Fiore Di Cactus
di Dira_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Leggendo le altre recensioni, penso di essere l'unica che ama Rose più di Scorpius. Intendiamoci, Scorpius è un gran bel personaggio, per le ragioni che ho scritto nella recensione a Little Wonders o come si chiama. È originale e diverso dalle altre interpretazioni di lui che ho trovato nel fandom, sfaccettato, con una sua psicologia coerente (beh, è un tuo personaggio d'altronde: non potrebbe essere altrimenti) ed in generale è descritto con quel tipo di carattere che tutti vorrebbero in un amico. Rose invece ha più difetti, è intelligente ma sotto certi aspetti immatura. Non si è ancora staccata psicologicamente dalla sua famiglia, e in particolare dalla paura del giudizio del padre e del paragone con la madre, per cui è terrorizzata dall'idea di fare un singolo passo falso o semplicemente non all'altezza. Può sembrare lamentosa, e piena di giudizi affrettati, e troppo rigida su alcune cose e paracula su altre, e forse lo è, davvero. Però io la amo per le sue uscite comiche e autoironia, certo, e per il suo senso di lealtà estremo, La amo perchè è una ragazza piena di difetti, che non si sente il cuore scoppiare di amore, gentilezza e comprensione per l'umano creato, eppure si batte sempre per ciò che ritiene giusto perchè ha degli ideali che sono puri, duri e scintillanti come l'acciaio. La amo per il modo in cui apparentemente è "not your typical teenager girl" ma in realtà è ASSOLUTAMENTE "your typical teenager girl" dentro, nel modo in cui pensa e nelle sue priorità. La amo per il fatto che assomiglia così tanto a Hermione, nel suo essere saputella, studiosa, non popolare tra le compagne di scuola e circondata da ragazzi pieni di testosterone a cui cerca sempre di fare da psicologa, con risultati spesso esilaranti, ma anche nel suo essere affamata di giustizia e desiderosa di primeggiare sugli altri al tempo stesso, insicura ma con un piglio da generale nei rapporti interpersonali, intelligente ma imbranata quando si tratta di questioni sentimentali...eppure è anche diversa da Hermione, perché Hermione era un'eroina di i guerra, un modello di maturità anche a sedici anni e il genio ufficiale della scuola, mentre Rose si trova impreparata nelle occasioni ad alta tensione e cerca istintivamente l'aiuto agli adulti, è una diciassettenne immatura come tutti i diciassettenne che fa pensieri acidi e lamentoso da diciassettenne immatura e rischia di venir divorata dai draghi per andare alla festa di compleanno del proprio ragazzo, e, benchè un'ottima studentessa, si deve spartire il ruolo di studentessa più brillante del suo anno con altri cinque o sei personaggi, di cui più di metà appartenenti sua stessa famiglia. La amo per il modo in cui si sente schiacciata dal suo ruolo di brava bambina ma in fondo non vorrebbe diventare una Lily o una Dominique. Vorrebbe solo essere se stessa senza che tutti debbano pensare che ciò voglia dire che da lei (e solo da lei, in quanto unica figlia femmina di Hermione) sia richiesta la perfezione. La amo per il modo in cui si addossa sempre il peso di gestire tutti i problemi e componenti della sua famiglia (soprattutto i maschietti testosterinici) e passa metà dei suoi a pensare a quanto vorrebbe strozzarli in massa e allo stesso tempo non potrebbe vivere senza di loro. Questo da un lato testimonia l'affetto profondo che nutre per la sua famiglia ,dall'altro le rende difficile ritagliarsi non dico uno spazio (perchè uno spazio all'interno del Clan Potter-Weasley ce l'ha, ed è quello della temibile maestrina-generalessa collettiva) ma un'identità al di fuori di essi. Soprattutto, come Hugo, lotta per trovare un'identità al di fuori dei fratelli Potter, che ama moltissimo, e con cui pure aveva fino a Doppelgaenger un rapporto un po' diseguale, perchè tutti e tre i Potter avevano altri giri di amicizia oltre a lei, mentre lei aveva praticamente solo loro, con cui tra l'altro spesso si comportava più da mammina che da cugina, soprattutto ad Hogwart. Quel suo "non me ne frega un fico secco" di fronte ai problemi di James seguito dal "me!me! Perché nessuno si preoccupa mai di me!" è una tipica esternazione adolescenziale capricciosa e un po' egocentrica, però in qualche modo è anche vero nel caso di Rose: lei si preoccupa sempre delle beghe dei Potter e loro, benchè estremamente protettivi nei suoi confronti, è raro che facciano altrettanto di rimando. Conoscere, innamorarsi e mettersi insieme a Scorpius ha aiutato Rose a uscire, anche se non di molto, dal ristrettissimo giro della sua famiglia paterna che componeva tutto il suo mondo. Questo l'ha spinta a maturare a vedere il mondo in una luce diversa, più complessa, perchè frequentando Scorpius si è trovata di fronte a opinioni, modi di fare e di vedere il mondo diversi dai propri. Ma l'ha aiutata anche perchè, se Rose fa parte di una famiglia chiassosa e festaiola in cui lei viene considerata la "brava bambina" a cui, per una serie di dinamiche famigliari che vanno ricercate ANCHE nella generazione precedente e quella attualmente, è stato implicitamente affidato fin dall'infanzia il "compito" di tenerne a bada i componenti più chiassosi, Scorpius è l'esatto contrario. Un ragazzo che amerebbe vivere nel chiasso, nelle feste, nella luce e nei colori ma è nato in una famiglia che, seppur l'ha sempre viziato e amato moltissimo, l'ha anche fatto crescere, per un misto di tradizionalismo e paura di esporre il figlio al giudizio altrui, abbastanza isolato, in una Villa enorme e magnifica ma in cui potevano entrare solo amicizie scelte e approvate dai genitori. In un certo senso, la storia d'amore di Rose e Scorpius inizia per entrambi come una ribellione, nel senso migliore e meno frivolo del termine, ovvero come uno strappo brusco, necessario e non privo di dolore verso tutto ciò che i genitori hanno insegnato e soprattutto comandato loro. Era una ribellione di cui entrambi avevano bisogno, e soprattutto una ribellione che è l'inizio di una crescita per entrambi- ed è per questo che dura, perchè crescono insieme e uno grazie all'altra.

Beh, questo è il miglio “ finale “ possibile.
Sarebbe prima di tutto il caso di fare una statua a zio Charlie! Che uomo! Che uomo!!!
Mi sono sciolta nel leggere del profondo aMore di Scorpius e Rose. Si sono meritati una giornata del genere è una serata ancora migliore.
Come sono felice per loro!!! *____*
Sono la coppia che preferisco di più. Lottano meglio di Romeo e Giulietta!
Alla faccia tua Ron!!!XD

Come sempre ho trovato delle frasi bellissime:

“Cristo, lo dice sempre anche Lils. Perché per voi donne è sempre complicato?”
(Non capisco perché gli uomini facciano sempre domande del genere… In realtà noi donne non siamo poi così complicate; sono gli uomini che non riescono a utilizzare i neuroni nel modo giusto!XD)

il Clan Potter-Weasley chiedeva un tributo ben alto per appartenervi. Assoluta e totale lealtà.
Semper fidelis.
(Io sarei ormai diventata pazza se dovessi sempre sottostare alle grandi fatiche di avere un clan così grande che merita sempre le sue attenzioni 365 giorni l’anno! A volte mi domando se Scorpius abbia idea in che guaio si sia andato a cacciare! Anche perché non ha ancora conosciuto proprio tutti…)

“...Solo dopo le aveva confessato che era la prima festa a cui era stato invitato. “
(Leggere questa frase mi ha intristito molto perché mi ha fatto capire una volta di più quanto quel povero disgraziato di Scorpius sia stato lasciato a se stesso… Un po’ perché purosangue, un po’ perché malfoy e un po’ perché avrebbe dovuto essere orgoglioso serpeverde e non grifondoro. Per fortuna le cose sono cambiate ora.)

“Voglio stare con il mio ragazzo il giorno dei suoi diciassette anni! Perché lo amo e so che ha bisogno di me! E comunque vi odio tutti“
(Mi ha fatto così tenerezza Rose quando ho detto questa frase! Certo che se non fosse riuscita a fare quello che poi ha fatto lei se ne sarebbe pentita per tutta la vita e lui anche se l’avrebbe scusata pensa pendo che non era sua la colpa, si sarebbe legata al dito non essere riuscito ad averla in un giorno tanto importante-in tutti modi xD-)

“Le veniva da piangere, e avrebbe voluto ricordare a tutti che era maggiorenne e in grado di prendere le sue decisioni autonomamente.
Ma c’era anche il fatto che non riusciva a dare un dolore ai suoi genitori, a suo padre.“
(Per quanto ami il mio padre io non mi sarei fatta poi così tante remore nel disobbedire per un qualcosa di tanto importante. Anche perché a volte non è solo per il fatto che sia adulto che devo avere necessariamente ragione. In questo caso è solo un partito preso che non ha né capo né coda. Quindi sono contenta che sei riuscita a fare il delitto perfetto)

“Il delitto perfetto, no?” Ghignò. “Non credo che per allora Ronnie e tua madre riusciranno a rientrare alla riserva.” Le strizzò l’occhio. “Ma ehi, acqua in bocca. Interrogato, negherò ogni mio coinvolgimento.”
Si alzò in piedi e lo abbracciò. “Sei… sei lo zio migliore del mondo!”
(E qua torniamo a dire che Charlie e lo zio migliore che esista al mondo! Ad averne avuto uno così nella mia gioventù!)

“Avrebbe dovuto, un giorno, informare Calzino che era un buon elfo per non essersi ribellato e averlo picchiato quando, a cinque anni, gli aveva appioppato quell’infamata di nome.“
(Un elfo domestico che si chiama calzino non si può proprio sentire! Io se fossi stato in lui mi sarei suicidato! XD)

“Perché non sei gaio?”
“Perché non sono Michel?” Ironizzò beccandosi un’occhiataccia dall’erede degli Zabini. “No, scusa, ho frainteso… Intendevi dire allegro? Beh. Fatemi pensare…”.
(Naturalmente ho riso come una matta per questa allusione! È divertente quando la battuta e tanto calzante da essere più che naturale! XD)

“So che non dovrei dirlo pantofolina…” Iniziò e la voce era un sussurro caldo al suo orecchio. “… sai, per via di Dursley e tutto il resto. Ma questo è l’anno migliore della mia vita.”
(E qui mi si è aperto il cuore! Davvero! Ho sentito un calore irradiarmisi ovunque quando Scorpius ha voluto far sapere a Rose che stava vivendo il momento più belli della sua vita. Purtroppo non sempre i tuoi coincidono anche con quelli degli altri ma non per questo devi smettere di viverli.)

“Vorrei tanto sapere… Se vuoi. Perché se non vuoi…” Fece una lunga pausa, in cui sentì i suoi muscoli tremarle addosso nell’evidente sforzo di non continuare. “Scusa.”
(Ma come si fa a non amarlo!?! Anche se Rose aveva delle remore, di qualsiasi tipo, soprattutto per il fatto che per lei fosse tutto nuovo e quasi preoccupante, direi che dopo una confessione è così imbarazzata di lui io gli sarei saltata addosso senza alcun pensiero! Quando una persona, che ti desidera così tanto, vuole da te la conferma che anche tu lo desideri nello stesso modo in quel momento… Beh credo che non ci siamo mento migliore per dimostrarlo! Gli uomini con simili attenzioni credo che ci si potrebbe creare forse una lista alquanto striminzita… Più unici che rari! Sarebbe più facile vedere un unicorno! XD)

“...non si sarebbe mai innamorata di un Malfoy, tanto da farci l’amore in mezzo alle pietre di Stonehenge e tra le stelle. “
(naturalmente non riuscirò più a vedere Stonehenge nello stesso modo dopo questa lettura! Credo che la cosa più bella di tutte sia un posto tanto romantico dove avere la propria prima volta! È stato tutto così perfetto da sembrare veramente “magico”! Magari ad aver avuto un’esperienza del genere! Come minimo dopo questo stare insieme per sempre e avranno un’intera carovana dei figli! Direi che sono davvero degli ottimi presupposti per un amore senza limiti! Comunque le battute di Scorpius sulla pronuncia del suo nome durante l’amplesso… Credo che Rose non imparerà mai ad essere più naturale e spensierata... Soprattutto nei suoi confronti... Però non può trattenersi quando lui la fa sentire così bene a quanto pare! Immagino che questo sarà l’inizio della sua apertura mentale verso un atteggiamento più sereno e meno impostato. Almeno si spera…)

03/07/20, ore 15:38

Poveri amanti incompresi.
Non capisco perché le loro famiglie debbano osteggiarli in questo modo neanche fossero due mostri pronti ad unirsi per sterminare il mondo! Certo che in questa storia nessuno riesce avere una relazione alla luce del sole e che sia accettata dalla propria famiglia. Se si va a guardare solo le donne di famiglia, le madri, sono riuscite ad essere accondiscendenti con i propri figli comprendendo che: “all’amore non si comanda“.
Mi dispiace che sia Scorpius e Rose stiano soffrendo così tanto della loro lontananza. Almeno Scorpius ha James con cui scaricare la propria frustrazione (anche se mi sembra comunque al limite della disperazione. Dopo poi la lite e lo schiaffo del padre... bisognerebbe assicurarsi che non cerchi di maledirsi per far finire le sue sofferenze )... Rose invece è dispersa in mezzo al nulla(con un padre folle che penso preferirebbe lasciarla lì a vita piuttosto che farle rivedere il fidanzato).
Mi domando entrambi i padri come pensino che solo una piccola separazione durante l’estate possa dividere due anime così simili e così unite… Mi fa quasi sorridere il loro “metodo di distanziamento”. XD

Ho apprezzato:
“Quel Ron Weasley è un uomo malvagio”
(Pensiero molto comune! Anch’io credo che non sia una persona malvagia Inside perché non si può essere così cattivi ed essere definito dalla parte dei buoni. Lui è quasi più ipocrita di Draco: perché perlomeno lui è sempre stato dalla parte dei cattivi e ha sempre ammesso di non essere una persona totalmente di buon cuore; l’altro invece finge di essere buono quando in realtà è un egocentrico e anche molto ipocrita.)

“Era bella, per lui, perché era stata una mamma, e non una madre.“
(Tralasciando il fatto che io adori Astoria, trovo che sia veramente una persona che è riuscita a creare una stabilità in una famiglia come quella dei Malfoy che ne ha viste davvero troppe. È come se fosse stata la purificatrice di tutto quel gorgo oscuro che si era creato dentro a Draco)

“I Potter sono delle brave persone, dietro il loro continuo bisogno di ficcarsi nei guai.”
(Mai frase fu più vera. Loro purtroppo hanno una calamità naturale per finire nelle situazioni peggiori al mondo. Chissà se è l’eredità di qualche maledizione millenaria è generica.)

“Bambino mio, quando onestamente questo ti ha fermato?”
(Ho già detto che Astoria è un genio! E sicuramente è il ponte di collegamento tra il marito e il figlio… Perché non rischino di uccidersi a vicenda. Mitiga gli animi in un modo che nessuno sarebbe in grado)

“Mio padre non mi rivolge la parola. Scappa.” Mormorò a mezza bocca. “Mamma non è stata male, abbiamo parlato… ha detto che vuole solo vedermi felice. Sai, le solite cose da madri.
(Povero James. Sicuramente sia lui che Ted avranno ancora molto da lavorare perché la famiglia del primo riesca ad approvare completamente la loro situazione sentimentale. Ma sono certa che sia stata intrapresa la giusta strada. Prima poi se arriveranno all’evidenza Che loro si amano e si ameranno, capiranno che devono esserne felici dopotutto. )

“Scusa, ma… Quando mai non si sente in colpa?”
(Ted, l’uomo DELLA COLPA. Non so come ci riesca... a sentirsi sempre in colpa per tutto... deve essere un lavoro continuo. Non può essere naturale cavolo! XD)
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 03:40 pm)

Hola, mi ritrovi anche qui...
Ho letto sia questo che la precedente su Jam e Teddy, ma devo essere sincera... Questa mi ha lasciato con i feels talmente scombussolati che è stato automatico cominciare a scrivere un commentino. Sì perchè l'ho trovata bella!! E anche se l'aggettivo 'bella' probabilmente ti suonerà banale o... non lo so. Probabilmente è riduttivo e me ne rendo conto, ma è ciò che di meglio ho per descriverla. Non ci sono parole per la tua bravura, davvero, e di conseguenza oltre a descrivere ogn tua opera come 'bella', 'stupenda' non saprei che fare xD

Rose e Scorpius sono favolosi insieme, giuro che ho riso tanto, sia nella prima parte in cui Scorp scrive il diaro segreto, sia quando esce con Poo nella londra babbana e ritorna a casa con un pierqualcosa ahahaha
E ho riso nella seconda parte perchè le pippe mentali di Rose sono favolose. Ma oltre a momenti esilaranti, la tua two shot è... mh... come dire... completa? I tuoi personaggi hanno tanto spessore psicologico ed io penso di essere innamorata di ognuno di loro. SOno una tua fan accanita, giuro.
Draco poi... è stato IC. Per quanto abbia instaurato il rapporto col figlio in maniera così diversa rispetto al caro Lucius, è pur sempre DRaco. E chi nasce tondo non muore quadrato. Gli è stata data una precisa educazione e per quanto i tempi siano cambiati è difficile fargli cambiare le convinzioni che ha sempre avuto. Un purosangue deve vestirsi in maniera adeguata non può tornare a casa in jeans e piercing.
Soprattutto un Malfoy non ama il clan Potter-Weasley. Credo che Draco debba scendere a patti col figlio se non vuole cancellarlo dallo stato di famiglia ahahah.
Nella seconda parte fa la comparsa il mio pg preferito *_* Mike!! Ohhh io lo adoro!! E adoro il modo in cui adora Albus. Aaaahhh *_*
E infine... la parte conclusiva tra Scorp e Rose è stata un'esplosione di fluff. Scorpius è ufficialmente il mio uomo ideale!!!

Ah! Prima che levi le tende.. volevo dirti che nella two shot tra Jam e Teddy mi è piaciuto -anche se mi piangeva il cuore- il cambiamente che ha subito Al. Nessun adolescente rimane impassibile a tutto ciò che ha dovuto passare lui. E l'ho trovato veramente realistico. COsì tanto che quasi piangevo per il dispiacere. Il nostro pulcino ;_;
Poi vabbè, la fic è bella, non è che non lo è stata ma è la coppia che poco mi attira ;_; quindi pochi feels.
E non so come ti sia venuto in mente, ma non è ancora più difficile scrivere in seconda persona??? sei una pazza!! xD

Basta, vado via. Devo studiare e dopo continuo la lettura di 'Ab umbra lumen' di cui ho letto per adesso solo il primo capitolo ;_;
Baci!! :*

Capitolo decisamente tenerissimo :) Scorpius e Rose sono proprio una bella coppia e insieme sono dolcissimi, possibile che adori così tanto i tuoi personaggi ? ... PS ogni volta che leggo "pavoni albini" mi faccio troppe risate, cavoli voglio allevarli anche io ahah

06/07/14, ore 20:39

Ciao ;) In attesa del nuovo capitolo di Opera al nero mi sono messa a leggere i vari spin off. Questo capitolo mi è piaciuto molto, Scorpius è veramente un personaggio solare e pieno di energia, decisamente iperattivo ! Fantastici i pezzi di diario ahaha, qualcuno deve pur fare il ricco ereditiere, che brutto lavoro :) ... Mi sa che mamma Astoria quando era piccolo gli leggeva troppi romanzi ottocenteschi, sotto sotto si sente un'eroina uscita da un libro di Jane Austen secondo me :)

Devo dire che sono stata ben consigliata: questa fic è molto gradevole, si lascia leggere d'un fiato e presenta dei pg freschi ed interessanti. Non ho ancora letto il resto e, per la verità, è la prima volta che leggo qualcosa sulla nuova generazione di HP, quindi posso dire di aver trovato un nuovo argomento da approfondire. ^^

02/03/13, ore 12:34

Ciao! Ho appena letto la storia e mi è piaciuta un sacco! :)
Continua così!
P.S. Io ADORO Brandon Flowers e i Killers; ti sei guadagnato/a la mia stima!
Bravissima/o, il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole!
Alix Green

*__________________*
Questo è il commento più sensato che posso fare al capitolo, alla storia, a questi due <3 Sono adorabili!
Rose mi fa tanta tenerezza, che si preoccupa sempre di non essere abbastanza per Scorpius. Che vuole chiamare James per avere sue notizie e lo butta giù dal letto per organizzare una festa al suo ragazzo. Che andrebbe in mezzo a un gruppo di draghi in calore per lui. Davvero, è innamoratissima ed è tanto adorabile, se Scorpius non fosse innamorato quanto lei la adorerebbe solo per tutto quello che ha fatto per tornare a casa solo per lui. E' riuscita persino a riunire tutti gli amici di Scorpius, a dispetto dell'antipatia che prova per Michel e Loki e a dispetto di quel che c'è stato fra Michel e James. Ok, lei non lo sa, non sa neanche di Teddy, quindi forse questa bella cosa va imputata a James (<3) che è andato alla festa con Teddy nonostante ci fosse Zabini, ma forse ancora di più a Michel. Insomma, sono tutti tanto cari e vogliono bene a Scorpius <3
Charlie è adorabile. Posso capire l'imbarazzo di Rose nell'affrontare un argomento così delicato con un parente che praticamente non vede mai, forse proprio per questo il gesto di Charlie risulta ancora più bello. Poi manterrà il segreto con Ron, suo fratello, solo per vedere la nipotina felice. Cioè, che cosa adorabile *-*
Ovviamente la parte finale è dolcissima. Scorpius, che sembra sempre così deciso e sicuro, con Rose non riesce proprio a mantenersi lucido. Ed è bello così, è giusto così, anche se nell'essere il più naturalmente nervoso possibile si dà alla Legimanzia XD Va beh, anche quella cosa ha una nota di pucciosità. Praticamente tutto ha una nota di pucciosità con questi due. Seriamente, com'è possibile che amo così tanto tutti i tuoi personaggi? Tutti! Sono tanto scuoricinabili <3
E, comunque, anch'io voglio qualcuno che mi chiami "fiorellino di cactus" <3<3<3
Stupenda, davvero. Non avevo dubbi <3

06/10/12, ore 23:00

Sto rileggendo l'intera saga e mi sono accorta con orrore che mi ero lasciata questa da leggere nei momenti di "astinenza", ma dato che fondamentalmente non ci sono mai stati, non l'ho mai letta D: Orrore e maledizioni a me! D:
Comunque, la sto leggendo adesso. E già la amo <3
Sai che voglio tanto bene a Scorpius (voglio bene a tutti, ma James e Scorpius sono James e Scorpius) e un intero capitolo solo su di lui è bellissimo. Anche se è uno Scorpius diverso a quello a cui sono abituata, tutto sorrisi e battutine e soprannomi che io ritengo adorabilissimi. Questo lato del suo carattere, quello un po' triste e nostalgico, gli dà un sacco di profondità e lo rende ancora di più un personaggio magnifico.
Adoro il rapporto che ha con Astoria. E mi piace la tua Astoria... dio quanto mi costa dirlo. Penso di aver detto all'infinito che sono una fiera sostenitrice della Draco/Pansy e che odio Astoria perché sì, ma la tua mi piace e, come ti ho scritto una volta su fb, credo che saresti l'unica capace di farmi amare una Draco/Astoria. Perché la tua Astoria è brillante, intelligente e, sì, Purosangue, ma senza le fette di salame sugli occhi. Riconosce il valore delle persone, lo si capisce da come parla di Tom o anche solo per il fatto che incoraggia Scorpius a vedere James e compagnia anche se Draco non vuole. Perché rendono suo figlio, il suo bambino, felice e, in fondo, è quello l'importante. Con Scorpius è davvero adorabile, quando ricordava quando Scorpius era piccino *-* Mini Sy, che tenerezza! <3
James <3<3<3<3 Va beh, l'avrai capito ormai che lo amo, te lo sto dicendo in ogni forma. Ribadisco per l'ennesima volta quando adoro l'amicizia fra questi due, una bromance con fiocchi e controfiocchi. Non è un bel periodo per nessuno dei due (beh, James se ne sta tirando fuori, ma comunque) ma nonostante questo riescono lo stesso ad aiutarsi a vicenda: Scorpius prende metaforicamente a calci nel sedere Teddy per mandarlo da James, James gli dà modo di comunicare con Rose nonostante i divieti dei vari genitori. Sono amici fighi, davvero, i migliori amici del mondo. E, sul serio, pagherei per avere un amico come James o come Scorpius. E poi amo il soprannome Poo <3
Il momento padre-figlio mi ha lasciata un po' così. Draco vuole bene a Scorpius, sicuro, ma a volte è così tanto testardamente Purosangue. Quello che gli manca è proprio la "brillantezza" di Astoria - Corvonero, mica bricioline - che riesce a razionalizzare il tutto, mettendo la felicità del suo unico figlio prima di qualsiasi fama o giudizio o altro. Draco vuole bene a Scorpius, ma vuole anche troppo bene al nome dei Malfoy. Su una cosa però mi trovo d'accordo: i Weasley parlano tanto dei Purosangue, ma effettivamente ce l'hanno a morte con i Malfoy a priori XD
Infine il momento con Rose <3 C'è tensione e si sente, da come Scorpius non vuole parlare, da come non ha risposto alla lettera e, soprattutto, da come ha concluso la "chiamata". Penso che gli serva un abbraccio della sua pantofolina, un potersi sfogare e semplicemente stare con la sua ragazza. E' così coccoloso, povero Scorpius, viene voglia di strapazzarlo <3 E magari è quello che farà Rose nel prossimo capitolo, chissà. Lo leggerò domani, però, quindi mi rimarrà la curiosità XD
E' bello essere ritornata nell'atmosfera della saga, mi era mancata :)

Sono.in.estasi!!!! Questi due sono la mia coppia preferita in assoluto, e, davvero, non cambierei nulla di come li hai caratterizzati! Il diario di Scorpius, all'inizio, non mi ha convinto molto, ma poi sei passata di nuovo alla terza persona e la cosa ha smesso di preoccuparmi (comunque non era male, in fondo). Rose che affronta draghi per tornare da lui...fa molto cavaliere della tavola rotonda: non è che in Doppelgaenger, capitolo del ballo, avrebbe dovuto indossarlo lei il costume da cavaliere? ^^ Mi piace poi come riesci a rendere personaggi secondari come Charlie e Loki personaggi di spessore nonostante le poche battute che hanno (a prop, ci sarà una one shot su loki, prima o poi? è troppo un grande!). Non vedo l'ora di leggere cos'altro hai scritto!^^

Sono carini, sì. Tanto.
Scorpius è sempre più adorabile e Rose in questo capitolo è stupenda.
Ci si rende veramente conto di quanto ami Scorpius.
Rose, la brava ragazza, rompe gli argini della sua saggezza e fugge per amore. O almeno ci prova. Inestimabile appare l'aiuto di Charlie, e lo è.
Tra l'altro, Charlie mi è sempre piaciuto un sacco e mi è sempre dispiaciuto che avesse un ruolo poco centrale. Tu invece lo rendi il mezzo per cui è possibile che Rose e Scorpius si incontrino di nuovo.
Sul flashback c'è poco da dire, solo una parola, sempre la stessa: adorabile. Dio, mi fai diventare ripetitiva!
Per quanto riguarda la scena a Stonehenge, beh, superba.
Solo tu potevi riuscire a farmi credere davvero che Malfoy Manor si trovasse nelle immediate vicinanze di quelle rocce mistiche. E il loro potere suggestivo si trasmette a Rose e Scorpius. Finalmente capiamo veramente il loro rapporto, e lo vediamo coronarsi in una maniera che definirei splendida.
Le parole, i gesti, tutto è perfetto. E mi piace come non parli del durante, ma del dopo, riversandoci tantissima tenerezza. La scena finale è perfetta, davvero. Perfetta.
Vedi, mi rendi anche incapace di recensire in maniera logica e lineare. D:
Baci,
Jane.

21/06/12, ore 23:14

Tu sei, sei.. superba.
Con ogni singola storia riesci a togliermi il fiato, e non voglio fare la leccaculo. Lo penso davvero.
Scorpius, in quanto Malfoy, non può che piacermi a prescindere, ma la caratterizzazione che tu riesci a dare ai personaggi me lo fa adorare tutti, dal primo all'ultimo.
Di Scorpius qui cogliamo la vera essenza. Ciò che di lui in Doppelgaenger non è venuto fuori lo fa ora, e con prepotenza. La maniera in cui Scorpius pensa, riflette, la maniera in cui è. Non si può che amarlo, e amare te per renderlo tale.
Il suo rapporto con i genitori è fantastico.
Quello con Astoria è semplice, pulito. Quell'amore incondizionato che unisce un figlio alla madre e una madre al figlio anche dopo che il cordone ombelicale è stato tagliato.
Ho molto apprezzato che Astoria non sia tratteggiata come una donna austera e severa, una sorta di Narcissa Malfoy - non Narcissa Black, per me le due sono completamente diverse - e apprezzo anche che non sia raffigurata nemmeno come una sciaquetta da quattro soldo, una svampita come in molte ff, o una succube.
Ma dovrei essermici abituata, i tuoi personaggi sono tuoi e non somigliano a quelli di nessun altro. Almeno per quanto riguarda la nuova generazione e i personaggi di cui zia Row ha appena accennato.
Anche il rapporto con Draco in un certo senso mi affascina. Scorpius ama suo padre nonostante i difetti e il suo cattivo carattere. Lo ama, e ne è intimorito, come anche Draco lo era di Lucius. Ma non eccessivamente, solo quel tanto che basta per far capire chi è il padre e chi il figlio.
Il tuo Draco è vero. E' assolutamente come ci si aspetti che sia Draco Malfoy, uno che ha capito troppo tardi di combattere dal lato sbagliato. Uno che non ha avuto una vita facile e cerca di essere per Scorpius quello che suo padre non è stato per lui.
La sua rivalità con Potter persiste. Prima è Harry ad oscurarlo, mentre adesso è James che - secondo un pensiero che Draco potrebbe fare - lo "oscura" al figlio. E poi c'è Rose. Mai Draco Malfoy, a dispetto di tutte le Dramione, avrebbe potuto aspettarsi che finisse così. Con suo figlio innamorato della figlia di Lenticchia e della Nata-babbana.
Le leggi sul Razzismo Magico potranno anche essere cambiate, ma Draco è pur sempre cresciuto con certe idee sui Mezzosangue e sui Nati-Babbani che gli venivano inculcate in testa come la più profonda delle verità. Non ci sarebbe da biasimarlo, e io - in fondo - non lo biasimo.
Per quanto riguarda la narrazione, dovresti aver capito che amo particolarmente in modo in cui scrivi.
La lite tra Scorpius e Draco, lo stato d'animo di Scorpius, la sua chiacchierata con la madre e il breve dialogo con Rose che termina i modo distaccato. Scorpius soffre, e soffre come un Malfoy. Diventa gelido e distaccato, anche nei confronti del suo amore, della sua Zucchettina. Perchè la ama, sì, la ama davvero. E su questo non ci piove.
Sei fantastica, eh! ;)
Baci,
Jane.

Che carini *w*
Stima per lo zio Charlie, che è meraviglioso!
Odio per i draghi e Ron, che hanno separato quei due batuffoli d'amore (?)
E tanto, tantissimo amore per Rose e Scorp che sono talmente dolci da farmi venire il diabete! Ma posso perdonarli...

18/03/12, ore 19:17

Povero Scorpius... sembra in quarantena poverino! Non può vedere Rose, suo padre gli proibisce pure di vedere Poo (mi sono innamorata del soprannome), non può vestirsi come vuole, si sente solo... la sua vita è uno schifo totale!
Che disperazione! E il fatto che tenga un diario, cosa molto bella, lo fa sembrare ancora più disperato! Qui serve un intervento drastico.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]