Lagharta
di Selenite

04/03/11, ore 08:59

Anche se breve, è un capitolo pieno di dolcezza :)
Prima di tutto per Lagharta e Alvexia (che sono tanto belli insieme çç anche se Mahel, con la sua scarsa autostima, pensa che il nostro 'fusto' non possa che essere attratto dalla bella lilith) : anche Lagharta sa essere coccoloso xD e mi incuriosisce molto l'affermazione di Alvexia quando dice che farà soffrire Mahel così tanto che non potrà non odiarla... Ma Lagharta non mi è sembrato molto preoccupato in proposito, quindi chissà cosa ci aspetta!
Struggente anche la tristezza 'senza nome' di Mahel, che non ammette o forse proprio non capisce che vorrebbe essere lei ad essere stretta in quel modo da Lagharta, che vorrebbe essere lei quella che si stringe a lui come se fosse l'unica cosa del mondo a farla felice. Probabilmente non l'ha ancora capito, e proprio per questo fa tanta tenerezza. Eppure, nonostante i pianti, il dolore, la nottataccia, si preoccupa di Saluss ^^ Ha un cuore d'oro quella ragazza, sisi!
Da ultimo mi ha incuriosito la parte iniziale, quella con Exitio u.u ci sarà sicuramente sotto qualcosa, magari quello stesso qualcosa per cui Alvexia sente che si farà odiare da Mahel... Sei misteriosa e sorprendente come sempre!^^
Sono felicissima che da ora Lagharta sarà onnipresente xD è adorabile, semplicemente. Mi mancano persino le sue risposte acide xD anche se è tanto dolce quando vuole!
Insomma, complimenti come sempre, e non preoccuparti della lunghezza :D Buon lavoro e a presto! Un bacione!

03/03/11, ore 18:12

Ciao! Come posso ringraziarti per avermi dedicato questo capitolo? Mi ha davvero reso felice! Grazie, grazie, grazie, sei un tesoro! Stai tranquilla, anche se il capitolo non è lungo come al solito è molto significativo secondo me!
Partiamo dal fatto che Alvexia ha parlato con Exitio! Mi sono presa un colpo! Non me l'aspettavo assolutamente, brava!
Poi Alvexia, così terribile, ma anche dolce e fragile... Lagharta che la consola come un bravo fratello maggiore, ma quanta tenerezza! E la piccola Mahel, che soffre perchè crede di aver visto qualcosa che in realtà non è ciò che pensa... che sia gelosa del nostro bel guerriero? Mi sebra che i sentimenti dei due ragazzi, anche se non sono ancora stati svelati, stiano cominciando ad emergere!
Bel capitolo davvero e io continuo a pensare che stia migliorando anche il tuo stile!
A presto, un bacione enorme e un grazie ancora più grande per la tua dolcissima dedica! :D

03/03/11, ore 16:18

È vero, si tratta di un capitolo breve ma ugualmente significativo. Mahel ben presto si renderà conto che durante il suo percorso di crescita dovrà confrontarsi con sentimenti e sensazioni che non le sono familiari. Alcuni saranno piacevoli, altri invece la faranno soffrire. E quale sia l’emozione che prova lei adesso, in ogni caso si tratta di un piccolo germe che inizia a turbare il suo animo. Ed è naturale che questo accada, è giusto che sia così. Perché fa tutto parte del processo di maturazione che deve subire ogni persona e che, in questo caso specifico, ha un significato ancora più importante proprio per il ruolo altamente rilevante che svolge Mahel per la salvezza di Gaia e della Terra. Insomma, per quanto mi possa dispiacere che lei soffra, comprendo che per lei si tratta di una pena necessaria.
Mi preoccupa molto più, invece, quel breve scambio di battute tra Alvexia e ed Exitio. Iniziamo a svelare i piccoli segreti della Lilith, indaghiamo nel suo passato. Chi sarà questo “padrone” a cui lei fa spesso riferimento? Cos’ha a che fare lei con la sorella di Saluss? Ciò che ho potuto comprendere è che la vita di una Lilith in generale non è mai facile: loro rappresentano le diverse, le discriminate per eccellenza. Ma Alvexia in particolare nasconde una storia turbolenta, fatta di sacrifici e separazioni che l’hanno portata a compiere in passato azioni di cui adesso si pente, che l’hanno trasformata in una creatura che si vergogna di essere. E a quanto pare è vincolata ad un patto, a dei padroni in nome dei quali deve svolgere compiti loschi e spiacevoli, che potrebbero ferire le persone a cui ha imparato a volere bene. È un personaggio molto affascinante e complesso, che merita di essere esplorato fino in fondo.
E probabilmente Lagharta che sembra così altero e superiore, in verità è più sensibile e perspicace di quanto potremmo immaginare. Ha compreso che per qualche profonda ed oscura ragione Alvexia è turbata, magari in parte sente di condividere la sua angoscia, motivo per cui la abbraccia e si fa abbracciare. Forse vuole consolarla, forse semplicemente la compatisce, cioè soffre insieme a lei. Naturalmente Mahel giungendo sul luogo in un secondo momento, vedendo i giovani così stretti ed intimi, non capisce cosa stia accadendo. Per la prima volta non è lei a cogliere per prima i sentimenti di una persona, non è lei a riscaldare il suo animo con il proprio cuore. Si stanno formando degli altri legami diversi dal suo, che lei non può controllare. E ne ha paura. E si pone domande che probabilmente la inquietano, ma che ancora neanche noi conosciamo.
Beh, come puoi notare anche se solo di “intermezzo” è stato comunque un capitolo che ha stimolato in me delle riflessioni! Come tu sai sempre fare, dopotutto! Un bacione, buon lavoro! Kiki :)

03/03/11, ore 10:56

Ben tornata! Felice che abbia potuto scrivere, non importa la lunghezza: dice così tante cose che mi va bene. Allora, povera Mahel, la gelosia è davvero una brutta bestia. Però, sono anche contenta, perche Lagharta e Alvexia sono riusciti finalmente a legare. Credo. Da quel che ho capito, hanno legato xD Poi, Saluss ricomincia a tornarmi simpatica.. e tu mi dirai: ovvio, doveva tornare simpatica per esigenza di trama. Ed io: hai ragione u.u e quando hai ragione, hai ragione (cit. Capitan Ovvio)!! xD
Una cosa sola mi inquieta: la sorella "cattiva" di Saluss. Insomma, quindi lei è di Laherte? *ci è arrivata solo ora*. Oppure cosa? Perchè se tratta male Alvexia giuro che je parto de capoccia è.é ahaha xDxD
Si, è intuibile che la cara Lilith è il mio personaggio preferito.. *tossicchia*
Sei bravissima, e come al solito, hai tutti i miei complimentissimi che solo una fuori di testa come me sa fare *.*
Bacioni, guarisci presto!
Tua, Bj.

03/03/11, ore 00:22

Eccomi qua che continuo a recensire!!!!
finalmente a gaia!!! Non so perché ma lagharta mi sta sempre più simpatico, sara il fascino che hanno tutti i ragazzi stronzi.
Comunque rimango sempre più convinta che tra lui e mahel succederà qualcosa e se così non sara saprò di aver sbagliato, proprio io a cui tutti continuano a dire "hai un intuito formidabile!!!"
Spero pero di non sbagliarmi perché a me le storie fantasy che nascondono un intreccio amoroso piacciono un sacco, soprattutto se all'inizio i protagonisti si continuano a punzecchiare e si stanno antipatici.
Scusa ma continuerò a recensire (e a leggere) gli altri capitoli domani perché non mi ero accorta che fosse diventato così tardi e adesso vado a fare la nanna.
Baci baci baci, Love_music

03/03/11, ore 00:08

Ecco si!!!!!
Ecco quello che aspettavo!!!!!
E in più in questo capitolo mi e stato molto più simpatico e ho apprezzato molto quello che ha detto sul non poter forzare i sentimenti delle persone.
In realtà poi ho anche capito perché non l'avevo trovato simpatico: io sono una di quelle persone che credono sia inevitabile Che in tutte le storie i compagni di avventura si innamorino e dopo aver letto nel prologo dell'esistenza di questo lagharta ho subito pensato che avrebbe fatto coppia con mahel; non so se poi sara così ma io sono fatta così, ricamo su ogni storia.
Love_music

02/03/11, ore 23:50

Ecco la terza!!!!
Questo capitolo pero mi dispiace ma non mi e piaciuto molto perché il personaggio di michael, non capisco bene perché ma mi suscitava antipatia dall'inizio.
Devo dire che mahel la immaginavo un po' diversa, forse più sicura di se o un po' più consapevole della propria bellezza ma non importa, la scrittrice sei tu e mi andrà bene qualsiasi cosa scriverai siccome io credo molto in quello che hai affermato anche tu:
i personaggi si scrivono la loro storia da soli.
Sono pero curiosa di vedere quando succederà qualcosa di magico o comunque "fantasy" ma presumo che non dovrò aspettare molto.
Baci, Love_music

02/03/11, ore 23:27

ed ecco la seconda recensione, io ti avevo avvertito!!
bene, questo capitolo mi è piaciuto molto ma ho il presagio che questa fantomatica colonna non sia solo un bel soggetto da fotografare ma che nasconda un segreto, d'altra parte che senso avrebbe proibirla??
non ho ancora capito se il padre è morto o semplicemente "scomparso" ma forse lo capirò andando avanti.
love_music

02/03/11, ore 23:15

ciao, devo ammettere che mi ha incuriosito questo inizio e continuerò a leggere questa storia quindi aspettati di trovare un sacco di mie recensioni tutte d'un colpo (non mi piace recensire solo alcuni cap di una storia)
bacibaci, love_music
A proposito forse non li recensirò e leggero' tutti in una volta perché a volte nonno molto tempo, scusa in anticipo.
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 05:39 am)

02/03/11, ore 22:34

T__T Perchè Mahel piange da sola?! Non è giusto! >.<
Hanno un che di tenero Alvexia e Lagharta appiccicati, lui che la coccola? Ma da quando? o.o
Credo di sapere perchê Mahel stia male, e temo di sapere che sarà sempre in soggezione con Alvexia T_T nuuu.
E qualcosa non torna, Exitio? °-° non mi piace per niente leggere il suo nome collegato ad Alvexia °-°
Corto ma efficace, vogliamo il prossimo capitolo! xD
Un bacio nee nee <3

28/02/11, ore 08:47

Sono io che sono in ritardo, e non 'quasi' T.T ma quello che conta è che finalmente ho letto, ed eccomi qui a lasciarti una bella recensione. Sinceramente mi hai stupito non poco quando hai parlato di nuovi personaggi ancora da conoscere... Mi hai incuriosito parecchio, e quindi non vedo l'ora di scoprire da chi è composto il gruppo che dovranno riunire.
Beh, questo capitolo continene finalmente molte risposte, ed è affascinante conoscere il ruolo di Mahel: scatenerà la guerra ma sarà lei stessa a risolverla; sarà l'amata di Lagharta ma anche la sua sventura.... A questo proposito mi ha molto colpito la reazione di Mahel alla rivelazione sulla profezia che riguarda la sposa di Lagharta: la prima cosa a cui ha pensato è stata sentirsi in colpa perché lei è la causa del suo dolore o delle sue preoccupazioni... Molto toccante! (io mi sarei quasi aspettata che si mettesse a fantasticare sul bel guerriero ma... xD non sarebbe stato da Mahel, diciamo xD). Molto toccante anche quando chiede a Vie di chiamare Alvexia con il suo nome, e soprattutto molto dolce la fine del capitolo! Mahel fa passi da gigante (e speriamo che li faccia anche la sua autostima, se lo merita!) e la storia sta per avere inizio, quindi ti dico ancora che non vedo l'ora di saperne di più, e che sento già la mancanza del nostro guerriero preferito ^^ Ti faccio tanti auguri di buona fortuna per tutto (ma per questo ci sentiamo meglio su msn) e ti mando un fortissimo abbraccio! A presto! ^^

27/02/11, ore 19:32

Oh cara *_* ma il cuore speciale ce l'hai tu che sei riuscita a scrivere cose così belle. E' un peccato che non tutti siano capaci di esprimere il proprio mondo interiore come invece sai fare tu. E te lo dico col cuore: tu hai un mondo interiore davvero meraviglioso!
L'incontro di Mahel con Vie è stato davvero suggestivo, solenne ma anche divertente; ancora mi stupisco dei mix che sai creare. E così adesso Mahel sa di dover affrontare una prova (sono curiosissima di scoprire cos'accadrà al tempio di pietra e quale decisione dovrà prendere Mahel) e sa anche di essere legata sia a Lagharta sia al suo nemico... In effetti, mi ero dimenticata di Laherte, ma ora che ci penso mi piacerebbe proprio sapere come tutto sia iniziato fra loro due. In fondo, comprendere il cuore di Lagharta non è affatto facile, ed è proprio per questo che è così interessante. E insomma, cos'altro aggiungere? Sei diventata una scrittrice fantastica! Questa storia mi emoziona ogni volta ^_^

23/02/11, ore 22:41

Ma nooooo!!! Ma perché??? Ma non si puòòòò!!!...con un finale del genere mi fa piangere!!! ç__________ç Che tenerezza, mi sono commossa a leggerlo!!T^T
Povera piccola Saluss, immagino la felicità nel poter riabbracciare sua madre dopo tanto tempo!!^^ Sono così contenta per lei. Piccina!!>////< Non ha potuto rivolgerle la parola per tutto il tempo!!ç___ç Che tristezza…per fortuna alla fine si!!^^
Per quanto riguarda Mahel! Wow!! *O* Quindi, come si supponeva tutti, ora lei è a tutti gli effetti la Mahel della Leggenda ed è già un qualcosa!xD Che tristezza però quando a saputo la verità dell’odio di Lagharta, poverina!! ç____ç  si è anche ferita!! noooo!!!T^T Sono contenta però che ora lei sappia la verità e il perché del comportamento (idiota -.-) di Lagharta (Fusto >.>). Immagino che non sarà facile affrontare con lui un discorso riguardo a questo, semmai lo affronteranno, non lo so!!xD Però sarei curiosa se si diranno qualcosa riguardo a questo!! Mah, chissà…voglio proprio vedere!!>///<  Devo dire che sono d’accordo con Vie, quando Mahel faceva quelle domande, mi faceva troppo ridere…che teneraaa!!>////< La scena in cui gli chiede dell’arco “Un'ennesima risposta sensata, che fece arrossire Mahel di vergogna.  -Non...non entra perché devo imparare ad usare un arco prima?-“ ahahahahah!!! Bellissima!! >////< Mahel sei la migliore!! La cosa che più mi ha colpito è il sapere che ha un legame con Laherte!! Oibò!!O.o e questo che significa?!O.O Voglio sapereeeeee!!!>///< (perché invece di attenuarsi, la mia curiosità è raddoppiata?! >.>)
Beh, in questo capitolo gli altri personaggi non hanno preso parte, cmq sia sono stata veramente contenta del gesto di Mahel nei confronti di Alvexia!!^^ Chiedendo a Vie di chiamarla per nome, è stata molto carina a farlo…l’avrei fatto anch’io!!^^
Per quanto riguarda Vie, mi è molto simpatica!^^ E’ una brava persona, molto dolce e come dice Mahel alla mano!!^^
Come ha detto Vie, il viaggio è appena cominciato! Ci saranno tanti altre avventure e altri personaggi, probabilmente da incontrare, e non vedo l’ora!!>///< Ora attenderanno molto prove a Mahel, la prima è già stata nominata da Vie, al Tempio di Pietra…sono impaziente di scoprire quale prova l’attenderà!!>///<
Cmq devo farti i complimenti per l’idea dei “requisiti” che doveva avere La Mahel della Leggenda. Il fatto di avere un cuore capace di accettare, e infatti Mahel l’ha dimostrato più di una volta, sia nell’accettare il comportamento (odioso -.-) di Lagharta (e già lì ce ne vuole davvero O.O), ha accettato Saluss (e come si fa a non accettare una fatina tanto carina >///<) e poi Alvexia, l’ha accettata come una buona amica…e solo Mahel poteva fare una cosa così bella!!^^
Anche per quanto riguarda il legame, quel legame che unisce tutti quanti!!^^ L’ho trovato davvero un’idea fantastica!^^ Mi è piaciuta! Per il resto, Vie a risposto ad alcune domande di Mahel, ma suppongo che tante altre ce ne siano e ce ne saranno…il viaggio è all’inizio.
Ti faccio quindi i miei complimenti per lo straordinario capitolo! E ti auguro il meglio per quelli che verranno!!^^ Continua così, sei grande!! Ti saluto, alla prossima!! Un bacione!!^^

22/02/11, ore 20:33

Io amo questa storia. La amo davvero! Il mio personaggio preferito è Saluss... Mi fa pensare alla Campanellino di Peter Pan, o almeno, alla sua versione addolcita. Sappi che continuerò a seguire Mahel e Lagharta sempre, perchè sento che in questi personaggi hai messo il cuore. O forse è solo un mio stupido sentimentalismo... Comunque ti ringrazio, perchè non ho mai letto una fanfiction così ben scritta e così... dolce. E' una storia dolce. E mi insegna molto. Grazie,

Elyse.

22/02/11, ore 15:23

Oh…mi permetto di dire “Finalmente!” con un bel sospiro di soddisfazione.
Abbiamo soltanto “udito” Vie, ma la sua Grandezza, Bellezza e Bontà sono virtù evidenti in lei (sembra quasi un’Idea platonica XD)… ma dopotutto è una divinità!
Adesso Mahel ha ottenuto le prime essenziali risposte alle sue domande. Certo, è naturale che lei continui a ricercare più fiducia in se stessa (e chi non ne ha bisogno?!), ma almeno ora qualche dubbio si è sciolto. Lei è la Mahel della Leggenda, è la sposa della Profezia, è colei che darà inizio alla guerra…per concluderla. Questo concetto è molto affascinante, a mio parere. Per risolvere le tensioni, per cancellare il male e salvare un mondo (anzi due) dalla distruzione è necessario paradossalmente combattere, dare avvio ad una guerra, che notoriamente significa proprio tensione, male e distruzione. Abbattere per ricreare… interessante.
Per quanto riguarda il concetto del collegamento tra la Terra e Gaia (al di là del riecheggiamento nello stesso nome XD), del tramite che Mahel rappresenta e del potere del “legame”, devo ammettere che non ho capito proprio benissimo. Cosa significa esattamente “legame” e perché solo Mahel riesce a sentirlo (motivo per cui è stata scelta)? Ti chiedo scusa per la mia lentezza di comprendonio, ma mi farebbe piacere se me lo rispiegassi :p
Sono entusiasta all’idea che ci aspetta assistere ad un allenamento e ad una crescita fisica e mentale (e spirituale?) di Mahel. L’arco in particolare è un’arma che mi ha sempre intrigato! Ed inutile aggiungere la mia curiosità riguardo i personaggi che la nostra eroina incontrerà, amici e nemici, e il gruppo di avventure e battaglie che si formerà! :D
Infine, quell'abbraccio conclusivo, il ricongiungimento tra una madre e una figlia a lungo tenutesi distanti, è stato proprio commovente! Piccola Saluss, che tenerezza… *-*
Tanti abbracci e un bacio grande! Kiki :)