Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

15/06/23, ore 07:35

Ok, questa è l'ultima recensione che avevo lasciato indietro.
Il gatto avrà pensato che era meglio che faceva lui, quello che i suoi umani non avevano il coraggio di fare, graffiando l'insopportabile ed arrogante Crouch 😂😡 odioso dall'inizio alla fine e come se non bastasse, neanche capace di fare un interrogatorio decente.. Quando ha portato Rachel in cucina, credevo che avesse chissà quali arti di convincimento nel taschino 😂😂
Regulus lo amo!! 😂💜 Il muro bucato.. Mi chiedo sempre come vedono i babbani, le nostre cose.. Ma questo.. È GENIALE!! 🤣🤣
Avevo immaginato che quella non fosse Andromeda.. Il patronus di Sirius era stato chiaro.. E anche volendomi illudere, Alphard aveva pensato già troppe volte che era meglio ascoltarlo 😢😢 però mi sono illusa lo stesso!!
Sono dei maledetti!! 😭😭
(Recensione modificata il 15/06/2023 - 07:49 am)

13/06/23, ore 10:38

ahhahah vedere Walburga che fa cose infantili come le scommesse, mi fa un po' strano ahhah quindi è stata anche lei infantile una volta xd
Quanto mi piace questo viaggetto nei ricordi 😍😍😍 avevo indovinato!! Avevo capito subito che quella ragazza fosse Mirtilla!! Povera stella. 😔 Avrei detto invece che il ragazzo che Alphard aveva urtato, fosse Malfoy o Orion.. Invece era Barty O.O
È strano, sono abituata a pensare a Harry che torna indietro nel tempo per scoprire cosa era successo durante l'apertura della camera, invece adesso vedo James, Sirius e Rachel..ma mi piace la cosa 🥰
e in più Alphard e Perseus mi ricordano Sirius e James 😍
(Recensione modificata il 15/06/2023 - 07:23 am)

13/06/23, ore 10:15

Moody è un genio!! 😍😍😍 Le precauzioni che sta attuando contro la spia, sono geniali!!
Già mi stavo immaginando i bambini correre da Silente..invece sono stata troppo ottimista xd
Incredibile che Greyback li abbia perdonati! O.O
Ma daiiii!! Proprio quando mi stavo assegnando pure io al fatto che non avevano trovato l'horcrux, ecco che capiscono dov'è!! Alla gringott!! O. O e non in un posto qualsiasi.. In una camera riservata a Sirius!! 😲😲😲
Che grandioso colpo di scena!!
E comunque, Regulus odia più di ogni altra persona, Rodolphus.. Io spero con tutto il cuore che non succeda mai che sposti il suo odio verso Bellatrix, altrimenti vorrebbe dire che riuscirà a uccidere Sirius o qualcun altro!! 🙏🙏🙏
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 10:34 am)

13/06/23, ore 09:37

Mamma mia, i discorsi di Voldemort sono sconclusionati e ragiona con una logica tutta sua, che non sta in piedi..eppure è così convinto di quello che dice, che manipola tutti i mangiamorte, perfino quel fesso di Crouch ç_ç non era poi così amico di Regulus, se basta una falsa lusinga per fargli cambiare idea su Voldemort 😭

Dorcas, lascia in pace i due fratelli! Sono adorabili 😍 e mi ricordano i gemelli Weasley 😍
Emmeline non avrebbe dovuto obbedire a Barry 😭😭
Ho sperato fino all'ultimo che Barry non lo uccidesse e invece.. 😔😔😔😓
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 09:47 am)

13/05/20, ore 17:12

Ciao, non so se mai leggerai questa recensione dato che sono anni che non scrivi più, ma ho letto tutte le tue storie e utilizzo questo che è l'epilogo, non solo di questa ma di tutta la saga per darti la mia opinione che
non può che essere assolutamente positiva.
In slytherin love hai descritto in maniera impressionante la vita di Regulus, veramente può essere un prequel a quella che è la saga, mentre di eroi mi è piaciuta molto la parte iniziale dove parli dell'infanzia di Regulus, riguardo la parte sulla ricerca degli Horcrux ho trovato più verosimile la versione che hai dato in Slytherin Love ( che Regulus ottenga la verità maledicendo Lumacorno quando nemmeno Albus c'è l'ha fatta in un ventennio mi sembra un po' inverosimile XD)
Non può piovere per sempre invece lo trovò un vero e proprio capolavoro, hai mi è piaciuto in particolare come sei riuscita a dare spazio a numerosi personaggi trascurati quasi completamente nella saga che però a mio parere non sono affatto minori ( i Prewett, Dorcas, Minus, Barty ecc)
Devo dire di trovare migliore il tuo modo di scrivere facendo sviluppare la trama dalla voce di più personaggi rispetto a quello dei libri che hanno una visione Pottercentrica (e io non sopporto Potter e soprattutto Ron)
Infine, seppur tenda ad evitare le fan fiction che vanno fuori Canon preferisco di gran lunga il tuo finale a quello dei libri che non mi piace per nulla e mi sembra molto poco realistico e più da "Mulino Bianco"

Ultimissima considerazione: dovrebbero darti un premio per aver creato il personaggio di Perseus, mi ha fatto sbellicare dalle risate, ti è venuto benissimo e le scene in cui tartassa Regulus sono fenomenali, un vademecum per qualunque ragazzo si trovi in presenza del padre della fidanzata
In bocca al lupo per tutto con la speranza di Tornare a leggerti presto

17/08/19, ore 19:27

Niente, alla fine non l'hai scritto questo famoso confronto tra Walburga e Regulus. Non ce l'hai fatta 😂😂😂
vabbè dai cerco di accontentarmi, anche se avrei preferito che Walburga avesse una reazione diversa, che avesse cambiato idea almeno anche su Sirius, ma è già tanto che non ha fatto commenti!
L'emozione quando mi sono immaginata Reg dirigersi a piedi con Rachel a casa di sirius, è stata tanta 💜💙💜

Scusa se ci ho messo un po per finire la recensione ma ora ci sono!! Forse la recensione sarà un po sottotono perchè non sto benissimo xd ma sappi che ho ADORATO il fatto che hai deciso di salvare Regulus! Diciamo che avrei apprezzato di più se..i capitoli sugli altri personaggi fossero stati meno corposi e maggiormente focalizzati sui malandrini e su Regulus ^^ (ci metto dentro anche Rachel visto che è la sua ragazza ) avrei voluto vedere più bromance tra Sirius e Regulus, insomma, lo sai, ne ho parlato abbondantemente nei capitoli scorsi xd e avrei voluto che salvassi Silente e anche altre persone, avrei voluto vedere più capitoli dedicati a Piton xd.ma vabbè, sono state delle tue scelte ^^
Ho adorato invece che hai salvato i Potter e ancora di più che sia stato Sirius a salvarli
e nonostante avrei voluto più bromance, ho adorato che alla fine i due si frequentano e vanno a trovarsi spesso ^^
Avrei voluto vedere un discorso diretto tra Walburga e Regulus, ma capisco che sia difficile da scrivere.

Nonostante alcune piccole pecche, la storia mi è piaciuta e mi ha emozionato un sacco in diversi punti ^^

Anzi complimenti per come hai gestito la situazione di Codaliscia e come hai strutturato il dialogo tra James e Minus!! è una cosa difficilissima da scrivere.

Devo renderti merito di una cosa in particolare.
JAMES.
Da come ho letto, non sopportavi il suo personaggio, ma è stato DIVINO, in questa ff e credo pure nell'altra, davvero, risplendeva di luce propria, hai fatto davvero un bel lavoro!! E considerato che non ti piaceva, l'hai davvero trattato benissimo e questa cosa mi ha lasciato così 😍😍
inoltre ci sono stati un sacco di momenti di bromance con Sirius che ho adorato!!

GRAZIE!

Grazie per averla scritta!!

Di sicuro qualcosa avrò dimenticato da dire, ma tanto la maggior parte delle cose che ho amato le ho trascritte nelle altre recensioni e non c'è bisogno di allungare ulteriormente la recensione xd

Ciaooo

😘😘😘
(Recensione modificata il 20/08/2019 - 12:06 pm)

17/08/19, ore 19:10

una volta tornato in sé, Voldemort aveva capito. Solo il suo inutile elfo domestico aveva visto la caverna e, a quanto pareva, era stato l'unico a uscirne vivo. Il come non gli interessava più di tanto; dopotutto la vita di un elfo era irrilevante. Come avrebbe mai potuto immaginare che per un Black, invece, fosse così importante? Era un elfo domestico, una creatura nata per servire
è bello che Voldemort si sia reso conto che Reg è affezionata al suo elfo! 💜💙💜

Voldemort che vuole usare la spada di Grifondoro! Fermatelo O.O

« Bisogna far evacuare subito i minorenni! » tuonò.
« C'è un passaggio segreto vicino alle cucine » propose James. «

Di solito questa parte la fa Harry!! Sono abituata a sentire Harry come leader e la cosa mi fa strano! ahha xd

Regulus esitò. Andava bene credere alla sua redenzione, ma non fino al punto di parlargli degli Horcrux.
Ma povero Severus! Mai nessuno che vuole dirgli degli horcrux 😂😂😂😂

Cmq a me sembra di sognare. Severus è comparso e PARLA!!! o.o 😂😂 non mi sembra vero xd
No vabbè! Silente gli ha detto del diadema ahhah non hai fatto dialoghi tra di loro, ma ti sei fatta perdonare alla grande con questa cosa!! LOL xd
vabbè non gli ha detto dell'horcrux, ma è già qualcosa xd non mi ricordo se nel libro gli diceva del diadema, ma sono sicura che del serpente gli aveva detto qualcosa
no vabbè ce l'aveva lui!! TOP 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Mamma mia ma che cos'è questa scena!!! O.O
Severus Piton che arriva e getta l'horcrux rotto davanti a Voldemort O.O

Stai scherzando??? ahhha xd no, guarda, fidati il capitolo è molto bello ed è stato molto meglio che non hai esagerato con l'azione LOL xd
cmq se ero negli altri lettori impazziivo ahha CINQUE MESIII xd avrei pensato non avresti più aggiornato LOL
Ora spero che Silente si sia salvato però 😭😭😭

(Recensione modificata il 17/08/2019 - 07:11 pm)

17/08/19, ore 15:37

MI ha molto colpito la cattura e la liberazione di Moody O.O
è tornata Narcissa O.O 😍

E tu che mi dici, invece? Tuo marito lo sa che quando stai con lui in realtà pensi a un Mezzosangue? »
Regulus TOP ahhah xd

Che bello che ha salvato Ted Tonks!!
Mamma mia, mi sono venute le lacrime agli occhi quando perseus è tornato in sè!!
Non pensavo davvero che si sarebbe fermato, non pensavo Rachel potesse morire ma credevo che sarebbe caduta LOL

Quella a sconvolgermi è stata Bellatrix! Non pensavo ci tenesse davvero al marito xd
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 03:37 pm)

17/08/19, ore 14:08

Barty come Draco ahha la mano che trema tenendo la bacchetta!
Scioccamente ho anche sperato che finisse come lui, ma Barty si è spinto troppo oltre, evidentemente per riuscire a tornare indietro!
Arthur Weasley! Sono contenta di vederlo anche se per una breve apparizione! LOL sembra una di quelle comparse che appaiono nei film e subito scompaiono xd

Trasse un respiro di sollievo: i Mangiamorte non lo conoscevano. Lei l'aveva scoperto al primo anno, dopo aver visto per caso Gazza che lo usava, e ora non poteva essere più grata per quel colpo di fortuna.
Non riuscivo a capire questo pezzo, a quanto pare fare le maratone fa essere Confusi!! Intendo con l'incantesimo. Credevo parlassi della stanza delle necessità e stavo per ribattere che in realtà Hestia scopre la stanza nel capitolo 50 LOL xd
mi sembrava strano che facessi un errore del genere! LOL

Cmq volevo solo dire, che ho appezzato il capitolo, nonostante la lunghezza xd

Ora vediamo se riescono a distruggere anche l'ultimo horcrux! Ammetto che sono curiosa di sapere a sto punto quale sarà il finale xd
non so se sperare di vedere Harry e i suoi amici a 11 anni, o se sperare che la storia si concluda con la vittoria dei malandrini in questa storia, sono confusa!!
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:48 pm)

17/08/19, ore 13:39

Finalmente la lotta per salvare i lupi mannari in particolare i bambini, è finita!! Non se ne poteva più!! 😂😂😂Remus ha anche salvato il bambino! Che bello!! Spero ci pensi alla proposta di Tim di andare a vivere insieme, quel bambino è solo, proprio come Remus, anche se ha sempre i malandrini!

« Non sai cosa fare, vero? Sei il Padrone della Morte, ora, ma non ti senti diverso ».
bella frase!!

« Tu non sei disposto a morire. Ti ritieni troppo importante per farlo: e non è una colpa, è normale. Ma solo una persona disinteressata può riunire i Doni e farli funzionare. Io e te no ».
Che frase!! LOL mi fa stranissimo pensare che Silente non voglia morire dopo quello che chiede a Sev di fare nel sesto libro LOL

« Lieto di averti aiutato » disse Grindelwald, riassumendo il consueto tono sarcastico. « Accettare la Morte non è facile, ma credimi, alla fine ti renderai conto che in vita esistono cose peggiori ».
Gribdelwald che gli rigira le sue stesse frasi ahhah xd

Mi è piaciuto il confronto tra Silente e Grindelwald!!

Povera ragazza. Sacrificata per testare se il medaglione era ancora un horcrux 😭
cmq affascinante il fatto che Voldemort pensi sia tutta una macchinazione di Silente e che forse non esiste nessun prescelto!!
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:46 pm)

17/08/19, ore 10:40

Un cane nero con gli occhi grigi.
Ricordi ancora ben stampati nella sua memoria affiorarono all'improvviso. E se aveva avuto un minimo dubbio, notare che Rachel aveva assunto la sua stessa espressione sconvolta, lo fece sparire. Nessuno dei due avrebbe potuto dimenticare quel cane che li aveva salvati da un lupo mannaro famelico, una notte di circa cinque anni prima.
« Era lui... » sussurrò la ragazza, incredula. « È stato lui a salvarci ».
« A quanto pare... » bofonchiò Regulus, che invece stava già pensando con irritazione a quello che il cane aveva fatto dopo averli aiutati, solo per fargli un dispetto.

ahhha l'ha scoperto LOL
avevi detto che Reg non doveva mai saperlo, ma sono contenta che hai cambiato idea LOL xd

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Se l'avessi allungato credo sarebbe stato noioso, sono contenta che non l'hai fatto LOL xd
James è stato un amore. è davvero un angelo 😍
lui ha senpre tenuto tanto all'amicizia, quindi tranquilla che non hai scritto nulla di assurdo e lui ci fa una gran figura!!

Tremo al pensiero di quello che sarebbe successo a Sirius..Azkban..ogni volta che ci penso, penso che quello che ha subito Sirius nei libri è stato davvero ingiusto.
Grazie davvero tanto per averli salvati entrambi!!
Minus forse sarebbe stato meglio che moriva ahhha xd sono tornata a disprezzarlo xd

Aggiungo che mi è piaciuto tanto anche il fatto che Sirius pensava con orrore a quello che sarebbe successo se fosse arrivato più tardi! Nel senso, mi fa piacere che almeno a questo Sirius sia stato risparmiato questo dolore 💜💙💜
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:50 pm)

17/08/19, ore 06:42

Wow vedere scappare i Potter con Sirius sulla sua moto è una cosa troppo figa 😍😍😍😍😍

« E va bene. Rachel, avverti tu l'Ordine. Non sono dell'umore adatto a evocare un Patronus » disse alla fine.
Frase stupenda! 🤣🤣

James è un amore a non riuscire a capacitarsi del voltabandiera di Minus 💜💙💜💙

Tranquilla, Minus faceva tenerezza a me, posso immaginare cosa provi James che era suo amico xd
Mamma mia chissà che capitolo di fuoco il prossimo 🔥🔥🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 06:50 am)

17/08/19, ore 06:01

Devo ammettere che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi durante il primo confronto tra Andromeda e Reg 💜💙💜💙💜💙💕

« Credi che per noi due sia possibile tornare ad essere come tempo fa? » le chiese Regulus, dubbioso.
Andromeda ci pensò a lungo.
« No » disse infine. « Siamo cambiati tutti e due, quindi andrà sicuramente meglio. Io non dico più bugie e tu non pensi più che i Nati Babbani debbano morire. Direi che possiamo farcela »

E qui sono di nuovo commossa 💕💕💕😍
Penso siano le cose che tutti noi vorremmo sentirci dire!

Cmq Andromeda è stata fantastica e anche Ted!
Anche se non ha parlato molto 😅
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 06:08 am)

17/08/19, ore 05:01

Basta non se ne può più 😭😭😭😭😭
Ecco che torno a lamentarmi ma penso che questi 6/7 capitoli prima del famoso attacco ai Potter, si sarebbero potuti evitare 😭😭😭
Non offenderti ma eccetto certe scene...che mi sono piaciute e avrei tenuto, tutto il resto avrei voluto saltarlo 😅 ma ho cmq letto tutto...anche se spesso ho fatto fatica...sono molto lunghi e secondo me non necessari alla trama 😭 ogni volta mi dico "é arrivato sto capitolo sui Potter"? E niente, c'è sempre qualche capitolo prima. L'hai rimandato fino a quando non potevi farne proprio più a meno. Un po come le parti su Piton 🤣

Il confronto tra Barty e Reg mi è piaciuto!
Barty è irragionevole ma mi ha dato l'impressione che non avrebbe ucciso Reg e per me è abbastanza 💕

Ok forse questo capitolo non è inutile 🤣🤣
Anche se avrei voluto sapere che fine ha fatto il babbano che Reg ha salvato..poi l'ha abbandonato in una casa xd
Sono contenta per il ministro! Millicent sembra una brava persona e spero che riesca a tornare dalla sua famiglia!

E meno male, Reg sarà scagionato 👏👏👏
Qual è il peggior ricordo di Reg? 😅

Il Ministro accennò un sorriso, cosa estremamente rara da vedere. In effetti, anche quando si metteva in posa per le foto del Profeta, non sorrideva mai.
« Ho un grosso debito nei tuoi confronti ».
Regulus aprì la bocca e la richiuse, senza parole. Ricordava di averla aiutata a scappare dalle grinfie di Voldemort, ma quella notte indossava una maschera.

Oddio non me lo ricordavo più! Ora si!
È bellissima questa cosa 😍😍😍😍

Emmeline mi ha fatto davvero una buona impressione! All'inizio mi era abbastanza indifferente nella storia, non posso negarlo! LOL ma poi man mano che passava il tempo mi ha sempre più conquistata, forse anche grazie a Sturgis ho imparato ad apprezzarla, ha tirato fuori la sua dolcezza con lui, soprattutto in questo capitolo e sono contenta che lei e Reg adesso siano amici 😍😍🤗
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:53 pm)

17/08/19, ore 04:31

« Te lo dico subito » sbottò Remus, altrettanto arrabbiato. « Sirius pensa che io sia la spia che tradisce l'Ordine da un anno a questa parte. Non è così? »
Sirius non rispose alla domanda provocatoria. Di colpo, tutti gli sguardi erano puntati su di lui. James aveva l'aria di chi avesse appena ricevuto un colpo in testa.

James mi fa una pena. Poverino. Capitano tutte a lui 🤣🤣🤣

Fa bene James a giudicare questa storia disgustosa!! 👏👏👏👏👏
Sono tantissimo arrabbiata con Sirius ma anche con Remus 😑
Quegli sciocchi si sono fatti raggirare da Minus! 😭😭😭

Che carino Fabian che si preoccupa per suo fratello Gideon 💜💙💜💜💙💜 😍😍😍

Io vorrei capire davvero perché me li hai ammazzati. Era proprio necessario ? 😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 04:56 am)