Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/03/20, ore 15:09

È la seconda volta che rileggo questa fanfiction, enniente, mille e passa recensioni tutte meritate.
Ricordo ancora quando la lessi la prima volta nell'estate della terza media, quanto tempo è passatooooooo... ed è rimasta sempre bellissima *lacrimuccia*
Grazie per farmi compagnia nella quarantena

10/12/16, ore 20:40

Ahahah...
Oddio, seriamente?!?
Mi sto ancora sganasciando dal ridere.
Premesso che scrivi in modo veramente sublime, questa storia si prospetta una vera meraviglia.
Oltre ad avere un incredibile senso dell'umorismo, oltretutto anche molto affine al mio, c'è anche da dire che hai dimostrato una perfetta padronanza non solo della grammatica ma anche della sintassi e un ottimo utilizzo lessicale. Il tuo stile è fluido e coinvolgente, di quelli che rischiano di trasformarsi in una droga in meno di poche pagine.
Per parlare della trama e dei personaggi forse è un po' presto, essendo solo il prologo, comunque ora come ora mi stanno piacendo entrambi.
Hai modificato i cliché che si trovano di solito nel fandom. Scorpius anche se affascinante è considerato uno sfigato dai più a causa della sua indole da secchione, cosa molto originale, e Rose sebbene intelligente quanto la madre ha un carattere totalmente differente.
Quindi penso che questa storia abbia proprio tutti i requisiti per mostrarsi un bel capolavoro!
Alla prossima!!!
Teoth

09/08/15, ore 15:05

Come inizio nn c'è male voglio vedere proprio come prosegue la storia voglio farti solo un piccolo appunto Hermione nn avrebbe sbandierato la sua storia con Draco a sua figlia in qst modo ma sarà qst il punto di forza della storia

10/07/15, ore 13:49

Sono solo al prologo, ma questa storia mi ha già preso tantissimo e quindi passerò velocemente al primo capitolo. Hai avuto un'idea bellissima con questa fan fiction e non vedo l'ora di continuare a leggere (vale a dire tra pochi secondi)

20/06/15, ore 01:18

Ciao, RoseScorpius!
Non so il perché di questa recensione (visto che già te ne avevo lasciata una), eppure eccomi qua a scrivere dopo aver letto la storia per la dodicesima volta.
La adoro. È tra le mie tre Fanfiction preferite e di certo una di quelle meglio scritte che io abbia mai letto (e, fidati, credo di aver divorato l'intero reparto di EFP dedicato ad Harry Potter).
Iniziamo con la cosa, o meglio, la persona che amo di più in questa storia:Rose.
Rose è praticamente meravigliosa. Raramente (e con raramente intendo mai) mi sono trovata davanti ad un personaggio femminile così amabile. È egoista, egocentrica e immatura: praticamente, è una sorta di "anti-eroe".
La amo perché è normale, forse anche un po' antipatica. Spesso, gli scrittori hanno difficoltà nell'impersonarsi in un'adolescente, invece tu ci sei riuscita alla grande.
Credo che sia un personaggio impossibile da odiare, e te lo dice una che odia praticamente ogni protagonista femminile.
Questa storia è l'unica in cui amo alla follia la ragazza, anche più del ragazzo.
Che dire di Scorpius? Anche lui è stupendo. Hai questa caratteristica stupenda di caratterizzare alla meglio i tuoi personaggi, non facendoli mai risultare scontati.
La storia è praticamente perfetta: la considero il mio personale rifugio, capace di farmi tornare il sorriso anche dopo una giornata orribile. E la cosa più stupenda di questa storia è che, per quante volte io possa leggerla, mi lascerà sempre con il fiato sospeso. Perciò, grazie, RoseScorpius, per avere avuto un'idea così meravigliosa. Credo proprio che, quando partirò, tra due settimane, stamperò tutta la FanFiction e la ficcherò nel bagaglio a mano. Così forse riuscirò a non morire d'ansia per il volo😂
Ancora una volta, grazie mille.
E adesso aggiorna il sequel, dai!
Un abbraccio
NanoDiBurro_

25/05/15, ore 21:28

È solo il primo capitolo, eppure già ho voglia di leggere il seguito. Il modo di scrivere mi piace tantissimo, la storia è originale e non ci sono praticamente errori. In più, ho sempre adorato Rose Weasley e i Malfoy. Perciò, complimenti.

13/11/14, ore 19:47

Ciao,
ho letto il prologo, mi e' piaciuto molto. Sono curiosa di sapere come andra' a finire. Mi piace la coppia Granger Malfoy, e Weasley e Malfoy. Ron e' troppo noioso...
Alla prossima

08/11/14, ore 20:28

Ciao RoseScorpius!

Io di certo non starò qui a farti i complimenti perchè è INDISCUTIBILE quanto tu abbia azzeccato nella scelta di scrivere e pubblicare questa cosa, ti dirò semplicemente perchè ho deciso di metterla nelle mie storie seguite e inserire te negli autori preferiti.
Per prima cosa, sì è da chiarire, io destesto in generale le ff Scorose e Dramione - si dice così? Ecco, mi piacciono talmente poco che non sono neppure sicura sul nome della loro ship... MA, sì c'è un enorme "ma", questa storia mi è piciuta sin dalle prime due righe del prologo.
Il fatto che tu scriva divinamente, in maniera veramente facile da seguire e totalmente divertente, mi fa seriamente piacere anche delle coppie che prima non potevo assolutamente sopportare e\o sentir nominare.
Trovo sia molto originale l'intera storia, ma il titolo - dio - l'ho amato!
Personalmente Rose me la sono sempre immaginata come un topo da biblioteca e totalmente di secondaria importanza, te invece me ne staia facendo innamorare! " Occhio non vede, cuore non duole. E figlia non si incazza. " BITCH PLEASE! Voglio una ragazza così!

Detto questo credo che in un men che non si dica leggerò il resto dei capitoli, liceo permettendo. Non prometto di commentarli tutti perchè Ronnie, il mio nome, è sinonimo di pigrizia però stai certa che alla fine di tutto avrai un commeno stile papiro dalla sottoscritta.
(PS. Anche io ho sempre e dico sempre pensato a Scorpius Hyperion come Alex Pettyfer.)

Davvero, mi stai facendo scoprire un universo Dramione e Scorose inesplorato, e lo sto adorando!
Corro a leggere un altro capitolo e ancora complimenti!

Un bacio,
Ronnie

15/10/14, ore 21:20

Allooora, perdona il mio ritardo nel recensire questa storia (ed il mio essere impedita nel farlo decentemente). Comunque, andiamo al sodo...questa storia mi fa impazzire! L'ho giá letta un paio di volte e temo che non mi stancherò mai ( si, potrei sembrare malata...). Continua a scrivere perché sei veramente brava, una di quelle persone che tramite due righe trasmettono mille emozioni, quindi..boh, che altro dire? Bravabravabravabrava. Baci JustAnHeartBeat

10/07/14, ore 16:30

Il personaggio di Rose è così... divertente!!! Insomma, hai scritto come se fosse proprio lei. Nella mia testa ho immaginato veramente quelle scene e tutte mi facevano ridere.

14/04/14, ore 21:37

Ti lascio questa recensione da parte di AlyaBlack, che ha vinto un mio concorso sul forum e ha voluto che una recensione premio fosse destinata a questa storia.
L'avevo già letta, e la amo, davvero! Divertente, pungente ma anche ben scritta come poche.
Sono stata contenta di averla riletta.

30/12/13, ore 15:36

Per la barba di Merlino questa Ff è devastante!(In senso positivo!).
Ron e Hermione che divorziano,Draco Malfoy che si innamora di Hermione Granger! è tutto diverso ma anche un po ironico.Mi piace la Rose che hai creato,forte e decisa,tutta sua madre!
Ff che appare molto divertente e interessante.Leggerò il seguito e spero che sia veramente così!
Brava/o.

03/11/13, ore 17:43

Ciao, sono nuova in questo sito, ma devo ammettere che la tua storia è davvero stupenda: praticamente ho deciso di farmi un account solo per poterti dire quanto ti ammiro: nello scrivere hai davvero molto talento. Ho iniziato ad accorgermene già dal primo capitolo dal fatto che gli errori grammaticali erano praticamente assenti (non è un fatto scontato: ho notato, leggendo anche altre storie, che varie persone sbagliano perfino la coniugazione dei verbi). Ovviamente non è per dirti questo che recensisco: infatti, sempre andando avanti, ho notato che scrivevi con un linguaggio forbito, ma al contempo estremamente naturale, che mi ha catturata fin da subito. Ho apprezzato molto anche i vari caratteri dei personaggi, assai ben sviluppati secondo me. Mi ha intrigata soprattutto quello che hai dato ad Al e l'idea della sua "agenzia matrimoniale", che faceva davvero morire dal ridere. Anche la storia, in generale, aveva una trama bellissima: il rapporto tra Rose e Scorpius si è evoluto in maniera semplicemente grandiosa e mi è piaciuto  un sacco leggere come ha iniziato a maturare la protagonista quando si è resa conto di aver fatto una stupidata col filtro d'amore. Mi sento costretta a dire che ho letto tutto in due giorni e che ho riso un sacco e un sacco di volte. Beh, concludo dicendo che sono sicura del fatto che questa storia sarà sempre tra le migliori che ho letto, grazie mille per averla scritta!
Saluti, Out Of The Blue
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 01:22 pm)

19/10/13, ore 19:39

ok anche se l'hai scritta da molto molto tempo.. wow io adoro Harry Potter e non volevo leggere le storie perchè pensavo rovinassero sia i film che i libri ma mi hai fatto cambiare idea, anche se te l'hanno già detto un sacco di persone te lo ripeto F-A-N-T-A-S-T-I-C-A

18/08/13, ore 18:56

bellissima !!!!mi è piaciuta un sacco!sei barava a scrivere:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]