London Foolishly
di Minako_86

26/10/10, ore 20:50

OOk recensione recensione, di mia spontanea volontà(non perchè sotto ricatto
-.-''')
Bene iniziamo, quasta fic è molto e sottolineo molto introspettiva, di primo achito se non stessimo parlando di questi tre ti direi, quanto è teneroooo... ma poi mi risveglio e mi rendo conto che stiamo parlando di little jonas e faccio finta che non lo sia.
Comunque a parte la grande stima che ho di loro( me ironica...anche se infondo,infondo ma molto in fondo non mi dispiacciono, mi piacciono pure 5 o 6 canzoni il che è tutto dire)ti devo dire che anche se non è la mia shot preferita tra le tue è una di quelle venute meglio. L'atmosfera è bellissima e lui è tanto cucciolo, forse sarà don't forget o come si intitola della simpaticona o il fatto che ho letto una storia stupenda prima di scrivere questa recensione, madirei che si mi piace molto.
Anche se, si dovrebbe svegliare un po' va bene tutto ma con la lingua si va dovunque non c'era bisogno di prendersi una broncopolmonite per rimuginare sul suo amore.
Il repporto tra i due protagonisti è quasi malsano almeno per lui , ma proprio per questo al limite del romanticismo, non smielato o stucchevole, ma romantico.
Sono dipendenti l'uno dall'altro come in tutti i grandi amori, anche se secondo me il vero amore è quello in cui dici: "Io riesco e posso vivere senza di te, ma nn voglio"...
Nicholas sotto la pioggia, nicholas innamorato, nicholas in astineza, nicholas perso in se stesso, e come sempre si traduce in quello che io definisco: Nicholas da psicoanalisi.
Ma infondo non credo sarebbe la stessa cosa se io avessi un opinione normale, sono sempre quella che va controcorrente, quella a cui non sta simpatica Coco che reputa Joe un cretino Kevin tonto, e Nick depresso fino all'irritazione.
Va bene direi che dovresti ritenerti più che soddisfatta di questa LUNGA recensione anche se non so quanto abbia senso.
Baci Baci tua Cugina
P.s.
Io aspetto, e tu sai che mi riferisco a tante cose.

26/10/10, ore 13:35

Goodmorning, Shampoo! Oggi non ho un cavolo da fare - yuppi uh - a parte iniziare la shot di ieri sera e così approffitto di cinque minutini di libertà (ok, probabilmente finirò la recensione alle cinque di pomeriggio visto che ho le ripetizioni fra poco) per recensire questa meraviglia. Tranquilla, anche la recensione a Coco arriverà (deve arrivare, considerata la sorpresona Koco presente nel capitolo *____*). Dicevo? Ah, sì. Recensione. Shot. Meraviglia. *sospira*
Parto da Londra (abbi pietà, non ho idea se la recensione verrà lunga o breve, l'importante è il contenuto, no?! u_ù). "Londra, nella mia personalissima esperienza e visione dei fatti, significava per lo più pioggia" *si scioglie* con questa frase iniziale tu hai segnato lo sbrilluccicamento sappilo v.v amo il modo in cui ti destreggi con il punto di vista di Nicholas e soprattutto amo come gli fai descrivere Londra. Soprattutto la parte in cui parla del suo soggiorno lì. E come riesci a tener fede alle emozioni - un po' malinconiche - della canzone. Questo Nick malinconico, pensieroso e preda alle allucinazioni ad un certo punto (ho quasi pensato si gettasse addosso alla sconosciuta, per essere sicuro che fosse Chiara x°D) è un qualcosa di meravigliosamente emozionante *-* il suo essere così concentrato su di lei e la sua voglia di vederla in quel preciso momento fa venire i brividi, in particolar modo per l'intensità dei suoi pensieri e delle sue emozioni. E poiiiii eccolaaa *indica Chiara* che corre verso di lui (e povero Nick, quasi gli piglia un colpo a vederla *rotola*) e lo chiama "dannato imbecille" *rotola di più*. Vabbè, da qui non c'è poi molto da dire, perchè tu riesci ad emozionare con qualsiasi cosa, quindi tutto il legame descritto è un qualcosa di assurdamente emozionante (oggi mi ripeto, sì), da Chiara che lo chiama "Sheep" a Nick che praticamente, se potesse, le farebbe fare un tour di Londra in meno di cinque minuti! xD
Per poi finire con LA frase: "ondra, nella mia personalissima esperienza e visione dei fatti, significava per lo più amore." *inonda di cuoricini EFP e la recensione* come sei partita, così hai concluso. Ahhh, sempre detto che sei bravissima a scrivere e fai venire i brividi, sì. Per concludere uno stupendo regalo di compleanno per Chiara v.v e mi aspetto di leggere altre shot al più presto, capito? E con questi ritmi, che mi mancano un sacco!
Ti voglio bene.
Ia. <3
ps: non credo di essere riuscita nell'impresa di una recensione lunga, ma almeno ho recensito *____* *scappa*

20/10/10, ore 19:36

CucuùH! Guarda chi c'è che non potrebbe essere più puntuale? :3
Massì, è la magnifica coprotagonista con le labbra laccate di rosso e i tacchi che i lettori avranno scambiato per chissà quale donna a ore invece della (come direbbe Drie)verginella bigotta che sono in realtà. Comunque. Grazie per gli auguri sia da parte tua che da parte di Leti, sto diventando vecchia. :') Ma passiamo a recensire la shot.
Allora se posso fare un appunto sul banner, direi che f a v o l o s o è dire poco, come è dire poco che amo quella canzone e che, soprattutto, amovisceralmentedalprofondodellanima Londra by night, lo sfondo della vicenda.
Veniamo all'inizio con questo Nicholas  riflessivo e impaziente, che aspetta Big Rob (dove diavolo si sarà cacciato?) ed affonda il naso nella sciarpa di cachemire -quantoècuccioloso x3- che Denise lo ha obbligato a portarsi dietro. Perfetta è la comparsa di questo  custode inglese occhi-di-petrolio che lo invita ad andarsene. Anche se lo odio, in effetti, quando spedisce la pecora nella calca; Eccheccazzo non lo vedi che è disorientato? Anziani d'oggi, tsè.
E poi il puffo -anche più comunemente detto dall'autrice cattiva "ragazzo con in testa un preservativo di lana"- sale sull'autobus e si mette a guardare fuori dal finestrino ... e pensa a .... a una Sheep a caso.
L'essere spaccato a metà è un'ottima metafora per spiegare il rapporto di interdipendenza tra i Chick, si percepisce il proprio dolore, accentuato dal buio e dallo scorrere lento del Tamigi. Pare che sia rallentato apposta (oddio mi sento uno di quei critici letterari che cerca in ogni cosa un valore simbolico D:), con lo scorrere dei pensieri di Nick.
Un'apparizione  veloce del London Eye e il nostro protagonista si ritrova a terra,  grazie a Dio con quel pò di buonsenso necessario a non farlo avventurare per strade sconosciute, e si prende una sottospecie di collasso. Sì perchè appare questa ragazzina col rossetto rosso e l'amica bionda che lui non può fare a meno di scambiare per me. Ma dico io, Numi del paradiso, voi che siete lì, proprio ora ce la dovete far passare, sta cristiana? E no, Nicholas, non sei autorizzato a darti del coglione. Solo io posso farlo e a scopi puramente affettivi.
Comunque ha ragione il cucciolo, sì. Amerei quella vista. <3 ......Ma! Non c'è mica bisogno di piangere :'(  E' una visione talmente triste , così tenera e awwosa da sembrarmi quasi assurda: Osservare questa pecorella disperarsi così per me senza poter fare nulla... cioè! E Kevin ..  lo so che il fratello-orso ha ragione, ma non lo aiuta ... o sì?
E' solo che siamo troppo inseparabili. Brutto, brutto problema.
...E qui entro in scena io!!!  Finalmente posso fare qualcosa.... come ad esempio la figura dell'idiota! hahahaha Correre sui tacchi, ma come mi viene in mente ò.ò? Vabbè dai, almeno lo raggiungo più in fretta e posso abbracciarlo, così capisce che non è impazzito e sono perfettamente reale.
Molto da me capire subito che non sta bene ... e anche dargli del dannato imbecille, in tutta la mia solita dolcezza e finezza, ma in realtà sono solo preoccupata. (Le mani sul viso  *____*) Poi vabbè, che mi chiede come sono arrivata, vai a spiegargli che certe cose si sentono dentro. Infatti sono stata puntualissima ... e menomale!
E spieghiamo al signorino che le follie si possono fare anche senza un centesimo e che non è spiritoso D: *preoccupata*
La cabina telefonica <3<3<3<3<3 Io AMO quelle cabine telefoniche... beh, forse quella è un pò strettina ^//^" In ogni caso alla fine riesce a telefonare e... uhm, tenta di uccidermi, mettiamola così. Sìsì, e poi mi chiede di accompagnarlo sul London Eye .... ma questo ha perso la testa, OVVIO che ci vado. Anche all'inferno, se vuole. (Non capisco perchè dovrebbe voler andare all'inferno, però.... :\ )
E la fine, aaah la fine! P e r f e t t a.
Con lui che beve il tè ... e mi chiama angelo,  vabbè, dell'angelo non ho niente di niente, ma soprattutto c'è la parte dei progetti e la frase finale che chiude la shot proprio come si è aperta.... insomma, come a chiudere un circolo che non si interrompe mai.
Che dire, questa shot è troppo, troppo, troppo troppo .....etcetcetc....troppo, troppo, bellissimerrima <3<3 Grazie,grazie,grazie,grazie,grazie. E' il regalo più bello che potessi farmi. *Strizza e scappa*
PS. lo so che dovevo recensire Lay All Your Love on me (o qualcosa del genere, non mi ricordo il titolo x°D) ma questa è una shot speciale. Ed ha scalato la vetta delle classifiche.

19/10/10, ore 22:36

questa storia raggiunge la perfezione, sul serio!!!una di quelle che ti è venuta meglio!
oltre al fatto che amo londra, oltre al fatto che amo nick...
oltre al fatto che amo le tue storie...
SEI RIUSCITA A RIPRODURRE BENISSIMO I SENTIMENTI della nostra piccola pecora..
veramente emozionante, sul serio!
brividi in tutto il corpo!
complimentissimiiiiii!

19/10/10, ore 17:53

Volevo aprire in modo elegante, ma poi mi sono ricordata di dover prima rifare gli auguri a Chiara, visto che un semplice post su twitter mi sembrava squalliduccio u.u Per cui, Augoroni Chiara! :D
Ora passiamo al commento a questa magnifica storia..
Ho una sola parola per questa shot, emozionante.
Semplicemente emozionante, perchè è arrivata al mio cuore, fino a farmi commuovere.
Sembra strano o balordo, ma è così. Questi Nicholas e Chiara sono semplicemente mozzafiato, ti lasciano senza parole.
Lo sfondo londinese poi, regala alla storia diversi gradi di sensazioni.
Ad esempio, all'inizio, l'atmosfera era tesa, cupa. Malinconica.
Ma non appena quelle strade, Nicholas, incrociano quella bocca laccata di rosso, quelle iridi, tutto cambia, sembra più.. Chiaro.
Che cosa stupida che ho detto, ma non l'ho fatto apposta (xD) il collegamento con il nome però, lo fatto da subito, devo essere sincera.
Perchè da quando è apparsa questa giovane, è scattato qualcosa nell'intero andamento della storia.
E credo che, forse, anche per "Londra, nella personalissima esperienza e visione dei fatti" di  Nicholas e Chiara significhi Amore.
Un amore che comunque va oltre la semplice soglia del fidanzamento o dell'innamoramento.
(Questa cosa l'avevo già detta nella storia precedente, ma fa lo stesso x3)
E a noi lettori, la possibilità di capire, in minima parte, il rapporto speciale tra Nicholas e Chiara, è data da tutta quelle serie di pensieri, a volte sconnessi, a volte disperati. A volte alla ricerca di qualcosa.
Nicholas la sta cercando, e lei lo trova, così, indifeso, o come lei stessa dice "sconvolto".
Anche come lei lo chiama "Sheep" così personale, così profondo.
Io credo che in questa storia ci sia tanto, credo che si possano dire tante cose, ma non entro nel merito, visto che magari, molte cose possono sfuggirmi.
Ma da lettore, possono assicurare che questa storia è un piccolo capolavoro.
E non scherzo.
Un perla, che sono sicura che sia la nostra Chiara, che Nicholas, custodiranno per il meglio.
Quindi, tutti i miei complimenti a Marta, per avermi regalato una straordinaria lettura, e anche a Chiara, per essere un personaggio così completo.
Un bacione grande,
Leti.