Le cose non vanno mai come credi
di Deb

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Carlotta
03/07/07, ore 16:53

già sapevi ke amo inu yasha........ma anke giorgia è la mia cantante preferita italiata*-*! bellissimo l'accompagnamento tra la canzonte e la storia è perfetta!

24/07/06, ore 15:53

INUYASHA TI AMOOOOOOOO! CHE BEL FINALE

24/07/06, ore 15:52

Uffy...Kagome ma che hai in quella bella testolina??

24/07/06, ore 15:51

HOJO BRUCIATI! BRUCIATI AMMAZZATI CON KIKYO SCEMO! E ANKE LE AMIKE DI KAGOME! KAGOME E' SOLOOOOOOOOOO DI INU!

24/07/06, ore 15:49

MA IO LO PIKKIO! COSA VUOL DIRE "CREDO DI SI"???????????????????????? SCEMO SCEMO! bel capitolo ;)

24/07/06, ore 15:47

INUYASHA MA SEI SCEMO??? VAI DA LEI PRENDILA E...CI SIAMO CAPITI, NO? CMQ BELLISSIMO CAPITOLO, MOLTO TRISHTE ç_ç

24/07/06, ore 15:45

CHE BELLA DOLCISSIMA ADORO QUESTA FIC W INU E KAGGY

24/07/06, ore 15:42

Che bella...dolcissima...

RED_HEART2
14/05/06, ore 14:45

CIAO SN RED_HEART2 QST FF MI HA COLPITO DAVVERO TANTO 6 DAVVERO UN MITO CONTINUA COSI 6 GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!

14/12/05, ore 11:37

Ammetto di non amare molto il genere songfic, ma sono sempre alla ricerca di qualche storia di questo tipo che mi faccia ricredere. La tua non è stata peggiore di altre che ho letto, ma ugualmente, secondo me, ha delle pecche.
Innanzitutto, mi sento di farti notare due errori che ho trovato nel testo:
"Io ti amo, e credo che tu questo lo sai già."
Devi usare il congiuntivo: che tu lo sappia già.
"dimentichiamo com'ero bulbero allora"
La parola è "burbero" non "bulbero".
Il discorso che mi preme fare, comunque, non riguarda la forma, sostanzialmente corretta a parte quei due errorini, quanto il contenuto. Inu Yasha si interroga sui suoi sentimenti e si chiede se ha mai amato. Questo è sì uno spunto interessante per una fic, ma la conclusione a cui arriva (io non ho mai amato Kikyo) mi sembra che sfoci sull'OOC, che andrebbe quindi segnalato.
Leggendo il manga, Inu Yasha ribadisce più volte il suo amore per Kikyo. Il suo tenere il piede in due staffe, fastidioso senza dubbio, è dovuto proprio a questo: il legame che ha con la sacerdotessa morta è ancora molto forte. Certo, sarà anche accentuato dal senso di colpa, ma è indubbio che il mezzo demone amasse profondamente la donna. E quando il tuo Inu Yasha si chiede se avrebbe davvero accettato di perdere la natura demoniaca per quella umana, la rispsota è sì: perché mai, altrimenti, se la sarebbe presa tanto quando ha creduto che Kikyo gli avesse mentito? Inu Yasha s'è tenuto dentro un rancore per cinquant'anni, e questo rancore è dovuto al fatto che lui si è sentito tradito dalla donna che amava. Questo non è certo un dettaglio, e l'arrivo di Kagome non va certo a intaccare questo sentimento. Che poi il mezzo demone sicuramente sceglierà diversamente (anche perché Kikyo è morta) è un altro paio di maniche. Negare che Inu Yasha abbia amato Kikyo è modificare notevolmente il carattere del personaggio in gioco. Libera di farlo, in sostanza, ma metti gli avvisi giusti.

Elisa
22/10/05, ore 19:26

scusa per il ritardo... cmq... bellissima la fine... perchè non fai un prologo? °_°

Elychan
16/10/05, ore 11:09

chiedo scusa...non mi ero mica accorta che la ff finiva così.....sono ancora mezza addormentata,ieri ho fatto tardi...lascia perdere i miei deliri...

Elychan
16/10/05, ore 11:02

che romantico...ma nn riesco a togliermi dalla mente che vuoi farla finire male...non puoi farlo!!!inu,diglielo tu...

10/10/05, ore 21:20

mi piace!mi piace! mi piace tantissimo!!!! Inu si è dimostrato davvero saggio e non è da lui!!!complimenti!!!!!!!

Kagome
30/09/05, ore 14:53