Chiaroscuri & Prospettive-La Vendetta
di lilyblack

22/09/13, ore 14:31

(Lo ammetto, io ero una di quelle persone che leggeva in silenzio, ma ti prego non picchiarmi!) Ahahah no dai a parte gli scherzi.. Prima di tutto scrivi in maniera divina, utilizzando un lessico forbito senza però (s)cadere nella ricercatezza. I miei complimenti :) Poi mi sto veramente appassionando alla tua storia: un po' per via della mia passione irrazionale per il personaggio di Oliver Baston (prima celebrity crush all'età di 6 anni ツ) e un po' per il fascino che mi trasmette Daphne, descritta e caratterizzata veramente bene, a 360°. Personalmente mi ci ritrovo in alcune caratteristiche, modi di fare e "frasi cattive" (di cui vado particolarmente fiera) quindi la storia, per me, è ancora più coinvolgente!
Ora, ho visto che l'ultimo aggiornamento risale a molto (o forse moltissimo) tempo fa, quindi mi farebbe piacere sapere se hai intenzione di continuare il tuo progettino. Sarebbe un vero peccato abbandonare a loro stessi i nostri eroi! Poi la storia è molto dettagliata e minuziosa: insomma, si vede che hai impiegato tempo ed energie per creare tutto ciò!
Io, comunque, resterò in attesa, aspettando con ansia un tuo aggiornamento (o una tua risposta!). Intanto ti rinnovo i miei complimenti. Brava!

ProudRavenclaw

12/05/11, ore 14:49

Ciao! Ho letto il tuo messaggio privato, e devo dire che mi trovi assolutamente d'accordo con te.
Il punto è che ho avuto una quantità indicibile di cose da fare, ergo niente tempo disponibile per recensire alcunchè.
Devo dire che la tua storia mi piace molto. Apprezzo la scelta del pairing insolito, prima di tutto. E' stata veramente un'ottima idea.
Oltretutto, sono una grande fan di Daphne Greengrass. Forse perchè mi piace il suo nome, chissà, o forse perchè è un personaggio che la Rowling non ha mai delineato, su cui perciò abbiamo piena liberta. La Daphne che hai creato tu mi piace molto. E' un personaggio vibrante, non so se mi spiego, carico di impressioni. Intendo: è come se fosse reale, è come se fosse una persona che conosco. Viva e vera. Anche Oliver mi piace un sacco: è adorabile nella sua testardaggine e caparbietà. Sei rientrata perfettamente nei canoni prescritti dalla Rowling, per quanto riguarda lui, ed è stata un'ottima scelta. E' un personaggio cui non si può fare a meno di volere bene.
I personaggi secondari sono anch'essi ben delineati e originali. Millicent con un cuore, poi! Tutti la fanno apparire sempre come una bulla priva di materia grigia, invece la tua è l'esatto opposto! La migliore amica perfetta.
Sullo stile niente da dire: scrivi bene (e credo che tu lo sappia!), inoltre apprezzo particolarmente il modo fluido in cui inserisci le descrizioni nel contesto! Non stonano, insomma. Complessivamente la storia è molto originale, particolare diciamo. Trovo ottima la scelta di ambientare la vicenda quando i due sono già adulti. E' stata una buona idea anche questa!
Ora, purtroppo il dovere (greco, inglese, matematica e storia dell'arte) mi chiama, e mi dispiaccio di non avere altro tempo per scrivere una recensione degna di questo nome!
Baci, Daphne.

03/05/11, ore 11:37

Chiaroscuri si conferma, ad ogni capitolo, la mia attuale long preferita. Sì, anche quando Oliver non c'è. Mi manca, lo ammetto, i capitoli dove c'è lui sono ♥♥♥, ma anche Daphne mi piace. La caratterizzi benissimo, le dai la forma e lo spessore che desideri e l'amore che credo tu abbia per lei, che è davvero tua, arriva anche a chi legge.
Certo, Zabini inizia a starmi sulle balle, Oliver deve mettersi con Dap, non lui. Deve sparire! u.u
Poi, lo ammetto, mi manca anche Theo!**
Quando lo farai tornare?
Quando aggiorni?
E Oliver, quando torna?
(Sì, inizio già a stressarti per l'aggiornamento!)

30/04/11, ore 20:43

So di avere mille arretrati e che sarebbe logico andare con ordine, ma Chiaroscuri *-* E un capitolone, per giunta *-*
Devo ammettere che la prima parte mi ha lasciata un po' sconcertata. Daphne mi è sempre sembrata molto posata dal punto di vista abbordaggio uomini... cioè, che adora provocare e sentirsi ammirata era palese, ma non avrei mai detto che si lasciasse abbordare così da uno sconosciuto. Ok, in tutta la parte viene sottolineato come sia una sua scelta e che serve sia a dimenticare per un attimo Blaise che ad indispettirlo, ma, ad essere sincera, non mi ha convinta del tutto. Leggendo cosa sarebbe successo il giorno dopo un po' l'ho compresa, penso ci voglia una grande preparazione mentale per affrontare un pranzo in casa Greengrass, però boh. Ho comunque apprezzato molto il modo in cui hai trattato la cosa: lasci intendere cosa sta succedendo e c'è anche un po' di descrizione, ma è comunque tutto molto delicato, neanche lontanamente volgare come molte altre cose che mi è capitato di leggere. Apprezzo sempre molto chi riesce a descrivere momenti come quelli senza cadere nella volgarità, e appunto tu hai anche aggiunto una delicatezza non comune. Forse sarà che sei rimasta nel cervello di Daphne, ci hai dato i suoi pensieri piuttosto che le sue reazioni, ma hai gestito molto bene il tutto. Mi ha fatto sorridere il richiamo alla rossa, un po' mi sento "partecipe" perché ti avevo ricordato che pure Blaise aveva abbordato una rossa all'inizio XD Non so se questo tizio tornerà o sarà solamente una breve comparsa, ma mentre leggevo mi immaginavo che fosse un amico di Oliver XD
Il momento fra Daphne e Millicent, come sempre, mi ha lasciato un bel sorriso tenero. E' incredibile come sono legate pur essendo così diverse, in particolare come Millicent riesce a sopportare Daph XD Si vede chiaramente che le vuole un sacco di bene, soprattutto da come si preoccupa per lei e le chiede cose di cui conosce già la risposta. Chissà, forse un giorno Daphne le darà la risposta che spera. Non so se Goyle se la merita, è troppo diversamente intelligente - ma lol XD - per lei u.u Il modo in cui ha descritto Theodore ha richiamato ancora una volta quella loro amicizia che tanto ammiro ed invidio, sono davvero una famiglia, come dice Daphne.
A proposito di famiglia, mi sa tanto che per i Greengrass vale in pieno il detto "parenti serpenti". In particolare per la cara Astoria - *insulti bofonchiati* - e per la dolce mammina. Il padre sembra anche passabile, anche solo per il fatto che parla con Daphne anche lontano dalla famiglia - ma forse la sua voce è troppo nascosta da quelle della moglie e della figlia. Astoria è veramente insopportabile, si sente una figa solo perché ha sposato Malfoy, e a ben vedere non ha così tanto da tirarsela. In questo capitolo, poi, il tutto fa storcere il naso ancora di più perché Daphne ha ricordato i momenti felici: quando erano piccole, quando hanno deciso di condividere il tatuaggio, quando si volevano bene e non si detestavano così. E la madre... santo cielo, odiosa. Daphne è felice con il suo lavoro, ne è contenta, questo non dovrebbe farla sentire bene? Una mamma dovrebbe essere felice per la felicità di una figlia, ma evidentemente la signora Greengrass mette la reputazione davanti alla felicità di Daphne. Il padre mi ha dato un'altra impressione interessandosi del lavoro, mi è sembrato davvero interessato. Di certo, comunque, ho capito perché Daphne ha chiesto il Whisky una volta arrivata in ufficio!
Ho gongolato per l'ultima parte. Il fatto di essere cronista la porterà a vedere le partite, e alle partire c'è Oliver *-* Non vedo l'ora di leggere qualcosa su loro due insieme, un loro incontro, me lo sto pregustando *-*
Al prossimo capitolo carissima!

04/03/11, ore 18:11

Ah-ah, hai capito Oliver! XD
Devo dire che all'inizio avevo sperato in un incontro fra i due, qualche battutina sarcastica e qualche insulto velato, ma il capitolo è stato straordinario anche se l'unico incontro non viene neanche notato da Oliver.
Dunque, parlando del piano vendetta che ha architettato... non si è reso troppo conto che non è gesto da un Grifondoro "naturalmente propenso all'altruismo", vero? Non ha pensato che è più una cosa da Serpeverde, da Daphne. C'è da dire che è un piano ben congegnato, quasi quanto una tattica per una partita, e che segue diligentemente. Ah, Oliver Oliver, di quante cose non si è ancora reso conto! Pensa praticamente sempre a lei, cerca informazioni sui suoi amici e sulle sue abitudini, la vuole osservare nel suo habitat e ci va pure lui, pensa a lei e quasi finisce dentro ad un acquario... non lo ammetterà ancora per molto, molto tempo ma la cara Daphne si è già insinuata nella sua mente più del dovuto. Ernie ha capito, almeno in parte, è sveglio il Tassorosso! XD
Che bello vedere Lee *_* Caro lui! E' diventato un giornalista? Magari un commentatore come quando era a Hogwarts *_* E Dennis! Non mi sarei mai aspettata di incontrarlo qui, è stata una sorpresa. Fra l'altro mi pare che fosse proprio Oliver a trasportare Colin morto, no? Chissà che effetto parlare con il fratello, così simile a lui.
Bene, adesso son curiosa di leggere di Daphne :D Magari era pure presente quando Oliver ha rimorchiato la rossa! (Certo che sia lui che Blaise cuccano con le rosse, forse le conviene tingersi! XD)
Ah, bramo la festa della palude. A parte per Oliver tutto elegante (rileggere di lui vestito di bianco sotto la pioggia è stato dannoso XD), nutro la speranza che sia in quell'occasione che i due si avvicineranno. Chissà, magari Daphne si dimenticherà di non bere troppo! XD
Spero a presto, non vedo l'ora <3

03/03/11, ore 19:27

Come anticipato, questo primo capitolo ha già separato le forze in casa Natale.
Le mie sorelle, grandi fan della prima parte, hanno iniziato ad odiare in maniera evidente l'eroina di questo primo, meraviglioso, capitolo. Io la ritengo meravigliosa, una donna con le ovaie d'acciaio, mentre quelle smingherle serpi inconsapevoli -poichè filo grifoni-, tifeggiano apertamente Oliver.
Adesso, anche io, mica lo butto, mi è sempre stato simpatico, ma non c'è paragone in questo frangente. Invece no. Le mie mocciosette non vogliono sentire ragioni. Daph è cattiva e str... . Punto.

Sorelle degeneri.

02/03/11, ore 00:03

Tutto su Oliverrrrrrr: me feliceeeeee!
Mi mancava, tanto! Grazie! <3<3
Volevo citare qualche frase, ma avrei citato mezzo testo, quindi lascio perdere. >.<
Dico solo questo: P.C.G.M.
Ho riso un sacco!
Introspezione perfetta per un Oliver fantastico.
Ti adoro.
Pay

26/02/11, ore 01:38

Mi piace Baston in queste vesti! **
Sarà che lo sento affine a me in questo momento in cui sento la testa esplodere e vivo in una dimensione parallela dove sogno e realtà si fondono... O.O Cosa sto dicendo? Non lo so! XD
Io e Ollie in questo periodo non siamo più pazzi del solito... solo diversamente normali, ecco! u.u
E' bella l'aria che si respira: sfocata, come se ci fosse una cappa nebbiosa, come se ci si trovasse fra sonno e veglia. *.*
E quest'ossessione ai limiti della patologia ha un che di tenero, mi fa venir voglia di entrare nello schermo e spupazzarmi il mio amato Oliver. <3
E' bello questo capitolo! Bello bello bello e non so dirti quanto mi mancava il tuo Baston, che per me è ormai IL Baston. ^^
Mi rendo perfettamente conto che la mia recensione è assimilabile ad un discorso portato avanti dalla Leprotto Bisestile o il Cappellaio Matto della peggior specie, ma il mal di testa non mi fa mai un buon effetto... =.=
Bravissima Lils! **
Bisous,
       Yaya

11/11/10, ore 10:09

Pensavi di esserti liberata di me? E invece no, eccomi qui u.u
Che capitolo *-* Non è vero che è strano, è solo pura introspezione. Penso che sia il mio preferito, per ora.
Procedo con ordine: mi è piaciuta molto la parte iniziale, perché, come ti ho già scritto, mi piace entrare nella testolina bionda di Daphne. E poi mi sono immedesimata parecchio in lei: non amo stare con un sacco di gente chiassosa intorno, e detesto stare da sola alla fine di una giornata grigia - di solito a quel punto mi attacco ad un libro XD
Aww, adoro Milli e Theo *-* Sono degli amici stupendi, quanto i gemelli, Katie, Angelina ed Ernie *-* Sono stati davvero carini a regalarle un diario per farla distrarre in una serata del genere... e sono stati davvero carini anche perché hanno permesso a noi lettori di farci un altro po' di affari di Daphne XD
Ora, a parte che Astoria mi è antipatica solo da quello che c'è scritto in questa pagina di diario, ancora una volta mi sono ritrovata in quello che ha scritto Daphne: non è solo un articolo, è una rivincita per anni ed anni di amarezza. E anche se mi verrebbe da prenderla a sberle per quello che sta facendo passare al povero Oliver - che è arrivato a sognarla di notte XD -, capisco Daphne. Per altri può essere 'solo un articolo', 'solo un compito in classe', per chi c'è dietro no.
Hai descritto alla meraviglia l'atmosfera del sogno *-* Il fumo, la sensazione di irrealtà, la comparsa improvvisa di Ernie... Oliver è terrorizzato dalla bionda Serpeverde, ho l'impressione che se la Serpe in questione lo sapesse gongolerebbe all'infinito XD
Bene bene bene, ora ti lascio e cerco di recensire la prima drabble su Barty in tempo record. A presto!

09/11/10, ore 14:25

"le gocce di sudore che scivolavano lungo il torso nudo"
Cercherò di ignorare i miei ormoni che urlano Oliver - Oliver - Olvier e di scrivere una recensione quantomeno decente.
Questo capitolo mi ha fatto apprezzare ancora di più il personaggio di Daphne Greengrass. Da come la descrivi in questo capitolo, mi rispecchio molto in lei. Ci sono dei lati dei nostri caratteri che sono davvero simili, anche se Daphne è un po' più estrema di me.
"le gocce di sudore che scivolavano lungo il torso nudo"
Vedo in lei molta della mia voglia di soltudine che si contrappone spesso alla mia voglia di gente. Come lei, anch'io ho una lista di cose che odio alquanto lunga, e ne fanno parte sicuramente la solitudine nei momenti tristi e l'eccessivo caos.
"Daphne è l'unica persona per la quale Daphne potrebbe cambiare"
Anche in questa frase mi rivedo in lei; ho giurato a me stessa che non sarei cambiata per gli altri, mai e poi mai, ed ancora oggi sono convinta di questo. Posso migliorare, ma non cambiare totalmente. Sono così, con pregi (?) e difetti (u.u) e questo è il punto.
"le gocce di sudore che scivolavano lungo il torso nudo"
Adoro il rapporto che Daphne ha con Millicent e Theodor; loro sono così amici, così uniti, e questo è proprio quello che ha sempre detto il cappello parlante. 'A Serpeverde gli amici più fidati troverai' - una cosa del genere, e qui è espresso benissimo.
Anche il rapporto che Daphne ha con la scrittura è così intenso che è impossibile non apprezzarlo. Anche io, come lei, solo quando scrivo riesco a mettere a nudo me stessa, oltre che gli altri, in modo assoluto.
"le gocce di sudore che scivolavano lungo il torso nudo"
Chiaroscuri e Prospettive mi ha colpita dalla prima pagina, ma ogni nuovo capitolo è una nuova scoperta, è un pezzo che mi concede di apprezzare al meglio questa splendida storia.
Passando a OLiver - il pezzo... migliore (xD) - direi che il signorino sta iniziando ad essere ossessionato dalla bionda ed avvenente Daphne...
"le gocce di sudore che scivolavano lungo il torso nudo"
Come avrai forse intuito, il pensiero di lui nel letto, agitato e a torso nudo mi farà stare sveglia molti notti. xD
Ha trovato pane per i suoi denti, e questo non può fare altro che attirarlo.
Solo una cosa, di a Daphne Greengrass che se si azzarda a dire ancora una volta che Oliver Baston è stato il capitano più insulso che la squadra rossoro ha mai avuto, LA AVADAKEVIZZO.
Al prossimo capitolo...
ah... sono fiera di te, Prongs. <3
Padfoot

09/11/10, ore 13:29

Le prime due righe sembrano il mio ritratto. Odio particolarmente la folla, mi manca l'aria quando sono in mezzo a tanta gente. Ma va beh, qui si parla di Daphne! Posso capire il suo stato d'animo, quando non sai cosa fare e giri ricordandoti che quel giorno non è poi così bello come vorresti. E' sempre molto bello leggere della grande importanza che i suoi amici, soprattutto Milli e Theodore, hanno per lei, proprio uguale uguale a quello che pensa Oliver eh! Ma come dico sempre il Cappello ha detto che a Serpeverde si trovano gli amici migliori, quindi per me le loro amicizie sono praticamente sacre u.u Poi con degli amici come Milli e Theo! Lei è veramente carina a far lucidare il braccialetto (e già quel braccialetto è un simbolo bellissimo), lui mi vien voglia di strapazzarlo XD E voglio anch'io un diario cosììì! Sorvoliamo sul fatto che non sono mai riuscita a essere costante nella tenuta di un diario, di solito saltavo i mesi e poi facevo un elenco puntato come riassunto degli avvenimenti XD
Parlando di ciò che ha scritto nel diario... beh, personalmente non sopporto Astoria, per cui Daphne avrà sempre me come sostenitrice. Mi è antipatica, non posso farci nulla u.u Qui, poi, mi vien voglia di prenderle a sberle. Insomma, con quale diritto si lamenta dell'articolo di Daphne? Sorvolando sul fatto che nessuno le mette le parole in bocca, quello è il suo lavoro. Sarà che per me il lavoro deve essere qualcosa in cui nessuno mette becco se non per dare una mano reale, e questo non mi pare proprio il caso, ma al posto di Daphne mi sarei alquanto incavolata. Certo, probabilmente Astoria sarà la preferita di casa, visto il matrimonio e la posizione raggiunta in confronto a lei, che vive in un monolocale senza cucina e non sta con un mago famosissimo... quindi forse ribattere a lei avrebbe significato una discussione doppia con i genitori. Comunque Astoria mi sta sulle balle.
Secondo me Daphne dovrebbe cambiare un po' aria per togliersi Blaise dalla testa. Non so, un bel viaggetto al mare XD Scherzi a parte, la sua situazione dev'essere logorante: vivere con una cotta/innamoramento per un uomo, non volergli rivelare nulla e vivere costantemente assistendo all'evolversi della sua vita sentimentale (o sessuale, dipende dal tipo di relazione XD La rossa mi sa di seconda opzione). Ci vuole proprio l'intervento di Oliver, insomma à.à
Oooliver! Carisssssssimo! *notare la S sibilata* Qui mi ha fatto due passi falsi: odia i gatti e sottovaluta le amicizie serpose. Insomma, io amo i gatti! E mi piace pure la nebbia... in questo capitolo siamo discordanti io e lui XD Mi piace come hai sviluppato il sogno, non ho capito che era realmente un sogno finché Ernie non si è messo a baciare Daphne. Insomma, non è realistico che Daphne baci un Tassorosso! XD E' realistico, sembra una situazione vera, con un Oliver dall'aria forse un po' sperduta (come nello scorso capitolo quando era mezzo ciuco, io lo immagino così) e una Daphne diabolica. Una Daphne che mi sa pure di mezzo sogno erotico, tutta vestita di nero con le labbra rosse e la sigaretta. E le calze di seta che voleva far indossare a tutti i costi alla ex. Oliver, Oliver, qui non ce la conti giusta! Mi piace anche quella mezza minaccia finale, dà un tocco di cattiveria molto poco Grifondoro *-*
Spero a presto *-*

08/11/10, ore 19:11

Stavo cominciando a... odiare meno Daphne quando l'oca ha vergato le seguenti parole: "potrei provare a farle conoscere l'orrido Baston". COME OSA??????????? Offendere Baston! grrrr
E il mio povero Ollie che fa gli incubi! ç.ç *.*
Due parti ho adorato:
-la descrizione di Astoria. Finalmente qualcuno che la dipinge diversa, non la solita santa cerbiattina usurpata da malfuretto! U.U
-il sogno di Oliver. E' alienato ed è stato altrettanto alienante ritrovarmici dentro. °.° *.*
Sapremo mai qualcosa in più su Penny? Comincio ad incuriosirmi! *.* x3
Mi piace molto questo capitolo, l'introspezione dei PG è molto importante e, fra l'altro, è uno dei tuoi punti forti! <3
Forza Imogen aspetto con ansia la vendetta di Ollie! *.*
Fierissima di te,
               tua Yaya

08/11/10, ore 13:34

Ok, questo capitolo è semplicemente MERAVIGLIOSO.
Perché anche se, ovviamente, le parti in cui Oliver e Daphne sono insieme sono bellissime (e decisamente esilaranti xD) questo scorcio di loro due presi singolarmente è ancora meglio.
Da un lato Daphne, che finalmente mostra una sorta di debolezza (sempre a modo suo, eh!) e dall'altro Oliver.. l'ultima parte è da togliere il fiato per quanto intensa è la descrizione di ciò che prova.
"Daphne Greengrass era la sua maledizione senza perdono" e non c'è altro da dire, perché è tutto racchiuso in questa frase.
Come al solito, bravissima Lils <3

19/10/10, ore 00:03

Blaise! *.* Povero ragazzo, che NON SA... o forse fa finta di non sapere! XD
Senti non posso farci nulla Lils... IO DAPHNE LA UCCIDERO'! -.-' L'anima di Ollie è in me e con me! Non la sopporto! No,no e ancora no! Brutta, sprucida, disgraziata, tutta gne gne! ù.ù Ehm si, ok basta, ho enucleato abbastanza il mio disgusto per Daph oggi.
La scena della sala da thè... I LOVE! *.* Complimenti per la scena mi hai fatto sbellicare dalle risate, cosa strana visto che tu sei una specie di Corneille in gonnella! XD La frase di Groucho ci sta a pennello! *.*
Ora, mi chiedo, Oliver non potrebbe schiantarla? *.* Sarebbe legittima difesa, in fondo, quella ha una lingua puntuta peggio della Skeeter!   =.=
E il resto? Quando arriva il resto della storia? Eh? Eh? Ehhhhh? XDDDDDDDDD
Ehm non mi resta che farti i soliti, unti e bisunti complimenti, farti tanto di chapeau per lo stile e ringraziarti per la citazione! ^////^
Love you!
Bisous,
       Yaya

18/10/10, ore 22:18

Lil, tesoro mio, come puoi nutrire dubbi sul mio apprezzamento per questo capitolo?!
A prescindere dal fatto che io adoro ogni singola cosa che tu scrivi, facciamoci i  conti in tasca: c'è una Daphne affilata come un coltello che attacca per difendersi dagli effetti devastanti che un certo giovanotto potrebbe produrre su di lei; c'è un Oliver sempre più sbav Oliver sbav; c'è un articolo talmente pungente che mi meraviglio che gli attributi del caro Baston siano ancora al loro posto (xD); c'è Blaise <3 e c'è Theo.
Cosa volere di più dalla vita?
(e qui potrei partire con una lunga invettiva su cosa effettivamente vorrei che però ti annoierebbe e basta ed oltretutto non ha nulla a che vedere col capitolo, quindi taccio u.u)
La scena del bar è semplicemente divina, mi ha fatto quasi rotolare dalle risate il pensiero di quei tracanna-alcool xD  Ed Oliver tutto bagnato.... beh, uhm, lì non è che ho esattamente riso *________*
Infine, va detto: stima assoluta per la povera Millicent xD
Attendo impazientissima i prossimi capitoli, fremo al pensiero dei possibili prossimi sviluppi tra Daphne ed Oliver. Anche perchè, stando alle premesse, suppongo che potranno essere molto molto infuocati =P
E come sempre, elogi su elogi a te, perchè sei semplicemente divina <3