Lagharta
di Selenite

22/12/10, ore 18:11

Uuuh ma come disegni bene carissima! *_*
Uh, tanto tenero il pezzo tra Mahel e Alvexia, decisamente ben strutturato... Come ti ho già detto altre volte i cambiamenti e le evoluzioni (fa tanto pokèmon xD) psicologiche dei tuoi personaggi sono resi benissimo, sono ben studiati e motivati, e anche il fatto che Lagharta cambi opinione piano piano lo sto apprezzando moltissimo. Anche se, naturalmente, adoro il Lagharta stronzo, casinista e manesco u.u lo trovo adorabile!
Ho come il sospetto che il nostro eroe stia diventando molto protettivo nei confronti di Mahel, protettivo in un modo alquanto sospetto, come anche la domanda che rimane sospesa in fine del capitolo va nella stessa direzione. In fondo lo dici anche tu, nel capitolo, che lui sta iniziando a considerarla quanto meno un'amica. Ecco, insomma, mi sembra che abbia smesso di considerarla solo un peso, un'imbranata che non fa altro che rallentarli, ma sicuramente le vuole bene. E la cosa lo spaventa, se lo conosco almeno un po'... Lo spaventa come spaventa Saluss.
Però d'altra parte sono convinta che l'avvicinamento tra Mahel e Alvexia porterà anche ad un avvicinamento tra Lagharta e alvexia, e che quindi potrà succedere qualcosa tra loro due... Mh, non mi esprimo, ma non mi dispiacerebbe. Mi piace Alvexia, soprattutto la sua parte più instabile e oscura. ^^
Sono sicura che ormai il periodo brutto per te sia alle spalle, quindi forza e coraggio, che sei forte e ti rimetterai in un batter d'occhio! Tanti auguri per tutto e ti auguro di passare anche un buon Natale, e soprattutto ti auguro che il tuo morale rimanga sempre alto! Sei una gran bella persona, non ti meriti di meno! :D
A presto! (Ci sentiremo sicuramente prima di Natale^^)
Un bacione, tua
Dust.

22/12/10, ore 17:20

È d’uopo commentare anche quest’ultimo capitolo che hai pubblicato nonostante questi problemi di salute di cui ho letto…mi dispiace tanto :( spero tu possa riprenderti presto, magari grazie anche al calore dei tuoi fan! Dopo aver letto tutto d’un fiato, ancora per l’ennesima volta pendo dalle tue parole, trattenendo il respiro. L’ultima domanda sospesa ("-Lagharta, per caso a te Mahel...-") urla a gran voce il bisogno di una risposta!! Ahah, ma immagino che ci farai ancora attendere, come sai fare tu! Non posso che ribadire il mio apprezzamento nei confronti delle varie tinte che colorano l’animo dei tuoi personaggi, in particolare qui quello della Lilith e della nostra protagonista. E concludo augurando ai tuoi “figlioletti”, a te e a chiunque altro possa capire cosa significa (mi ci metto dentro anch’io), di poter imparare, col tempo, a guardarsi fuori e dentro senza il timore di non piacersi, a scoprirsi accettando ciò che siamo… per smettere di sentirsi esclusi o peggiori, per riuscire ad amare se stessi e tutti gli altri, così diversi ma con lo stesso "cuore dolce e caldo"... Un abbraccio forte e sincero, Auguri per tutto… Kiki :)

22/12/10, ore 00:42

Ciao Selenite! Prima di tutto ti ringrazio davvero per aver risposto ai miei commenti, sei stata gentilissima! Le tue attenzioni significano che tieni molto in considerazione i tuoi lettori e questa è sicuramente un’ulteriore nota positiva che posso assegnarti! Nel corso della lettura sono stata tentata più volte a fermarmi alla fine di un capitolo e ad inviare una recensione. Purtroppo, alla fine la mia curiosità ha prevalso: volevo assolutamente andare avanti e divorare le tue soffici parole :p ma allo stesso tempo sentivo la necessità di assaporarle lentamente. Pensavo di arrivare fino in fondo, a questo punto, ma è troppo tardi e le mie palpebre iniziano a farsi pesanti… Sfortunatamente leggere attraverso il monitor del pc è molto più stancante e rappresenta in un certo senso un grande limite. Desidererei davvero tanto poter tenere il tuo racconto fra le mie mani, sfogliarne le pagine, sentirne la consistenza e l’odore…Comunque, al di là di questo che voleva essere un goffo tentativo di farti un complimento, andiamo alla storia! Prima di tutto trovo stupendo che tu abbia dato il giusto spazio ed il giusto peso ad ogni singola figura che fa la sua comparsa. Senza dubbio Lagharta è il mio personaggio preferito *_* e, mi sembra di aver capito, che anche tu lo ami! Così ostinato, così radicato nelle sue convinzioni, così aggrappato alla speranza di non dover essere la causa della morte della donna amata. E qui piccola parentesi: come penso sia ovvio, bramo con tutta me stessa che quella Profezia si avveri X3 (ho adorato il capitolo 7: Una promessa di morte), ma mi piace anche vedere come i due ragazzi siano ancora acerbi nel trattare questo tipo di rapporto e assolutamente contrari a lasciarsi andare (soprattutto l’impenetrabile Lagharta). Mahel a prima vista potrebbe sembrare forse il personaggio più banale, ma è proprio questa sua semplicità, “umanità”, a renderlo immediato ed efficace. Mi affascina il fatto che lei sia di fatto estranea e lontana da quel mondo e da quelle creature, ma che allo stesso tempo si senta vicina ad essi. Il suo essere sempre pronta ad accettare gli altri, ad ascoltarli, a supportarli, ad accoglierli, pur nella loro apparente diversità, è una straordinaria virtù d’animo. Simpaticissima e adorabile è poi Saluss, fatina tutt’altro che ordinaria! Affettuosa e saggia, come una vera nonna, è la Sibilla. Ed infine Alvexia, figura dall’emotività e dal passato veramente complessi: attendo con curiosità di conoscere il suo futuro atteggiamento. Oltre ai personaggi, anche la trama si evolve e ci conduce ora nel vivo dell’avventura. Mi aspetto un viaggio entusiasmante! Ultima nota (lo giuro, dopo questo smetto, ho scritto troppo): i titoli dei capitoli sono sempre azzeccati, essenziali ma decisivi. Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, continuerò a leggere al più presto! Un bacio, Kiki :)

21/12/10, ore 21:00

anche queston capitolo è stato davvero molto bello e dolce. In genere io amo i polpettoni lunghi come capitoli ma tu anche con poche parole riesci a racchiudere tutto quello che c'è di importante da dire senza trascurare nulla. Il tuo stile è pulito e fresco come il paesaggio di gaia. XD
Sono davvero emozionata per la dedica non me l'aspettavo minimamente grazie mille ^//^
Ho visto il tuo disegno di saluss le ali sono davvero la fine del mondo *_* e anche il visettoè molto simpatico e adorabile.
é bello vedere come la lilith inizia a lasciarsi andare con Mahel a mio parere nessuno e per nessun motivo dovrebbe sentirsi inadeguato bisogna sempre essere fieri di se stessi. A meno che di professione non si è un pluriomicida XDXD Mi spiace che hai passato un brutto periodo spero starai meglio nei prossimi giorni. e che anche il tuo umore migliori notevolmente. Spero che la magia del natale ti porti un pò di felicità in più ^^ Bhè chiacchiero troppo. buone feste nel caso di non ricevere un altro aggiornamento (*_*) prima del ventiquattro.
baci ran

21/12/10, ore 20:05

Ciao Selenite! Continuo a lasciare il mio commento, di tanto in tanto… Questo capitolo è stato tanto fitto di notizie quanto denso di emozioni! *_* Sei riuscita a creare un mondo reale, ossia con una propria fisionomia ben definita, con una storia dinamica e con delle figure speciali. Le vicende storico- politico- religiose di questo universo sono intrecciate e assolutamente interessanti. Tutto ciò che hai rivelato è stato esposto con chiarezza, ma allo stesso tempo si avverte che si tratta solo di una parte di verità, che ci sarà ancora tanto da esplorare e da scoprire, che le risposte che cerca Mahel dovranno ancora essere svelate. Inoltre, le sensazioni e i sentimenti che agitano i personaggi (da Mahel a Lagharta, da Saluss ad Exitio, da Vie agli stessi uomini – fedeli e ribelli) sono così vive da riuscire a percepirle sulla propria pelle. Insomma, è inevitabile immedesimarsi e lasciarsi risucchiare nel magico cosmo di Gaia… Brava. Ho notato soltanto qualche improbabile costrutto grammaticale ogni tanto, forse dovuto ad errori di battitura o, più probabilmente, si tratta semplicemente di una mia personale svista. Un saluto, Kiki :)

21/12/10, ore 20:03

Come sempre un bel capitolo. Mahel è dolce come sempre, e sembra che Lagharta si stia...aprendo >.>.
Alvexia mi lascia un poco perplesso, vorrei capire meglio qual'è il suo problema u.u ho come l'impressione che tra Lagharta e la Lilith accadrà qualcosa... mhm..
Beh, nient'altro da dire.
Un bacio nee-nee =*

21/12/10, ore 18:32

Salve Selenite, sono completamente nuova in questo sito, non ho mai avuto modo prima d'ora di leggere storie scritte da ragazzi come me, nè tanto meno di commentarle. Questa, insomma, è la mia prima recensione. Non so se tu possa esserne contenta o meno XD Sappi in ogni caso che se mi sto sbilanciando ad esprimere un umilissimo giudizio è perchè, secondo me, il tuo racconto merita davvero!Fin dal principio il tuo stile leggero e scorrevolissimo mi ha trascinato in una storia di grande piacevolezza, in cui l'originalità è uno degli ingredienti principali. Grazie alla forza evocativa delle tue espressioni riesco immediatamente a vedere nella mia mente i personaggi, i luoghi e soprattutto le atmosfere che descrivi. In particolare questo capitolo è stato di grande intensità e mi ha trattenuto in palpitazione fino all'ultima parola!Complimenti, davvero. Continuerò a leggere la storia di Mahel e sicuramente attenzionerò anche gli altri tuoi scritti. Solo un consiglio, se mi permetti:non rivelare prima del tempo cosa accadrà o chi apparirà/non apparirà (penso al caso di Michael), continua a lasciarci col fiato sospeso!Spero che avrai modo di leggere questa recensione, un saluto, Kiki :)

17/12/10, ore 19:20

Oooh!! Finalmente ce l'ho fatto per trovare il tempo per commentare...scusa il ritardo!! m(-__-)m
La prima cosa che ho da dirti è: Grazieeeeeeeeeee!! mi sono commossa quando ho visto che mi avevi dedicato il capitolo, grazie, grazie, grazie!!! Sono stata davvero contenta!! :D
Allora in questo capitolo sono rimasta di sasso...per diverse cose prima di tutto mi sono trovata a lodare Alvexia precisamente quando a detto “Ehi, fusto, almeno spiegale dove siamo. O lo faccio io?” ahahahahah bellissimaaa!!! Fusto...Lagharta!!! ahahahah!! mi ha ricordato il mio “Ciccio” è uguale, stessa tonalità...per questo lo adorata!! Bravissima Alvexia, la prossima volta dignene di più!!ahahahah!! Però dopo che fa chiama Mahel “principessina” quando lei no vuole...forse dovrei ricredermi?!O.o E poi c'è il colpo finale quando Alvexia vede la pietra nascosta da Mahel, per rubarla...ecco, ci risiamo...è tornata la befana!! -.-”
Ma si può essere più scemi?! Voglio dire una ragazza, gentile e affettuosa ti da la possibilità e te la vuoi bruciare così?!...Ma se sei scema dillo!! -.-” Ha ragione Mahel...è odiosa!! Rimangio quello che ho detto prima!! -.-
Saluss la adoro, devi dirmi dopo posso adottare una fatina così, perché vado subito!! E' un amoreee!!>w< Mi sono veramente commossa quando Saluss ha desiderato essere come Alvexia, essere un essere umano per poter essere d'appoggio a Mahel, poterla confortare ed aiutare...che dolceee!!*^*
E poi è l'unica che si prendere cura veramente di Mahel, che la consola quando stà male, che gli sta vicino...il Ciccio e l'odiosa niente proprio...-.-”
A proposito di cicci...Lagharta...non so bene se dovrei picchiarlo per il suo comportamento stupido e infantile...oppure picchiarlo perché quando vuole sa essere gentile e premuroso...(:/) Allora prima non la considera per tutto il viaggio...e non si prende neanche la briga di spiegarli dove sono, e i posti che stanno vedendo (idiota!! -.-”) poi gli fa una carineria, quando gli da una dolce pacca sulla testa, sorridendo dicendole “Nonostante tu sia una principessina delicata e imbranata, un animaletto fastidioso...non credere che ogni cosa che tu faccia o dica mi dia fastidio”...ma allora lo vedi che sei scemo!!-.-” ...che quando vuoi sai fare il bravo ragazzo...perché mi tratti male Mahel uffiii!!ç__ç Infatti dopo, quando Mahel li chiede se può restare li a dormire...come le risponde “non sono mica tuo padre” ...cafone!! -.-” Sei un cafone, non c'è altro da aggiungere...abbiamo un odiosa befana e un Ciccio cafone!!! -.- (siamo messi bene).
Mahellllllll!!! La dolcissima Mahel!! quando adoro questa ragazza!!>w< Immagino la sua curiosità nel vedere così tanti posti nuovi, io personalmente farei lo stesso...a guardarsi intorno per ore ed ore!! Per fortuna c'è stato qualcuno che gli ha spiegato^^' anche se è “odiosa” sono d'accordo con Mahel...poi piccina!! ç_ç Quando si è ricordata di suo padre, povera!! Tutta colpa di quel cafone di Lagharta accidenti!! Guai a lui se mi fa ancora piangere Mahel!! è_é La cosa che mi ha incuriosito è stato quel rossore timido che gli è venuto, quando Lagharta gli ha dato la pacca!!eheheheh!!! :P Vorrei tanto sapere il motivo?!...chissà!...eheheh!!xD
La scena finale è quella che mi ha colpito più di tutte!!O.o E questa chi è?!O.O Non penso che sia niente di cui preoccuparsene, però il fatto che Saluss e Lagharta non erano tranquilli, francamente non tranquillizza neanche me...vorrei capire perché?!
E poi cosa c'entra la luna argentata?! Cos'è?! E poi in che modo servirà questo a Mahel?!?!? @_@ Oddio troppe domande Cri!!! Sono curiosaaaaa!!!>////<
Per questo adoro le tue storie!! Sono sempre piene di misteri, e incuriosiscano moltissimo...non ci si stanca mai di leggerle, ogni volta c'è una cosa nuova, un evento nuovo!! Per questo ti faccio i miei complimenti davvero!! Mi diverto a leggere i tuoi racconti, riesco bene a capire e a “sentire” gli stati d'animo, i sentimenti, l'emozioni di tutti i personaggi, e questo è solo grazie al tuo grande talento che hai!! Brava complimenti!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Devo placare la mia sete di curiositaaaaa!!!>////<

17/12/10, ore 17:50

Ciao, carissima! ^_^
Scusami se ho fatto un po' tardi. In realtà ho letto il tuo nuovo capitolo pochi secondi dopo la tua pubblicazione, ma non ho potuto recensire subito.
Comunque, ancora una volta credo tu abbia fatto centro! Il personaggio di Alvexia inizia a piacermi sul serio (il che significa che è nel mio personale olimpo dei personaggi XD); mi diverte vedere la sua evoluzione e il suo continuo sforzarsi di comportarsi in modo odioso... Per poi arrendersi al fatto che, volente o nolente, inizia a piacerle la compagnia dei nostri eroi. Mi è piaciuto che in questo capitolo tu abbia spiegato qualcosa sul mondo di Gaia; infatti, pur sapendo che tu ti concentri sui personaggi, apprezzo molto il tuo tentativo di rendere "visivo" il tuo mondo immaginario. Crea uno sfondo vivo e dà un tocco di innegabile realismo alla tua storia.
La scena più tenera è sicuramente stata quella fra Lagarta e Mahel: quando Lagharta ha alzato il braccio, anch'io ho temuto che volesse colpirla, e invece... XD IMPAGABILE. Mi piace molto anche Lagharta; inizio a capirlo meglio, perchè pian piano stai facendo emergere la sua personalità e i suoi punti deboli. Inizialmente sembrava il classico bello e dannato, ma in realtà si sta rivelando essere molto più di questo.
Mahel continua a non essere esattamente il tipo di personaggio che più adoro, ma con questo non voglio dire che non mi piaccia. Penso solo che le occorrerà più tempo per imporsi sulla scena e capisco perfettamente i motivi che ti hanno portata a non farla apparire costantemente protagonista. Spezzando una lancia in favore di Mahel, posso assicurarti che non è una Mary Sue anche se all'inizio poteva sembrarlo. Quindi, pollici in su per lei! Mi aspetto di vederla crescere e maturare nel corso della storia, e sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà sia lei sia il suo rapporto con Lagharta.
E quello che ha detto la divinità? ^_^ sono molto curiosa :)
Dal punto di vista grammaticale il capitolo è perfetto. Non puoi capire come sia felice dei tuoi progressi!^^
A presto

15/12/10, ore 22:15

Bella la scena della divinità che fa ricrescere i capelli a Mahel ** e mi è piaciuto molto anche quando Lagharta le da quella pacchetta gentile sul capo! Belli loro!!
Invece ho riso quando Mahel si pente di aver convinto Alvexia a venire con loro XD che tipetto che è la Lilith! Però mi rimane comunque simpatica!
Che bello, uno spin-off!** Non vedo l'ora di leggerlo!
Ciao, alla prossima!

Lete

15/12/10, ore 20:58

Ciao! E' sempre un piacere commentare la tua storia, perchè è bellissima e poi perchè tu sei veramente dolce e si vede che metti passione in ciò che scrivi! Venendo al capitolo... come sempre meraviglioso! Alvexia è un  personaggio particolare e che ancora non ho pienamente capito... capisco che si senta rifiutata, sono contenta che stia provando a cambiare, ma anche che volesse rubare la pietra a Mahel! No no non si fa! Sono sicura che comunque avrà un bel ruolo nella storia, sono curiosa! Lagharta forse si sta un pò lasciando andare, e questo è bello; Saluss è sempre carinissima e dolce dolce con Mahel. In quanto a Mahel... il suo potere viene dalla luna? Non vedo l'ora che se ne renda conto e che sviluppi le sue potenzialità! E poi chi sarà mai la bellissima donna lucente? Sono curiosa!
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacione grosso! :D

14/12/10, ore 22:57

Capitolo stupendo, come al solito! :) I capelli di Mahel ora sono ancora più lunghi, fino alle caviglie! Wow! Ma quindi, da quello che ho capito, la luna argentata è la fonte dei poteri di Mahel, mmmh chissà chissà. Ma questa dea è la stessa che ha parlato con Mahel e colonna all'inizio della storia?
Lagharta si sta aprendo ancora di più, finalmente! So che ci vorrà del tempo perché si apra completamente, ma almeno questo è già un inizio.
La lilith, beh, è un tipetto che di certo non cambierà molto presto, difatti voleva rubare la pietra a Mahel, però in effetti non ci si poteva aspettare che cambiasse subito.
Saluss è sempre dolcissima *.*.
E poi, io semplicemente ti adoro, e sai perché? Perché la tua storia è bellissima e perché aggiorni sempre con regolarità, e ciò è fantastico! A questo punto ti saluto, ti mando un bacio, e ti ringrazio per i rinnovati auguri per la scuola! Al prossimo capitolo!
Milou

14/12/10, ore 21:04

grazie prima di tutto x la spiegazione. Avevo capito anche nella lettura ma diciamo che mi sono fatta un pò di viaggi mentali e ci ho fantasticato sopra XD un capitolo molto molto bello. I capelli di mahel sono cresciuti ancora più di prima. Si tratta della stessa dea che ha parlato con colonna vero? Lagharta si inizia a sbottonare un pochetto non posso che esserne davvero contenta e non vedo l'ora che prenda coscenza dei suoi sentimenti molto nascosti.. Felice anche che kalg non abbia compiuto la cattiva azione che le sera passata x la mente. I disegni inizio a farli solo che avvalodote sono senza pc quindi non so se riesco a passar x il prossimo capitolo. Sto leggendo tutto da cell. non posso di certo perdermi un aggiornamento di questa bella storia. In ogni caso mi complimento anche xke la bella descrizione di gaia è sempre molto suggestiva. Ora ti saluto alla prossimma. .

14/12/10, ore 20:25

"-Ehi, fusto, almeno spiegale dove siamo."

oddio, geniale questa frase, mi ha fatto morire dal ridere :D
Credo che Alvexia mi piaccia, dopo tutto. Forse è infida, subdola, e di sicuro è inaffidabile, ma è molto umana. E mi intriga, perché è piena di dubbi, è la prima a non capire e tornare sui suoi passi, a cambiare idea, a sembrare confusa. Sempre in bilico tra apparenza e realtà.
Mi ha fatto tanta tenerezza l'immagine di Lagharta che dorme, un po' all'erta un po' no... Ma quanto mi può piacere codesto ragazzo? *w* sisisisi promosso a pieni voti, come sempre. E pollici in alto anche per la scena della carezza a Mahel, scena migliore del capitolo e sicuramente tra le migliori della storia. C'è una tale naturalezza, una tale dolcezza (anche se Lagharta probabilmente si offenderebbe a morte se mi sentisse) che non può non commuovere *w*
Molto realistici e teneri anche i pensieri che la nostra eroina rivolge alla mamma e al papà, la tengono 'allacciata' al suo mondo almeno con il pensiero, visto che al momento è immersa in tutt'altro. Ma ancora una volta si dimostra che Mahel rimane se stessa, nonostante la divinità, nonostante tutti gli stravolgimenti :D
Un bacione (puoi darne anche uno a Lagharta da parte mia? :D) per una volta commento puntuale xD
Dust.

14/12/10, ore 19:37

Stupendo capitolo, anche questo, come i precedenti, e come tutta la storia.
Lagharta sembra si stia addolcendo, anche se non ne son sicuro ghgh, se diventa sdolcinato perdi un fan! *Just Kiddin'*
Mahel tenera come sempre, se arrossisce per una mano sul capo, se la baciasse? xD
Ribadisco che Alvexia mi puzza di trota, yes, visto che voleva derubare Mahel D: vedremo come cambierà in futuro.
Un bacio nee-nee =*.