Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

27/12/20, ore 00:26

Questa è la tua prima storia che leggo, e ti dirò mi piace molto come scrivi. Sulla trama invece ci sono stati molti alti e bassi ma il finale mi è piaciuto tantissimo 😁
Iniziando dall'inizio, la trama iniziale è molto discordante con la storia in sé, sinceramente mi aspettavo una storia ambientata in estate, durante le vacanze, invece delle vacanze in realtà abbiamo solamente una notte.
La storia principale è Draco e Hermione che si ritrovano improvvisamente genitori dopo una sola notte di sesso che entrambi avevano archiviato. Mi è piaciuto molto come hai gestito l'inizio, dirlo alle famiglie, i loro comportamenti, la paura, l'insicurezza, gli amici e soprattutto i nemici. La gravidanza di Hermione è stata però abbastanza "ormonale" era praticamente ingestibile 😁 e Draco è stato adorabile nonostante non sapesse come comportarsi e soprattutto non aveva nessuno realmente vicino.
Non ho capito come mai, dopo il matrimonio non hai optato per far vivere insieme i due ragazzi almeno dopo la nascita del piccolo, avrebbero potuto aiutarsi nella gestione, forse.
Una cosa che ho trovato assurda è che per i primi due anni, Draco non sia stato con nessuna donna e non si sia nemmeno approcciato ad Hermione mentre lo ha fatto alla prima difficoltà avuta.
Ho apprezzato moltissimo come hai descritto le varie crisi di Draco che sono state molto più pronunciate rispetto ad Hermione che è comunque più matura di lui. Quando hanno deciso di divorziare sono rimasta un po' basita ma era una scelta che serviva ad entrambi per crescere e soprattutto capire cosa volevano. Il ritorno di fiamma l'ho visto molto lento ma credo sia stato voluto perché naturalmente dopo la prima batosta era giusto che si prenderssero del tempo per essere sicuri dei loro sentimenti.
La storia con Blaise sinceramente non so come commentarla, ci stava ma mi dispiace che lui abbia sofferto mi è piaciuto molto come personaggio.
Mi chiedo inoltre come mai non abbiano avuto altri figli, almeno il secondo avrebbero potuto farlo nel secondo matrimonio ci sarebbe stato bene.
Adesso varo a leggere la tua sorpresa e sicuramente ci ritroveremo perché ho intenzione di leggere altre tue storie

03/05/20, ore 22:28

Ho passato gli ultimi due giorni a leggere questa meraviglia! E' scritta divinamente!! Amo alla follia i Dramione e tu me li hai descritti alla perfezione, l'avevo già letta qualche settimana fa, ma l'ho ripresa solo ora e mi sono accorta di non averla recensita. Che dire, l'idea di Hermione e Draco alle prese con un piccolo Malfoy è dolcissima, poi alla fine anche Draco scopre che il suo unico amore è sempre stato solo e soltanto lei. Blaise l'ho odiato fino alla fine, mi dispiace ma non avevo nessuna voglia di ritrovarmi uno Zabini con la nostra protagonista.
Poi che dire Altair lo hai descritto così tenero e gentile che...che...ho finito le parole per descriverlo, è così perfetto.
E niente, bellissima storia!! **

12/11/18, ore 03:50

Anche se è di parecchio tempo fa, voglio commentarla.
Letta d un fiato, cosa che non mi ha fatto metabolizzare il tradimento con la tata, l ho adorata.
Il mio personaggio preferito è stato indubbiamente Lucius. Mi è piaciuto come sono cresciuti i personaggi, come abbiano avuto bisogno di crescere per scoprire che il loro Amore poteva viversi solo da persone mature. Bellissima storia. Complimenti

07/09/18, ore 14:58

Ciao carissima, non so ma per caso mi sono trovata con la tua fic sotto gli occhi e ho deciso di leggerla, ogni capitolo mi intrigava di più, erano scritti bene e non erano così “ovvie” come si potesse aspettare... ti devo confessare che mi hai fatto emozionare così tanto che ho pianto nei capitoli, esattamente non mi ricordo il numero ma le prime lacrime sono cadute quando Draco ed Hermione stavano firmando le carte del divorzio, le altre lacrime e tuffi nel cuore cuando decidono di festeggiare con Altair.. dovrei mettere altre cose ma sinceramente ti dico veramente magnifica la fic, non ho altro da dire.

24/01/18, ore 23:11

Ciao piperina!
Devo confessarti che sono innamorata persa di questa storia, l'ho scoperta qualche mese fa e ti giuro che la settimana scorsa l'ho riletta per la terza volta. È bellissima! Amo la relazione tra Hermione e Draco, nonostante non riesca ad immaginarli insieme nel film, ma tu hai descritto tutto perfettamente. Fantastica!

10/02/17, ore 16:36

Sono passati più di 3 anni ma devo dirti che la storia è meravigliosaaaaaaaa 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Una delle più bella che io abbia mai letto lo giuro😍😍😍😍 Ancora complimenti💟💟💖💖

09/01/17, ore 17:40

Come promesso ecco qui la mia recensione. Avrei dovuto studiare in questi due giorni ma la tua storia mi ha talmente presa che non ho fatto altro che leggere leggere e leggere. Una storia eccezionale come poche, scritta bene... è questo il tipo di storia che amo. Draco? Un coglione ma alla fine è pur sempre un Malfoy... cosa potevamo aspettarci da lui? Tuttavia si è trasformato arrivando ad amare completamente, è ovvio che due persone così giovani non avrebbero mai compreso il legame che li univa, non fino a una certa età e dopo qualche esperienza... insomma dovevano trascorrere la loro adolescenza. Mi ha sorpreso la dolcezza di Draco, senza perdere quel tratto Malfoyesco degno di un vero Serpeverde che ho sempre adorato... insomma non era per niente facile da descrivere ma ci sei riuscita alla grande! Hermione? Be' Hermione è sempre Hermione ma una cosa mi ha sorpreso... spesso nelle ff viene sempre idealizzata molto, qua invece l'ho vista come una ragazza normale... più umana e , ammettiamolo, con un brutto carattere ma forse era anche opera dell'influenza del pancione e di Draco. Altair? Eccezionale... nulla da dire, era prevedibile che finisse a Corvonero già da quando aveva intuito la bella morale della volpe e l'uva. Blaise? Eccezionale anche lui, pieno di sfaccettature... ho notato che ami in particolare questo personaggio e lo attenzioni molto nelle FF che ho letto... piacevolmente colpita, Blaise merita questa attenzione... essere amico di Draco non è facile! Harry e Ron? Umani anche loro... Harry adorabile e fedele alla storia, Ron umano ma buono come la sorella Ginny. Davvero una bella storia, nulla da dire e nessuna imperfezione, ancora tanti complimenti!

27/06/16, ore 01:56

Complimenti era da tempo che non leggevo una fanfiction tanto bella. Volevo chiederti se puoi scrive qualcosa sul primo incontro tra Altair e Lucius e anche qualcos'altro. Grazie mille. ♥

26/06/16, ore 16:54

ciao !
finalmente ho letto la tua storia al completo e devo dire che mi è piaciuta moltissimo !
complimenti !
se ti va, dai un occhio anche alle mie :-)
buona domenica !
nancyiry

28/03/16, ore 17:51

Ciao! É la prima volta che commento e mi scuso davvero tanto per il ritardo! So che non é una buona scusa forse ma la curiosità di procedere con i capitoli di questa storia non mi ha lasciato tempo di commentare!! Trovo questa Dramione molto bella e una caratteristica che la differenzia dalla massa é che procede velocemente ma lasciando comunque ai personaggi i loro tempi, in particolare proprio i due sventurati protagonisti. Credo sia una storia davvero ben strutturata, elaborata e scritta, senza errori di scrittura che fanno riflettere in positivo sulla tua preparazione, attenzione e professionalità!! Insomma direi che mi sono dilungata un po' con i complimenti e in poche parole volevo dirti che amo questa storia e ho davvero molto rispetto per le tue idee riguardo tempi e avvenimenti. Adesso mi catapultò al 16esimo capitolo!! Brava, continua così!!
Baci e congratulazioni,
Jade Malfoy♥😊

01/01/16, ore 16:24

Questa storia la lessi qualche mese fa,mi ricordo di averla finita in due giorni.
E' qualcosa di unico,il modo in cui è scritta perfetto.
Sei riuscita a realizzare la Dramione mantenendo sempre coerenti i personaggi come lo sono stati descritti dalla Rowling.
Fantastica.

13/06/15, ore 05:11

Ciao!!
La storia é terminata da parecchio ma io sono qui a leggerla alla 5 di mattina come una pazza!! Ahahah Ho iniziato alcune ore fa e non ce l'ho fatta a fermarmi.
Sai non é da molto che leggo delle storie su Harry Potter, ma nell'ultimo anno ho riscoperto la mia passione per questa saga che ha accompagnato la mia infanzia e mi accompagna tutt'ora. All'inizio ero un po' scettica riguardo queste storie perché HP rappresenta per me molto, soprattutto sul piano personale (ma questa é un'altra storia)e perché beh nulla reggerebbe il confronto, a mio parere, con un capolavoro del genere. Sinceramente fino ad ora, una sola storia era riuscita a prendermi davvero tanto, ma stasera o meglio stanotte lol mi sono ricreduta. In quest'ultimo mese ho passato davvero tante ore alla ricerca di una Dramione che colpisse tanto da costringermi a passare la notte in bianco pur di finirla!! Sono pazza lo so e l'ho già detto hahah. Ne ho lette tante di storie.. Originali, ispirate ad altri libri, film..ho letto un po' di tutto e ne ho potuto apprezzare davvero molte ma con la saga di Harry Potter sono sempre stata molto critica, in modo particolare con il personaggio di Draco e quello di Hermione. Sono i miei preferiti e li ho adorati dalla prima all'ultima parola che la cara Rowling ha speso per loro. Alla fine di questa mega recensione delle 5 e 03 di mattina volevo solo dirti che leggere questa storia é stato un po' come come leggere un nuovo libro della saga, "rivedere" gli stessi personaggi in una nuova avventura. É stato davvero bello poter vivere una parte nuova della storia, ma con la stessa Hermione dei libri, cosí come Harry, Ginny, Ron e con qualche sorpresa (mi riferisco a Blaise, Pansy e gli altri) e che dire di Draco?! Hai "ricreato" il Draco che ho sempre immagginato.

Per ultimo volevo farti i miei complimenti perché penso che tu sia davvero brava a scrivere, mi hai fatta emozionare, divertire e devo ammettere che mi é scappata anche qualche lacrimuccia mentre leggevo alcuni capitoli!! 🙈 Ti invidio, vorrei essere brava almeno la metà di te, non é facile scrivere qualcosa di un personaggio, di un mondo già esistente senza trasformare il tutto in qualcosa di banale o fuori luogo. Ma sei stata davvero fantastica!!

Ancora complimenti e spero che prima o poi farai un salto qui e troverai il tempo di rispondermi, mi farebbe davvero molto piacere!
Alla prossima, baci.
Marti.

21/01/15, ore 14:12

Ciao:) forse arrivo un po' in ritardo per recensire questa bellissima storia ma ho da poco finito di leggerla. E' stata la Dramione più bella che abbia mai letto, è scritta meravigiosamente e soprattutto è originale. Complimenti!

15/09/14, ore 15:10

Ciao, dopo due giorni l'ho finita e devo dire wow questa storia è divina, fantastica, stupenda, pazzesca, non so più quali aggettivi usare.
Innanzitutto è scritta benissimo, si vede che ti piace scrivere e hai una gran padronanza dell'italiano, poi i personaggi sono fantastici sei riuscita a descriverli perfettamente anche se la storia copre un arco temporale molto grande.
Ho adorato soprattutto Pansy che per una volta non è la solita odiosa purosangue con la puzza sotto il naso e Blaise così innamorato pazzo di Hermione e anche Lucius mi ha sorpreso e in fondo in fondo anche Narcissa che si ricrede sul nipote.
Davvero hai fatto un ottimo lavoro curato nei minimi dettagli dall'inizio alla fine (forse te l'ho già detto in un'altra recensione ma dovresti fare la scrittrice hai talento ed originalità); ancora complimenti e continua a scrivere storie stupende come questa
Baci Sibilla87

07/07/14, ore 21:05

Credo di essere in ritardo di qualche anno... non ti scrivo per la storia, la quale mi ha preso con tutta me stessa , bensì delle dramione stuprate. Io ho sempre pensato che fosse una bellissima coppia, improbabile ma anche magnifica, che rappresenta ciò che può portare il cambiamento... e sono d'accordo con te.. molto spesso si prende la Dramione come una parodia e si finisce con il fare parodie dove non servono, vale a dire nelle fan fiction... ma insomma... a cosa serve questo sito, se non a scrivere ciò che immaginiamo delle nostre OTP preferite e magari improbabili? Sarei curiosa di leggere questa "parodia" e di criticarla con gusto. Baci, Cissy