Sospiro. Ricordo di lei
di morgana85

24/11/20, ore 15:29

Ciao morgana85. Il libro "Le nebbie di Avalon" è uno dei miei preferiti e, appena ho letto la tua storia, ne ho respirato subito le atmosfere per poi vedere che lo citi nel finale. Amo molto anche le leggende arturiane in generale e ho potuto notare il tuo stesso amore leggendo questa tua scritto dove mi sono immersa mediante le tue descrizioni. Un personaggio per te molto importante è Morgana, presente anche nel tuo nickname e sarebbe bello scrivessi ancora in questa sezione. Con gli anni lo stile si evolve e credo che potresti produrre altro di interessante. Suggestiva la frase finale: "Stringendo i pungi e rivolgendo un ultimo sguardo al cielo stellato dipinto sopra la sua testa, promise a sé stesso che quella sarebbe stata l’ultima." Posso percepire il tuo andare oltre, in modo profondo, nel rapporto fra Artù e Morgana. Un saluto.
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 03:31 pm)

05/08/20, ore 12:13

Seconda delle quattro recensioni relative al contest "Ogni amore ha la sua pietra preziosa".

Eccomi ^^
Allora, mi piacciono i cicli arturiani ma non li ho mai approfonditi. Come ignorare, però, questa storia, quando il tuo nick è appunto Morgana?
Scherzi a parte, nella mia storia originale un personaggio è figlio di Morgana e di un personaggio X, recensire questa storia aiuta anche me cercando di reperire quanto più materiale possibile.
Certo, sarebbe stato meglio se avessi letto prima questa e poi Riah, perché quella mi sembra molto più evocativa e gli effetti si fanno ancora sentire. Senza nulla togliere al tormento tra Morgana e Artù, sia chiaro. I due amanti sono sfortunati e tristemente lontani, e vicini. Hanno consumato il loro amore, forme il momento migliore delle loro esistenza, ma anche una maledizione. Due anime legati in eterno che sono venute alla luce nel modo peggiore possibile. Come fratello, e sorella. Come credenti di culti tra loro distanti come il cielo e il mare. Una pioggia di tristezza, lacrime di sale, sono l'unico ponte di congiunzione che avranno mai. Per un'amore che supera persino l'eterea beltà di un angelo come Ginevra. Un angelo perfetto quanto lo è la religione cattolica, e imperfetto quanto è la "leggendaria" tolleranza dei cristiani verso coloro che non credono; anch'io sono cristiano ma, per onestà mentale, ben pochi di noi sono stinchi di santo.
Purtroppo, sappiamo come è andata a finire... T.T
Alla prossima
Spettro94

14/06/11, ore 00:28

Wow...
Sono rimasta così --> *o* =')
Ma è eccezionalmente stupenda, ti giuro! Mi ha scavato un vortice dentro che sento ancora premere. E' assurdo come io mi sia immedesimata in tutte le scene da te descritte, perchè sono veramente fantastiche.
La parte finale mi ha lasciato con il cuore in gola. Mi sentivo dentro il racconto ed era come se riuscissi a provare tutte le emozioni provate dai personaggi, soprattutto quelle di Artù e Morgana.
L'amore che c'è tra i due è una sorta di inspiegabile legame che sembra viaggiare nel corso dell'eternità. E' uno degli amori più belli di cui abbia mai sentito parlare. L'ho sempre amati loro due...
Mi è piaciuta davvero tantissimo e mi piacerebbe leggere qualche altra tua storia riguardante Morgana e Artù =)

08/05/11, ore 11:23

Ho scovato questo racconto con estremo ritardo e l'ho trovato molto bello. Sai che mi piace il tuo modo di scrivere. :)

I miei complimenti.

Buona giornata

B.

11/02/11, ore 13:06

Morgana la Fay! *-* La migliore in assoluto. Di certo, migliore di quella "falsa bacchettona" di Ginevra! Bravissima, è una storia molto dolce e coinvolgente.
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 01:07 pm)

05/02/11, ore 14:56

io amo profondamente le leggende arturiane, per cui leggere la tua storia è stato un piacere, anche se, devo ammetterlo, il personaggio di Morgana non mi piace. Ad ogni modo ho trovato la tua storia davvero ben scritta, l'analisi psicologica dei personaggi (da Artù, a Morgana, a Ginevra) davvero molto accurata e coinvolgente!
Il tutto condito da uno stile fluido ed impeccabile!
è sempre splendido per me trovare ff in questo fandom così ben scritte, ma dopotutto, considerando il tuo nick, dovevo aspettarmelo!
Tantissimi complimenti!

_______________________________________________________________
Recensione per la partecipazione al contest "Colori e...ore!"
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 02:57 pm)

22/07/10, ore 09:14

Ed ora che il contest è finito posso commentare : D!

Grammatica impeccabile! Così come la coerenza con il periodo storico e l'atmosfera medievale/arturiana che permea tutta la storia.
A volte mi sono un po' inceppata nel seguire i ragionamenti di Artù fra Ginevra e Morgana, ma in generale la storia scorre molto bene.
Nonostante io non sia una fan de Le Nebbie di Avalon (anche se la storia rimane comunque arturiana perché si scosta dal libro) mi è piaciuto il modo in cui è stato usato il prompt di ricerca/rinuncia, tutto legato ad una donna (a due donne, anzi, per essere precisi) e non solo da parte di Artù, ma anche da parte di Morgana e Ginevra. Sembra che tutti, più o meno consapevolmente, rinuncino a qualcosa.
In generale: una storia affascinante e sensuale, piena di descrizioni così dettagliate da sembrare di trovarsi veramente nell'ambientazione.