Boy meets Girl (inside version)
di Andy Grim

03/06/19, ore 01:13

Magari non leggerai mai questa mia rec però devo dirtelo lo stesso: mi è piaciuta tantissimo!! Ho sempre amato questi due testoni innamorati e Boy meets girl l'ho consumato anch'io in vhs e poi in dvd.
Grazie
Ele

21/09/15, ore 18:05

Sono basita. questa storia è fantastica, geniale, assolutamente strepitosa! Adoro Lamù è sempre stata una delle eroine più care al mio cuore di mangofila fin dai tempi dell'infanzia, custodisco i volumi del suo anime e degli altri Takahashiani come reliquie. non ho mai amato molto la sezione manga perchè non sopportavo che i miei adorati personaggi venissero inquinati, sono una purista e persino i cartoni animati a volte mi indispongono rispetto agli anime, per questo non avrei mai creduto di scovare una tale perla in più scritta da un uomo; anche perchè gli autori maschi sembrano scarseggiare. Già l'idea di usare le emozioni dei protagonisti come personaggi è geniale, non è la prima volta che la vedo usare ma mai in una fic, ricordo un film di qualche anno fa di scarsissimo successo ma molto divertente, ma era comunque diverso. Sembra quasi che tu abbia precorso l'attuale film disney e questo fa di te un autore geniale a mio parere. il susseguirsi delle scene e il ritmo della storia sono serrati e scorrevoli, i dialoghi sono frizzanti e le battute sagaci e divertenti. Anche i molti riferimenti mi sono piaciuti, sono ricercati e per nulla scontati come quello del vecchio film con Grant. Sono elettrizzata, non mi emozionavo così per una fic da anni. Ti farò tanta pubblicità stai sicuro e vado subito a leggermi qualcos'altro di tuo.
Per dirla alla Lamù: sposami Tesoruccio! ;D
Scherzo! Grazie di aver scritto questa storia, sarà per sempre tra le mie preferite.

27/12/11, ore 17:28

non è per niente male, mi è piaciuto e la storia la adoro.
Credo che tu abbia un vero talento per scrivere, mi è piaciuto molto!
ci vediamo,Adele.

16/09/11, ore 10:34

Sto leggendo su Fanfiction la versione tradotta in Inglese de "The SISAS secret story" e ho trovato interessante anche questo "prologo" a quella storia, come altri lo hanno definito.
Tengo a precisare che non sono molto competente nella lingua italiana.
Comunque, non vorrei ripetermi perchè ho in effetti lasciato diverse recensioni sulla FF SISAS in inglese, e molte delle considerazioni fatte per quella storia sono perfettamente valide anche per Boy Meets Girl.
Penso che lo stile di scrittura sia fresco e piacevole, anche se qualche volta personalmente lo trovo  stancante; ma può essere che sia poco abituato a leggere in Italiano.
Hai trovato un format intrigante e originale per raccontare una staria da un punto di vista senz'altro diverso dal solito; giustamente, per mantenere la freschezza del racconto mantieni una grande quantità di informazioni per scontate (ad esempio, da dove vengono gli staff biologici? Che fine fanno? E chi ha fatto le regole che lo staff deve rispettare? Esiste una specie di "coordinamento interplanetario-intercorporeo?" eccetera), che comunque non distraggono dal cosiddetto "suspension belief" per cui la storia come scritta è godibilissima e divertente.
Dal punto di vista della trama... Ovviamente, raccontando "dall'interno" un episodio canon, si sa già come finisce, ma i conflitti interni e gli sforzi dello staff biologico in un certo senso ci fanno rivivere la storia in modo del tutto diverso.
All in all, quite a good job, for which I commend you; do keep it up, as I'd like to see more.
Saluti!

pizzigri

24/07/11, ore 19:13

Mi è davvero piaciuto questo "prologo" alla lunga fanfic sul s.i.s.a.s., grazie per avercela regalata Andy.

19/07/11, ore 17:31

Colgo l'occasione per ringraziarti di aver inserito nell'unica nota del capitolo il mito (puoi benissimo immaginare quanto mi abbia fatto piacere, visto la mia passione per la mitologia!) che ha dato origine al nome del lago Trasimeno e per fornire una doverosa quanto morale pacca sulla schiena al prode Chris Wellington. Il poveretto non sa ancora che presto si ritroverà a gestire una crisi persino più grave di quella appena trascorsa... crisi che, se non altro, avrà delle liete conseguenze. Chi vuole intendere, intenda!

Sebbene io non provi simpatia per Ataru Moroboshi (o, per meglio dire, dell'Ataru Moroboshi finale!), devo confessare che il discorso finale rivolto alla madre non sfigura neanche al cospetto di quello pronunciato da Mel Gibson nei panni di William Wallace nel film Braveheart.
Ma non è certamente l'ultima di una lunga lista di genialate che arrichiscono questo capitolo - per non parlare poi dei precedenti! Il provvidenziale colpo di genio di Meals, la tenacia dello sfruttatissimo Racer, la citazione cinefila di Fewer... tutto semplicemente S-U-B-L-I-M-E!
In conclusione, non mi resta altro che togliermi il cappello di fronte alla tua genialità. Sei semplicemente grande, Andy!

18/07/11, ore 22:57

Ciao,
ecco un'altra storia interessante e originale, anche stavolta mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e anche la perfetta coerenza rispetto alla trama originale, ben fatto.

Amy

Però, come corre il tempo. Non immaginavo che fossi già arrivato al penultimo capitolo!
Già non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Scommetto che ci sarà da divertirsi!
Tornando al presente capitolo, ho molto apprezzato lo sfogo di Simons contro i suoi colleghi. Sebbene ricolme di rimpianto e frustrazione, le sue parole hanno centrato in pieno il nocciolo della questione (quella riguardante Wellington e i suoi subalterni, chiaramente!). Semplicemente epico il commento ad un eventuale Ataru "omosessuale" (da far lacrimare gli occhi per le risate al solo pensiero!)... per non parlare poi dei riferimenti a Joe DiMaggio e Babe Ruth: semplicemente azzeccatissimi! Complimentoni e all'ultimo capitolo!

P.S. Spiacente contraddirti, ma per me esiste un solo patrono dei libertini, e quello non è certamente Ataru Moroboshi. Ti sfido a indovinare di chi sto parlando...

P.P.S. Ti fornisco un piccolo indizio: è molto resistente a un altro tipo di "avances" da parte di una donna che vuole cambiare la sua natura di donnaiolo impenitente...

Sempre piacevoli e incasinate le discussioni dello staff he he! Lamù che si lascia prendere... potrebbe essere la soluzione, ma non escluderei di leggere sorprese nel finale!

Un capitolo "interlocutorio" in effetti ma comunque ben scritto come sempre, bentornato Andy.

Evvai, un altro capitolo!
La citazione disneyana mancava all'appello, ma devo ammettere che, considerata la situazione, il paragone con le mitiche arachidi di Superpippo regge a meraviglia. Per il resto, il capitolo non risulta affatto noioso come scritto nella premessa, dal momento che la descrizione del reciproco scambio di minacce fra Ataru e Lamù - che, personalmente, considero il punto più basso mai raggiunto dai due protagonisti nell'arco dell'intera serie - è stata resa il più possibile fedele. Inoltre, mi è sembrato di capire che, in quanto a testardaggine, Wellington non ha nulla da invidiare al suo "assistito". Infine, non oso immaginare a cosa sarebbe successo se non si fossero attivati i sistemi di sicurezza...
In conclusione, un altro capitolo ben scritto che non fa altro che alimentare la curiosità del lettore. Continua così!

P.S. Grazie per il tuo "avviso"!

Un grande ritorno! Mi sono mancati Brad Fewer e compagnia! Sono felicissimo che tu abbia superato il blocco e non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto di vedere come si comporteranno i responsabili organici quando salteranno fuori le corna dalla tasca di Ataru! È stato davvero un caso fortuito o c'è il loro zampino?

Un racconto davvero interessante. Non avrei mai pensato di poter assistere all'ultimo duello tra Lamù e Ataru da questa prospettiva. Mi sono divertito molto e spero di farlo anche con i capitoli successivi;)

Il povero Racer non ha tutti i torti nel sentirsi frustrato. In effetti, se Ataru si fosse dedicato a qualche sport con la stessa passione che mette nell'inseguire gonnelle, sarebbe potuto diventare un atleta di tutto rispetto. E invece no!
Forza e coraggio, ragazzi: vi restano altri nove round! ;-)

P.S. Devo far notare che quando Ataru cerca di ragionare con Lamù dopo aver "messo da parte" Megane, lei dapprima si rifiuta di ascoltarlo. A quel punto, il grande "eroe" terrestre non ha miglior pensata che rinfacciarle con "signorilità" tutti i suoi difetti (manco se lui fosse San Francesco...), finché l'aliena lo frigge con una bella scarica!