Lagharta
di Selenite

21/04/11, ore 11:11

Ciao Selenite! Innanzitutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo. Non ho avuto il tempo né…la forza. A quanto pare è un periodo un po’ difficile per molte persone! Ma ora sono qui, pronta a darti il mio giudizio. Bene, finalmente un po’ d’azione! Devo ammettere che ultimamente avevo trovato la storia piuttosto statica e lenta, ma mi sembra che adesso si stia mettendo in moto qualcosa. Mi ha incuriosito molto la riflessione di Lagharta riguardo la sua NON umanità… evidentemente c’è ancora molto che non sappiamo riguardo la vera natura del guerriero. Sicuramente interessante sarebbe anche dedicarsi ad una riflessione più approfondita riguardo la dimensione femminile di Gaia: lo stesso nome di questo mondo si riallaccia direttamente all’idea della terra e mi sembra assolutamente appropriato trovarci di fronte ad una civiltà – potremmo quasi dire – “femminista” o meglio femminile. Una società in qualche modo arcaica, in cui la donna gode di un rispetto e di una considerazione sconosciuti al nostro mondo prettamente maschilista (e quindi in quello di Mahel) e in cui dunque la/le divinità principali sono ctonie e appunto femminili, legandosi al concetto di fertilità (la “Grande Madre Terra”). L’osservazione accorata di Mahel mi ha fatto sorridere, forse perché l’ho trovata molto contemporanea…
Probabilmente il momento che ho più gradito è stata l’apparizione del coniglio! Non so perché ma l’ho trovato veramente buffo XD Un Animagus, alla Harry Potter, eh? :D Ci sarà una storia intrigante dietro la sua figura e quella della Principessa d’Acqua (dipingi sempre figure donne mooolto affascinanti! Una un po’ più bruttina non esisteva su Gaia? XD)!
Insomma, gli spunti ci sono. Devi solo svilupparli nel modo migliore (sembra facile eh?) :p
Buon lavoro, come sempre! Un abbraccio, alla prossima!

20/04/11, ore 19:09

ehm...non mi tiri i pomodori se ti dico che non ho capito chi sono vero? XD
voglio dirt che sei bravissima...ti ho messo nelle seguite solo per una questione di comodità, scusami.
spero che tu stia meglio...mi sembri un pochino più rilassata e felice...nella fase "take it easy"
devo andare in palestra scusami tanto.
ciao!!!!
aggiorna presto e vedi di stare sempre meglio, per quel che conta faccio la supporter a distanza

20/04/11, ore 18:16

ciao!!!
guarda, sarò io scarsa di comprendonio ma non ho capito chi possano essere questi due nuovi personaggi (la principessa e il coniglio) o perlomeno non riesco a capire chi rappresentano...
però ho come l'impressione che la principessa dell'acqua fosse la promessa sposa del coniglio...
e come al solito mi sono fatta i film mentali:
1)era la fidanzata del coniglio e quando lui è stato ridotto in schiavitù lei è stata pietrificata.
2)il coniglio è stato schiavizzato per aver cercato di rubare la sposa al mago perché ne era innamorato.
3)il coniglio è il mago (stile mago di oz)
4)il coniglio era il mago ma un impostore è arrivato, gli ha rubato il posto e gli ha pietrificato la fidanzata.
magari nessuna di queste è giusta ma...io ci ho provato!!!!!
spero tu stia bene (o comunque meglio), aggiorna presto
baci baci greta

20/04/11, ore 17:41

Ciao tesoro! I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e coinvolgenti!
Bello il sentimento che sta nascendo tra i nostri due protagonisti, intimiditi e teneri! X non parlare poi di come Lagharta sente di dover proteggere Mahel, sono dolcissimi!
Mi è piaciuto molto l'inizio della loro avventura all'interno della grotta; la principessa d'acqua e anche l'uomo-coniglio; qualcosa bolle in pentola riguardo a loro due e sono molto curiosa di scoprire anche la loro storia. Sono molto incuriosita anche dalla figura del mago... ma sono io o c'è un alone negativo intorno a questa figura?
Sempre più curiosa e entusiasta della tua storia, non mi resta che farti i complimenti!
Un bacione enormissimo e a presto!
-fruttina89- (Lucy)

20/04/11, ore 16:14

ciao!
oggi recensione breve, ma tempestiva!!^^
come sempre il cap è mooolto bello, e lo stile contiua a migliorare, anche se dicendo così rischio di ripetermi...hihixP
se negli altri capitoli in evidenza vi era la crescita di lagharta ora è mahel che compie qualche passettino in avanti: forza che ce la fai!!
ammetto che la trovata dell'uomo-coniglio è stata del tutto inaspettata, e il personaggio della principessa preannuncia un nuovo corso della storia...mmmm sono curiosa!!
aspetto il prossimo cap!!
bacio boby

20/04/11, ore 12:45

Ma che bel capitolo! Anche più lungo dei precedenti ^^
Sono molto felice di vedere che stai dando tutta te stessa per questa storia che, ad ogni capitolo, si rivela sempre più emozionante e sempre più bella.
Come al solito, io adoro le descrizioni di Gaia, e quella del tempio di pietra non fa assolutamente eccezione; molto interessanti anche le risposte di Lagharta che riguardano gli usi e i costumi del loro mondo: la magia pervade ogni cosa, come un guanto di invisibile velluto, che tutto cambia e arricchisce. Mahel è sempre fantastica.
La figura di Pixel mi mette un po' in agitazione... Ma fa che è lui il mago del tempio? Accadrà qualcosa di brutto a Mahel, me lo sento :(
Comunque sia, non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà!
Bravissima come sempre

Un bacione

Lirin

18/04/11, ore 19:18

ma nooooooooooooooooo! dopo 26 capitoli non posso fermarmi qui!!! Ti prego aggiorna prima possibile!!!!

14/04/11, ore 22:32

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma , come al solito, la scuola mi opprime! Almeno giovedì iniziano le vacance di Pasqua! :)
Innanizitutto, prima di parlare del capitolo, non ti devi assolutamente scusare per aggiornare con ritardo! Tu vieni prima di ogni altra cosa, perciò non ti preoccupare, possiamo anche aspettare!
Per quanto riguarda il capitolo, una sola parola:meraviglioso!
Anche se era alquanto triste, mi è piaciuto molto! Però Lagharta mi fà davvero arrabbiare, uffa, ma perché non capisce che non si può promettere di non amare qualcuno? Mannaggia a lui, e alle sue strane richieste.
Mi dispiace che la piccola Mahel stia soffrendo per colpa di quel bruto (con amore ovviamente ;) ) !
Oh mamma, non mi puoi concludere il capitolo con un fatto del genere? Vuoi forse farmi morire d'ansia? XD Chissà cosa succederà adesso, niente di buono sicuro..
Al prossimo capitolo allora, baci baci,
Milou.

13/04/11, ore 19:47

ciao!
è tanto che non ti recensisco...sorry- _ -"
comunque la storia sta acquisendo profondità e soprattutto il personaggio di lagharta si è evoluto TANTISSIMO!!
mi piace il tuo stile e ti faccio i complimenti! continui a migliorare e leggerti diventa di conseguenza sempre più piacevole...quindi grazie!!^^
non preoccuparti per il ritardo, diciamo che l'hai fatto per aumentare la suspence!!hihixP
infine ho letto il tuo spazio-autrice: mi dispiace che la tua situazione ti abbia fatto così soffrire, e anche se non ti conosco che come autrice volevo comunque spendere due parole nel rivolgermi a te.
non so cosa ti sia successo e non mi dilungerò in insulse frasi consolatorie: spero solo che tu stia meglio e che possa tornare a vivere e scrivere con rinnovata serenità.
ora ti saluto!!
ancora complimenti, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!^^
un bacio
boby

13/04/11, ore 15:50

Oh, piccola, ma non ti devi più scusare di nulla. Lo vuoi capire o no? Nessuna di noi ha intenzione di crocifiggerti se non aggiorni puntualmente e se non rispondi alle recensioni. Non è che io ti recensisco perchè pretendo che tu mi risponda; non mi offendo io, e sono certa che nessun altro lo farà mai.
Prenditi una pausa, distraiti, cerca di ritrovare un tuo equilibrio, ma per te stessa, perchè ne hai bisogno. Tu vieni prima di tutto, ricordi?^^
Dai, sorridi!
Per il capitolo, certo, è malinconico, ma bellissimo. Questo passo era determinante ai fini della storia e non si poteva in alcun modo evitare. E poi è giusto confrontarsi, discutere, arrabbiarsi e fare fronte ad un problema che c'è, esiste, e che ormai è evidente tra Lagharta e Mahel. Il problema è capire se questo "problema" è un problema oppure no.
Io posso farti ancora tanti complimenti.
Ma ancor di più, mi preme farti sapere che tu sei forte. Hai un mondo interiore senza confini, ricco di colori, pieno di profumi e sfaccettature che altre persone potrebbero solo sognarsi; o peggio, neanche quello. Hai di che andare soddisfatta, mia cara ^^

Un bacio

Lirin

13/04/11, ore 15:33

Oh mio dio. SONO IMPERDONABILE. Cioè... Tu mi dedichi un capitolo e io non mi affretto a leggerlo? =_= spero che potrai perdonarmi. sono così sbadata e stonata in questo periodo che non mi accorgerei di niente nemmeno se mi prendessero a legnate.
Scusa ancora.
Dunque, cos' abbiamo qui?^_______^
Che carina che è stata Saluss. Mai come in questo capitolo, la mia cara fatina si è dimostrata una gran donna, e data la sua statura minuta, è tutto dire! Mi è piaciuto molto il suo "farsi da parte" per il bene di Lagharta e anche di Mahel stessa. Impagabile poi la confusione e l'imbarazzo di Mahel nell'apprendere ciò che era accaduto la sera prima. Il pezzo finale poi è molto significativo: entrambi sanno di amarsi, eppure non se ne accorgono davvero; come se questo amore fosse un lontano sottofondo, costante, eppure difficile da capire. Comunque sia, sei sempre molto brava a descrivere i sentimenti dei tuoi personaggi.
Mi domando solo che fine abbia fatto Alvexia :(
Un bacione forte, tesoro.

Corro a leggere il capitolo successivo ^^

12/04/11, ore 23:37

Ciao!Sono contenta che tu sia riuscita a postare! :D Mi mancava la tua meravigliosa storia... E' vero, il capitolo per alcuni tratti è un pochino triste, ma secondo me molto azzeccato per mostrare ciò che provano i personaggi; la povera Mahel, finalmente consapevole del suo amore per Lagharta ed il nostro guerriero che si allarma x quel sentimento (Ps: ma era ora he gli chiedesse cosa c'era che non andava! Non gli parlava da giorni!!!) :D
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà... anche se dal finale mi è parso di capire che nel prossimo capitolo accadrà qalcosa di "grosso".
Un bacione enormissimo. A presto! :D
-fruttina89- (Lucy)

12/04/11, ore 23:01

ciao!!
innanzitutto parto dicendo che il capitolo mi è molto piaciuto
però adesso spiegami perché ti continui a scusare così. oddio, non che mi dispiaccia vedere un'autrice così gentile però devi capire anche che NON è MICA COLPA TUA!!!
tutti abbiamo dei problemi e magari quando sono problemi gravi è anche giusto che il rispondere alle recensioni, per quanto queste possano far piacere, non sia in cima ai propri pensieri!!!!!
per il fatto del sonno tu non hai idea di quanto ti capisca: soffro spessissimo di mal di testa piuttosto forti che mi fanno venire incubi orrendi e così ho trovato un compromesso con me stessa: dormo una notte sì e una no così la seconda sono più stanca del solito e se vado a dormire tardi faccio un sonno completamente senza sogni. non è una cosa molto salutare, lo so, però è l'unica soluzione che ho trovato senza dover prendere medicine!!
passando seriamente al capitolo e lasciando da parte le cose deprimenti, io in effetti qualche film mentale me lo sono fatta e ho in testa cinque o sei finali alternativi...però non te li dico!!!
e a proposito dei disegni, il primo è splendido; complimenti a inma che l'ha fatto!!!
e in più in questo capitolo lagharta in quanto a sensibilità mi ha veramente ricordato ron (presumo tu abbia letto o visto harry potter):come fa a non capire che l'amore non si controlla e soprattutto come può dire delle cose del genere alla povera mahel e poi chiederle anche se c'è qualcosa che non va!!!
insomma, oltre al danno anche la beffa!!!
aggiorna presto
baci baci love_music
ps. se ti interessa il mio nome è greta
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 11:14 pm)

12/04/11, ore 20:12

Hai saputo rendere un contrasto evidente tra i pensieri malinconici di Mahel e il sublime paesaggio di Gaia, raffigurandolo come pittoresco e fantasioso: riesco ad immaginare distese di prati, la tonalità cromatica dei colori, vivaci e caldi. Eppure mi piacerebbe vedere un paesaggio così espressivo^^.
L'incisività dei pensieri della protagonista riesce ad arrivare al fulcro del suo dolore, che però è talmente forte da non poter essere raccontato, è ineffabile. Il non poter vivere il futuro, sentire la consapevolezza di non poterlo cambiare ma semplicemente adeguarsi e rassegnarsi al destino avverso non la rassicura, tutt'altro, la amareggia. Forse, la sua amarezza deriva dal fatto di non poter sposare Lagharta, dopotutto. Ammettere quel sentimento la intimorisce, la sconvolge, ma allo stesso tempo farlo sarebbe come confermare un errore, qualcosa che non doveva succedere. Tuttavia è accaduto, si sono innamorati, malgrado le intenzioni iniziali.
E il finale lascia la giusta suspance, quell'alone di mistero che non sai interpretare, che però incuriosisce...
Cara, mi dispiace molto per il periodo buio che stai attraversando, per discrezione non ti chiedo cosa sia successo, posso solo dirti di provare a riprenderti, affrontare tutto a testa alta e andare avanti, nonostante tutto. Sebbene i periodi difficili capitino, è sempre arduo superarli. Spero di riprenderai presto! ^_^
Alla prossima!^^

12/04/11, ore 17:54

Ciao cara! Sono così felice che tu sia riuscita a postare.. anche io sto passando un periodo a dir poco tremendo.
Sai, mi hai sorpresa con questo capitolo: personalmente, non mi aspettavo si svolgesse così la questione. Credevo che il primo a cedere fosse Lagharta!! Ahhh, le mie fantasie... mi pare d'obbligo farti i complimenti per lo SPLENDIDO chapter. Davvero. Questo è scritto con il cuore.. sembra quasi che le sensazioni contrastanti di Mahel e Lagharta ti tocchino. È molto, molto affascinante come emozione!
Sono rammaricata di non esserti stata accanto, davvero, estremamente mortificata. Sono così dispiaciuta per le tue condizioni... da quel che ci hai fatto intendere, sembra essere molto grave. Di nuovo, chiedo scusa.
Tornando al capitolo, volevo farti una veloce domanda... Posso uccidere Lagharta?! Uff, quel bonaccione non la pianta di fare il bambino!
Comunque.. qui ti saluto. Un bacioalsaporedicoccoleaffetttuose!
Salute e pace, te le meriti :)