Coldhold
di lames76

30/11/10, ore 09:59

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA STAZIONE E... IL DRAGO"
Seconda Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ci sono alcuni errori sparsi, come virgole al posto sbagliato o errori di battitura. La storia è comunque scritta bene

Sviluppo della trama: 10 / 10
La trama è molto ben delineata dall’inizio alla fine, tutti i passaggi sono chiari ed hanno ricevuto la giusta attenzione. La cura dei dettagli inoltre dà un sapore in più al tutto

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Nonostante ci fossero molti personaggi nessuno è stato dimenticato e ad ognuno è stata data la giusta importanza

Espressività: 10 / 10
Ho trovato questo racconto molto espressivo, dolce quasi, come una favola, ma allo stesso tempo anche con un pizzico di morale che non guasta mai

Originalità: 10 / 10
Molto curioso l’abbinamento drago/western! Una storia originale ed intrigante

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
I temi e parametri sono stati rispettati

Valutazione finale: 59 / 60
Ho trovato questa storia davvero interessante, e soprattutto molto ben scritta, hai uno stile piacevole e coinvolgente

19/11/10, ore 23:12

Mi fa strano che una storia arrivata seconda ad un contest, e con già sette capitoli postati, non abbia recensioni. Per principio ho dovuto aprire questa pagina e verificare il contenuto, sette capitoli senza recensioni mi fan male al cuore ( da autrice) e stazioni con draghi mi scatenano una grande curiosità ( da lettrice).
Premetto candidamente di non aver letto le valutazioni inserite a fine capitolo per il terrore di spoiler XD PErò ti posso dire che sono qui a recensire perchè, sebbene abbia aperto Coldhold solo per curiosità, il piccolo capitolo 1 mi ha sorpresa piacevolmente. Le prime righe mi hanno offerto uno scenario del tutto nuovo, forse per parole poco familiari, mi sono sentita catapultata in un posto diverso, completamente straniero all'idea che avrei avuto io di stazione. Sono ancora più curiosa, poi ho incontrato Dorothee, la frase "se avesse avuto qualche anno in meno...qualche decennio in meno" mi ha fatto sbellicare dalle risate! Il suo essere sempre attiva nel curare la stazioncina di posta mi fa sentire come in attesa di qualcosa... Purtroppo mi va male il pc e non addento subito gli altri capitoli, comunque mi hai incuriosito (...non s'era capito eh? ) Aggiungo la storia alle seguite, sperando di sollecitare anche il pc a seguirne la trama, al capitolo 2!