Un pensiero per te, ovunque tu sia.
di Layshaly

14/02/11, ore 20:14

Candido questa storia per le "scelte" per come l'autrice è riuscita a rendere uno dei personaggi più ambigui e di difficile decifrazione del mondo di Tsubasa, ovvero Fay D. Fluoryte.
In poche righe si riesce a vivere il dolore che Fay prova per la perdita del gemello percependone le emozioni come fossero le nostre.
Si comprende la dualità nella quale si trova, il desiderio di vita che lotta contro quello di restare immerso nel manto della morte.
Una storia che vale e che consiglierei a chiunque, anche chi di Tsubasa non ha letto neppure una pagina.

13/02/11, ore 16:20

Mi piace molto il concetto della difficoltà di lasciare andare il ricordo del fratello, per il timore che questo comporti la perdita definitiva del fratello morto da tanto tempo. Penso sia molto da Fay, e penso che questa storia riesca bene a rimettere insieme vari sentimenti che si intuiscono, nel manga, ma non vengono mai espressamente analizzati o ben spiegati.

22/09/10, ore 21:34

Non mi avevi nemmeno detto di averla pubblicata eh, male XD
Recensisco ora, in ogni caso... dopo essermi fatta coraggio.
L'ho trovata bella, questa shot, anche se non riesco ad appassionarmi alle fanfiction su TRC XD Merito tuo quindi, direi... Ma vabbeh!
Il tuo stile di scrittura sai che mi piace, e quanto ai pensieri-di-fay, beh... è triste, come storia, e mi ha fatto venire il classico nodo alla gola, il che direi che alla fine è il complimento migliore per uno scrittore.
Mi piace, si... introspezione oltre-la-maschera del classico sorriso da idiota di Fay... fatta bene, oltretutto, ma temo che non poteva essere altrimenti :P
E tanto che ci sono saluto anche un certo idiota... XD

09/09/10, ore 23:12

Dolcissima descrizione dei sentimenti di Fay.
Ho amato come hai descritto il tutto. Una poesia scritta dal cuore per un altro cuore. Commovente.
Brava come solo una delle due streghe poteva essere. ^_____________________^
Spero vorrai scrivere ancora su Fay e Yui.

07/09/10, ore 18:00

ho riletto da poco la parte di TRC in cui Fay lascia andare per sempre suo fratello; che tu ci creda o no, ho pensato "povero Fay, chissà cosa prova..".

il problema dei fumetti delle Clamp è che si è così presi dal capire la situazione che non si riesce a comprendere la mentalità dei personaggi.. per questo si ha la sensazione che lascino mille cose in sospeso! e loro lo fanno apposta..
nei loro manga mancano delle riflessioni come quella che hai fatto tu, così mi ha fatto molto piacere leggere questa tua fic :D

hai reso benissimo il fatto che l'unica cosa per cui Fay vive è l'amore per suo fratello, per un ricordo del dolore che hanno vissuto insieme.. e invece arrivano Kurogane e gli altri a liberarlo dalla sua apatia!
finalmente Fay smette di vivere nei sogni e nei ricordi e trova la felicità nel presente :) beh bellissimo shot insomma..
ti faccio i miei complimenti e spero che scriverai ancora!! ^^

07/09/10, ore 11:56

beh, è una bella storia. è una bellissima analisi di quello che deve provare Fay dopo il ritorno a Celes, la divisione tra il vecchio e il nuovo, tra il passato e il presente.
Mi è piaciuto il modo in cui lo hai ritratto, la discussione tra Fay e il fratellino morto, che più che altro diventa un monologo interiore. Credo tu sia riuscita a rendere Fay, sei stata davvero brava.
Con questo concludo, anche perché credo di aver detto tutto.
Ancora complimenti!

07/09/10, ore 00:36

...Commossa all'inverosimile. ç______ç
Come sempre hai saputo incantarmi e stupirmi. Amo quel che scrivi e questo Fay diviso tra due amori diversi ma tanto forti mi è davvero piaciuto.
Sembra quasi di sentirne e condividerne le emozioni.
Bella, breve ed intenza!