Beware of the curse
di Egle

02/04/15, ore 18:28

Stupenda. Semplicemente, divinamente stupenda. In tutte le sue forme! Ho adorato ogni singola parola e Dio mio quant'é bella questa one-shot la rileggerei mille e mille altre volte ancora se non fossi così curiosa di leggere altre tue ff su loro due.
Sei bravissima *^*

23/01/14, ore 18:33

Ohhh!! Adoro, adoro, ADORO questa storia!! Arthur che fa tutti i suoi ragionamenti sul suo innamoramento per Gwen mi fa sbelliccare: si', la amo. Ma! Ma non mi piace il suo seno, la sua voce, la sua espressione. Sono un uomo, devo confrontarmi con altri uomini. Si' ma amo Gwen! E come si negava anche con se stesso dei sentimenti che stava sviluppando per Merlin? hihihihi E' una storia che ti stupisce costantemente: bellissima!! Inoltre Merlin che mette da parte i suoi sentimenti per la felicita' di Arthur e' veramente da lui!^^ Ovviamente questa ff e' finita tra le preferite!:) mel

03/12/12, ore 22:19

Allora... beh innanzitutto ciao! Tu non mi conosci, ma io ho letto questa storia almeno cinque volte negli ultimi due giorni! Tu dirai, questa non ha niente da fare? Cavolo se ti dico che mi sono aperta una pagina sul browser del mio iphone e che l'ho lasciata lì, aprendola nei tempi morti per leggerla, mi prendi per pazza? Il fatto è che è così... wow! *___* Ho letto tutte le tue storie e, davvero, sono una più bella dell'altra, ma questa, non so perché è quella che mi è piaciuta più di tutte.

Anzi, forse lo so perché mi piace...

Hai una caratterisica davvero rara che consiste nel coinvolgere il lettore in una maniera totale e non solo nelle scene erotiche (che magari te l'avranno già detto, ma scrivi straordinariamente bene) ma in generale quando scrivi dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi. In questo caso, Arhtur è il miglior Arthur che abbia mai letto in una fanfiction! Davvero! Il suo crescendo emotivo è lento e scandito con un ritmo quasi incalzante, ma mai forzato. E per essere solo una one-shot sei riuscita ad affrontare tutti i temi principali senza forzature o assurdità. Ciò che mi ha colpito maggiormente è l'autoconvincimento che Arthur pratica su sé stesso, le scene in cui se ne sta da solo e cerca di immaginare Gwen, ma tutte le volte puntualmente i suoi pensieri scivolano su Merlin, sono davvero fantastiche. Il glissando da un pensiero all'altro è così fluido che il lettore quasi non se ne accorge e così come Arthur, si ritrova a domandarsi quando ha iniziato a pensare a Merlin ed invece quando ha smesso di fantasticare su Gwen. La scena in cui poi forza sé stesso per andare a letto con lei ed invece sta per dire il nome di Merlin, poi... è l'apoteosi.

L'espediente che hai utilizzato, ovvero l'incantesimo, è semplice e non eccessivamente arzigogolato. Ovviamente è parecchio efficace, così come il fatto che Merlin abbia rivelato la sua magia e che cerchi di aiutare Arthur a supererare quel piccolo problema. Giustamente certe scene sono deliziosamente divertenti, così come il finale che ha stemperato al giusto stadio ciò che abbiamo letto fino a quel momento.

E poi... c'è la scena erotica e qui... oh cavolo... potresti seriamente scrivere poemi sul collo di Merlin visto da Arthur, davvero! L'ho trovata bellissima, coinvolgente e favolosa! Davvero ho letto pochissime autrici in grado di coinvolgermi fino a questo punto e tu sei una di queste.

Di sicuro sono tutte cose che ti hanno già detto, anche e magari al giusto tempo e non con tutto questo ritardo. Per questo chiedo perdono, ma frequento il fandom da relativamente poco, per fotuna però ho recuperato piuttosto in fretta tutte le tue storie, beh dato che ho letto già tutte quelle che hai pubblicato nel fandom di Merlin, sto recuperando alla grande.

Vorrei commentare tutto quello che hai pubblicato, ma sarebbe un'impresa titanica data la mole di storie. Ho deciso per questa perché è quella tua che preferisco e per tutti i motivi di cui ti ho già parlato. Scrivi davvero in una maniera favolosa e spero pubblicherai altro da queste parti...

Ok, la smetto di parlare...
_Koa_

28/12/10, ore 19:16

Era molto tempo che non mi divertivo così tanto a leggere una ff!! E' stata una lettura decisamente piacevole, scorrevole ed anche eccitante! Ho già notato come tu riesca a descrivere decisamente bene le scene hot, hai uno stile molto particolare che adoro anche se non riesco bene a definire: diciamo che sei diretta, esplicita e vagamente "sconcia" ma non risulti mai, in ogni caso, volgare. Non so come definirlo ma indubbiamente mi piace, non rendi mai quelle scene eccessivamente melense o romanzate, ma nemmeno sterili.
Beh ad ogni modo apparte questa parentesi, la storia in sè è assolutamente esilarante, il povero Arthur colpito nel profondo dalla più dura delle maledizioni: la sua povera aquila reale! XD E che dire delle scene con Gwen? ahahah mi stavo scompisciando; lei che continua a ripetere il nome di lui irritandolo oltre modo, sconvolgendolo con quella "roba" che esce dal bustino XD davvero fantastica, continua così =)
Bye-byeee

16/10/10, ore 12:12

Awh!
Ma è una fiction assolutamente splendida e perfetta! E' un concentrato di quello che amo di più, un Arthur e un Merlin che ancora non sanno, per lo meno, qui Arthur ancora non lo sa, di volersi. E il Principe che cerca in tutti i modi didissuadersi è uno spasso. Il pretesto che lo costringe a riflettere su se stesso è spassosissimo. Mi sono fatta grandi risate alle sue spalle.
E' esilarante la parte in cui Arthur entra nella casetta di Gaius ed esplica ai due poveri ignari la sua situazione. Le metafore poi sono straordinarie! Le cito perchè meritano davvero, mi sono spaccata dal ridere: “Abbiamo problemi ben più gravi… le aquile reali non volano più sul cielo di Camelot” disse solennemente. la perplessità poi di Merlin e Gaius è una scena che non si poteva perdere. Però poi l'asino continua eh! “Il vessillo di Camelot è stato ammainato. I bastioni del regno rischiano di crollare, la torre del…” lol ma quanto può essere divertente questa scenetta? Me la sono riletta parecchie volte perchè merita davvero.
Adoro questo stile comico, mi piacciono molto le fanfiction così frizzanti e originali!
Davvero molto brava, sarebbe stato per me un grande peccato perdermi questo gioiellino. E sono anche molto entusiasta del fatto che hai intenzione di farla diventare una serie.
Sappi che da un pò di tempo io sono diventata proprio una tua fan accanita XD
I miei complimenti davvero, bravissssssima!
(Recensione modificata il 16/10/2010 - 12:17 pm)

04/10/10, ore 22:21

Direi che è il degno proseguimenti ideale della fanfic precedente.
E' ugualmente coinvolgente e divertente.
Confesso che ti preferisco come autrice comica piuttosto che come autrice tragica. Secondo me con la comicità dai il meglio come scrittrice.
Ora non posso far altro che sperare di vedere altre tue storie di questa raccolta.
Spero sempre che un giorno tornerai a scrivere anche su altri fandom.
A presto.

29/09/10, ore 11:02

ma che bello, una tua nuova storia! Corro a leggere e recensire in simultanea.
Gran bell'inizio! Arthur con problemi di "mollezza" che pensa a Gwen per cercare di risolverli ma si deconcentra e finisce col pensare a "lui" anzichè "lei"...  chissà come mai...
Arriviamo al momento in cui corre semi nudo dal suo servo per metterlo al corrente della terribile situazione che lo stress gli sta causando:
"le aquile reali non volano più sul cielo di Camelot"
... accidenti non avrei saputo dirlo meglio... sta frase mi ha fatta sghignazzare, come anche le successive perchè ho immaginato lo sguardo allibito di Merlin e Gaius che non riuscivano a dare un senso a tutte quelle strane parole.
Povero Arthur, da una settimana senza alzabandiera... terribile.
E l'unica cosa che riesce ad inzuppare è un pezzo di pane in una ciotola. Semplicemente stupenda questa parte della storia. Sei un genio, lo sai vero?
Divertente molto divertente (certo non per Arthur).
Carinissimo anche come si avventa sulla colazione dei due poveracci che si vedono costretti a cedergliela e quel babbeo si lamenta perchè non gli hanno offerto qualcosa di più.
Questa prima parte è semplicemente stupenda.
Corro a leggere il seguito.
Oh Dio, Arthur che cerca di fare sesso con la sua "amata" Gwen, perchè lui "ama" Gwen... e come no!
Hai descritto il momento meravigliosamente. Quello che gli passa per la mente mentre cerca di portare avanti al meglio ciò che ha iniziato. Peccato che non è certo Gwen ciò che potrebbe "risollevargli" il morale e non solo quello.
La cara dolce Gwen che lui ama tanto, tanto da pensare a:
"Sì, aveva quel piccolo difetto di essere innamorata di Lancelot e la sua voce… Dio, la sua voce era come una stilettata nei coglioni. Aveva anche quel modo di guardarlo, come se fosse Maria Addolorata... ecc"
Altra chicca che mi è piaciuta troppo. Fantastica, semplicemente fantastica...
Proseguo nella lettura.
Certo che il modo in cui Arthur divora Merlin con gli occhi è qualcosa di super arrapante. Quando darà sfogo ai suoi sentimenti dovrà stare attento altrimento rischia di spezzarlo in due.
Quando pensa aGwen, invece, mi fa troppo ridere:
"Sarebbe venuto nei pantaloni se soltanto lei avesse smesso per cinque minuti di ripetere il suo nome e sventolargli le tette sotto al naso" E' si, è proprio innamorato di lei, chi potrebbe affermare il contrario!
Ed ora sono arrivata alla fine della storia.
Finalmente la malediazione è stata infranta. L'aquila reale ha di nuovo spiccato il volo ed è giunta alla valle incantata.
Ma che meraviglia! Hai scritto una storia fantastica. I miei più sentiti complimenti.
Spero ci regalerai presto altre chicche come questa.
Un abbraccio.

29/09/10, ore 04:29

Egle cara è davvero magnifica!
Mi sono fatta delle grasse risate con i pensieri di Arthur... eh, beh... quando uno è principe si vede anche dall'uso fantasioso della semantica, no?=D
Spero di vedere presto le altre storie di questa serie!
Sir!

26/09/10, ore 22:44

davvero molto bella!!! vedere artù alle prese con "l'aquila reale dormiente" è stato spassosissimo!....e poi Gaius che circondala citola della colazione! XDD bellissimo!
anche la scena in cui fanno l'amore mi è piaciuta.
è stato particolarmente bello vedere il modo in cui artù si abbandonava con merlino...come con gwen non sarebbe mai riuscito a fare...
complimenti! ^__^

25/09/10, ore 19:47

Che bella questa fanfic!mi sono messa a ridere un sacco di volte!Arthur è proprio uno scemo ad aver capito che quello che voleva in realtà era merlin!Meno male che poi c'è arrivato!spero che scriverai altre storie come questa!adoro le lemon scritte bene..non quelle troppo volgari!sono contenta che questa settimana ne siano state messe altre nella sezione!ora corro a leggerle!

25/09/10, ore 14:32

Sono contenta che tu abbia proseguito con una serie, l'altra fic mi era piaciuta da matti e questa non è da meno, anche se è più ironica che comica, rispetto alla precedente.
Lo stile rimane piacevolissimo, certe battute meriterebbero di essere incorniciate!
E poi quando Arty va da Gaius ad esporre il suo imbarazzante problema e alla fine gli sgraffigna la colazione (beh, quella di Merlin sì, la sua ci tenta solo... - sono l'unica a credere che sia un qualcosa di intimo (non in senso romantico), che sottindenza estrema confidenza reciproca - che qualcuno ti rovisti nel piatto?)
Confesso che, arrivata al punto in cui Arthur si dà da fare con la Benderuola, mi è salito un conato. Avevo l'incubo che consumasse con quella! O_O
E mi son detta "No no no, Egle non può averlo scritto!"
Ma poi, per fortuna, hai proseguito diversamente è lui è rinsavito! ^O^
La scena lemon è bellissima, c'è tutta la foga del momento, c'è l'ardore e c'è l'affetto e l'amore.
Ammiravo la tua maestria nel saper dare peso e sostanza ad ogni bacio, ad ogni sfiorarsi, mai ripetitivi o scontati.
Le battute finali fanno sogghignare divertiti, un bel modo di concludere^^
PS: no, mi son scordata una cosa importantissima. Ma non è vero che hanno sciolto la maledizione!! O__O
In realtà il vecchiaccio non intendeva renderlo impotente, bensì fargli capire la sua vera natura di gay! XD
Adesso sono certa che Arty resterà in eterno fedele a Merlin, perciò non avrà eredi e sarà l'ultimo dei Pendragon, ma pazienza, a noi (e a loro) va benissimo così!! ^__=

23/09/10, ore 22:20

Ok premetto che i tuoi lavori mi rapiscono sempre, tuttavia la parte het mi ha leggermente fatto venire voglia di sottopormi ad una sessione di ipnosi per dimenticarla o.O
La lemon slash è stato più bollente dell'inferno, ma credo di aver bisogno di una dose indecente di p0rn per riprendermi *brividi*
“Sire, non riesco proprio a capire cosa…” “Non ho un’erezione da una settimana” Ahahah! questa parte mi ha fatto stramazzare dalle risate! Arthur sa essere così ridicolo anche nello spiegare una cosa così..tragica, pfff! xD La scena di sesso all'aperto è così kink, mi piace! *__*
Spero solo che il caro Arthur sia guarito dalla sua ridicola convinzione di essere innamorato della banderuola U.U

23/09/10, ore 15:56

E finalmente eccomi qua. Mi ritaglio un po' di tempo per commentare questa chicca. *_______*
Innanzi tutto è epica *ahahahaah* ho riso la prima volta che l'ho letta, ed ho riso adesso con le aggiunte.
E' seriamente splendida, non posso negarlo.
Già all'inizio parti con un siparietto che ho trovato davvero IC, ed il
“Allora non sei completamente inutile” disse, guadagnandosi un sorriso timido da parte di Merlin.
l'ho trovato davvero ICissimo. (E' un modo per dire che è IC al 100%, se lo cerchi sul dizionario lo trovi)
Poi parte con il serio problema di Arthur, ed allora le cose si complicano non poco.
Ahahah, povero, povero Arthur! Come hai potuto fargli una cosa simile?
Certo però che se già quando si "accarezza" pensa a lui non è che sia proprio un buon segno... xD
Cioè, non fraintendermi, è un buon segno, visto che si tratta di Merlin, ma lui era convinto di pensare a Gwen.
E comunque se vuole continuare a dare la colpa allo stress faccia pure. Il punto è che lui pensa al suo servo e che non dovrebbe stare a perdere tempo a pensare ad una donna xD Non gli si confà proprio per niente.
Ahahahahahah ti pregoooooooo! Sì, la sto commentando mentre ri-leggo, perché mi ci diverto molto di più.
Comunque sia. Quella frase è magnifica, meravigliosa xDD
No scusa ahahah, ma in mezzo ai problemi dell’aquila, o vessillo, come preferisci, Arthur non pensa che al cibo, tanto da arrivare a questo:
Il medico di corte circondò la sua ciotola con un braccio, attirandola più vicina in modo protettivo.
Egoista.

Ahahahahah mi ha fatta morire!
E poi si scopre come si può fare per distruggere la maledizione. Desiderare ardentemente qualcuno…
E allora c’è quella scena Arwen che *shok* bleeeeeeeeeeeah. Non perché l’hai scritta male eh… ma perché sono Arthur e Gwen… ed io non riesco proprio a vederceli insieme *ahahah* -> chissene dei miti, yeee!
Ma meno male che Arthur la rispetta troppo e non porta a termine la sua missione.
Da qui in poi è puro divertimento.
Arthur comprende che chi vuole realmente non è Gwen – alleluia – e poi… oh *O*
Sia lodato il cielo!
Fece scivolare la lingua nella sua bocca, sfiorandogli piano la sua, finché il bacio non divenne più urgente e possessivo. Emise un lamento soffocato, quando Merlin spostò il duello delle loro lingue nella sua bocca, aggrappandosi alle sue braccia con le mani.
Ecco cosa succede.
E allora sì che tutti e due glie danno dentro *______* Proprio come piace a noi *______*
Diamine, perché mi sta venendo in mente quell’idea di cui mi avevi parlato ahahah
Tra le NC17 ci stanno bene tutti i pensieri peròòò ahahah xD
E ci piacciono quando sono brutali *_* O almeno a me piacciono…
E alla fine il sunto è che Merlin si è dato la zappa sui piedi per vedere felice il suo principe…
Ma si amano e si desiderano, e si vogliono… quindi non possono farci niente.
Meno male che ci ha pensato lo stregone cattivo a non far più alzare la bandiera di Arthur, almeno lui ha capito che è Merlin che voleva e adesso… beh, la tua NC17 ha spiegato alla perfezione il punto della situazione.
Bella, bella, bella *____*
Mi è piaciuta davvero molto!
Ed ho anche preso i pezzettini della tua storia, perché so che ti piace che la gente ti quoti!
*__* Tutto un quotino continuo.
Bravissimaaaaa!!

22/09/10, ore 18:15

Sappi che con questa ficcy sono morta! ù__ù
E' geniale! Davvero!! Mi ha fatta ridere dall'inizio alla fine! Sei un vero spasso! NOn so come ti vengono certe frasi.. ma sei un mito!
Arthur e i suoi ragionamenti che filano solo nella sua testa..
Gwenh p descritta in un modo (lo so che io amo gwenh e dovrei difenderla.. ma qui era tutto così spassoso che non ci riesco. Anche quando ammette di sapere con estrema tranquillità di sapere che lei ama Lancelot!) ^O^
Ti adoro!
Voglio ancora storie di questa serie!

22/09/10, ore 17:17

Fantastica. Molto simpatica e originale, e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi è sembrato quasi di sentire la voce di Merlin, quando, nonostante Arthur gli intimi di tacere, lui continua imperterrito a parlare. :) E poi "tirare fuori roba" mi ha fatto morir dal ridere. Per non parlare di Arthur, quando cominciava col pensare a Gwen e poi, senza accorgersene finiva col pensare a Merlin o quando ha tentato di far capire il suo problema a Merlin e Gaius con metafore assurde. E' stata molto, molto piacevole, complimenti. Sicuramente è da rileggere. :)