L'emozione di Haruhi Suzumiya
di Kuri

19/06/14, ore 12:49

Ciao <3 sono Haruhi_Kujo,ma di solito mi chiamano Haru-chan.Penso si capisca che sono fissata con Haruhi e da fissata posso dire che mentre leggevo questa fiction mi sembrava che Kyon si fosse messo a descrivere una sua "tipica" giornata scolastica XD La struttura è perfetta,è divertente ,dolce e Mikuru e Yuki sono esilaranti come al solito O.o lavscena finale è stata magnifica,mi sono emozionata, e secondome hai fatto bene a non metterciil bacio finale,è stato più da Kyon ¥. ¥ Con questo ti saluto ciao ^-^

15/02/13, ore 21:46

La tua fanfiction mi ha sorpresa, davvero! E' speciale, una fanfiction speciale!
Grafica: Perche' mai nessuno mette colori? Sono così belli! La scrittura è carina anche se troppo piccola. Ti consiglio infatti di ingrandirla, gli astigmatici [ IO ] non leggono tanto bene una scrittura del genere. Mi piace molto l'idea di cambiare scrittura per il biglietto, è un'azione molto carina e fa notare cura da parte dell'autore. 9 / 10
Ortografia: Un rigo, non ricordo quale, mi era incerto:penso che in quello tu abbia mancato qualcosa. 9 / 10
Trama: Giusto ieri avevo notato del White Day su una pagina, e devo dire che l'avvenimento mi ha sorpresa molto perché in italia non avviene. Devo ammettere che l'idea di Nagato, del fazzoletto e del coniglio per Nagato sia molto carina. Mi piace molto come sei riuscita a far partecipe di molto Nagato, che solitamente - e come anche in una parte del tuo racconto - è seduta vicino alla finestra con il sole che illumina il suo libro e il lento movimento che fa per voltare pagina. La parte della stazione è molto carina - anche se, come hai fatto citare a Kyon, è molto classica, quasi tipica di certi racconti - devo ammettere che mi piace. Immagino il volto di Haruhi, a guardare quel coniglietto tanto tenero! 11 / 10
Scrittura: 5414 parole, sei da oscar! E' il primo capitolo che leggo con 5414 parole, mi ha sorpreso, hai descritto tutto e bene. Hai descritto bene la scena in cui Nagato mangia il pezzo di cioccolata, è una delle parti più carine del racconto. Mi sorprendo della tua capacità di scrivere, l'ho notata in pochi. Potrei sapere quale scuola frequenti, per avere una tale formazione?
11 / 10
Allora, me ne frego della grafica e dell'ortografia, per me sei da 11!
Sì, hai letto bene, 11.
Spero che tu gradisca la mia recensione e aspetto una risposta da parte tua, anche solo un ''grazie''.
E detto questo chiudo la recensione, ancora complimenti!
A presto.
Suzume Yuzuka

02/12/12, ore 22:16

*O* ... Oddio ... Ma ... Che ... Bella!!!! <3 ">.<" <3
...
Sono certa che non ci conosciamo quindi: ...
Piacere io sono Shizuku chiamata anche Betty! ^W^
Io questo periodo sono diventata una 'La malinconia di Haruhi Suzumiya' dipendente ^.^"
Mi sono divorata tutti i Manga di quel Anime dall'uno all'undici ^u^
E se devo dire la verità mi sono affezionata MOOOLTO ad Haruhi ... Ma anche a Kyon ... Sì, a pensarci bene anche Yuki ... Poi, va beh, Mikuru inzialmente mi stava più simpatica di Haruhi poi ... Aaaah va beh! ">.<"
Andando dritti il nocciolo della questione sei veramente bravissima! <3 Geniale! Wow mi sembrava di leggere uno dei Manga, ma che dico la tua storia è anche meglio (a volte i Manga della serie sono poco chiari e, ti assicuro, MOOOLTO meno emozionanti).
Io poi mi sono fissata con la coppia Kyon/Haruhi per cui ... ^.^"
No veramente, COMPLIMENTI! <3
Ora devo andare ciaoooo! <3

01/12/12, ore 11:27

Awwwwwww.... l'amour...
Mooooooooooooooooooooooooooooooooolto bella anche se...
ç___________ç mi aspettavo un bacio (sono smielata quando sono malata e sono malata)
Comunque molto bella (e lo ripeto perché uno in più non basta)
le descrizioni sono perfette;
Le caratteristiche dei personaggi sono perfette... niente da dire perciò... saluti

25/08/11, ore 19:46

Wow, quando sono passato a guardare questa sezione non pensavo di trovare una fanfic così ben scritta e invece...
Sei riuscita a ricreare veramente bene il carattere dei personaggi che compongono l'SOS dan (cosa non facile considerando la personalità di alcuni di essi, Nagato e Haruhi in primis XD); inoltre il modo in cui la vicenda viene narrata è perfettamente adeguato a quello della serie.
Complimenti!

07/06/11, ore 18:43

Devo dire davvero davvero, davvero un'ottima fan fic! Su Suzumiya Haruhi, non avevo mai letto qualcosa di così ben scritto e strutturato! X3
Comunque, mi è piaciuto molto il modo in cui è scritta la narrazione, è proprio lo stile di KyonKyon u_u
E anche il modo in cui ha parlato Nagato-chi, estremamente incomprensibile! XD
God job! (o forse Good job? Ho fatto la battuta! XP)
Essendo una credente nell'Haruhismo, sono profondamente felice di aver letto una ff così bella.
Complimenti! n_n
Karin

13/02/11, ore 20:24

Non ho mai letto niente del genere su quest'anime! Mi hai totalmente sconvolta, stavo morendo dalle risate e alla fine, anche dall'emozione. Sono particolarmente caduta dalla sedia quando hai scritto «Ci sono momenti in cui ringrazio i kami, Buddah, Maometto e anche Gesù perché esiste qualcosa come il grazioso viso di Asahina-san e le consuete situazioni da shōjo scolastico.» XDDDD stupendo! E poi ho visto un'adesione completa al modo di parlare di Kyon, e lo stesso vale per gli altri personaggi... semplicemente perfetto! La finale con il coniglietto di stoffa e l'arigatou di Haruhi è la cosa più carina di tutte, sono una bellissima coppia <3 Questa storia va assolutamente tra le preferite, sento che potrei rileggerla altre centomila volte! Complimenti davvero,
Videl

29/10/10, ore 22:32

E' la prima volta che leggo una fic su questa serie - che mi sono decisa a vedere giusto qualche giorno fa, e in giusto qualche giorno l'ho finita - ma sono contenta di aver iniziato da questa. Ad attirarmi è stato il riassunto, ma a tenermi incollata è stato lo stile e il modo fantastico in cui hai proceduto nella narrazione e nel modo perfetto in cui hai descritto i personaggi. Non solo: forse perché l'ho vista fino a dieci minuti fa, mi è parso di sentire proprio i personaggi parlare nelle orecchie e anche le battute da te create, sembrano uscite dalle puntate dell'anime. Insomma, fossi negli autori la prenderei come una puntata della serie!
Una nota sola "Al di là", si scrive staccato e non unito, perché altrimenti sarebbe l'aldilà ne4l senso di regno dei morti. ^^
Per il resto, complimenti, davvero! *_*

14/09/10, ore 10:23

Splendida, semplicemente splendida!
Ben strutturata, a tratti quasi commovente, un bacio alla fine ci poteva anche stare ma comunque davvero bella e godibile.

15/08/10, ore 19:11

Bellissima fic, scritta bene, è la prima che leggo su un anime che non sia Hetalia, e mi ha favorevolmente stupito. Tutti i personaggi sono IC, magari Haruhi è un po' diversa, ma contando che (secondo me) è un personaggio difficile da gestire, ed è anche emozionata, è perfetta. Kyon non mi ha deluso, ho trovato che come hai sccritto dal suo punto di vista è veramente perfetto, ben curato. La storia è intrigante, mi è piaciuta davvero molto.
Amen.
XD

11/08/10, ore 09:06

Ma, mio Dio! E' assolutamente fantastica! La prima fic su Haruhi che leggo ed è davvero, davvero -sì dai un altro- davvero bellissima! Insomma, l'IC dei personaggi, tutta la narrazione che è assolutamente alla Kyon! E' perfetta! Per non parlare di Nagato che ha detto delle cose alla Nagato o__ò Ma come hai fatto? X°D Vabbeh, scherzi a parte, mi è piaciuta moltissimo se non si fosse capito! Spero ci omaggerai presto di un'altra fic su Haruhi *___* Ciao, e ancora complimenti!^^

25/07/10, ore 15:25

Complimenti! E' scritta molto bene, nel perfetto stile di Kyon e dei suoi pensieri. Hai approfondito ottimamente ogni personaggio, si comportano in modo naturale, sembra una puntata dell'anime. Davvero, non so che dire, se non "Bravissima!", sei riuscita ad esprimere al meglio lo spirito di questo anime. E' la migliore fanfiction di Suzumiya Haruhi che abbia mai letto, mi dispiace non potermi esprimere in una recensione più articolata! Spero di leggerne altre dello stesso stampo, grazie per l'intrattenimento! ^^

24/07/10, ore 17:54

Hello! ^^

Allur...inizio col dire che sono una fan di Haruhi Suzumiya. Della serie, intendo - se parliamo di personaggi, Asahina è assolutamente la mia pupilla. *-*

Complimenti davvero. Scritto benissimo, il linguaggio è semplice, ma ben curato. Ti sei immedesimata benissimo in tutti quanti i personaggi - anche se Kyon ti riesce particolarmente bene. Sarà perchè era scritto in prima persona, quindi sei andata molto più a fondo nei pensieri del personaggio - ma in generale, si vede, che è un personaggio a te congeniale. Perfetto. ;)

Valutazione più che positiva. A presto! ;-P