Nessun perdono
di Callie_Stephanides

12/08/15, ore 16:38

Ciao, la tua soria mi è piaciuta veramente tanto, non hai fatto errori(o almeno non ne ho notati), hai un buon stile di scrittura che fa immedesimare il lettore nel protagonista e la lettura è veloce e fluida.
Mi piace il modo in cui descrivi le scene e in che modo dai voce ai pensieri della protagonista.
Finisco facendoti i miei più vivi complimenti, te li meriti proprio. A presto, vane12

05/04/12, ore 22:54

Questa fic merita, merita di essere recensita , e soprattutto di essere tra le Scelte del sito , perchè è fantastica e molto profinda.
Hai un fantastico tile di scrittura , il testo è molto scorrevole e non c' è alcun tipo di errori grammaticali . Complimenti !
Pultroppo non ho tempo di scrivere una recensione unga , infatti quella che sto scrivendo è cortissima , ma sappi che questa storia è fantastica , mi è piaciuta di brutto e finisce nelle ricordate.
Ah, e non pretendo che tu mi risponda . :3
ss2 girl

21/03/12, ore 17:02

Ciao :)
Oggi mi sono fatta una vera scorpacciata di storie fantastiche e questa, forse, è l'ultima per oggi.
davvero molto molto molto molto molto molto molto molto molto bella! Hai dilineato molto bene il carattere dei personaggi, con dialoghi e descrizioni molto profondi, quasi p o e t i c i.
si merita davvero di essere tra le scelte, è davvero un piccolo capolavoro.
Un bacio,
Vegeta_

26/12/11, ore 11:46

Nessun Perdono è bellissima, per quanto vi si ritrova l'essenza di Dragon Ball stesso!
L'autrice riesce a trattare magistralmente i rapporti tra i diversi personaggi attraverso brevi, secchi e intensi dialoghi e attraverso sfumati riferimenti sparsi: ogni punto di vista è assolutamente introspettivo, viene esaminato un personaggio per volta, ma quasi per contrato vengono esaminati anche gli altri, in un fantastico gioco di specchi. L'impianto stilistico è notevole, così come il lessico particolarmente ricco. Per quanto riguarda l'impianto narrativo ritroviamo il fuoco multiplo, strutturato in un'alternanza di singoli punti di vista e brevi dialoghi. Eccellente il finale: la narrazione sembra quasi interrotta, come a voler sottolinare la mancanza di cui soffre Bulma. Una bella prova, davvero!

26/12/11, ore 11:42

Non posso che dire GRAZIE! Grazie sinceramente per quest'autoconclusiva così intensa, profonda, emozionante e vera. Per quest'autoconclusiva che immortala Bulma, Vegeta e Trunks (il Trunks di qualunque tempo appartenga). "Nessun perdono" è Dragonball. Meglio: raffigura tutti i sentimenti intessuti nella narrazione di Dragonball. Tutti quei sentimenti che lo spettatore sa esistere (e che il Maestro Toriyama riesce ad istillare con soltanto un grido rabbioso, un'espressione corrucciata, una tavola disegnata, uno scambio di battute). La passione controversa ed innegabile tra Bulma e Vegeta, la desolazione del Principe, la frutrazione per una Terza Classe che è il Prescelto.

17/10/11, ore 11:13

Ciao! Eccomi qui a rileggermi le tue storie su Dragon Ball, come ti avevo detto. Che dire, dopo anni fanno ancora lo stesso effetto: strazianti. Questa qui, almeno. L'introspezione di Vegeta, come quella di Bulma, è talmente perfetta da risultare disturbante. Hai dipinto il guerriero come quell'intrico inespugnabile di sentimenti che effettivamente è (la rabbia, il desiderio di vendetta, l'eterno secondo, la tenerezza, e quella gioia inespressa dell'incontro, che è quasi timida e che a lui fa tanta paura), mentre Bulma... be', Bulma è qualcosa di meraviglioso, nell'anime come in questa tua storia. Me la sono vista davanti agli occhi, con la sua testardaggine, le sue contraddizioni, e, perché no, il suo amore. Le hai donato davvero nuova vita, nuova linfa, parlando di quei suoi conflitti interiori che troppo spesso vengono ignorati. Perché essere la compagna di Vegeta non è facile, questo è ovvio, e neppure è facile sopportare sguardi di tenerezza rivolti all'altro figlio e pensare che li vorresti rivolti verso di te. Sono sensi di colpa, anche quelli. Infine, l'ultima frase: quella che definimente mi ha regalato un nodo alla gola e le lacrime, e che fa finire la oneshot fra le preferite.

18/01/11, ore 04:18

Sono ancora io a importunarti, chiedo venia per macchiare le tue storie con le mie tanto putride recensioni ^^
Anche questa shot è straordinaria, la tua analisi di Vegeta, come avrai capito da te, è sempre molto profonda, interessante e... IC, non credo ci sia altro modo per descriverlo.
Certo, quando ho letto alcune battute (tipo quella di Trunks: “Come Gokuh, padre? Che pure è tanto più potente di te?”) mi è montata la collera perchè non mi è mai andata giù l'umiliazione che Toriyama ha inflitto al mio amato principe; la mia mente bacata è ancora convintissima che la Terza Classe non sia nemmeno la metà di Vegeta.
Una frase stupenda è questa: "Anche se in fin dei conti sono solo una donna tradita con la puttana sbagliata." Ho amato tutta la metafora della shot, paragonare la morte a una puttana per un Saiyan è stata un'idea geniale!
Complimenti!

14/11/10, ore 21:40

Ciao come sempre ti faccio i miei complimenti per la bella ff che hai scritto. Vegeta è ossessionato da Goku e fortissima la frase quando dice di volerlo uccidere anche se è già morto...quello è solo un piccolo dettaglio....in fondo è solo lui che deve avere questo onore....ma poi alla fine è andato a fare compagnia al suo rivale di sempre, facendo infuriare una tristissima Bulma che però non si arrende mai. Bacioni.

08/11/10, ore 22:13

Bellissima! Sai alle volte le donne sono tradite da idee, da sentimenti fittizzi, da cose che non sono umane, ma che spesso ti fanno star male ancora di più. La macchina, il lavoro, l'orgoglio .... tante cose che a volte ti fanno più male di una persona vera! Davvero una bella ff!!^^
Yori

08/11/10, ore 19:59

ciao ho appena letto questa tua one-shot è stupenda, l'ho letta tutta di un fiato, la tensione è massima ed è stupenda la parte in cui Vegeta dice di voler uccidere Goku già morto! il poverino è perseguitato dall'immagine del rivale riflessa nella sua famiglia, mi piace molto come rappresenti i sentimenti dell'orgoglioso principe, la frase iniziale è bellissima così come tutta la storia, ma il finale lo adoro! ancora complimenti e alla prossima

08/11/10, ore 17:04

Eletric questa one-shot è davvero bella, l'ho letta tutta d'un fiato( sono veloce a leggere i capitoli) quindi mi ha davvero impressionata e la frase iniziale è bellissima, ogni shot che hai postato oggi mi è piaciuta molto e sopratutto mi piace come descrivi i momenti e i luoghi.Brava. Un saluto BeNnY