L'ultima fermata
di Elos

08/12/11, ore 18:47

magari un giorno andrò a leggere anche quelle storie, ma la tua merita davvero!! :) non so ma da dove tirate fuori certe idee voi??? la storia è entusiasmante, ricca di particolari che comunque non sono mai di troppo, e il vecchio capostazione è... fantastico!! se l'altro è un drago lui potrebbe essere... non so un animale tranquillo, una balena?
bella bella bella!!

21/12/10, ore 17:04

L'autrice presenta uno stile vivido ed efficace, in grado di trasmettere con grande efficacia le emozioni dei personaggi. Gli stessi protagonisti presentano una marcata caratterizzazione personale che li pone in efficace contrasto. Il progressivo infatuamento di Joss per Alys è narrato con scioltezza e naturalezza. Sono convinto di trovarmi di fronte ad un racconto valido, e che molti lettori condivideranno questa mia opinione.

30/11/10, ore 10:01

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA STAZIONE E... IL DRAGO"
Terza Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9,5 / 10
Ci sono delle piccole imprecisioni all’inizio, nelle prime 2-3 pagine, forse dovute ad un po’ di “ruggine da scrittura”, ma per il resto la storia è scritta molto bene

Sviluppo della trama: 10 / 10
La storia è chiara ed ogni passaggio è stato ben sviluppato. Hai creato due mondi fantastici ed eppure delineati agli occhi della mente del lettore in sole poche parole. Complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso che dire “buon lavoro!”, perché ho trovato tutti e tre molto ben presentati, forti nella loro personalità grazie a descrizioni, azioni, pensieri e mille altre piccole sfumature. Una nota al di là della valutazione, mi ha affascinata il personaggio del Capostazione

Espressività: 10 / 10
Anche a questo punto devo dare punteggio pieno, anzi darei di più se possibile, questa storia mi ha davvero colpita per la sua totale espressività, per quello stile quasi ridondante che non annoia ma cattura il lettore e lo costringe ad andare avanti, avanti, sempre più avanti per sapere fino all’ultima parola

Originalità: 9 / 10
Una storia sicuramente molto originale, che ha saputo sfruttare alcuni temi e soprattutto mescolarli sapientemente a formare qualcosa di davvero particolare

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Tutti i temi e i parametri sono stati perfettamente rispettati

Valutazione finale: 58,5 + 0,25 / 60
Credo che si sia capito che questa storia mi è davvero piaciuta molto. Ma al di là della valutazione soggettiva, trovo che anche a livello oggettivo si tratti davvero di un buon lavoro. Magari non guasterebbe una rilettura per sistemare quelle imprecisioni segnalate sopra

29/10/10, ore 11:55

Davvero molto interessante come inizio... o come fine?
E' molto breve ma presenta tutte le caratteristische per farmi apprezzare questo racconto. Un testo corretto, uno stile fluido, una serie di particolari della trama messi lì sospesi, ad incuriosire il lettore. Insomma un ottimo lavoro. Continuerò certamente a seguirlo. Complimenti!

18/10/10, ore 18:33

Sera Elos! Eccomi a leggere un'altra delle tue fiction!
Devo dire che mi ha presa molto e vorrei capire come si svolgerà la storia.
E poi io amo i draghi! :D

PS: Complimenti per il terzo posto :)

Baci, Killuale