L'ultima fermata
di Elos

Sono la prima a recensire! :)

Allora, questa storia sta diventando romantica *.*
il nostro draghetto si sta innamorando di Alys... ^w^

MI PIACEEEEEE TANTOOOOOO!!!!!

Chissà cosa succcederà nei prossimi capitoli.... sono curiosa!

Vabbè ti lascio queste poche righe.

30/11/10, ore 10:01

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA STAZIONE E... IL DRAGO"
Terza Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9,5 / 10
Ci sono delle piccole imprecisioni all’inizio, nelle prime 2-3 pagine, forse dovute ad un po’ di “ruggine da scrittura”, ma per il resto la storia è scritta molto bene

Sviluppo della trama: 10 / 10
La storia è chiara ed ogni passaggio è stato ben sviluppato. Hai creato due mondi fantastici ed eppure delineati agli occhi della mente del lettore in sole poche parole. Complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso che dire “buon lavoro!”, perché ho trovato tutti e tre molto ben presentati, forti nella loro personalità grazie a descrizioni, azioni, pensieri e mille altre piccole sfumature. Una nota al di là della valutazione, mi ha affascinata il personaggio del Capostazione

Espressività: 10 / 10
Anche a questo punto devo dare punteggio pieno, anzi darei di più se possibile, questa storia mi ha davvero colpita per la sua totale espressività, per quello stile quasi ridondante che non annoia ma cattura il lettore e lo costringe ad andare avanti, avanti, sempre più avanti per sapere fino all’ultima parola

Originalità: 9 / 10
Una storia sicuramente molto originale, che ha saputo sfruttare alcuni temi e soprattutto mescolarli sapientemente a formare qualcosa di davvero particolare

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Tutti i temi e i parametri sono stati perfettamente rispettati

Valutazione finale: 58,5 + 0,25 / 60
Credo che si sia capito che questa storia mi è davvero piaciuta molto. Ma al di là della valutazione soggettiva, trovo che anche a livello oggettivo si tratti davvero di un buon lavoro. Magari non guasterebbe una rilettura per sistemare quelle imprecisioni segnalate sopra

27/11/10, ore 17:09

Gli eventi stanno precipitando e Alys è costretta a lasciare la sua città. Joss sta avendo i primi cedimenti, da una parte si preoccupa per la ragazza, è rammaricato che i suoi occhi da stella siano offuscati dalla tristezza, dalle lacrime, dalla paura, dall'altra resta il freddo osservatore e non sembra esitare quando predice il tempo che a lei resta da vivere.
Mi piace questo spostamento improvviso e forzato, adoro quando i protagonisti di una storia si mettono in viaggio. Il paesaggio che immagino è dominato da colori acidi, in particolare dal verde del cielo malato. Ti faccio ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo aggiornamento.
p.s. C'è qualche errore di battitura qui e là, dagli un'occhiata.

21/11/10, ore 17:03

Quindi ora la polizia cerca Alys! Oh, mammina!
Speriamo che non le succeda niente, intanto è con il "draghetto" quindi penso sia un po' più al sicuro.

Bel capitolo anche questo, come tutti del resto! :)

ho poco tempo per commentare quindi devo lasciarti!
Al prossimo chappy!

09/11/10, ore 19:29

Il mondo che stai creando con la tua scrittura diviene sempre più interessante, adesso si sta delineando meglio il tempo in cui si svolge l'azione e il contesto in cui si muovono i personaggi. Mi piace questa caccia alle streghe spostata in un futuro fantascientifico. Mi incuriosisce, alla luce delle rivelazioni di questo capitolo, la reale funzione dei Viaggiatori. Perché dovrebbero Osservare degli obiettivi, in diversi pianeti, senza intervenire? Qual'è il loro vero scopo?
Tuttavia sospetto che il nostro Drago stia per contravvenire alle regole della sua professione. Forse mi sbaglio, ma per sono certa che per Yeshrael questa Alys non rappresenti semplicemente la missione. Staremo a vedere. Al prossimo aggiornamento allora.

08/11/10, ore 16:30

Chissà per quale motivo questo aggiornamento mi è sfuggito, eppure l'ho messa tra le seguite. Mah, meglio non pensarci. Passo alla recensione. Anche questo secondo capitolo è interessante, cominciano a delinearsi meglio alcune cose, ma non troppo, tanto quanto basta ad incuriosire ancor di più senza scoprirsi. Questa stazione ubicata non si sa dove, da cui partono creature fantastiche per compiere missioni ancora avvolte nel mistero. Osservare? E poi il viaggio fino alla terra, alla città, il contrasto tra i colori pastello del cielo della stazione e il verde malsano di quel cielo. E ancora, l'oggetto della missione: minuta, anonima, insignificante, ma forse no. Con capacità fuori dalla norma (la zuccheriera mi ha fatto tornare alla mente la Casa degli Spiriti) e uno sguardo tutt'altro che insignificante. Questa storia mi affascina, approfitto della presenza del capitolo successivo e procedo nella lettura. Davvero complimenti.

08/11/10, ore 15:12

Anche questo capitolo non mi ha delusa, non preoccuparti! :D
How to train a dragon l'ho visto anche io, dopo aver supplicato mia madre a venire insieme a me e mio padre (anche a lui piacciono i draghi) ed è stato Bellissimo! *.*

Ora passando al capitolo... questa cosa del Next mi piace particolarmente! Però... mi spiace che Joss non protegge Alys. Vabbè, non si può avere tutto XD

Al prossimo capitolo,

29/10/10, ore 11:55

Davvero molto interessante come inizio... o come fine?
E' molto breve ma presenta tutte le caratteristische per farmi apprezzare questo racconto. Un testo corretto, uno stile fluido, una serie di particolari della trama messi lì sospesi, ad incuriosire il lettore. Insomma un ottimo lavoro. Continuerò certamente a seguirlo. Complimenti!

24/10/10, ore 22:06

ma che...
che cos'è, ESATTAMENTE questa storia?
é strana...pacata, colorata, morbida. Non lo so. Mica ci capisco poi molto. Avevo letto il capitolo scorso e, pensa te, ero convinta fosse una shot. Poi però tu aggiorni e allora -vah che genio, eh?- allora non è una shot.

Uhn. E' presto per capirci qualcosa, e per quel poco che ti conosco, mi sa che mi ci vorrà UN BEL PO' DI TEMPO prima di riuscire a trovare un filo logico alla faccenda. Del tipo, prima che rieso a capire quale posto/ruolo dare a chi.
Però è una storia tua. Già è una garanzia.

Molto molto bene...aspetterò due domeniche, allora, buonina buonina. Nel frattempo, divertiti a Lucca e fai tante foto, che voglio vederti...^^

Buona settimana!
Debby

24/10/10, ore 19:12

Punto primo: Questo capitolo è bellissimo! Penso che inserirò la fic tra i preferiti!
Punto secondo: anche io vado a Lucca!!! :D
Punto terzo: Prego per gli scorsi complimenti. Te li meriti!

18/10/10, ore 18:33

Sera Elos! Eccomi a leggere un'altra delle tue fiction!
Devo dire che mi ha presa molto e vorrei capire come si svolgerà la storia.
E poi io amo i draghi! :D

PS: Complimenti per il terzo posto :)