Solo ricordi. Nostalgia mai.
di LeFleurDuMal

08/06/12, ore 13:24

Medusa o Sacchetto? Si accettano scommesse!
Io punto tutto sulla medusa. E non perché adoro Kanon, nooooooo. *mente spudoratamente:
Bando alle ciance, passiamo alla vera recensione: Che dire... Una fic brillante, simpatica, profonda e originale.
Studiata benissimo su una divertente discussione fra Kanon e Aioria, che però porta a ricordare le loro tristi vicende.
E' scritta in maniera impeccabile, dico sul serio. *w*
Questa storia fila dritta nei miei preferiti. <3

24/08/10, ore 10:01

Ok.
E' una cospirazione che state organizzando ai miei danni.
Voi... voi maledetti! Non potete farmi di queste sorprese! Io sono vecchia (see, come no) e mi spavento facilmente!! xD

... E' stata una lettura molto piacevole, davvero. Mi piace un mondo come scrivi e adoro come riesci a trasformare anche la cosa più "normale" di questo mondo in un qualcosa di più profondo. Mi piacciono tantissimo Kanon, Ioria e Milo e amo le storie che parlano di loro, ma questa in particolare mi ha entusiasmato!
Per una volta non si è letto di guerre sacre, nè di morti, nè di divinità o deliri da conquista del mondo ecc. Sono delle persone che passano una giornata normale. Leggendo la tua storia ho avvertito un senso di... pace... tranquillità interiore velata di un sottile strato di tristezza (dato da questa:
“Di dove sei stato, di laggiù… hai mai nostalgia?”
“Solo ricordi. Nostalgia mai”.

Bellissima.
Non dico altro.
Non ce n'è bisogno.
Un bacio.

p.s: meraviglioso il riferimento all'episode G xD

23/08/10, ore 16:30

che bella! Sono banale, lo so, ma questa storia è proprio bella, un gioiellino.
Tenera al punto giusto e con lacrimuccia incorporata, ormai mi scatta automatica quando leggo "Aiolos" vicino a "Saga".

E comunque, Kanon ha sempre ragione. Mi spiace per Aioria ma è così punto e basta! Al massimo potreva essere una medusa marchio Coop ;)

La citazione dell'A-team calza proprio a pennello a Kanon, non per niente è così fiquo :)

Complimenti ancora e spero di leggere presto il resto di Heramachia, e magari il seguito dell'incredibile impresa di Francesco del ProntoPizza!
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 10:06 pm)

23/08/10, ore 16:12

*me con pollicione in alto*
Solo una parola: Bella!
Complimenti, davvero, bella, bella, BELLA!
Adorabili, cari, teneri, amorosissimi Gold! *u* Qunado si parla di Gold impazzisco, e questo è uno di quei casi.
Non mi resta che ricomplimentarmi ^^

22/08/10, ore 22:52

... e poi voi date a me il premio pucciness? QUESTA è da premio pucciness çOç
Oh Milo, ti odio °C° è stato un colpo basso con tutte le difese abbassate. Primo perché adoro questi tuoi scorci di vita quotidiana dei saint. Secondo perché amo Kanon. Terzo perché lui e Aioria che bisticciano sono tenerissimi. Quarto perché ci hai infilato quel po' di angst in mezzo a tradimento *C* E quindi, sostanzialmente, ti adoro.
E ho adorato questa ficcina. Dalla prima all'ultima parola. Soprattutto il punto in cui i due spuccini finiscono per imitare involontariamente i fratelli. Ecco, in quel momento, mi sono immaginata la scena con un Milo come spettatore, che si blocca sconcertato mentre mangia il gelato XD
Oh, beh. NEVE E' FINITA? *C* La aspetto. Cpn ansia! E aspetto anche l'Heramachia. *C*
E, ad ogni modo, quella era una medusa. Credo che Aioria sia in minoranza.
Un bacio cara! E tante pecorelle per te!

22/08/10, ore 22:40

Sono appena rientrata e molto provata dagli eventi. Questa storiella è così carina che viene voglia di spupazzarla. E ho voglia di gelato. Che sia con il cosmo, mi raccomando! XD
Alioia e Kanon sono un'accoppiata fantastica. Mi fanno morire dal ridere. Ma proprio tanto! Quando poi cercano inconsapevolmente di imitare i fratelli mi viene davvero voglia di sguanciottarli da qui all'infinito.
éOè che bella fic, dico davvero!
Anche se la maledizione di Poseidon mi ha fatto gnaulare. Povero Kanon. Il dio dei mari ha ragione, ma deve essere stato un bel colpo. Ecco. *spuccia Kanon*

22/08/10, ore 12:43

Toh! Ma guardali!
Guardali lorhjkhsdf djfhkdshf hsdjfhdjksfl filjfkdjslkf ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Li amo tutti, questi cavalieri adorabili. Sono adorabili! Sono come il formaggio a scagliette sulla salsa, lo yogurt e i biscotti al cioccolato, la pizza e le patatine. E si vogliono un sacco di bene çOç
Kanon, il vincitore! Povero cucciolo, lui! Preso da una botta di angst a tradimento!
Sono così CONTENTA che abbia ritrovato l'amore del gruppo dorato e la vicinanza di Aiolia e Milo. Come sono luminosi e miciosi, tutti e tre! *li spuccia e scompiglia i loro capelli*
Carino il momento di imbarazzo tra i due, dovuto al fatto di somigliare ai rispettivi fratelli (che, a proposito, dove si erano andati ad imboscare? °-°)
Bah! Sono dolcissimi!!!!!
Non mi riprenderò più da questa cosa per il resto della giornata!
Tenete! Mars gelato anche per loro! Su! Su! <3

Secondo me era una busta. .___.
Coop. Prontopizza. Gelato ai frutti di bosco.

*sale sull'ambulanza e va via, spargendo mars*

22/08/10, ore 01:27

ERA UNA MEDUSA, DANNATO.
A parte questo.
Ti amo. Grazie.
Volevo fare una recensione seria, adesso ci provo. Ma sto maulando.
Smetto di maulare. Respiro. No, davvero, comunque. Hai riassunto in questa shottina davvero tanto. Sempre fresca, sempre divertente, ma tiene dentro così tante cose. Spero che possa significare per tutti quelli che la leggono almeno una particina di quello che significa per me, per noi, via, perché è davvero densa, piena, colma, nelle cose che dice, specialmente in quelle piccole, nei dettagli buttati giù con tanta naturalezza, che tutti possono sentire. I dettagli sono la cosa più vivida e importante. Aioria e Kanon, inutile dire a te quanto io ami l'accoppiata - strana, non canonica, ma concettuale: spiana davvero il futuro. E il sentimento sotteso del futuro e del presente, questo futuro-presente aleggiante, è vivissimo sia nei discorsi che nei dettagli. E' tutto piacevolmente fermo, ma come il mare su quel molo: la brezza batte, non rimarrà mai fermo. Bellissimi i nuovi spunti, dolci, delicati e naturali, anche questi. Non credevo che l'idea della maledizione di Poseidone, vagheggiata un pomeriggio, potesse avere una resa tanto profonda e discreta allo stesso tempo. Il ringraziamento è personale, perché la shottina è fatta per sbragarmi il cuore, ma i complimenti sono ben pensati. Spero che piaccia tanto tanto e che regali dolcezza in questi lidi come le jelly bean. Un bacione.
Ed era una Medusa, per Athena.
Una medusa.

22/08/10, ore 01:00

Siamo fieri. Siamo fieri e ti amiamo.
MA COME HAI POTUTO?
Come hai potuto usare il verbo "spammare", in primo luogo. Ti odio. Mi fai schifo. Ti amo.
Amo anche vincere le scommesse. (Manca ancora un chilo. Lo sai.)
E comunque era una medusa.

22/08/10, ore 01:00

... sei deliziosamente imperdonabile. E io ti amo. Non ti dirò altro.