Beside the heroes
di AryYuna

09/09/10, ore 20:49

Bello questo quadro di vita di Spira senza nemmeno la mediazione di un personaggio noto come punto di vista o focus (e tuttavia unexpected Braska+ciurmaglia is unexpected e apprezzato X3). Il grande protagonista resta Sin, con i suoi passaggi e l'influenza più o meno diretta su chi lo subisce e chi tenta di combatterlo. Belli i discorsi della gente comune sul partire e il momento in cui nascono le decisioni. è proprio un angolo di Spira. E Marvels è un fumetto belliss(h)imo!
Giusto il finale mi è sembrato un po' affrettato rispetto all'impatto emotivo per i personaggi, con una rimozione così profonda affrontata in breve e l'incontro, d'altronde sono sentimenti complessissimi in una fanfic che in poche parole vuole trattare una vita intera - e in generale ci riesce. Ho apprezzato il ribaltamento sulla figura del fratello, getta una bella ombra su quelle scelte eroiche che costellano Spira ma che non è ben chiaro se facciano più bene o più male a chi si ha intorno.
Grazie dello scorcio!

05/09/10, ore 05:39

Bella idea e bella stesura, personalmente non avevo mai pensato alla gente normale nella finzione del gioco, l'avevo sempre vista come un gruppetto di modelli poco dettagliati con texture quasi buttate lì (rispetto ai protagonisti, eh) che dicevano frasi ripetute e non avevano neanche un nome. Non ho mai considerato l'aspetto umano all'interno della finzione narrativa.

04/09/10, ore 12:41

È la prima volta che leggo una fanfiction su FFX che non abbia per protagonisti i personaggi che tutti conosciamo, e per questo mi sono subito incuriosita. La tua idea è originale: trovarsi ad osservare gli abitanti di Spira, la cui vita è devastata dagli attacchi di Sin e quindi speranzosi di poter un giorno avvistare qualche coraggioso in pellegrinaggio verso Zanarkand, è sicuramente credibile.
Personalmente avrei introdotto maggiormente i "supereroi", per ritrovare un maggiore aggancio con la storia originale, ma questa mia opinione dipende da gusti personali, motivo per cui può assolutamente essere criticata e non condivisa!
Sorvolando su un paio di errori di battitura (che ti faccio notare solo per l'affetto che provi verso la tua opera, così potrai tranquillamente correggere quelle che sono piccolissime sciocchezze), lo stile è corretto e scorrevole.
In generale, una FF piacevole. :)