Wrappings
di SakiJune

10/09/13, ore 19:37

oh è una ff tenerissimaaaaaaa :) amo alla pazzia neville e mi piace tantissimo il suo ruolo di eroe coraggioso audace etc. ma è fantastico anche quando è sentimentale....
complimenti
un bacio spring

06/09/11, ore 19:07

Bonsoir!
Sono venuta qui perchè mi sei stata "consigliata" diciamo ^^ ho dato una scorsa alle tue fanfiction e mi ha colpito molto in fatto tu ne abbia dedicato alcune a Neville, un personaggio secondario che ho sempre amato. La Rowling ha fatto un'ottimo lavoro con lui, il suo sviluppo come personaggio, come persona, come "uomo" (perchè alla fine si diventa tutti uomini in guerra) è encomiabile, quasi alla stregua di Harry che ha potuto vantare di un narratore interno per ben sette libri :) Al di là di ciò volevo dirti che l'evoluzione che hai dato tu in questa ff (dove Neville è effettivamente un "uomo") mi è piaciuta tantissimo, lo hai fatto in modo lucido e consapevole, dando anche una certa dolcezza al tutto. Mi è quasi sembrato di avvertire la malinconia e il dolore del Neville adulto e bambino, dei suoi ricordi legati inevitabilmente al suo presente. Mi ha colpito, non so perchè, quel tuo riferimento ai "timidi pegni d'amore materni". L'ho trovata un'espressione molto intensa, veramente ottima in questa breve shot. I miei complimenti!
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 07:07 pm)

14/12/10, ore 19:03

Senza contare il fatto che ultimamente non ho più nemmeno un istante per leggere e che stavo andando in grave crisi d'astinenza, non seguivo comunque questo fandom da secoli; ma da secoli non trovavo qualcuno che davvero mi portasse ad amare ogni parola. Mancavi tu qui, Saki. E lo dico con tutta la sincerità di cui sia capace: un'idea così commovente e una bravura tanto evidente e splendente nel realizzarla mancavano come l'aria.
Qualcuno ha già scritto che sembrava di essere Neville, leggendo: è vero. Verissimo, e mi sono ritrovata anch'io con le lacrime agli occhi. Credo sia tutto perfetto, in questa fic: e non è adulazione, puoi esserne certa.
Mi scuso per la recensione poco significativa, ma grazie per aver scritto questa storia, davvero.
Ely

08/11/10, ore 19:43

Ah, che meraviglia poter finalmente abbandonare il ruolo di giudice imparziale...
Saki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu non sai quanto sono felice che Lily ti abbia persuasa a iscriverti al mio contest (ebbene sì, noi due abbiamo allegramente complottato contro di te ^^), perchè le tue sublimi storie su HP mi mancavano immensamente e anche di più. La mia segreta speranza è di riportarti lentamente in seno al fandom, ma non so quanto possa concretamente sperarci (ma si sa, quella è sempre l'ultima a morire u.u).
Comunque, cosa posso dirti di questa storia che non ti abbia già detto? Mi sa nulla, perciò quel che seguirà saranno quasi tutte cose che hai già sentito, darling.
Neville è semplicemente stupendo, caratterizzato benissimo. Ancora di più, mi piace il rapporto che hai costruito tra lui ed Alice, le sue riflessioni indirizzate verso il figlio non ancora nato, la contrapposizione con i Malfoy... Lo so, l'elenco delle cose che mi piacciono è praticamente infinito, ma non ci posso fare nulla: ho amato davvero troppo questa storia.
Ti faccio di nuovo tanti complimenti (e sappi che sentirmi definire sublime nelle note mi ha fatto arrossire d'imbarazzo), ci si risente spero presto, bacibaci!!!!!!!!!

08/11/10, ore 00:04

Wow! E' bellissima! Stavo sfogliando (?) svogliatamente tra le fic più vecchie e ho trovato questa! Che dire? E' scritta davvero molto bene! Poi il punto di vista di Neville e' reso davvero bene e cosi tutto cio' Che prova! CongratulaIoni per il primo posto! Te lo sei meditato! Alla prossima! ^^ P.S adesso spulcio un po fra i tuoi scritto! ;)

03/11/10, ore 17:43

Molto toccante e intensa questa storia. Davvero una dolce introspezione di Neville e la sua anomala condizione di figlio, paragonata a quella che a breve assumerà di genitore. Perdere la propria madre è sempre terribile, anche per chi, come lui in questo caso, non ha mai potuto avere un rapporto normale con lei. La sua semplice presenza era già qualcosa. E anche la riflessione sui doni da lasciare ai propri figli è davvero profonda. Brava^^

03/11/10, ore 17:17

Il primo posto è non meritato, di più! STRA-MERITATO!
Questa one-shot mi ha strappato davvero le lacrime, complimenti.
E' un fiume in piena di riflessioni e sensazioni che non si possono non vivere insieme al personaggio, perché sono poesia. Davvero.
Sai che ultimamente riesco a fare ben poche recensioni e probabilmente nemmeno questa riesce ad essere una recensione come la vorrei.
Ma davvero son rimasta incantata!

03/11/10, ore 15:46

Ti assicuro che ti sei meritata davvero il primo posto! Bravissima!!!!
è una storia bellissima, toccante, ma nello stesso tempo a me fa sorgere un sorriso. perché Neville è cresciuto, da quel bambino spaventato che abbiamo visto nei primi libri l'abbiamo visto crescere fino al settimo anno e ora grazie a te abbiamo una visuale di lui uomo! una persona meravigliosa che sta provando un dolore immenso per la morte di una madre che gli ha lasciato ogni volta dei regali non semplici da interpretare. ma che lui è riuscito a capire, comprendere e apprezzare.
sei stata grandiosa!!!!!!!!

03/11/10, ore 15:07

Ecco che arriva a recensire un'altra delle partecipanti *-*
Io adoro Neville. Lo adoro in tutta la saga, da quando è un adorabile ed impacciatissimo bambino fino a quando uccide Nagini, durante la Battaglia di Hogwarts. Trovo la sua storia una delle più tristi della saga, e mi sono spesso chiesta chi sia stato più sfortunato, tra lui e Harry.
Una storia del genere non l'avevo mai letta. E' come se non mi fossi mai chiesta cosa sia successo dopo ad Alice e Frank Paciock, come se non avessi mai voluto riflettere sul fatto che la vita sarebbe continuata e poi finita anche per loro. So che è assurdo, ma mi sono resa conto solamente ora che Neville un giorno avrà soltanto una scatola piena di carte di caramelle per ricordare sua madre, e che suo padre continuerà a non accorgersi di nulla.
La riflessione sui doni mi ha tolto le parole.
Bravissima, nonostante io abbia le Preferite intasate, non posso proprio non mettere questo piccolo gioiello lì in mezzo XD

P.S: mi sono permessa di consigliare questa storia anche su Facebook :)

03/11/10, ore 14:58

E' meravigliosa.
Grazie per avere pensato a Neville e ai suoi genitori.
Anch'io vorrei scrivere di loro ma non ci sono mai riuscita.
Il primo posto è meritatissimo.
Scusa se questa recensione può sembrare senza senso (anzi, sicuramente lo è) ma tu non hai idea di cosa sento nel cuore in questo momento.

02/11/10, ore 21:18

E' così... terribilmente triste.
Ed è bella.
Davvero.
Capita raramente di leggere di Alice e Neville, del loro rapporto per forza di cose strano e inusuale. E mai ho letto una riflessione del genere: il confronto che Neville necessariamente, nella sua vita, si trova a fare tra quello che può dare un genitore "normale" (mi scuso per quanto questo termine possa risultare inappropriato, purtroppo davanti alle belle storie come queste perdo spesso l'uso della parola, o almeno il linguaggio corretto che -spero XD- mi caratterizza) e quello che invece ha avuto lui da sua madre.
Fa riflettere, e molto, la maturità con la quale Neville si trova a pensare a tutto questo. Ed è bello vedere la maturazione di un personaggio che a quindici anni si vergognava della condizione dei suoi genitori. E' toccante vedere quanto sia cresciuto, quanto abbia capito.
Perché è vero, l'importante non è il valore economico dei regali che si fanno ai propri figli, ma l'amore con il quale si donano.
E nel confronto tra Draco e Neville, per quel che mi riguarda, a vincere sarà sempre quest'ultimo.
Quelle cartine di caramelle valgono davvero di più di una scopa ultimo modello.

E la parte migliore -si può scegliere davvero la parte migliore, in una storia così bella?- è la riflessione che Neville indirizza al suo bambino non ancora nato.
Il non volergli "imporre" un fatto così triste, così profondamente doloroso e ingiusto, per preservarlo da tutta la sofferenza che lui, da figlio, si è ritrovato a dover sopportare.
E il desiderio di potergli dare qualcosa di più.
Perché, per quanto manifestazione di un amore invincibile, le carte di caramelle sono solo una misera parte di quello che si può e si deve dare ad un figlio.

In conclusione di questa lunga accozzaglia di pensieri -tutti con un sottofondo di adorazione per la tua storia, eh xD-, ti dico che ho davvero apprezzato la scelta del tema, come l'hai presentato a livello non solo di storia, ma anche di lessico e stile (mi sembrava di essere nella mente di Neville, da quanto l'introspezione ti è ben riuscita *_________*).
Quindi, i miei complimenti, non solo per il piazzamento al contest, ma anche per la storia in sé e per sé :D
Rò.

02/11/10, ore 20:04

.....mi sembra ovvio tu abbia vinto. Non potevo neanche lontanamente sperare di competere con te.... l'ho dovuta leggere un paio di volte perchè non avevo colto alcuni dettagli,ma posso affermare con sicurezza e convinzione che è bellissima e va direttamente tra le mie preferite. Complimenti!
Baci
Thalia!

02/11/10, ore 18:21

Il.mio.Neville.
<3<3<3<3<3<3
Scusa, ma quando leggo di lui mi agito.
Ci credo che hai vinto, un primo premio meritato!
Non so bene cose dire, a parte che questa storia è stupenda!
Bravissima, mi hai commossa e mi hai scaldato il cuore.
Finirà tra le mie preferite.
Complimenti, davvero tanti complimenti, per la storia e la vittoria.
Payton