, questa storia mi sembra teneraaaa...Wolverine che chiama una bambina "piccola" non so perchè ma mi sembra dolce. Poi io avrei abbracciato Wolverine per tutto il discorso...mi fa tanta tenerezza! Ha avuto un brutto passato e non è bello essere affettato e imbottito di piombo perchè anche se è immortale soffre! Davvero è stato chiamato tappo? Ma non mi sembra basso😂 bah mistero. Bellissima e (secondo me) dolcissima!
Bye,
Stregattina

21/11/12, ore 18:00

Davvero geniale! Fosse stata una scena del film di Wolverine me la sarei goduta frase per frase, come qui è accaduto!
I miei complimenti, mi è piaciuto tantissimo come hai fatto parlare Wolverine: freddo, distaccato, brusco e sgarbato, ma tutto ciò incorniciato dalla sua limpida e chiara bontà.
Ancora complimenti!

10/02/12, ore 14:58

Ho trovato da poco questa storia e come minimo dovevo recensirla.
Ammetto in primis di adorare Logan-Wolverine sia come supereroe sia come uomo: forte, corrucciato, impulsivo, istintivo, incazzoso di brutto, ma nonostante ciò molto umano, perché segnato da tante battaglie e da tante sofferenze, morali, sentimentali ed altro ancora.
Perdonami la premessa, ma è così che io l'ho sempre immaginato in ogni pagina dei fumetti e in ogni film con lui presente (e tra l'altro secondo me Hugh Jackman è credibilissimo nella sua interpretazione, nonché molto attraente a mio parere).
Con ciò l'idea della "pupetta" per far zittire Logan? Molto originale, nonché particolare nella sua semplicità.
La sua impostazione diciamo propensa al dialogo con la misteriosa sconosciuta ha catturato il mio interesse perché, come ho già detto, adoro Logan e secondo me è molto intelligente e riflessivo in fin dei conti, d'altronde in solitudine, come vive lui, si ha molto tempo per riflettere.
Secondo me è molto IC e sì, colei che "tornerà" beh, è molto velato, poco chiaro, misterioso, tratteggiato con un certo noir, è semplicemente magnifica.
L'onomatopea degli artigli di Wolverine poi è assolutamente azzeccata, inconfutabile.
Mi è piaciuta anche molto l'impostazione dialogica, ti cattura molto e alla fine di tutto ti lascia sospeso, a metà.
Sono ancora piacevolmente sconvolta, in positivo.
Subito tra le preferite, ancora complimenti sinceri,
Layla.

27/12/11, ore 17:57

Semplicemente stupendo!
Adoro Logan che non perde mai il caratteraccio e l'idea per farlo stare un pò più calmo è azzeccata: la bambina.
l'idea di mettere il dialogo tipo fumetto è stata fantastica e originale.
Scusa se ho recensito un pò di mesi dopo, ma infondo come si fa a dire che questa storia non è bella.
Continua così!
Moon ;-)

03/08/11, ore 13:37

Bellissima! La ragazza è Layla Miller, vero?
Mi piacciono le storie in cui si parla del ritorno di Jean, e questa ha anche un tocco noir molto Wolverine. Le descrizioni sarebbero state inutili, avrebbero rovinato l'atmosfera. Il dialogo è naturale, scorre come se accadesse davvero. Semplicemente perfetta!

31/07/10, ore 15:14

E' la prima volta che bazzico in questa sezione, pur essendo un grosso fan di Wolverine e dei mutanti Marvel in generale. E... devo dire che sono felice di aver letto questa fanfiction. Davvero un ottimo lavoro, complimenti: mi è piaciuta molto la 'struttura fumettistica', e sono certo che questo dialogo non sarebbe sfigurata in una delle tremila testate in cui l'artigliato compare. Direi che l'interlocutore lo hai scelto molto bene... a vedere dalla sua catchphrase "So molte cose", ipotizzo si tratti della 'cara' Layla Miller (chara che adoro, tra parentesi)... ma dato che hai lasciato in sospeso chi sia, potrebbe essere chiunque. Ad ogni modo, il dialogo l'ho particolarmente apprezzato, sopratutto la discussione riguardo al ritorno di "lei" (anch'essa mantenuta sul vago... ma qualunque fan dell'artigliato sa di chi si tratta. Ottima scelta comunque). In definitiva, questo racconto è una vera e propria perla, complimenti, va direttamente nelle mie fanfiction preferite... e, se devo essere sincero, non ti ci vedrei male a lavorare alla Marvel a qualche storia di Wolvie o altri mutanti! Come ho detto prima, quindi, ottimo lavoro e moltissimi complimenti!

17/07/10, ore 02:35

Ciao ^^!

Originale la tua storia! O meglio, il tuo dialogo! Non mi era mai capitato di vedere una struttura simile in una FF, e questo Logan così poco aggressivo... so che è fattibile, sì, ma non riesco mai a farci l'abitudine :) Lo preferisco impulsivo e violento! Ma il modo in cui tu l'hai reso non è male, e tra l'altro rispecchia molto l'originale. Credo che tu sappia bene quant'è difficile restare fedele ad un personaggio quando quest'ultimo è un pò lo stereotipo della bestialità... in molti altri avrebbero fatto l'errore di farlo ringhiare e graffiare per tutta la durata della fic! C'è sempre la tendenza (molto comoda) di dipingerlo così, Wolverine, ella speranza che così colpisca di più il lettore. Ma io trovo molto più affascinante il suo modo di ragionare e la sua filosofia.
Dunque grazie per essere stato intelligente nel renderlo così bene ai miei occhi :).

10/07/10, ore 02:26

E' stupenda! Sembra di vederla, pare proprio sceneggiata. Un fumetto a cui mancano solo le immagini! Bellissima, ben studiata e calibrata nei dialoghi, perfetto IC dei personaggi e graficamente meravigliosa! Un piccolo gioiellino che merita tantissimo! Mi è proprio piaciuta, e non si sente la mancanza di scene d'azione, affatto. I dialoghi catturano l'attenzione e la tengono calamitata fino alla fine. Bravissimo!

09/07/10, ore 19:40

La tua è una storia bellissmia,fattelo dire da uno che na lette molte,forse troppe.non ci sono descrizioni di azioni,ma chi si intende di fumetti(come me,modestamente)riconosce lo SNIKT che fanno gli artigli di Logan,anche se lei(la misteriosa interlocutrice)lo dice in maniera inesplicita poco dopo.E poi l' idea dei baloon mi pare geniale,probabilmente questa è la prima fatta cosi.Se le dovessi dare un punteggio da 1 a 10 le darei 10 e lode.E poi,un' ultima cosa,l' idea di tenere misteriosa la ragazza fino alla fine aggiunge un tocco di mistero che rende il tutto più bello.

Un' ottima storia,davvero.
dragon ball z