Come stupidi adolescenti.
di eleanor89

08/11/14, ore 13:57

Awwwww!
ma che carina questa ff! Si prospettava bella dall'introduzione! Adoro il carattere che hai messo a Remus perché mi ricorda tantissimo il fatto che sia un Malandrino! ( In realtà un po' tutto me lo ricorda, ma questo carattere che hai messo... )
Per non parlare di Tonks! Amo come sei riuscita a mostrare quel carattere da adolescente di Tonks, perché i un certo senso anche nel libro si comporta così, no?
Riassumendo, amo questa ff.
Mi dileguo,
Potterhead_15

29/03/14, ore 23:19

Ottima storia in tutto e per tutto! Piacevolissima da leggere, scorre che è una bellezza, vivacissima, divertente e ti scalda il cuore. E' molto difficile trovare qualcosa di questo tono su questa coppia, ed è stata dunque una gradita sorpresa. La caratterizzazione, la scelta del momento e la "scusa" per l'interazione fra i due sono tutti punti molto ben sviluppati, e i personaggi sono perfettamente credibili; molto curati anche i dialoghi e l'atmosfera. E' una di quelle storie che ti fanno davvero venir voglia di dire all'autore "grazie per avercela regalata"!

02/12/13, ore 16:08

ciao! :) Mi sono imbattuta nella tua fic e mi è piaciuta un sacco!
Ho adorato il modo di scherzare e l'atmosfera che hai creato, con la cosa dei regali di Natale e l'appartamento e tutto il resto. Complimenti!

30/11/13, ore 00:39

ok è la seconda storia che ti recensisco stasera. è stupenda, troppo divertente, adoro Remus e per una volta è descritto come felice, a Grimmauld Place c'è quasi normalità invece che la tristezza e la nostalgia e il sentirsi in colpa per quello che è successo a quelli che non ci sono più e non solo (mi sto riferendo a Sirius). Continua a scrivere per favore!!!! Qualunque cosa tranne la Fremione (io sono per la Romione mi spiace...dico di no alla Fremione solo perchè così hai più tempo per gli altri personaggi, sono un po' di parte... ho letto la tua presentazione e sono d'accordo con te su tutto a parte la fremione... finalmente qualcuno d'accordo con me su Ginny e Piton!!!!!!!!) ancora complimenti, sei una grande :)

04/09/12, ore 14:43

So che questa storia ha già diciotto recensioni ed è una pazzia aggiungerne un'altra, ma io e le pazzie ormai ci conosciamo bene...
Insomma, adoro la tua storia, è così allegra che non ho potuto non lasciare un commentino...
È davvero raro trovare delle Remus/Ninfadora come si deve, insomma,mentre questa è divertentissima e felice, tutti stanno bene...
Lo so, sono una fanatica delle happy ending, ma che vuoi farci...
Dritta fra le preferite, mi è piaciuta davero!
Un bacio
Emma

12/02/12, ore 17:55

Divertentissima la versione allegra di Remus :D
Tonks VS Vicini Babbani è stupenda :D:D
scorrevole e fantasiosa..mi chiedo perchè facciano degli orecchini a forma di zampa di troll ma vabbè xD
Sirius darà filo da torcere al caro Moony :D:D
Davvero complimenti mi è piaciuta molto :D:D

29/12/11, ore 14:19

No, vabbè. Io ti amo! Questa storia è una vera e propria meraviglia! Davvero, ho riso come una cretina per tutto il tempo.
Tonks è davvero un portento, mi fa morire dal ridere. Se ci aggiungiamo il mio folle ed incondizionato amore per Remus Lupin... il risultato è sicuramente notevole. Poi il Remus che tu hai descritto tu in questa os è così... così.... così.....F A V O L O S O!!!
Insomma adoro la coppia Remus/Tonks! Sono così dannatamente perfetti insieme e tu credo abbia spiegato il motivo alla perfezione: Remus si sente felice con lei, come lo è stato con gli amici a Hogwarts.
Vorrei poter dire qualcos'altro, lasciarti una recensione più corposa... ma davvero mi hai lasciato senza parole per quanto mi è piaciuta la storia.
Proprio una bellissima storia. Bella, bella, bella ;)
Un saluto,
Jane :D

17/12/11, ore 19:26

Ti ho appena scoperta e già ti amo! Adoro la coppia Remus-Tonks, e posso dire di rispecchiarmi molto in lei...Sei di una bravura sorprendente, specialmente nel descrivere piccoli sprazzi di emozioni. Ho iniziato a leggere anche 70's students. Ci metterò un po' ma sono sicura che ne varrà la pena! Scrivo anche io dei Malandrini, e leggere di loro è bellissimo per me! Ci risentiamo nelle prossime recensioni, mi troverai spessissimo:)
con affetto, e ancora complimenti, E.

15/12/11, ore 20:39

Io ti adoro! Sul serio, adoro le tue storie (questa l'ho scoperta solo oggi!) e adoro i tuoi personaggi. Sono così reali.. Remus in questa one shot è meraviglioso! Avrei tanto voluto che JK ci parlasse di più nei libri della vecchia generazione, di come siano cambiati dopo il 31 ottobre. Come li descrivi tu, è esattamente come li immagino io! E Sirius.. se esistesse davvero lo sposerei domani! è TROPPO meraviglioso!*_* Complimentissimi!:D Bravissima!
L.

11/09/11, ore 01:44

Parlando con MiaStonk Efp le ho chiesto consiglio per qualche fanfiction interessante, e lei mi ha consigliato la tua storia, "The 70's students". Purtroppo pero' non ho avuto il tempo di iniziarla, allora tanto per avere un'idea dei personaggi ho letto questo "spin-off".. Beh, lasciami dire che non vedo l'ora di leggere TUTTA la storia =)
Non solo non ho smesso di ridere neanche per un secondo, ma ho trovato che vista la perfezione con cui descrivi i personaggi potresti essere J.K. Rowling in persona.
Per di più Tonks e Remus sono in assoluto i miei personaggi preferiti, e vederli finalmente felici è stata una gioia immensa, soprattutto dopo il poco spazio che è stato concesso alla loro storia nei film.
Mi auguro di scrivere al più presto una nuova recensione, stavolta pero' dopo aver letto The 70's students!!
Fede :)
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 01:46 am)

09/02/11, ore 14:41

*-* Oh, questa storia è stupenda! E' la prima Remus/Tonks che leggo e mi è piaciuta davvero molto!
E poi è bello immaginarli così, spensierati e divertiti, non i soliti depressi di un amore irrealizzabile u_u Anche se sono davvero strani, inquietanti, raccapriccianti visti così... ma originali! Sono la mia seconda coppia preferita *___*
Immagino che Sirius torturerà Remus fino a quando vanno nella sala profezie (Sigh. =°( ), ma gliel'hanno servita su un piatto d'argento quei due U__U Come biasimarlo xD
Troppo carini gli orecchini, si addicono proprio a Tonks xD Certo fare quella scena davanti all'Ordine è da matti xD Ahahah ma è davvero stupenda! Complimenti :)
Malandrina_97

23/01/11, ore 12:38

Ohh Remus e Tonks *-*
"Aveva appena capito perché gli sembrava di essere tornato a Hogwarts quando si trovava con lei: perché era felice come non lo era da anni, perché poteva tornare all'allegria pura di quando tutto andava bene e non c'erano ombre. L'unica nota negativa era di non poter ricambiare il favore a James e correre a svegliarlo per raccontargli i suoi progressi con lei, come l'amico faceva con Lily."

E fu così che iniziai a lacrimare.

"«Prefetto perfetto del cavolo.» mugugnò la donna, indignata dall'ennesima presa in giro.
«Eccomi.» disse Remus, apparendo alle sue spalle e prendendola di sorpresa. Tonks strinse gli occhi con aria truce e, prima che lui potesse fare una qualsiasi mossa che non fosse allarmarsi, esclamò: «Aguamenti!»"

Ahahahah io amo quei due, soprattutto come li descrivi tu!
E gli orecchini a forma di zampa di troll! Oddio sto davvero rotolando nel letto dalle risate, è una cosa peoccupante.

"«Oh, monsieur Moony, se quello non era flirtare allora non so più cosa flirtare sia. Tralasciando l'entrata da “siamo la coppia più felice del mondo e ve lo sbattiamo in faccia”.»
«Considerato che non flirti da anni, a meno che non debba preoccuparmi di quando ci troviamo soli a bere la sera, potresti davvero esserti dimenticato di come si faccia.»"

Okaay, ora sono veramente partita. Pads che si è scordato come flirtare? E glielo dice Moony? E' un ossimoro allucinante! Ahah :)

"Remus strinse a pugno la mano che lei gli aveva preso per quei pochi secondi: era piacevolmente calda.
E ora si sentiva davvero del tutto uno stupido adolescente."

Non aveva mai potuto provare queste sensazioni, secondo me, da ragazzo, sempre con la paranoia del 'io sono un licantropo quindi devo morire triste e da solo perchè non mi devo riprodurre e nessuna donna merita di stare accanto a un fallito come me', e già da qui si capisce che si stanno innamorando.
Come ti ho scritto anche nella tua ff amo il tuo modo di scrivere, come prendi i personaggi e li rendi quasi reali.

Un bacio! Domi

09/01/11, ore 16:06

questa storia è veramente simpatica e dolce! un pò di leggerezza ed allegria serve ai nostri sfortunati amici....quindi complimenti! ciao Liala =)

13/12/10, ore 11:29

Rem e Dora, quando ancora lo spettro della morte non aleggiava su di loro! Tu li hai resi perfettamente IC.
Possiamo vederli danzare in delle giornate piene di battibecchi, di scherzi, di gioia e di amore. Amore che ancora non sanno sia tale, ma lo è, inequivocabilmente.
Dora è dolce, tenera e pasticciona come abbiamo imparato ad amare tramite le pagine dei libri e Remus che incomincia a ridere, finalmente, nonostante i pericoli e la guerra è qualcosa di terribilmente tenero, che fa scaldare il cuore.
Questa Fic, inoltre, sprizza atmosfera natalizia da tutti i pori e credimi, per una che come me ama sul serio tanto il natale, questo è un bel complimento.
Non è facile, condensare lo spirito del natale in una fict.
Ho inoltre apprezzato il tuo inserire attimi di vita quotidiana, questo Sirius così se stesso ** anche la simpatia per Ginny e i vicini babbani della nostra metamorfomagus preferita.
brava ^^

Lilyblack

06/12/10, ore 15:35

Awh *_*
Oh, Remus e Ninfadora! E' l'unica coppia etero di mamma Rown che adoro e apprezzo tantissimo, e qui sono così belli, così dolci e divertenti. Così loro.
Insomma, pare proprio di vederseli quei due, battibeccare, scherzare e ridere insieme. Perché sono così teneri e carini, e chi avrebbe mai nulla da ridire su due così?
Ninfadora è l'unico personaggio femminile che sopporto presa da sola, insieme a Luna, e qui è davvero lei, spiccicata alla Dora del libro. E poi, vedere Remus ridere così di gusto dopo tanto, una risata sincera e felice di quelle che ci vogliono sempre nella vita, ti fa felice. e chi meglio di Thonks? Ho letto molte Remus/Ninfadora pre-matrimonio, prima addirittura della morte di Sirius vedo, ma questa è una delle poche che mi ha davvero conquistata, fatta ridere di gusto, e che davvero rispecchia i personaggi così come sono. Veri.
E per questo c'è da fare i complimenti.
Vedere Remus e Dora scherzare fra loro e ironizzare praticamente su tutto (stupenda la scena degli orecchini e della 'doccia' <3) a fatto tornare anche me ai tempi dei Malandrini. Thonks dopotutto è una malandrina mancata.
Sono così belli insieme, e si vede che sta nascendo qualcosa di bello fra loro.
Non mi metto a far citazioni, perché ti citerei tutta la storia o come minimo tutte le battute che si sono scambiati.
Quindi mi limito a farti i complimenti, con tanto di cappello.
Asuka