Bacio di Sangue.
di Mikayla

05/11/10, ore 22:51

Ho fatto proprio bene a iniziare a leggere questa storia, per dire la verità l'ho letta per due volte di fila prima di commentarla perchè mi piace così tanto che la voglio inglobare nel mio cuore, non so spiegarmi bene, ma anche se drammatica non lascia in bocca solo l'amaro in bocca, ma anche un gusto agrodolce.
Il comportamento di Itachi con Sasuke è davvero singolare, vuole bene al fratello, ma non accetta che questi abbia problemi mentali e allo stesso tempo sa che lui sente quei rumori di catene però non fa nulla per fermarlo. Anzi si presenta in soffitta e con tristezza si sfiora la cicatrice, quella promessa rotta a Naruto per paura di cadere. A mio parere da al biondio una possibilità per non restare solo (sasuke) perchè si sente in colpa e allo stesso si preoccupa per il fratello, eppure non lo ferma, anzi lo lascia fare.
Sasuke invece è quello che si è lasciato attrarre da quell'amore "terribile", credo che lui abbia iniziato a veder eNaruto perché è vicino al biondino, entrambi hanno alle spalle un dolore che gli avvicina e proprio questo dolore permette al moro d'incontrare naruto. Lui ha bisogno di di lui perchè è un modo per lasciarsi alle spalle quello che gli altri vogliono che lui sia, senza maschere si lascia conoscera da quel ragazzo incatenato. Lo ama e per lui è pronto a tutto, non vuole lascialo andarlo forse perchè teme che senza di lui non ci sia vita da vivere, (infondo rinuncia a morire perchè attratto da quel rumore di catene)anche a perire lentamente, ma accettando il suo destino con forza e testardaggine, non teme nulla, lui vuole solo restara con Naruto.
Infine c'è Naruto, io credo che sia rimasto un fantasma per colpa del troppo dolore accumulato in vita, non può andarsene perchè il suo cuore è legato a quella casa, legato a quel dolore che dilania il suo cuore. In lui ci sono sentimenti contrastanti: vuole che Sasuke resti con lui per sempre, eppure in finale gli chiede perdono per il suo amore, perchè il suo amare porterà Sasuke alla morte. Cerca di spaventarlo, di cacciarlo mordendolo liberando "l'altro" se stesso, ma ottiene il contrario, il moro desidera ardentemente restagli accanto, non importa a che prezzo.
I due sono come la vita e la morte, sono attratti l'uno dall'altro, ma non riescono ad avvicinarsi solo per brevi attimi.
Tutto questo è quello che penso della tua storia, spero solo che le mie supposizioni non ti abbiano infastidita poichè è quello che sente il mio cuore e quello che la mia mente a elaborato.
Grazie per questa splendida storia, mi piace e la porterò per sempre nel mio cuore. un bacio lucylu

04/11/10, ore 13:44

Oh, che sorpresa! Ho fatto bene a controllare *O*
Dunque, per quanto mi riguarda, l'ho capita: fondamentalmente Naruto è un'illusione o un fantasma di qualche sorta.
Ci sono un po' di errori grammaticali, e siccome mi sono assunta come beta, ti ho mandato una mail con gli errori che ho riscontrato (sono pochi, eh, non ti spaventare XD)
La trama mi piace molto: di solito il mistero e Naruto non si sposano perché il carattere del dobe si adatta al comico o al demenziale, più che altro, ma unire Kyuubi è una buona idea.
Anche la presenza di Itachi mi sembra sistemata al punto giusto, anche se non sono un'amante delle ItaNaruSasu XD comunque, molto bella. Ora devo fuggire ò.ò
Buona fortuna con la sfida ^^ complimenti! Ciao!

04/11/10, ore 02:16

Sembra quasi un rito di passaggio...
Ok, molto probabilmente quello che sto per dirti non c'entra assolutamente nulla, non farci troppo caso, è solo la mia mente da psicologa malata che parla.
Come dire, alcuni punti e parallelismi tra i due fratelli, il fatto che anche Itachi avesse passato questa "fase" riuscendo tuttavia a superarla, il suono delle catene che richiamano molto un'allucinazione, il rituale del taglio dei polsi, il fatto che in realtà solo il maggiore sa cosa stia accadendo a Sasuke e che sappia esattamente dove cercarlo...tutto mi riconduce alla netta sensazione che questo Naruto non sia in realtà nemmeno uno spirito antico, ma che si tratti di una manifestazione al limite -appunto- fra un macabro rito di passaggio tra l'infanzia e l'età adulta (un ultimo bagliore di speranza all'interno del quale Sasuke spera di trovare qualcuno che lo comprenda veramente, liberandosi almeno una volta nella vita di tutte quelle maschere e costrizioni che presto lo imprigioneranno definitivamente) ed una strana allucinazione "collettiva" dei fratelli Uchiha (entrambi la sperimentano con le stesse dinamiche nella stessa fascia d'età). Sarà anche colpa di quel richiamo al destino che il minore fa dicendo che tanto sarebbe diventato cieco comunque...come se fosse un'altra tara di famiglia, una storia inscritta nel loro geni insomma.
Il fatto che Itachi ne sia uscito più o meno illeso, al contrario di Sasuke (che ci sta cascando con tutte le scarpe) dipende ovviamente dal carattere dei personaggi, e per questo i personaggi sono magnificamente IC: il primo si è autoimposto di non ascoltare ed ora affinda fra le scartoffie della sua faticosa quotidianità, Sasuke al contrario, pur di aggrapparsi alla speranza di un vero legame, un rapporto di amore sincero, è disposto a sacrificare tutto e seguire disperatamente il rumore di quelle catene...anche fino alla morte.
Ora sei liberissima di smontare tutto questo mio complicatissimo ragionamento un pò instabile, ma non potevo fare a meno di condividerlo con te, perchè hai reso il concatenarsi degli eventi in modo così chiaro che non potevo non collegare il tutto!
Spero di non averti confusa troppo, d'altra parte la tua storia era irresistibile. ;D

03/11/10, ore 21:53

Ciao, mi è piaciuta un sacco invece!
E' scritta molto bene ed ho trovato geniale questa idea di associare alle note del piano forte che cosa Sasuke provasse per le altre persone.
E la comparsa di Naruto l'ho trovata molto originale e ben descritta.
La sua sofferenza, il suo dolore, il suo delirio e dietro a tutta la sua rabbia il desiderio di essere amato, si sono percepite benissimo davvero.
Alla prossima, kiss

03/11/10, ore 19:20

Ciao! Mi è piaciuta questa shot.
Non ho trovato errori di sorta, ed è scritta bene a mio parere, quindi, complimenti!
Ci si legge in un futuro, un bacione da IlarioneXD