Come i viaggiatori e le stelle
di Gisella Laterza

31/03/14, ore 18:32

Mio Dio! Davvero bella! La adoro! :) come hai descritto i sentimenti e poi quella frase sui viaggiatori e le stelle...! Davvero magica! Grazie davvero di aver scritto questo racconto romantico e speciale. Comunque anche il tuo modo di scrivere mi piace molto e il finale mi ha proprio commossa... complimenti! :)

02/01/14, ore 22:57

Pocahontas è uno dei miei cartoni della Disney preferiti perchè la storia è incredibilmente travolgente ed emozionante. Ho adorato come hai reso queste due qualità anche nella tua di storia.
La voce di Pocahontas, i suoi pensieri, parevano davvero riflettersi nel vento e l'eco di essi si propagava in tutto l'ambiente circostante, divenendo parte stessa della natura.
Se solo anche nel film ci avessero offerto una scena così bella e travolgente!
Il tuo stile è veramente piacevole e l'ho trovato perfetto per una storia come quella di Pocahontas.
Perchè è una storia che parla delle forze della natura, dell'equilibrio, dell'armonia di essa e di come convivano in pace con l'uomo, un po' come Pocahontas è riuscita a equilibrare e dare pace a John Smith.
Perchè da un amore come il loro, tra una forza della natura e un coraggioso umano non ci si poteva aspettare niente di meno.
A presto,
Gloria

29/08/11, ore 21:26

_Blu,la tua storia è è....DOLCISSIMA!!!!*.*Pookaontas e Jhon, Jhon e Pookaontas,che coppia stupenda...Ops,parlo troppo!!xD Sei bravissima continua a scrivere!

Ciauuu!! lu02^.^

29/11/10, ore 15:27

E’ davvero una ff toccante, complimenti per le parole che hai usato e per il modo in cui riesci ad esprimere i sentimenti sia di Pocahontas sia di John Smith. Mi piace molto il modo in cui hai sintetizzato praticamente tutti i momenti salienti del film, e anche i ruoli all’interno della storia (l’ostilità tra la tribù di Pocahontas e gli “uomini vestiti di ferro” che sono i compagni di John). Unico consiglio: pubblicala nella sezione apposita (mi pare che ci sia la sezione “Pocahontas” nella macrocategoria Film, altrimenti puoi metterla in Altri/Disney-Animazione), altrimenti la leggeranno in pochi. Io l’ho letta perché sono capitata per caso in questa sezione, e siccome mi è piaciuta, vorrei che qualcun altro la leggesse. Alla prossima ff!

25/11/10, ore 16:42

Che bella.. una Pocahontas (si scrive così, non lo ricordo mai?) così innamorata e straziata dall'addio non l'abbiamo
mai vista, non so perchè, ma rispetto alle altre eroine Disney nel film lei mi è sempre apparsa meno appassionata delle altre
protagoniste. Bo, sarò io. Qui invece finalmente si assiste a una Pocahontas disperatamente innamorata.
Ci voleva!
O almeno, la penso così, ho visto più pathos in questo tuo racconto che nel cartone (un capolavoro ugualmente).
Quindi, sei stata bravissima, hai completato ciò che è sempre mancato nel film d'animazione.
Non mi linciare se non la pensi come me sul personaggio di Pocahontas nel cartone, eh, abbi pietà,
ti ho fatto un bel complimento! Saluti!