Eternità
di beat

01/12/10, ore 21:33

*ç* Magnifica, specie il tuo discorso iniziale sulla differenza Occidente/Oriente...

15/09/10, ore 23:49

Ho sonno. Voglio un gattino. Anche di peluche. Ho fame. <---spiegazione del perché la mia recensione farà pena.

Sì, sì, sì, sì! Spiega perché DM stia dalla parte di Atena e lo fa alla grande. Non solo voler essere il più forte, ma sconfiggere la morte e la paura... l'hai espresso in modo a dir poco perfetto!

Shaka fa sempre paura, ma secondo me da piccolo è al top delle sue facoltà di terrorizzatore. Insomma, un adulto potente e inquietante lo puoi anche sopportare, ma un bimbetto con quegli occhi così è terrificantemente terrificante! Non contraddirlo mai! é_è
E il movimento delle sue ciglia sugli occhi era pura poesia.

Mentre Death è il solito meraviglioso strafottente, però formato mini. Che ti è venuto benissimo! Cioè, si capisce che è un bambino, ma si capisce anche che è DeathMask.

11/09/10, ore 21:36

È forse tra le migliori che abbia letto finora.. Hai reso i carattere dei due personaggi sviscerandoli alla perfezione, sei stata introspettiva senza essere noiosa.. Complimenti.

29/08/10, ore 22:06

Ooooooohhhhh! *A*
Mi piace, mi piace, altroché!
Oriente e Occidente, Morte e Rinascita, Death Mask e Shaka, L'Uomo della Morte e l'Illuminato (come li chiamavo da piccola <3).
Sei stata ... sublime? Non ho parole! Dialoghi fluidi, un Death Mask strafottente e un Shaka bullo (ma che amorrrrrre! <3), IC impeccabile.
Grande! *A* Sono rimasta a leggerla per tre volte di fila ... non riuscivo a staccarmi dallo schermo! *O*
Di nuovo complimenti per questa shot divina (... sembra quasi che intenda i personaggi xD)
Sayonara,
Shinko

29/08/10, ore 16:32

Complimenti! Sei stata assolutamente fantastica: hai reso i personaggi alla perfezione, l'uno nella calma dell'illuminazione (...quel piccolo bastardo biondo! Guardatelo! *C* <3 ) e l'altro nella sfrontatezza di chi ha la morte in mano ed è in grado di elargirla. Bello il confronto delle due filosofie che passa attraverso le due persone e non solo: attraverso i due personaggi, che più delle persone portano con loro un universo intero di modi di vivere e di pensare intrecciati al contesto della storia che vivono. E' un confronto su tre piani.
Ancora complimenti, me la sono davvero gustata.

28/08/10, ore 22:44

Devo dire che questa one-shot è piuttosto interessante, perché è costruita intorno ai due saint che orbitano nel mondo dei morti, e sulle loro diversità culturali. Un vero confronto tra i due signori della morte, in un periodo in cui erano entrambi lontani dall'essere i personaggi che abbiamo conosciuto nel manga.

Tra l'altro, nonostante la loro giovane età, i due personaggi appaiono IC, ed il loro discorso è molto fluido e naturale.

28/08/10, ore 19:38

Bene, bene. Allora, io commento davvero poco, in generale, e dovrei commentare di più, anche se purtroppo ogni tanto sembra che ci sia davvero poco da commentare. Ma questa, ora, devo commentarla. Perché mi è piaciuta davvero, davvero tanto, tesoro! Confesso che quando ho visto i personaggi ho strabuzzato gli occhi, eppure sei stata in grado di far interagire due personaggi così diversi tra loro in maniera impeccabile e pulita. Interessante la contrapposizione tra le due visioni, incarnate dai due fanciulli guerrieri, riguardo la morte. E la vita, perché una è legata all'altra indissolubilmente. È in quella spaccatura che si sviluppa tutto: la spaccatura tra le visioni, la spaccatura tra uno Shaka uranio e intoccabile e un DeathMask ctonio e umano. Complimenti vivissimi.

28/08/10, ore 19:19

Shaka... e chi oserebbe contraddirlo.. io no di certo!!!!!
Interessante.. occidente e Oriente....
la visione cattolica, perchè credo che almeno le basi di catechismo Death ce l'abbia ( credo ), e quella buddista, ma mi sembra di cogliere qualcosa di induista, di Shaka