Stelle perdute
di Aika Morgan

10/08/18, ore 13:31

Questa storia è stata una sorta di surreale viaggio al di là del tempo e dello spazio. Mi spiace essere arrivata troppo tardi alla festa perché dal ping pong di recensioni e risposta alla recensioni ho la netta impressione di essermi persa una carovana impazzita di gente in sintonia con il dolore di Andy a cui avrei tanto voluto far parte (ma ovviamente ho sempre il peggior timing -.-). Sono emersa "dall'altra parte" dopo essere partita da un prologo che prometteva molto ma ha dato duemila volte in più. Hai davvero un potere di coinvolgere i tuoi lettori che è assolutamente unico, di permettere che stabiliamo questa relazione genuinamente personale con i tuoi personaggi, al punto in cui ho sviluppato una sorta di sindrome di sdoppiamento in cui non riuscivo a capire cosa era storia e cosa i miei stessi ricordi (a pensarci bene forse avrei portato ancora più allo sbaraglio la carovana con la mia follia xD). Davvero i miei più sentiti complimenti, il tuo stile è magnifico e mi hai regalato sul serio un'incredibile esperienza di lettura :) cheers

20/08/15, ore 13:57

Ciao, io sono una di quelle che è ha letto la storia una volta conclusa quindi non ho dovuto soffrire per gli aggiornamenti, ma se possibile ho sofferto anche di piu per il fatto che ho letto anche 3/4 capitoli alla volta anche se non ogni giorno. Sono talmente masochista che anche se leggendo cominciavo a piangere o comunque sentire quella sensazione di morsa allo stomaco continuavo ancora e ancora. Sono strana, o mi piacciono le storie molto angst proprio angosciose oppure quelle stra romantiche e dolciose, ma Rosse, molto molto rosse XD e ovviamente rigorosamente Slash!! Anche io ne ho scritta una, l'unica che ho scritto ed è Slash e angst e parla dei due attori di Brokeback Mountain (che sicuramente avrai visto), nello specifico di quando muore Heat Ledger il 22 gennaio 2008, e la possibile reazione di Jake (ipotizzando che stessero davvero insieme) se vuoi leggerla mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, sei una scrittrice molto brava e mi piacerebbe avere dei consigli da chi ne sa piu di me in fatto di angst. Detto cio, dato che ho gia letto "Basta solo guardare le stelle" vado a leggermi le altri OS o altre storie tue haha a presto -J

25/07/15, ore 16:39

si il bello di questo sito è il contatto con gli scrittori e sono molto felice di farti i miei complimenti per questa tua storia...mi hai fatto emozionare e ho creduto che andy non avrebbe retto e l'aiuto di elena se pur involontario e stato provvidenziale....e credo che sarà molto difficile per lui trovare un altro compagno da amare....l'ho apprezzata tanto per le tematiche trattate e molte persone dovrebbero leggere storie così e rendersi conto che un figlio, un amico, un conoscente non cambiano amando qualcuno del proprio sesso....sono sempre loro in tutto e per tutto, non sono malate, non devono e non possono cambiare....malato è chi la pensa diversamente ....se poi un fattore non previsto ti fa perdere quella persona non avrai mai più la possibilità di recuperare il tempo perso a prescindere da sesso o orientamenti vari....grazie per questa tua storia che secondo me non ha nulla da invidiare ai romance m/m che da qualche tempo leggo e alterno con le storie slash che trovo qui... ciao da lella

14/02/15, ore 19:06

Avevo già avuto modo di leggere questo tuo primo capitolo, Aika, e devo dire che è bellissimo *_*
Questo fatto delle stelle perdute mi piace assai *.*
Ehm... io quando devo recensire divento scema e mi mancano le parole, scusa XD Cercherò di trovarle, allora: Andy e Michael mi piacciono sin da questo primo capitolo, sono affezionata a loro, forse perché l’avevo già letto e, beh, nei prossimi giorni leggo il seguito e mi saprò esprimere meglio.
La parte finale di questo capitolo non mi fa presagire niente di buono per i protagonisti, comunque...
Vabbè, credo di aver detto tutto, ti lascio, complimenti e alla prossima :)
irtam

29/06/14, ore 21:26

Da una parte ti detesto perchè mi hai fatto litri e litri di lacrime e per questo mia madre crede seriamente che io sia caduta in depressione ma allo stesso tempo ti adoro perchè hai creato una storia fantastica e appasionante che mi ha coinvolto come nessuna storia prima di adesso. Ti faccio i miei complimenti :)
P.S. corro a leggere tutte le tue storie che saranno sicuramente bellissime
P.P.S non sono per niente brava con le recensioni ma spero di averti fatto capire quanto la tua storia mi ha cambiato in meglio
kiss Blody

23/11/13, ore 21:59

Yeih, ce l'ho fatta ad arrivare fin qui!! XD
Oddio ma quanto ci ho messo?! Ah, va beh, so che all'inizio recensivo capitolo per capitolo, ma mi sono resa conto che sarebbe stato completamente inutile, del resto questa storia è già conclusa e perfetta, non potrei trovarci un difetto neanche a inventarmelo. Perciò ho deciso di non farlo, che senso avrebbe avuto?
Sono felice di aver finito di leggere, sono certa che ora Andy starà un po' meglio, ora deve occuparsi di Michelle, Elena, Luna e i suoi cuccioli, e anche Allie secondo me ha bisogno di essere controllata! ^^
No va beh, scherzi a parte, ora mi divertirò per un po' a fantasticare sul possibile futuro di Andy, mi svagherò intrecciando i fili della trama, ma stavolta nessuna tragedia, niente tristezza, solo felicità. ^^
Ahah, ti sto usurpando il trono di scrittrice.
Qualcosa mi dice che due ore di storia mi hanno fuso il cervello, perché la scuola mi sciupa così tanto che il weekend sembro una drogata totale?! XD
Va beh, che poi mi viene da chiedermi come fanno i secchioni, cioè mi ammattisco io che studio il giusto, quelli come Andy come piffero fanno?! XD
Ok, ma non siamo qui per parlare di scuola... Beh non ho davvero niente da dire: ho notato giusto un paio di errori o sviste, ma nulla di grave, ma è scritta, come al solito, superbamente. si legge benissimo, penso che mai leggendo anche un libro scritto da un grande e famosissimo autore, mi sia successo di non dovermi fermare neanche un attimo su una frase confusa o poco comprensibile, e non sto esagerando: anche leggendo Neil Gaiman ( che per inciso è tra, se non il, mio scrittore preferito) mi sono dovuta soffermare a rileggere un passaggio che non avevo capito. E questo, credimi, ti fa veramente onore! ^^
Ora però vado davvero, devo aspettare che mio fratello sia sufficientemente stanco per metterlo a dormire. Devo fare la baby-sitter, e già lui ne ha approfittato per assestarmi dei bei calci nella pancia.
Non so come farò, orroreee!!! *^*
Ciao va!!

Seth

04/08/13, ore 13:49

L'ho letta tutta d'un fiato. Storia bellissima, delicata e commovente. Ricca di spunti di riflessione e davvero ben scritta. I miei più sentiti complimenti. Da una stella perduta da anni che ha trovato fra le braccia dei suoi cari una piccola ma fulgida costellazione cui appartenere... Grazie per l'emozione...

14/06/13, ore 20:52

Ti avevo promesso una cosa lunga ma spero di non annoiarti troppo!

Quando ho cominciato a leggere questa storia mi sono subito innamorata di Michael, ho subito compreso che avrei pianto più o meno ad ogni capitolo (ed è stato così) ma non avevo ancora capito quante cose di me ci avrei ritrovato dentro. Ad un certo punto mi sono trovata a fare il tifo per Andy, a parlargli e no, non sembravo una persona normale :D ma molte delle cose che gli sono capitate, sono successe anche a me, persino il modo in cui ha conosciuto Michael.
E' vero quando dici che i temi che hai trattato sono molto delicati, ma per quanto possa contare il mio giudizio posso dirti che sei stata semplice e delicata e non hai fatto pesare neanche una sola parola. Questa storia è un misto di tristezza e di dolcezza, ti infonde coraggio tramite Andy (e non solo) che in qualche modo è riuscito a sopravvivere, ti fa capire che in qualunque caso, stare da soli a lungo non è mai una buona idea ma che anche solo la presenza di qualcuno che ti sta accanto è importante.
La questione dei genitori (entrambi i genitori), la posso capire benissimo perchè ho provato le stesse cose che ha provato Andy, quella è stata la parte che mi ha fatto soffrire di più, devo ammetterlo. Concordo con te quando scrivi che non riusciresti a raccontare un seguito in cui Andy si innamora di qualcuno che non sia Michael e va avanti, io non riuscirei mai a leggerlo, non potrei mai vederlo con altri se non con lui!
Sono contentissima di aver letto questa storia e spero di riuscire a condividerla con una persona per me speciale (ossia, la costringerò a leggere XD), perchè davvero rappresenta molto.
Complimenti ancora :)

12/04/13, ore 19:17

Ero partita in quarta, ma non so bene che fine abbiano fatto i miei buoni propositi.
Sono logorroica, ormai lo sai, e riesco a straparlare riguardo qualsiasi cosa, quindi immaginavo di arrivare alla fine, dopo aver riletto tutto, con un sacco di cose da scrivere e un sacco di commenti e pensieri. La verità è che, invece, non so che dire.
È stato molto bello, leggere tutto insieme. C'erano frasi bellissime e pensieri splendidi di cui mi ero dimenticata, dettagli che avevo rimosso. Cose stupidissime, davvero, però mi hanno fatto comunque un effetto particolare. Prevedibilmente, mi sono commossa. (Alla fine, però, e non al capitolo undici!)
Andy è cresciuto. Tantissimo. "Adesso il coraggio devo inventarmelo" è stata una delle tante frasi che ho amato. E, per l'ennesima volta, mi sono resa conto di essermi affezionata a lui in modo assurdo.
Comunque questo epilogo, in generale, è stato perfetto. Tra l'altro, potrei avere un cucciolo di Luna anche io?
La verità è che ti auguro di riuscire a leggere questa storia da lettrice, prima o poi. Con un po' di tempo, quando magari non ricorderai che hai passato ore a riarrangiare le frasi e potrai semplicemente stupirti di certi pensieri o certe espressioni, di quanto siano meravigliose certe sequenze.
Andy e Michael mi mancheranno tantissimo — anche se devo ammettere che è incredibilmente confortante sapere che continueranno a comparire qua e là per mordermi il naso o tirarmi i capelli. *rolls*
Questa storia è stata importante in tanti modi diversi, nonostante io sia arrivata a scoprirla con un notevole ritardo. Credo che un 'grazie' sia un po' il succo di tutto questo discorso. E, in quest'ultimo periodo, con tutte le varie cose che sono successe, Andy e Michael hanno assunto una consistenza molto più tangibile (non troppo, fortunatamente =D) e, a tratti, anche un po' dolorosa. Non so, credo di averli vissuti in modo ancora diverso, in quest'ultima rilettura.
Quindi... niente. Hai scritto una storia bellissima, cicci, che riesce a parlare di tante cose nel modo più vero e che emoziona ogni stramaledettissima volta.
Ti mando un abbraccio fortissimo (e un po' lacrimoso, anche).

29/03/13, ore 20:34

L’epilogo, devo commentare per forza, o faccio finta che non sia finita?
Ok, commento, ma solo perché sei riuscita a farmi piangere anche con questo ultimo capitolo. I pensieri di Andy sono sempre struggenti, tristi e pieni d’amore per Michael, ma alla fine è riuscito ad andarlo a trovare, come è riuscito ad andare a parlare con i genitori. Forse questa presentazione come fidanzato ufficiale sarebbe dovuta avvenire prima, in altri momenti; sarebbe dovuta avvenire quando Michael era ancora vivo, in modo che potesse rendersi conto di che persone splendide fossero i suoi genitori, e che avrebbero continuato ad amarlo indipendentemente da chi amasse lui.
Penso che finirò qui il mio commento, i complimenti te li faccio ogni volta, e ora posso dirti che mi mancheranno tantissimo i personaggi, la storia, l’attesa dei capitoli; ma al tempo stesso aspetto altri tuoi lavori ** ma cerca di farli meno tristi ti prego XD.
Un bacione.

-Erika-

29/03/13, ore 20:28

Aikuccia, eccomi qui, avevo deciso che Stelle l’avrei commentata più in là, ma oggi mi sono messa a leggucchiare questo capitolo e alla fine ho deciso di farlo ora. Sono in ritardo di settimane, meglio non farne passare delle altre.
Alla fine siamo giunti a l’ultimo capitolo, dopo di questo c’è solo l’epilogo, sono triste mi sono innamorata di questa storia, dei suoi personaggi, e anche se ho pianto come una fontana a tutti i capitoli nessuno escluso, mi mancherà.
Elena ha detto ai genitori che presto avranno una nipotina, perché alla fine è quanto accadrà, non so come si sarebbe comportato Michael se fosse stato ancora vivo, non ho idea se avrebbe detto ai genitori non dico della sua storia con Andy, ma della presenza di Michelle. Ora però la bimba entrerà nella vita di tutti, anche in quella dei suoi nonni forse proprio perché oltre ai ricordi è quanto ha lasciato Michael, una parte di lui.
Sembra anche che Andy si stia riprendendo, man mano si stia abituando all’assenza di Michael, non posso dire che non soffre più, perché penso sia impossibile, ma prima o poi ci si abitua all’assenza di una persona.
Il finale del capitolo è magnifico, Michelle che arriva così all’improvviso, prepotentemente, in tutto il suo splendore e alla ricerca di attenzioni XD.
Veramente tutti i miei complimenti per il capitolo e per la storia, sei sempre bravissima XD.

Un bacione

-Erika-

29/03/13, ore 11:47

Ciao, complimenti per la bella storia, l'ho scoperta adesso e l'ho letta tutta d'un fiato. le lacrime scorrono sul mio viso senza fermarsi e non sono molte le storie che mi fanno questo effetto. Ma questa storia, questa storia ti lascia delle sensazioni belle, meravigliose, e al contempo strazianti. Michael e Andy loro sono la coppia perfetta se non fosse per quel maledetto incidente...Il dolore che prova Andy e straziante davvero e ti dico che si all'inizio pensavo che si sarebbe tolto la vita prima della fine, ma poi ho detto che non avrebbe potuto mai farlo, Michael non ne sarebbe stato felice e poi adesso ci sono Michelle, Elena e David. sinceramente penso che l'unico della famiglia che l'aiuterà davvero a superare quel dolore sia David, non so perchè ma mi sembra l'unico di cui possa fidarmi. Penso che Andy non supererà mai questo dolore, ma che riuscirà a metterlo in un angolo del suo cuore con tutte i sentimenti negativi e ci saranno dei momenti in cui starà tranquillo grazie alla presenza di tutti coloro che gli vogliono bene. Riguardo al trovare un altro ragazzo, penso che per Andy sarà molto difficile (magari potresti fare un sequel dove Andy trova l'anima gemella, e per favore non farla morire >_<) magari in futuro troverà qualcuno ma il ricordo di Michael non lo lascerà mai... Detto questo davvero mi fermo potrei continuare all'infinito ma preferisco fermarmi così posso riprendermi un pò. Davvero storia bellissima!! corro a leggere le altre fic della serie. Continua a scrivere sempre! Baci Stefy <3

26/03/13, ore 21:59

ciao! purtroppo sono arrivata quando tutto era già finito, e devo dire che un po' mi dispiace, perchè non ho potuto recensire ogni capitolo, e darti l'appoggio che ti do ora, con tutto il mio cuore... allora, le cose che vorrei dire sono taaaaaaaaantissime quindi cerco di stringere un po': la tua storia è assolutamente la migliore che io abbia mai letto su EFP (e ne ho lette parecchie) ed è anche nella mio Top 10 tra i libri più belli che ho letto... io considero la tua storia quasi un libro, perchè davvero sono sicura che a questo mondo esistano molte persone che sarebbero disposte a pubblicare un capolavoro come il tuo, e se non ce ne fossero, diventerei io editrice per poterlo fare u.u davvero, non so cosa pensi, se tu voglia o no, ma ti prego prendi in considerazione l'idea di pubblicare questa storia... voglio ASSOLUTAMENTE (ti preeeeeeeeego) sapere cosa pensi che accadrà nella vita di Andy nel futuro, cosa hai pensato per lui! ...ci ho versato tantissime lacrime qui, davanti allo schermo, perchè ti giuro che sei riuscita a trasmettermi moltissimo: molte volte sia all'inizio, che nel centro, che alla fine della storia, quando parlavi di come Michael mancasse ad Andy, ho quasi sentito un buco dentro al mio petto, perchè sentivo come se quel dolore fosse mio (e non sono esagerata, questo è quello che ho provato, e che un po' provo tutt'ora, dopo aver finito la storia) ...anche la canzone che hai consigliato di ascoltare (e ho seguito il tuo consiglio) mi ha strappato molte lacrime... sarà che sono in un periodo in cui gli ormoni sono in subbuglio (chiamasi adolescenza) ma davvero mi hai fatto riflettere moltissimo sulla morte e sull'andare avanti, e di questo devo solo ringraziarti... e ora, dopo averti annoiato immensamente con questa epopea, ti abbraccio e ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai regalato, au revoir!

15/03/13, ore 16:44

Ciao Aika!!!
Ho letto un altro dei tuoi capitoli eccezionali, non riesco a farne a meno!
Comunque il 21 febbraio è anche il mio compleanno! ^^
mondo: E a chi interessa?!
me: Già, a nessuno immagino... *si deprime*
mondo: Deprimiti!!!!
me: Crudeli!!!
Va beh, lasciamo perdere i miei dialoghi interiori che è meglio!
Spero di finire di leggere la tua storia prima dell'anno prossimo, perché di questo passo!
Ora ti lascio e vado a leggere il prossimo capitolo che, sono sicura, sarà certamente fantastico come questo e quelli precedenti!
Bacioni da Seth e tutti i suoi punti esclamativi!!!!!!!!!!!!!!

15/03/13, ore 12:17

Eccoci qui. A leggere la parola fine di una storia che per lungo tempo sono stata restia a leggere. Poi, come per magia, è arrivato il "momento giusto". Dalla prima parola questa storia mi ha conquistata ma è stato diverso da tutte le altre volte proprio perchè questa storia è diversa.
E' scattata un'empatia immediata con il personaggio di Andy e quello forse è anche normale perchè è lui il protagonista indiscusso di questa storia ma allo stesso tempo ero anche Elena. Questo però lo sapevi già. Non è possibile fra l'altro che una sorella non finisca con l'immedesimarsi in lei.
Questa è la storia della vita... credo lo sia anche per chi legge, sai? Non lo avrei mai immaginato ma credo che questa storia abbia cambiato un po' anche me. Insieme al cambiamento di Andy c'è stato un po' anche il mio. Ho letto la storia in un mesetto circa ma la sua pubblicazione è stata molto più lunga. Non so cosa sarebbe stato diverso se ti avessi seguita fin dall'inizio ma sono certa che il momento perfetto per leggerla, per me, fosse proprio questo. Questa storia riempie e svuota, fa riflettere, fa pensare a tante cose alle quali non si pensa o non si vuole pensare. E porta a porsi delle domande. Non ho pianto, non sono riuscita a farlo, ma i brividi mi hanno accompagnata durante tutta la lettura. Ricordo che i primi capitoli li leggevo di notte, perchè era perfetto così e al momento di addormentarmi non riuscivo a togliermi di dosso la sensazione di solitudine di Andy, la sua malinconia, la sua rabbia rassegnata. Leggere questa storia è stata un'esperienza di vita che sono felice di aver fatto. Le ultime parole di Andy a Michael, quelle sì, mi hanno fatto venire gli occhi lucidi (li ho sentiti pizzicare):

Prima o poi Michelle diventerà grande e mi chiederà di raccontarle qualcosa del suo papà e io avrò tante di quelle cose da dirle che non saprò da dove cominciare.
Le racconterò tutto come se fosse una favola, credo.
Le racconterò che c'era una volta un ragazzo, un ragazzo che amava così tanto le stelle da essere diventato una di loro.

E' vero, il dolore di Andy probabilmente non se ne andrà mai perchè quando si incontrano e si amano persone come Michael nella vita, non si sarà mai più gli stessi di prima. Un amore e un dolore così poi, ti cambiano per sempre, è inevitabile.
Questa non è solo la storia di Andy e Michael, è la storia di tutte le stelle perdute. Questa storia le ha riunite tutte insieme e le ha fatte sentire meno sole, secondo me. Ha fatto capire a tutte c'è sempre una costellazione che le sta cercando e che le accoglierà, con amore. E anche se la loro costellazione l'hanno persa, esservi appartenute vuol dire essere cambiate, a volte (quasi sempre) in meglio. E che bisogna sempre prendere il meglio dalle cose che accadono, anche se sono terribili.
Perchè chi ci ama vuole vederci stare bene.
Sono ancora emozionata e scossa e probabilmente avrei tante e tante altre cose da dire ma volevo lasciarti un commento a caldo appena conclusa la lettura.
Avevo detto che ti avrei lasciato una recensione a ogni "step" ma ne abbiamo parlato comunque di volta in volta e alla fine concentro ogni sensazione fra queste righe qui. Spero non ti dispiaccia. Aggiungerò che sono contenta per come si siano "risolte" le cose fra Andy e la sua famiglia anche se ovviamente gli anni di sofferenza non potrà ripagarglieli tutto l'amore del mondo. O forse sì e io devo convincermi anche di questo. L'importante è che lui abbia capito che oltre ai genitori i fratelli volessero stargli vicino "semplicemente perchè sono i suoi fratelli". Ecco la spiegazione, semplice e lineare. Si sbaglia ma si rimedia se c'è l'affetto.
Dopo aver fatto i complimenti alla storia però mi sento di doverli fare soprattutto a te: per la tua bravura, per la tua sensibilità e per il coraggio nell'affrontare un argomento del genere che non è affatto facile e per averlo affrontato con la giusta sensibilità senza mai cadere nel banale o nell'inverosimile.
Brava Aika, questa storia fa emozionare, sul serio, e questo va oltre, molto oltre la bravura.

E questa citazione di Michael sarà il mio nuovo mantra d'ora in poi:

Le stelle perdute non sono destinate a stare da sole per sempre, devono solo riprendere a brillare per trovare una costellazione che voglia prendersi cura di loro.

Ecco, voglio tornare a brillare anche io.

Grazie per aver scritto queste parole, credo non serviranno solo a me ma a tutte le stelle perdute che hai riunito tu, già quasi in un'unica costellazione.

Jashder