Lagharta
di Selenite

16/03/11, ore 20:28

ciao! stavo curiosando per caso nella sezione fantasy che ho spulciato poche volte. ho letto la tua fic tutta d'un fiato, tanto che ho spento in computer alle 2 di notte pur di leggere fino all'ultima lettera le vicende del bellissimo mondo che hai creato. Solitamente non lascio quasi mai recensioni, ma questa volta mi sono sentita in dovere di farlo perchè la tua storia è veramente stupenda! mi ha tenuto attaccata allo schermo con il magone per ogni momento di tensione (come ad esempio quando Mahel vede Lagherta e Alvexia assieme) e con un sorriso sincero ad ogni battibecco dei due protagonisti. Ancora i miei complimenti, hai creato una storia che sa far sognare. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto!

16/03/11, ore 20:05

Ciao Selenite! Sono felice che tu abbia avuto il tempo, in mezzo ai mille impegni e problemi, per scrivere! Questo capitolo è sicuramente stuzzicante, eheh :p I fanciulli cominciano a sfuggirti dalle mani, vero? È un ottimo segno! Significa che sono dei personaggi che vogliono avere vita propria, che sono ben delineati e ormai “indipendenti” nelle decisioni :D E dopotutto i sentimenti (e l’amore sopra tutti) sono proprio così: ingestibili. Ci si interroga sul perché si provano certe emozioni, ci si chiede che cosa esse siano, se si tratta di sensazioni positive o negative, ma la risposta non è mai facile né immediata, anzi spesso non c’è proprio. Per quanto riguarda la vicenda “Mahel e Lagharta” in particolare, io non riesco a fare meno di sorridere mentre leggo del primo batticuore della ragazza o della tenerezza malinconica di Saluss o dei timori e dubbi del guerriero. Sono tutti atteggiamenti molto reali e credibili ed ognuno di noi riesce bene (purtroppo o per fortuna?) a comprenderli. Quando si tratta di affettuosità e romanticherie io sono sempre favorevole alla loro realizzazione, quindi non nego affatto di desiderare che il legame fra i due possa concretizzarsi, e anzi la drammaticità e l’apparente ineluttabilità di questo destino negativo che si nasconde dietro la promessa d’amore della Profezia non fa che rendere tutta la storia più intensa! L’abbraccio finale fra loro due è caldo e coinvolgente. Sembrano proprio le due metà di un unico essere che si sono ritrovate, che sentono di aver raggiunto un traguardo o quanto meno di aver individuato una meta… e naturalmente, come sempre, tu l’hai descritto davvero bene!
Invece ho ridacchiato sotto i baffi leggendo il breve dialogo fra Alvexia e Mahel. La Lilith è stata pungente e molto diretta e probabilmente Mahel è stata spiazzata da una conversazione di questo tipo. Forse la ragazza dagli occhi rossi avrebbe potuto usare dei modi più delicati, ma credo non sia proprio nella sua natura! E sai, forse è stato anche meglio così, magari Mahel ha ricevuto una scossa giusta. Mi dispiace soltanto che si siano salutate in questo modo dopo tutta la comprensione che c’era stata fra loro. Solo una piccola domanda: ma quindi Alvexia è proprio andata via, ha lasciato il gruppo? Mi è sfuggito il motivo, probabilmente l’avevi già detto, ma non lo ricordo più :p
Un abbraccio forte, Kiki :)

16/03/11, ore 17:52

Ooooooh mi hai riconosciuto ^^ sì, sono io, con un nickname un po' più corto e più pratico :D cooomunque, la prima cosa a caldo che mi viene in mente sul capitolo: l'abbraccio di MAhel e Lagharta è stupendo *_* lui che le appoggia il mento sulla testa, lei che sorride e gli stringe la maglia... Sembreranno anche gesti piccoli, ma mi sono piaciuti un sacco! Sono sempre più vicini, e sono molto curiosa in merito alle rivelazioni di Lagharta u.u è un fifone, ma un fifone comprensibile (anche se potrebbe sembrare contorto). E per fortuna che c'è Saluss.
Ho come l'impressione che il ruolo di Alvexia nella vicenda non finisca qui, e la cosa come sai mi fa piacere... Mi piace, lei e l'aura di mistero che la circonda! :)
Non preoccuparti per i tempi di aggiornamento: ne vale sempre la pena! A presto cara!

15/03/11, ore 17:03

tranquilla non è mica la fine del mondo un ritardo di UN giorno, insomma, parliamo di 24 ore mica di 3 anni!!!!
comunque il capitolo mi è piaciuto molto e finalmente tra i due inizia a farsi chiarezza ma mi è dispiaciuto un sacco che alvexia se ne sia andata ): anche se già si sapeva in effetti...
saluss mi è piaciuta in questo capitolo, si vede che vuole seriamente aiutarli, almeno per il bene di lagharta!!!
aggiorna presto,
baci baci love_music
ps. rimettiti presto e..VAI CON LA FISIOTERAPIA..XD

15/03/11, ore 17:00

Ho letto il prologo e non ho potuto fare a meno di continuare a leggere (ora purtroppo devo scappare quindi ti commento fino a qui :D)!
Bello, mi è piaciuto molto il tuo modo delicato di delineare il carattere della protagonista, con la sua perdita e il rapporto dolce con la madre. Il tuo stile semplice e diretto rende la lettura molto scorrevole e decisamente gradevole!
E fin dall'inizio la trama incuriosisce parecchio :)
Sono curiosa di continuare.
Complimenti, a presto,
Marbella

15/03/11, ore 16:03

Mi dispiace tanto che la Lilith se ne sia andata, e soprattutto mi dispiace che si siano lasciata in un così malo modo...qualcosa mi dice, però, che Alvexia rimarrà importante nel corso della storia, vero? Del resto il suo padrone è Laherte...
Lagharta perché non si dà una mossa!! Ufff, comunque sono felice che almeno si stia aprendo con Mahel.
Adesso, qual è la prossima tappa del viaggio? Ma la guerra non è ancora scoppiata giusto?
Al prossimo capitolo, baci
Milou.

15/03/11, ore 13:39

Finalmente ho trovato il tempo di recensire questo capitolo!! >.>
Che dire di questo capitolo…che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!  ç______ç Ma noooo!! Non mi può finire in questo modo!!
Povera Mahel, ha capito male!! Non era come sembra!!!>.< Ma perché doveva succedere tutto questo?! Accidenti!!!!!!!!>.<  La dolcezza che ha visto in Alvexia e Lagharta era riguardo lei, non era per loro due!!! >.< Povera Mahel!! ç___ç quanto dev’essere stato triste per lei!!! Spero si riprenda presto!! ç___ç spero che si chiarisca presto la cosa!! ç____ç
Giuro se questa volta Lagharta, prova, anzi osa soltanto fare qualcosa di idiota, l’ammazzooooo!! >.< spero bene per lui che facci qualcosa per rimediare!!!!! (tanto vista la sua idiozia patologica, farà qualcosa di stupido!! >.> ) Anche se lui non ha fatto niente di male, non importa!! >.< Mahel stà soffrendo!! E aiutarla a star meglio è compito suo!!
E spero bene anche per Alvexia! Lei tiene molto a Mahel, se viene a sapere che li ha visti e per questo Mahel ha sofferto molto, ne soffrirebbe anche lei suppongo!! é_è Spero davvero che si risolva per il meglio!! Come spero anche che Alvexia non li abbandoni davvero!! Spero proprio di no! Anche una cosa che mi ha colpito davvero c’è di Alvexia…sbaglio o ha detto Exitio?!?!?O.o Che significaaaa??? Che vuol dire???? Com’è possibileeeee???O.O Questa la devo proprio capire!!!
Cmq sono contenta invece per Saluss, che finalmente è potuta restare un po’ di tempo con sua madre!!^^ Sarà stata molto contenta di stare con lei!!^^
E devo dire che Colonna mi piace sempre di più…la frase che dice a Mahel, come consigli, riguardo alla partenza di Alvexia, è stato davvero molto carino da parte sua…e sono stato molto d’accordo con lei!!^^ Mi piace proprio!! Brava Colonna!!
Concludo dicendo che non ti devi preoccupare se il capitolo è corto o lungo, perché per quanto mi riguarda sono belli lo stesso!!^^ Vale proprio la pena di leggerli!! Quindi anche qui ti faccio i miei migliori complimenti, stai andando davvero bene!!^^ La storia prende davvero molto, e più in là scommetto che prenderà ancora di più! Ti faccio i miei auguri per tutto! In bocca a lupo!

15/03/11, ore 11:32

ç_ç
Ma quanto bellini sono questi due?! ç_ç
Eppure sono ancora lontanissimi dal fare un passo deciso. E mentre Saluss promette a Lagharta di fare di lui e Mahel gli sposi più felici del mondo, l'adorabile idiota si ripromette di rimandare indietro Mahel, nel suo mondo. Ma scusa? Ma puoi essere più tonno? T^T Cioè.. mandi all'aria tutti gli sforzi e le promesse che ti ha fatto la tua fatina adorata çAç Certo, effettivamente credo che io stessa farei lo stesso ragionamento se fossi in lui. Infondo lui e l'esserino fastidioso appartengono a due mondi differenti. Probabilmente la sofferenza della separazioni, accompagnata anche dalla consapevolezza di essere innamorato di lei, sarebbe moooolto, ma moooolto più profonda. C'è da dire però che con capisco il perché privarsi di una dolcezza simile, almeno fin quando l'esserino fastidioso resta con lui >_<

Mmh... bene, dopo questo sproloquio (che tanto poi sotto riprenderà v_v non ho ancora finito, eh!) ti chiedo scusa per aver mancato di recensire gli scorsi capitoli, è che un periodo un po' particolare e non ne avevo proprio la forza <.<" Diciamo che mi sento mooooolto come si è sentita Mahel lo scorso capitolo e per una buona metà di questo ^^" Solo che io non sono una brava bimba come lei XD Bene, immagino che ora ti chiederai chi sono (credo ._.)... Sono Hinayuki. L'altro account mi dà alcuni problemi e quindi oggi recensisco con questo ;)

Ed ora torniamo a noi v_v
Alvexia se ne va e lo fa nel migliore/peggiore dei modi possibili. Ma sono sciura che Mahel, nonostante la durezza che ha mostrato nel ribatterle, presto riuscirà a capire che in realtà l'ha fatto per il suo bene. Probabilmente questo è stato il modo più doloroso, ma anche il più eficace. Salutarsi con un "arrivederci" sarebbe stato sicuramente controproducente. Soprattutto dopo quello che si viene a sapere nello scorso capitolo. Alvexia, te l'ho sempre detto, è un personaggio che a me piace molto, perché non è mai incoerente con se stessa. Tutt'altro. E' piuttosto sincera e non esce mai dal suo personaggio. Eppure ha talmente tante sfaccettature, che non è mai noiosa. Mi dispace che se ne sia andata. Ma allo stesso modo, sono sicura che presto o tardi la vedremo spuntare di nuovo. Non possiamo stare senza di lei. E secondo me, la profezia che Vie ha donato a Mahel, la coinvolge più di quanto non sembri. Ma ovviamente sono solo mie supposizioni XD Possono essere anhce errate, effettivamente ._.

Lagharta... Lagharta invece è stato pressoché adorabile *_* Anche se in un primo momento avrei voluto prenderlo a ceffoni al posto di Saluss, che per contro si è dimostrata materna e tenera. Mi piacciono tanto assieme, se posso dirlo. Forse perché finalmente sono riuscita a capire quella fatina che inizialmente poco mi piaceva. La trovo molto fraterna nei suoi confronti. Certo, lo ama. Ma allo stesso modo si dimostra concreta tanto che i suoi sentimenti, quando con quelli delle persone che ama. Perché sì, lei ama Lagharta, ma non può fare a meno di amare anche Mahel. La sua è una situazione difficile, perché anche lei soffre, ma allo stesso modo ha imparato in un certo senso a convivere con quella sofferenza e ad accettarla per il bene delle persone a cui vuole bene. E questa è una forza molto particolare. Emblematica. Invidiabile davvero :)
Allo stesso modo, il nostro Guerriero, si è finalmente esposto. Non più ghiaccio e freddezza che già avevano cominciato a sciogliersi con Mahel. Ma una dolcezza radicata, ed una paura umana di perdere quanto per lui è già divenuto importante. Il fatto che lui non voglia soffrire per la perdita della perdita della sua sposa è qualcosa di profondo e reale. Concreto. Che si può sentire. E quella separazione pende comunque sulle loro teste come una spada di Damocle.

E l'abbraccio conclusivo, a fine capitolo, scioglie tanti nodi e lascia una dolcezza profonda nel lettore. Questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto. Davvero, perché mostra cose nuove dei personaggi. Bello davvero.

Un abbraccio e scusa per lo sproloqui (come al solito)

Hina

14/03/11, ore 22:51

Impazzirò prima o poi per questa storia. Mi riservo il piacere di commentare con una soddisfazione addosso che tu neanche immagini! :D
Well, io credo davvero di amarti dal profondo del cuore xD xD okok, passiamo al capitolo: non ho capito molto la questione "Alvexia", forse perchè proprio non hai voluto spiegare.
Comunque, ho scoperto perchè la storia mi era familiare: l'avevo già letta. *.* ahaha xD xD
Ok, basta. Facciamo le serie.
Il capitolo è bellissimo, come al solito! *.*
Bene, e qui ti lascio.. buonanotte/giorno/pomeriggio/sera (in base a quando leggi la recensione! xD)
Bye cocca! *.*

BJ.

14/03/11, ore 22:44

Si, Lagacoso, sei un idiota. =_=
Come può aver paura di una gnoma tanto bella? ** Andiamoooo il massimo che fa è abbracciarlo xD
Si sarebbe meritato un gran ceffone, ma Saluss è così piccola che non gli farebbe nulla...
Continuo a ripetere che son palesi i sentimenti tra i due. Ba-cio, Ba-cio. xD
Non avrei voluto vedere Alvexia sparire ç_ç Uffyyy tornerà vero? Vero? Vero?! *piange*
Quei due andranno lontano, insieme u.u non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Un bacio nee nee.

11/03/11, ore 21:48

Carissima, scusa per il ritardo gargantuesco(bella parola, non capita spesso di usarla)ma la scuola è una bestia ardua da sconfiggere. Ho letto il post di dopo, spero che la riabilitazione non sia troppo pesante, non l'ho mai sperimentata(e non ci tengo), ma alcuni amici che ci sono passati mi dicono che fa un male cane, e che gli infermieri( o come si chiamano loro) sono delicati come un autotreno. ti auguro di finirla in fretta.
per il resto, ottimo capitolo, bellissimo. Che tenerucciola Mahel (Che razza di termini usi?! Sei un uomo dannazione!!!Nd dignità maschile; Non rompere, non mi sono mai interessato a te Nd Me che afferma con orgoglio di non avere un orgoglio)
però non mi sono molto simpatiche le persone che giudicano da due secondi di osservazione: di solito prendono cantonate, e questo può rovinare i rapporti con le persone, oltre che far fare figure di nfrjnrvbrbbraaaah colossali. Si avverte un lieve odore di tempesta nell'aria *annusa l'aria come un vecchio lupo di mare nonostante abbia solo 17 anni*.
Oooook, dopo sto sproloquio infinito ti saluto, augurandoti una lesta ripresa.
P.s. Se ti interessa ho messo il cap 3, mi interesserebbe sapere che ne pensi.
Ciiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaoooooooooooo!!!*saluta in stile Titanic*

08/03/11, ore 05:36

Ed eccomi con l'ultima recensione (almeno fino a che non posterai un nuovo capitolo) e, so che oramai potrò sembrarti banale ma sono sincera (d'altra parte avevo già detto di essere una persona emotiva..) e volevo chiederti come stai. Io bene e spero anche tu.
Evidentemente mahel ha finalmente conosciuto il terribile e orribile sentimento della gelosia...mi dispiace seriamente per lei e poi sei riuscita a descrivere così bene quello che lei provava in quel momento che questa emozione l'ho provata neanche fosse mia!!!
Certo poi che...alvexia al servizio di exitio...
A questo punto posso tranquillamente affermare senza essere giudicata una scema che anche la nostra nuova amica avrà una parte importante in questa guerra...
Adesso ti saluto, aggiorna presto

08/03/11, ore 05:21

Beh, che dire, devo ancora pienamente accettare tutte le improvvise rivelazioni che hai inserito in questo ultimo capitolo. Non sono facili da assorbire tutte insieme.
Sono felice per saluss, che ha di nuovo una madre e per alvexia, che ha guadagnato il rispetto e il diritto di non essere più chiamata semplicemente "la lilith".
A proposito, spero che tu stia bene e adesso vado a leggere il prossimo capitolo

08/03/11, ore 05:07

Oddio mi dispiace non avevo capito che fosse tanto grave...mi sento in colpa per non averti chiesto di cosa si trattasse quando hai accennato all'operazione. Mi sento un verme anche se tu stessa hai specificato che ora e' tutto a posto e hai persino concluso con xD..
Vabbe' così finirei solo per annoiasti quindi forse e' meglio che io passi alla recensione vera e propria.
Questo capitolo mi e' piaciuto molto anche perché la dea vie me la immaginavo proprio così, dolce, calma, gentile e materna, o almeno il suo tono.
Devo dire che ho scelto il mio personaggio preferito...COLONNA!!!!!
So che può sembrare strano perché non ha niente di così...importante, insomma non e' esattamente la protagonista ne' il personaggio principale pero' anche se non so perché e'...particolare!!!!!!!!!! Si', tu sai e hai saputo renderla speciale!
pero' mi ha fatto un po' girare le scatole quello che ha notato alvexia negli occhi di lagharta, quella rassegnazione da innamorato che non ha intenzione di combattere...mentre leggevo provavo solo pietà per lui ma alla fine ho provato una collera terribile: come ci si può arrendere così se si ama veramente??????
Vabbe' forse la sto tirando un po' troppo per le lunghe ed e' molto meglio che io la chiuda qui.
Ancora scusa per non essermi mai interessata ai tuoi problemi,

08/03/11, ore 04:30

Ciao, tutto bello come al solito ma dopo aver letto questo capitolo sono un filo ARRBBIATA!!!!!!! Come fanno lagharta e mahel ad essere così ciechi??!!??!!
Insomma e' materialmente impossibile!!!!
Perché nessuno dei due capisce di essere innamorato??(soprattutto un certo ragazzo che si ostina a negare...)
E poi perché lui non ha ancora raccontato alla nostra eroina della profezia??a me sembra che la riguardi in prima persona, e se non in prima in seconda!!!!
Vabbe', ho finito di sfogarmi quindi
Baci, Love_music