La Vita Sulla Pelle
di Il Romanticismo Perduto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
08/12/13, ore 14:33

Ed ecco il secondo capitolo u.u.
Ho meno da dire a riguardo, non per un presunto astio verso le abili dita della sua autrice, quanto al preferire di non ribadire quanto già detto in precedenza.
Per quanto concerne la parentesi "grammatica" ho trovato qualche errore nell'uso dei due punti e del tuo rapporto con i discorsi diretti (mi sto rivolgendo alla scrittrice, ma non ho dimenticato la sua collega u.u).
Artemiya... Privilegiando i nomi stranieri, non ho la minima intenzione di abbattere questo. Mi piace alquanto u.u. Il suo personaggio raffigura una fanciulla che non ha ancora ben chiaro chi sia in realtà, o le sue "preferenze" in ambito relazioni, ma ha più sfaccettature di questa semplice descrizione base: è questo e più. Infatti giunge già lampante che sia di bell'aspetto, femminile ed elegante (aggettivo che attribuisco, per credo mio, alle pianiste ed i pianisti, o meglio, prendendola più in generale, ai musicisti con inclinazione classica).
Sebbene mi sia risultata fredda e distaccata, associo tale fatto al suo principale interlocutore in questo capitolo, che non suscita in lei molto interesse.
Nonostante le protagoniste rientrino effettivamente in due categorie che ho già visto, resta il fatto che amo gli opposti che si attraggono, indi non mi permetterò di darvi noia oltre al rendervi noto che, a parer mio, risultano un po' cliché.
Detto ciò, mi affretto a leggere il resto, dato che anelo a trovarmi di fronte al fatidico incontro u.u.

Ciaux ;).

08/12/13, ore 14:00

Salve ;).
Mi dispiace di aver trovato solo ora questa storia, non solo perché è ormai completa e non portò provare quell'attesa agrodolce che accompagna il lasso di tempo prima di ogni nuovo capitolo postato, ma anche perché ora le mie recensioni non potranno fungere al classico gradevole incoraggiamento a proseguire la scrittura della storia, ma saranno solo un aggiunta a ciò ella ha già ottenuto. E' questo motivo di ripensamento sul recensirla o meno? Giammai.
Ho letto il prologo e ho letto il seguente capitolo. Nonostante vi siano degli errori, sono pochi e più dovuti a disattenzione che ad una presunta ignoranza, indi non pesano e non vanno a rallentare la lettura dello scritto, che, ve lo devo dire, finora mi appare notevole. C'è una buona dose di termini ricercati che apprezzo enormemente e, sebbene trovi difficoltà a far coincidere il mio pensiero sul collocamento delle virgole con il vostro (o il tuo, visto che questo capitolo è frutto di due menti, ma di un solo paio di mani), devo ammettere che la lettura è ugualmente scorrevole.
Passando alla trama, il personaggio di Elisa rientra effettivamente in una certa fascia... nel senso che è, al momento, un po' cliché. Ho tuttavia intravvisto elementi che lo contraddistinguono e, lo ammetto, v'è anche il piccolo dettaglio che io apprezzi i personaggi di questo tipo. L'unica postilla è che, appunto, mi sto rivolgendo ad una categoria invece che ad un singolo. L'originalità è difficile da imprimere in un personaggio quando esiste una concorrenza così vasta, ma non voglio giudicare prematuramente la fanciulla. Son certa che la sua personalità emergerà con più prepotenza lungo il corso della storia, non mi soffermerò, dunque, su questo capitolo di... come dire... "introduzione del personaggio".
Ora come ora sono molto felice di aver trovato la vostra storia, pulci sulla grammatica a parte, ritengo davvero ben scritto questo primo capitolo e spero che gli altri vadano in crescendo quanto abilità delle scrittrici e trama avvincente.

Chiedo venia per il mio modo ampolloso di recensire, ma ho scoperto che, se ritengo un testo di un certo livello, il mio modo di pormi nel recensirlo si adatta di conseguenza. Ciò detto, non sono un automa od un critico di fama mondiale, solo una ragazza u.u.

Al prossimo capitolo ;).

31/07/13, ore 10:15

Ciao Eriok e Adhara.Mamma mia che storia ragazze! Lasciatevelo dire, siete delle poetesse e scrittrici nate, dico sul serio! Insieme avete dato vita ad una storia fantastica, ricca di tutto:in primis emozioni e sentimenti veri, ma anche dolori, imprevisti, litigi, riappacificazioni, suspense...insomma chi più ne ha più ne metta!Non manca davvero nulla! Poi le protagoniste sono eccezionali e insieme formano una coppia proprio coi fiocchi! Fortunatamente avete deciso per un lieto fine, perché poverine, dopo tutte le peripezie e le prove che hanno dovuto affrontare era davvero il minimo! Ma il vero amore, quello con la A maiuscola, non conosce limiti, ne' restrizioni, ne' bastoni fra le ruote e niente e nessuno potrà scalfirlo se tale sentimento è forte e sincero, come avete dato prova voi stesse in questa storia! Che altro dire, non mi resta che farvi i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro e vi ringrazio per avermi fatto provare delle belle emozioni! Adesso vado subito a leggere Andrea's Diary.A presto ;)

07/08/12, ore 12:14

Questa storia è davvero bellissima, complimenti siete bravissime :) Davvero complimenti

03/01/12, ore 15:04

Una storia che vale la pena di leggere, divorare e amare. Una storia che toglie il fiato e ti fa credere ancora nell'amore, quello diverso, un pò speciale e intenso. Ho amato e amo questa storia, ne ho lette a palate di storie d'amore ma nessuna è più meravigliosa di questa. Mi ci sono immersa e mi ci sono persa, l'ho divorata e ora sono sazia di parole che raccontano l'amore, nel modo più dolce e profondo possibile. Ho amato le due scrittrici che hanno saputo creare una storia che va oltre ogni cosa. Ho amato le loro poesie, il loro modo di scrivere e la passione che ci hanno messo in questa meravigliosa storia. A mio parere vale perchè parla dell'amore, in tutte le sue forme, perchè è difficile amare una persona in questo mondo, in questo paese pieno di ignoranza e pregiudizi, è importante capire il valore dell'amore qualunque sia il sesso, la religione e il resto.

03/01/12, ore 15:02

23/12/11, ore 19:24

Capitolo, fenomenale. C'è tanta crudeltà, e mi viene da rabbrividire al sol pensiero che da qualche parte ci sono persone che subiscono tali percussioni!

15/09/11, ore 14:46

Amo questa storia *-* Davvero siete bravissime... Siete riuscite a non annoiarmi mai...Davvero stupenda *-* la migliore che io abbia mai letto (fino ad ora xD ) *-*

29/07/11, ore 15:35

è per caso che mi sono imbattuta in questa vostra storia e ho voluto attendere l'ultimo capitolo per dirvi semplicemente: COMPLIMENTI!!!!!

04/07/11, ore 02:12

Madonna ma Elisa è una vera playboy!! Mi piace un sacco questo personaggio! Chi scrive le parti con Elisa?

04/07/11, ore 02:02

Come inizio mi sembra molto buono e interessante, ma volevo sapere se questa storia c'entra con quell'altra del tango con Artemya. Comunqe bel capitolo.

11/04/11, ore 13:33

nooooooo è finitaaaaaa :( mi dispiace tanto che sia finita...ho cominciata a leggere la vostra fic già da una ventina di giorni...da quando era quasi conclusa perciò non ho commentato prima....comunque volevo dirvi che è una bellissima fic soprattutto le poesie sono stupende e certe parti sono così coinvolgenti che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi e le strette nello stomaco come se stesse succedendo a me...complimenti per il vostro modo di scrivere...un bacione ad entrambe

11/04/11, ore 13:33

02/04/11, ore 21:28

Peccato che sia finita,come sempre siete state magnifiche a rendere questa storia unica e mai banale.CLAP CLAP.

01/04/11, ore 16:06

In meno di tre giorni ho letto la vostra storia. L'ho iniziata che ancora non era ultimata. E oggi mi mancavano pochi capitoli per arrivare a quel famoso 60 che, con determinazione, mi ero ripromessa di raggiungere. E oggi scopro che il mio viaggio, durato tre giorni, è giunto al termine senza che me ne accorgessi. E una lacrima non può che cadere. Grazie per tutte le emozioni, Tury

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]