Bande Nere
di ShessomaruJunior

13/11/11, ore 23:55

Nyaaa, eccomi pronta a recensire u.u
Ma che capitolo carino, quanti mortai e quante belle cose cruente.
Sono fiera di te *patta*
ma ora, mi spieghi chi è Iacopo Passerini? Poi magari ti spiego meglio via MP >.>'

Comunque... Paul fiero e silenzioso è il massimo *rotolamuore*
lui è tanto segghesi ~ <33
Ash invece è coglione, muoiono tutti e lui 'DEVO ISCRIVERMI ALLA LEGA!"
ma ce, ditemi voi se è normale.
È tardi, finisco qui la recensione... Un bacione ~
Celeste <3

19/10/11, ore 08:45

Ciao,
sono contenta che abbia aggiornato :-) ti consiglierei di non far passare troppo tempo tra un capitolo e l'altro perkè si perde il filo del discorso, ma d'altronde nemmeno io sono veloce quindi passa :-P
invece, ti consiglio vivamente di non fare queste frasi lunghissime e prive quasi di punteggiatura, perkè leggendo si perde il filo... e non si capisce più niente, purtroppo! inoltre, ti raccomando gli errori molto gravi di grammatica!
il verbo avere non si scrive "oh, ahi, ha", bensì "ho, hai, ha".
"te" come pronome non vuole l'accento! il tè è quello che si beve
KinGdom si scrive con la "g"...
e alre cose non le ricordo, ma comunque cerca di correggere questi errori!

29/08/11, ore 19:23

Siii!
Celeste Brelitz Syria è pronta all'azioneeeH!
*Corre per la casa*
Yeeeeeeee!! GUERRAAAAAAAAAAAAA!
Mamma: Io ho una figlia pazza.
Paul: ...Lo so, ho esperienza.

E non vedo l'ora di vedere cosa accadrà! :D
Farò il culo a tutti quantiiii *D*
E per le domande... Non me ne tiene di rispondere o rileggere gli altri capitoli, perdonami.
Ho un sacchissimo (?) di cose da fare..
Un bacione
CèH.

03/05/11, ore 21:16

Niente male come capitolo, e questo Antares sembra davvero un osso duro: insomma, se è riuscito a sconfiggere Ash e Paul così facilmente, allora è sicuramente un avversario di tutto rispetto, e i nostri dovranno darsi molto da fare per sconfiggerlo. Non male anche le rivelazioni su James... il resto della storia si preannuncia pieno di azione, quindi stai pur certo che continuerò a seguirla!

02/05/11, ore 21:50

PaaaaauLieeeeeH <3
*Sviene*
Ma quant'è secsi, il mio piccino *-*
Poveretto T___T
L'hanno sconfitto da subito!
Uff, ADESSO ARRIVERO' IO E FARO' IL CULO A TUTTI, LUI E' TROPPO KAWAII PER PERDERE T___T
*Si va a deprimere in un angolino*
Celeste <3

23/03/11, ore 20:19

Hehehee... mi è piaciuta molto la canzoncina introduttiva delle Bande Nere, con tutti i pezzi presi dalle varie sigle di Pokemon... e ora che le ragazze si sono svegliate, immagino che vedremo meglio che cosa vogliono fare questi misteriosi individui! Comunque, niente male come capitolo, e ti ringrazio anche per la recensione che hai lasciato alla mia storia! A presto!

12/02/11, ore 16:56

Uhhhh anche qua c'è da spaccarsi la testa! Io non so neanche rispondere ad una sola domanda delle tre che hai proposto ahahah!
Comunque, a parte gli scherzi, la ff si sta facendo molto intrigante. Mi chiedo che cosa farà Ash una volta che incontrerà le famigerate Bande Nere. Chissà se con Pikachu riuscirà a ristabilire l'ordine...
P.S. Come sempre, del resto! Aahahah!

11/02/11, ore 21:18

Ciao, è da un po' che nn ci si sente ;-)
Questo capitolo è stato denso di avvenimenti, e anche piuttosto sanguinolento a quanto ho visto (le morti brutali delle tre donne non sono spettacolo "leggero"). A questo punto mi domando quanto James abbia a che fare con tutta la faccenda: i suoi pensieri hanno ovviamente suscitato in me delle ipotesi e delle domande a cui prima non avevo per nulla pensato. Tuttavia, mi sembra anche eccessivamente complicato far allestire una mega-sceneggiata coinvolgendo una regione intera e addirittura tutti gli uomini delle Bande Nere solo per riacchiappare James. La vedo, cioè, come un qualcosa di estremamente complesso da gestire per una nobildonna. Ma chi vivrà vedrà. :-)
E' un peccato che non sia stato descritto il combattimento di Ash: avrebbe sicuramente procurato suspence sugli avvenimenti, a maggior ragione che il lettore si aspetta una vittoria di Ash, che, come hai detto tu, non avviene in questo caso.
Ahimè mi duole farti delle correzioni grammaticali, sono piccole ma si tratta di errori abbastanza gravi, quindi abbi un po' di pazienza per la mia pignoleria.
"(...)noi c’è la mangiamo!”: in questo caso si usa "ce", non "c'è" ("c'è" si usa solo nel senso di "esserci", come in "qui c'è una penna");
più volte hai scritto "per tè", ma non occorre l'accento. solo "per sé" vuole l'accento, in quando "se" potrebbe confondersi con il "se" della condizionale (tipo "se fossi ricco..."). Infatti, se è vero che si dice "per sé", si dice anche "se stesso", dato che la parola "stesso" indica che quel "se" non può essere condizionale e quindi non necessita di essere contrassegnato da accento;
In generale si nota una mancanza di accenti dove dovrebbero esserci, come nella terza persona singolare di molti verbi (proseguì, consegnò ecc.)o per parole come "così", "lì", "fece sì che...";
"Spero vi capiti un buon pasto. Su, ora! Restate lì e non temete: presto arriverà il pranzo!”: questa frase la prendo a modello, per farti notare come la presenza di un po' più di punteggiatura potrebbe aiutare a dare maggior risalto alle parole :-)
Infine, non ricordo se te l'ho già fatto notare, ad ogni modo la lega non si chiama Shinno bensì Sinnoh, e si dice "seppuku". Ancora, stai attento ai nomi, perché non è Hokinawa bensì Okinawa.

Scusa la noia, spero di esserti stata d'aiuto! Ora passiamo alle risposte:
1) non ne sono sicura, ma: lega Indigo (semifinalista), Orange (vincitore), ...ok adesso mi rendo conto di non saperlo!
2)non sapevo esistesse un romanzo, ma stiamo per caso parlando de Le Follie dell'Imperatore? Ovvero: un imperatore (kuzko) viene trasformato accidentalmente in un lama, ed assieme ad un pastore cerca di ritornare nel suo stato attuale mentre una sua sottoposta a corte cerca di insediarsi come imperatrice approfittando della sua assenza.
3) uhmmmm okinawa è famosa per gli americani? =D Evviva, ingarrato (Wikipedia docet... lo so, come laureanda faccio schifo >_>) e ovviamente x il karate... il maestro non so quante volte ce lo diceva, a lezione!

alla prossima! ;-)

08/01/11, ore 19:06

Bene, bene! La trama si infittisce, e queste Bande Nere sembrano avversari pericolosi! Chissà cosa succederà più avanti... e non vedo l'ora di vedere Ash e gli altri in azione quando andranno a salvare Misty e le altre! Alla prossima!

07/01/11, ore 18:03

Eccomi! Finalmente sono riuscito ad oranizzarmi e a recensire questa storia, che promette molto bene fin dal primo capitolo! Per esempio, chi saranno questi misteriosi individui, e come mai hanno rapito Misty, Vera, Lucinda e Jessie? Già l'inizio fa ben sperare, quindi spero di leggere presto tutto il resto! Alla prossima!

26/12/10, ore 19:10

woow che capitolo lungo!
Ci ho messo tempo,per leggerlo!
Complimenti,mi è piaciuto moltissimo!

Regione: Shinno Città:

Ash e compagni stavano seduti davanti al posto di polizia quando nel cielo apparve, senza fare il benché minimo rumore, un elicottero da guerra rosso con sopra lo stemma delle bande nere
“E quello che diavolo è?” fecero Brock e Ash
“Sembra un elicottero da guerra d’ultima generazione; dotato di un doppio motore con silenziatore, schermo anti radar, missili a ricerca infrarossi, doppia coppia di mitragliatrici calibro 70 mm su entrambi i lati, retrorazzi radiocomandati, una coppia di siluri anticarro e per vinire ha un sistema di sganciamento che gli permette di usare seminare mine anti carro” fece il membro del Team Rocket.
Senza che nessuno potesse capire l’elicottero fece un giro intorno alla stazione quasi a voler attirare l’attenzione dei presenti e una volta ottenuta scaricò un pacco e se ne andò via veloce e silenziosamente come era arrivato!
“Se ho visto bene su quell’elicottero vi era il simbolo delle bande nere!”
“Dici sul serio?”
“Riconoscere quel simbolo d’ovunque, da quello che so i mercenari lo usano come simbolo delle loro imprese!”
Mentre il Pokemon gatto e l’allevatore discutevano Ash raggiunse il pacco che si apri automaticamente rivelando uno schermo su cui apparve una figura in ombra.
“Salve Re Senza Corona!
Io sono il capo delle Bande Nere e ho preso prigioniere le tue amiche:
La poppante coordinatrice, la sirena Maschiaccio e la doppiogiochista! Se vuoi salvarle dalla cravatta di canapa che le attende devi combattere nella lega di Shinno e poi giungere nella regione Kyoto e li combattere nella lega se non lo fai ….
Addio … ah dimenticavo il messaggio si autodistruggerà!”
E davanti agli occhi di tutti lo schermo saltò in aria.
“Non so a che mirate ma io non vi permetterò di fare del male alle mie amiche!”

in questo punto ridevo come un'ossessa.
Si,rido facilmente.
Ma mi immaginavo la scena.
"Ash,coglione,sono il capo delle bande nere e se non fai quello che ti ho detto ti ammazzo tutte le amiche!"
Ahahahahaha!
Beh, che dirti,io aspetto Paul! XD
E va bene, lo ammetto, volevo la nonameshipping, shipping che stimo e penso 24H su 24 XD
E lo dico dappertutto,quindi,facci l'abitudine, sono fissata e dico che voglio questa fottuta shipping in ogni recensione in ogni storia, basta mandarmi a quel paese e nn farci caso XD.
Scrivi molto bene,complimenti,sappi che seguirò la tua storia!
Bacì
Celeste Kikyo Brelitz

20/12/10, ore 22:39

Complimenti, la faccenda si fa sempre più interessante!
Ho letto con calma gli altri capitoli (ci ho messo un po', eh eh eh eh ....) e devo dire che la storia sta andando alla grande. Con tutti questi colpi di scena... finalmente le misteriose Bande Nere si stanno facendo vedere... ottima interpretazione dei personaggi, il cattivo di turno darà filo da torcere al nostro caro e beneamato Satoshi? Domanda che spero presto mi sia data una risposta.
...fortuna che hai deciso a continuare! Eri fermo da un po' di tempo. Continua così, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaoooooo
^__^

19/12/10, ore 17:43

Allora sono contenta che abbia postato il nuovo capitolo…
Il capitolo è stato molto studiato nei particolari, anche se sarebbe meglio un po’ di “lentezza”: lo so che sono pallosa, ma se puoi cerca di evitare dei periodi eccessivamente lunghi, magari puoi spezzare con un po’ di punteggiatura (soprattutto per le parti descrittive). In questo modo si dà al lettore un lasso di tempo maggiore per immaginare ciò che descrivi. Inoltre lo studio si nota anche nei dialoghi dei personaggi, che descrivono situazioni con la massima precisione (cito James che fa una descrizione minuziosa dell’equipaggiamento di un aereo delle bande nere solo vedendolo volare).
Non immaginavo fossi un tale patito dell’epica! Purtroppo io ne so quanto ne ho studiata alle scuole dell’obbligo, quindi poco… e di storia medievale, oltre che averla fatta molto male alle superiori, non sono mai stata una grande patita xD
Allora, risposta alle domande:
1) dovrebbe essere Mewtwo, ma mi scoccio di spulciare gli episodi. Sicuramente la sua prima apparizione risale al primo film: Mewtwo colpisce ancora (Mewtwo contro Mew): qui c’è uno speciale se ti interessa, sulla nascita di Mewtwo e il personaggio di Amber: http://www.youtube.com/watch?v=0gUvTa8Lx98 purtroppo non l’ho trovato in italiano (non so nemmeno se è stato doppiato), questa è in inglese, poi su youtube trovi anche la versione giapponese sotto la voce Myutsuu no tanjou.
2) sono “Torna a casa Lassie” e “Le avventure di Rin tin tin”. I protagonisti non sono appunto i cani (Lassie e Rin Tin Tin)?
Piccola correzione: Brock, nella versione originale, si chiama Takeshi… è Tracey Sketchit che si chiama Kenji :-) a presto!

16/11/10, ore 23:26

ciao,
innanzitutto grazie per le recensioni alla mia fanfiction, spero che stia continuando a seguirla e mi scuso se non ho risposto alle tue domande... semplicemente ritenevo che i capitoli successivi avrebbero automaticamente soddisfatto le tue perplessità.
La storia è davvero interessante, e ti esorto a continuarla. A livello descrittivo è piuttosto povera, eccezion fatta per la caratterizzazione fisica dei personaggi (descrizioni accurate di abbigliamento dei nuovi personaggi); la narrazione nel complesso è un po' frettolosa, e i dialoghi in alcune parti si susseguono l'un l'altro senza dare molto tempo di capire. Si nota una forte presenza di richiami al mondo letterario dello stile "L'orlando furioso" (che peraltro citi nella tua FF), ed infatti la storia è costellata da pezzi esilaranti che rievocano in qualche modo il tono della famosa opera di Ariosto. E' stato spassoso trovare l'inno delle Bande Nere costruito scimmiottando la canzone di Giorgio Vanni, e i vari pittori o personaggi del medioevo come antichi capi della setta (tipo Dei Medici, Carmagnola, ecc.)
E' molto accurata la descrizione del mondo cavalleresco, e mi domando se tu non sia un esperto nel campo :-)
Ti confesso che stavo per chiederti se Satoshi e Kenji avessero in qualche modo a che fare con Ash e Brock, o se con B/N ti stessi riferendo a Pokémon Best Wishes ambientato nella regione di Isshu (Dal videogioco Black and White), ma nell'ultimo capitolo hai automaticamente risposto alle mie curiosità... per un secondo credevo volessi fare piazza pulita delle donne della serie in onore di Iris!
Leggendo mi ha dato un po' l'impressione che i capitoli li posti così come sono, senza darci una controllatina finale. Sarebbe meglio sempre rileggere il testo un'ultima volta prima di postarlo, giusto per evitare degli errori di battitura come la non concordanza del genere tra aggettivo e nome (ad es. "casE bianca" invece che "casa bianca"... capita quando si corregge una parola in una frase); inoltre, ci sono degli errori ripetuti, come la parola "spichico" anziché "psichico", "c'è ne" anziché "ce ne"; "oh", "ah", "ahi" anziché "ho", "ha", "hai" eccetera.
So di essere pignola su questo punto, ma l'italiano è l'italiano...
un'ultima cosa: hai citato più volte il "seppuko" o qualcosa del genere: ora, giusto per correggerti, se intendi il suicidio del samurai, si dice "seppuku" (http://it.wikipedia.org/wiki/Seppuku ); fidati, te lo dice chi mangia pane e giapponese.
Infine, giusto per amore della correttezza: sarebbe meglio dire "jessie" o "Jesse" piuttosto che Jessi, e "James" piuttosto che Jemes.
Ps. adesso capisco da dove ti era venuto quell'appellativo "sirena maschiaccio" nella recensione della mia FF!
Ad ogni modo scusami per la lentezza, spero di averti motivato/a a scrivere ancora: la tua storia è appassionante e divertente, e sarei lieta di continuare a leggerla.

05/11/10, ore 23:08

coraggio, coraggio, coraggio! La storia si fa molto interessante, non abbatterti se non ricevi commenti o recensioni.
Continua così, sembra complicata a leggersi ma è questo il bello! Non abbandonare questo progetto.

P.s. più o meno è quello che avevo in mente per il proseguio della mia storia.