Aoi Kaze no Hope
di Callie_Stephanides

13/06/14, ore 16:43

La verità è che mi trovo qui per una malinconia assassina che mi ha riportato ai miei primi OTP, tra cui questi due disgraziati che ne avrebbero avuto da dire e che Toriyama ha invece un po' confinato agli argini.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta di questa coppia era proprio il connubio terrestre intelligente e alieno assassino e dal passato mica tanto simpatico.
Akira ha lasciato mille spazi aperti (gli anni nello spazio, la sua infanzia, il suo addestramento sotto Freezer, tutto un mondo mercenario e guerriero da descrivere, il suo rapporto con Bulma e chi più ne ha più ne metta) e rileggere questa storia mi ha fatto sorridere - di felicità, ovviamente - perché è spontanea.
È bella e mi ha ricordato l'entusiasmo con il quale mi approcciavo a certe cose, l'attesa con la quale aspettavo il manga e i miei primi deliri da fangirl.
Ricordo ancora le tue saghe sull'argomento e mi scaldano il cuore, seppur mi renda conto che è una suggestione tutta mia.
Della tua storia, ma di come tutta la tua produzione in generale, mi piace come riesci a rimanere fedele a un personaggio seppure elevandolo, se così vogliamo dire.
E niente, perdona questo attacco di malinconia, ma mi è piaciuto un sacco ritornare tra queste pagine. ♥♥♥♥

*abbraccia*

(Recensione modificata il 13/06/2014 - 04:43 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2014 - 04:44 pm)

23/04/13, ore 04:42

Ciao, anche questo tuo lavoro è superlativo..
ti confesso che mi sono commossa nella scena finale, in cui finalmente i tre provano ad essere qualcosa di unito..
Molto d'effetto i primi scambi Vegeta-Trunks sulla sua paternità rifiutata..
Come ormai dimostri, hai uno stile più unico che raro e tiri fuori certi termini che, ti giuro, un paio di volte ho dovuto aprire il dizionario.
Continua così. A presto.

18/11/12, ore 15:03

Mi sono commossa con questa storia bellissima e non sai nemmeno quanto... sono felicissima di averti trovato e ti leggerò con gioia infinita... Trunks è il mio personaggio preferito, sto scrivendo di lui in una long abbastanza lunga e su vuoi potrai sempre farmi visita, anzi mi farebbe piacere, ma venendo a noi, ti dirò tutto ciò che ho apprezzato in un questa one shot. Innanzitutto mi ha commossa il continuo ricercare l'amore e l'orgoglio di un padre che il nostro Trunks non ha mai conosciuto, non sapendo in realtà che lo riscoprirà quando da morto, risveglierà in Vegeta sentimenti sopiti e mai conosciuti prima, perchè alfine un cuore lo possiede anche lui cosi come si era domandato in quei molteplici dialoghi avuti col padre.
Bulma è sempre la solita testarda e nostalgica donna forte, capace di cambiare il destino dell'intera umanità con un'invenzione di genialità sublime, purtroppo spiazzata e dolorante per un rapporto avuto e consumato troppo in fretta, non avendone mai capito le intenzioni e le conseguenze si arrovella il cervello per un'alieno dal cuore di ghiaccio, cresciuto nel dolore e nella guerra per non aver mai conosciuto l'amore e l'amicizia.
Infine il dolore di un uomo che davanti alla morte comprende ciò che davvero vale nella vita. La morte di un figlio che non ha saputo difendere con le sue stesse mani, e il desiderio di strane sfere che mai gli ridaranno la SPERANZA  e L'ORGOGLIO perso in quei tre anni sulla terra.
La scena finale mi ha commosso come poche davvero, un trunks neonato che stringe le mani di suo padre...
Sigh ç_ç sei fantastica e bravissima, scrivi da Dio.
Ora mi hai fatto venire voglia di aggiornare la mia storia.
Reina

05/04/12, ore 22:57

Bellissima storia , non potevo mancare di recensirla . Ovviamente , la mia bandierina è verde splendente , e credo che alnche tutte le altre rece siano positive.
Dubito fortemente che ci siano delle recnsioni negative o neutre per una storia bella come questa .
Non ci sono errori grammaticali ed è perfetta in tutto , non per niente è tra le Scelte del sito , e sono davvero contenta che sia tra queste. Ciao, non ho nulla da ridire.

ss2 girl

15/03/12, ore 20:32

Posso dire con sicurezza che questa è la migliore ff su Dragon Ball e, in particolare, sulla famiglia Brief che io abbia mai letto! Complimenti davvero, l'esplorazione delle vite di Trunks, Vegeta e Bulma, intrecciate per un gioco perverso e stancante tra il principe dei Saiyan e la donna più intelligente del mondo, è davvero stupenda. Sono senza parole! Lo spazio dato all'introspezione di Bulma sull'altro universo, sul futuro di Mirai no Trunks non fa altro che dare più spessore a lei, al suo ruolo di madre, al suo rapporto con Vegeta...non ho davvero parole! Hai colto l'essenza di Vegeta con una sola frase:

"Tutta colpa di quel branco d’idioti, buoni a riempirsi la bocca sempre e solo di speranza. Avrebbero mai capito ch’era unicamente questione di fortuna? Che per chi aveva già visto morire un mondo, quella di Cell poteva essere una minaccia molto più viva e concreta di quanto non sapesse percepire il cervello ottuso di un primate di Terza Classe? " .

Vegeta ha visto morire il suo mondo, fatto di guerra, violenza, rifiuti e umiliazioni davanti a un padrone più forte-Freeza- e freddezza paterna e questo lo ha resa così duro e orgoglioso, più di quanto i "semplici terrestri" possano capire. L'ultima scena mi ha fatto sciogliere: Vegeta è riuscito a trascinare Bulma nel suo mondo oscuro e lei non vuole rimanerci da sola, anche per non permettere che la stessa oscurità risucchi il piccolo Trunks...Vegeta sceglie di non fallire ancora, di spezzare la scia di terrore e dolore che lascia al suo passaggio, per evitare che lo stesso sguardo di suo figlio si riempia di risentimento e indifferenza qualora si posi su di lui.
Scusa se mi sono dilungata, ma scrivi in maniera meravigliosa e hai dato un ritratto-anzi, un vero e proprio affresco-della famiglia più discussa e amata dell'universo Dragon Ball! Recensione positiva? No, entusiasta!!:)

26/12/11, ore 11:21

La prima cosa che mi stupisce è che questa storia non sia ancora stata segnalata, perché credo sia una delle più belle e delle più vere dedicate alla famiglia Briefs. Ci sono un sacco di A/U o di storie sdolcinatissime, ma mi sembra che solo questa autrice sia riuscita a interpretare come si deve la realtà di Bulma e Vegeta (del resto Pito-chan ERA Dragon Ball e, per quanto imitata e con un altro nome, resta unica).
Quello che rende questa fanfiction straordinaria è che ogni aspetto dei complessi rapporti tra Bulma, Vegeta e Trunks (in entrambe le versioni ed età) viene esaminato. La storia si presente ben strutturata: tre punti di vista diversi su tre tematiche diverse, alternati da rapidi, efficaci ed intensi dialoghi in terza persona. Interessante è anche l'assenza di riferimenti ben precisi agli eventi principali: vengono narrate altre battaglie, molto più faticose e complesse del Cell Game: la lotta di Trunks che cerca di farsi amare dal padre, quella di Bulma, e la lotta di Vegeta che cerca di resistere a tutto questo. E' una storia indubbiamente toccante, perché l'autrice utilizza i personaggi per parlare di argomenti complicati, come l'amore, la famiglia, la paternità e quant'altro.Si parla di speranza, della sua morte, dello stupido tentativo di illudersi e del dolore della disillusione. L'unico modo per rinascere e andare avanti è trovare un compromesso, la cui incarnazione diviene il piccolo Trunks, punto di contatto tra due mondi differenti, importante inizio per una nuova storia.Con questa eccezionale fanfiction, Callie Stephanides riesce a rimescolare le carte in tavola, riunisce tutti i personaggi e tutti i loro sentimenti e dipinge un nuovo inizio.

26/12/11, ore 11:13

Ho amato questa oneshot da morire. Ammetto che all'inizio ero abbastanza restia a leggerla a causa della mole ma poi mi sono dovuta ricredere e in men che non si dica mi sono ritrovata alla fine. Le immagini che mi hanno colpita di più sono state una frase di Mirai no Trunks e un ragionamento di Bulma: per quanto riguarda Trunks ci sono rimasta abbastanza lì quando ha chiesto a Vegeta "Tu ce l'hai un cuore?", sinceramente non so cosa mi abbia emozionata di questa frase, ma mi è presa una pena infinita per Trunks senza comunque pensare "Ma Trunks non direbbe mai una cosa simile..." Per quanto riguarda Bulma sono rimasta scossa dal ragionamento degli specchi, che ho trovato stupendo!

14/11/10, ore 21:13

Ciao come sempre sei fenomenale. Sei stata bravissima nel trattare i sentimenti di Trunks, Vegeta e Bulma durante il periodo dei Cell Game....molto triste e crudo in alcuni punti, ma poi alla fine la dolcezza ha avuto il sopravvento.  Certo che Bulma è sorprendente...non si arrende mai....e perdona sempre tutto al principe e soprattutto ha quella capacità di capire i sentimenti di lui sempre meglio del diretto interessato.....e poi con l'ultima parola vince sempre. bacioni.

08/11/10, ore 22:47

Il punto forte di questa fic? La descrizione di un rapporto che non è sicuramente sdolcinato, come -ahimè- si legge nel 90% delle opere.
Ma ciò che stupisce ancora di più è come un simile legame fatto di attacchi e prepotenza possa benissimo contenere momenti di differente natura, come quello da te descritto nel momento in cui Vegeta decide di restare alla Capsule Corp: quella scena è davvero meravigliosa, senza tuttavia scadere nello "smielato".
E "lo strano saluto di un altro tempo" (permettimi questa minuscola citazione)...oh. :)

08/11/10, ore 21:46

La piaga umana è anche qui -__-
Allora comincio col dire che Mirai Trunks è un personaggio che mi piace tantissimo e questa parte mi è piaciuta molto:

“Manca anche a te, allora.”
“Cos’hai detto?”
“Ho detto che manca a te, per ostinarti a negare l’evidenza!"

Una delle caratteristiche fondamentali di Vegeta è proprio questa e Trunks glielo schiaffa in faccia, ma Vegeta come sempre si ripara e gli risponde malissimo!! E poi ... "Ma tu ce l'hai un cuore?" Fantastico, Vegeta come al solito credo si freghi con le sue mani e anche qui.... nega l'evidenza! E poi beh, finalmente muove i suoi passi verso di loro, dopo la morte di Goku dopo la fine dei suoi sogni di gloria, cos'altro aveva da dare al mondo? Beh, forse solo occuparsi della speranza, anche se la strada per lui e per Bulma è ancora lunga e difficile, una bella pietra è stata posta alla base!
Brava! Come sempre!
Yori

08/11/10, ore 17:01

In questa storia mi hai fatta andare in  una pioggia di lacrime ed è davvero bellissima, davvero complimenti, brava. Questa mi è piaciuta più di tutti. E hai espresso romanticismo, tristezza, amarezza e sgomento  molto bene. Mi è piaciuto davvero tanto. Tutti è tre le one-shot, sono state una più bella dell'altra complimenti. Un saluto BeNnY