Lagharta
di Selenite

19/07/11, ore 23:41

E rimandando la fatidica lettura di questo capitolo di giorno in giorno, alla fine ce l’ho fatta e quindi eccomi *-*
Dunque. Ammetto che il capitolino mi è piaciuto meno degli altri. Cioè, diciamo che mi ha saputo comunicare meno cose rispetto agli altri. Pur se si afferrano, molte emozioni, come per esempio il bel dialogo fra Saluss e Lagharta. Però non so... di primo acchito non mi verrebbe da dire che è riuscito a colpirmi come gli altri.
D’altra parte, però, la storia rimane sempre bella e affascinante. Mi piace il modo in cui si estende con calma, con molta tranquillità, senza fretta e con la dovuta attenzioni. Veramente, poi, i miei complimenti, di errori ne trovo sempre di meno :)
E adesso scusami, ma entro stasera ho intenzione di terminare di leggere la storia *-*
Almeno fin dove sei arrivata *-*
A tra poco!

15/07/11, ore 00:57

Sì, capitolo decisamente più corto del solito, ma che non lascia indietro niente.
Hai dato molto spazio ai sentimenti, soprattutto a quelli di Mahel, che pur accompagnandoli con poche parole sei riuscita a farli brillare e a farli percepire chiaramente.
Purtroppo sta male. Ha visto Lagharta e Alvexia abbracciarsi in quel modo, pensa che il giovanotto, seppur stia con lei da molto più tempo che con la Lilith, continua ad ergere barriere e muri impenetrabili per i suoi sentimenti, e questo le spezza il cuore. Poverina, mi fa tenerezza... complimenti ancora, io continuo a seguire questa splendida storia con curiosità. Alla prossima! :)

15/07/11, ore 00:07

Complimenti.
Ci hai lavorato molto, si vede, ma come del resto si vedono benissimo i risultati.
Un capitolo assai diverso dal solito, sia per struttura che per introspezione. Sappi che mi è piaciuto molto.
Mi ha colpito tanto il discorso di Vie, ogni singola parola che diceva... dei poteri, delle sfide, dei compagni che Mahel e Lagharta e gli altri troveranno lungo la strada. Be’, credo proprio che questo sia il vero inizio della storia, dico bene? :)
E in caso, non posso esserne che felice.
Da come hai narrato, sembra figurarsi un bel futuro per noi lettori. Tante emozioni, tante avventure, tante situazioni diverse... be’, non vedo l’ora sinceramente ^^

13/07/11, ore 23:25

Complimenti, decisamente bello e sentito anche questo.
Ho adorato in particolar modo (e come non farlo? xD) l’introspezione bella acuta che sei riuscita a fare. Molto profondi i sentimenti e le emozioni che trapelano, molto reali e concreti.
Insomma, la storia continua a piacermi :)
Inoltre volevo farti i miei più sinceri auguri per tutto quello che hai dovuto passare... non è stato facile, nemmeno oso immaginarlo. Mi dispiace, purtroppo la vita talvolta fa veramente schifo. E in più tutta quella storia col ginocchio... oh gesù. Devi essere comunque una donna senza dubbio forte, per superare tutto ciò, altrimenti fidati che non saresti arrivata qui con un morale del genere.
Perché è questo il modo in cui si devono affrontare questi problemi.

13/07/11, ore 22:56

Be’, a me è piaciuto molto, questo capitolo :)
Di errori e refusi, questa volta, non mi sono saltati agli occhi... vedo che stai migliorando, complimenti.
La storia, poi, ha saputo intrattenermi dalla prima parola all’ultima, facendomi scorgere nel modo più limpido possibile le immagini e tutto il resto. A mio parere uno dei capitoli migliori che abbia letto finora, sia perché credo che qui, come in poche altre occasioni, hai lasciato più scorrere la fantasia e donato totale libertà ai personaggi, sia perché, in ogni caso, sei stata ben attenta anche alla forma e alla parte tecnica.
Non ho altro da aggiungere, filo al prossimo ^^

09/07/11, ore 00:37

Wow :O
Questo capitolo è spiazzante :O
È molto caotico e rapido, e questo lo apprezzo veramente molto. Insomma, non pensavo sarebbe successo quello che è appena successo xD
Mi è piaciuto come “colpo di scena” d’intermezzo, se non altro, perché quantomeno è riuscito a smuovere un po’ le acque, che per i miei gusti si stavano comunque facendo un po’ troppo calme :P
La reazione di Mahel è stata favolosa... è sicuramente molto significativa. Difendere Lagharta in quel modo... whoaaa *-*
Ebbene, domani forse (o domenica, forse... o lunedì, forse xD) aggiungerò alla mia lista altri due capitoli, e piano piano ti raggiungerò, vedrai. Prima o... POI :P

09/07/11, ore 00:32

Capitolo allo stesso tempo leggero e intenso, delineato dai molti ricordi di Mahel che altro non possono portare che un po’ di malinconia. Mi è piaciuto, naturalmente :)
Pur se non accade nulla di pressoché rilevante, l’atmosfera che suscita è senz’altro piacevole. Molto concisa. Adesso è meglio che vada alla prossima parte ^^

06/07/11, ore 02:21

Wow.
Moooolto emozionante. E sensibile. E toccante. E profondo.
Secondo me, tuttavia, ripeto che questo rapporto tanti incondizionato e stretto e che si basa su principi tanto solidi quali l’amore, appare però troppo frettoloso. Capisco che nella tua mente i personaggi esistono già da tempo immemore, e che lì, proprio lì, il loro legame possa già aver superato ogni confine, ma in questa storia, solo due capitoli appena, indietro, Alvexia odiava a morte - o si ostinava a mostrare ciò - Mahel, ovviamente come gli altri della compagnia.
Però, comunque, a parte questo... mi è piaciuto, naturalmente.
E adesso scusami, ma non ce la faccio più... sto per crollare, me lo sento.
A p-resto! C-ci risentia...*ronf. ronf. ronf*

06/07/11, ore 01:51

Bel capitolo, anche questo, empito fino all’orlo di emozione e sentimento.
Come non adorare Alvexia e questo splendido rapporto che sembra in buona fase di costruzione? Un’amicizia fedele, ne ero sicuro, che prima o poi si appresterà a cingere le due ragazze u.u
Così come coglierà anche quell’altro matto di Lagharta xD
Oh, i disegni **
Bellissimi, sia il tuo che quello della tua amica **
E... boh, non so più che dire xD
Sono quasi le due ma voglio ancora leggere un altro capitolo... sono curioso, lo voglio, lo pretendo xD
E sì, recensirò anche quello... a costo di sentirmi male :P

05/07/11, ore 23:40

Altro interessante capitolo, pur se qui ti sei tornata a lasciarti andare alle imprecisioni xD
Devo ammettere, comunque, che il personaggio di Alvexia (e non più “La Lilith” u.u) è un buon elemento del gruppo. Sì, insomma, voglio dire che pur se adesso si comporta in modo così ambiguo e machiavellico, io sono fiducioso nelle parole della luna, ovvero che salverà la vita di Mahel, proprio perché questa salverà la sua... e non lo so perché, ma ho la sensazione che in futuro avremmo sempre più modo si osservare questa nuova ragazza sotto un punto di vista sempre più umano e sensibile :)
Lagharta, invece, sta tornando a piacermi... lentamente xD
I suo modi di fare alla fin fine me lo rendono simpatico. Come non potrebbero?
Ebbene, altri due capitoli e per stasera posso concludere qui

05/07/11, ore 22:39

Carino. Molto carino.
Innanzitutto, guarda: http://1.bp.blogspot.com/_8bboYCEIv2I/SmotIcNvlyI/AAAAAAAABmo/ZXEUxPQ9pvI/s320/COS_Tekken6_lili_02.jpg la conosci? xD
È un personaggio di Tekken 6, Lili, qui in versione pipistrello, proprio come mi ha fatto venire in mente questa Lilith xD
Comunque, cavolate a parte, mi è piaciuto.
All’inizio (da due capitolo) pensavo che la Lilith si sarebbe veramente unita al gruppo, poi ho riflettuto e ho detto di no, e poi ancora sì e quindi eccomi qua, a vedere che avevo ragione ^^
È stato interessante questo scontro di opinioni, questo tema di mille mondi affrontato anche qui: ossia il razzismo. È stato interessante, ripeto, vederlo riflesso sotto un altro punto di vista.
Un punto di vista che, comunque, ha saputo rendere bene l’idea.
Complimenti.

05/07/11, ore 22:04

Presente!
A me personalmente non è mi è dispiaciuta la breve battaglia :)
L’ho trovata, seppur rapida e istantanea (per ora), molto incisiva e coinvolgente. Stupenda la fatina impazzita xD
Il dialogo è molto accurato, molto preciso e rabbioso. E questo aiuta senza dubbio il brano nella sua scorrevolezza, perché quello scambio di battute fra Mahel e la Lilith appare veramente lineare, nonché comunque reale e introspettivo. Ho apprezzato i discorsi che ha fatto la giovane protagonista, e le furiose reazioni che ha avuto l’essere demoniaco (personaggio molto curioso e interessante, che prospetta la curiosità del lettore). Mi piace. Brava :)
Corro subito a leggere il seguito, adesso xD

05/07/11, ore 20:13

Ehi, eccomi qua! ^^
Dunque, finalmente dopo svariati giorni torno ad immergermi in questa deliziosa storia... da dove cominciare?
Oh, sì: anzitutto permettimi di dire che mano a mano che vado avanti trovo sempre meno errori e meno imprecisioni, e questo alza sicuramente il livello di LAGHARTA.
Mi è piaciuto il personaggio della Lilith. È piuttosto originale, sì, è molto misterioso. Sono sicuro che presto o tardi avrò senz’altro il privilegio di rileggere questo nome, e chissà cosa combinerà al povero Lagharta.
Lagharta, Lagharta... oh, giusto. Devo ammetterò per che ancora non ho capito come mai pure Mahel parli già di “amare”. Voglio dire, andiamo con calma, no? xD
Cioè, nel senso che secondo me sarebbe stato maggiormente realistico se invece di pensare a “lo ama, non lo ama” ci sarebbe stato un “le piace, non le piace” u.u
E be’, che aggiungere? Nulla: continuo il mio viaggio, a tra poco :)

28/06/11, ore 20:08

Fidati, stavolta hai superato te stessa xD
Non ho visto errori o imprecisioni o cose del genere, e si vede che hai fatto uno splendido lavoro. Credimi, se potessi, ora come ora, ti darei una bandiera verde acqua *-*
La lettura è stata senza dubbio più scorrevole e piacevole, poiché l’hai riletto e hai provveduto a sistemare gli errori di battitura, che spesso possono essere piuttosto frustranti. E poi, insomma, la storia è fra le scelte del sito, non puoi permetterti di non rileggere prima di postare, detto in tutta onestà xD
Spero che lo stesso lavoro lo abbia attribuito anche nei prossimi capitoli, ci conto ;)

28/06/11, ore 19:48

Come ho già detto, mi sto ricredendo influentemente su Lagharta.
Non mi piacciono questi sbalzi d’umore, non mi piace che si comporti in questo modo, pur magari avvicinandomi a capire le sue motivazioni. E non mi piace altrettanto questo argomento dell’amore buttato lì, come se pensasse che Mahel si possa innamorare di lui a occhi chiusi.
Lei, invece, mi fa molta tenerezza. Mi è piaciuto il passaggio dove era sola, nel quale ha riflettuto. L’ha riportata su canoni molto più reali e concreti, effettivi di una storia e un mondo tutto nuovo nel quale si è improvvisamente ritrovata.
E adesso non aggiungo altro, vado direttamente all’ultima parte per oggi :)