Red death
di Elkade

25/06/15, ore 01:41

Ciao Elkade.
Wow, quando ho letto questa fanfiction ho pensato che fosse una scena dell'anime. Non ci sono molte storie che parlano di Grell e Madame Red e spesso, nelle poche, i personaggi risultano un po‘ OOC. Tu invece sei riuscita a rispecchiare le caratteristiche e la personalità dei personaggi, aggiungendo però dei particolari non presenti nell'opera originale: in questo modo hai "mostrato e presentato" i personaggi in maniera davvero magnifica.
Leggendo sono riuscita a sentire, quasi fosse reale, l'odio di Angelina nei confronti della prostituta e la sua rabbia che si mescolava al sangue della vittima.
Grell (che è anche il mio personaggio preferito) rivela un lato che affascina e mette i brividi allo stesso tempo.
Inoltre, trovandosi a Londra, è stata un'ottima idea inserire parole e frasi in inglese. Magnifico.
Il tuo stile mi piace molto, complimenti.
Saluti. :)
Uta.

01/08/11, ore 15:23

Fantastica storia! Complimenti davvero! Scritta in maniera ipnotica e scorrevole! IC curato al punto giusto, dialoghi che sembrano quasi flash back provienienti dall'anime, o dal manga! Mi è parso quasi d'aver di fronte a me l'intera scena, dopotutto, posso dire che è una storia che merita davvero di essere inserita tra le scelte. La conclusione, poi, posso solo dire che ... dà i brividi, davvero! Guarda, è stata la frase che mi ha colpito di più. Meravigliosa storia, un bacione, Lil Romantic Girl

19/05/11, ore 18:25

Sai benissimo che amo questo pezzo dalla prima volta che l'ho letto, è davvero fantastico *A* L'alternarsi del punto di vista di questi due amanti legati da una passione per quel nettare rosso è davvero azzeccata, nonostante vengano da due mondi diversi hanno molto in comune e questo da vita alla loro mortale alleanza <3

23/11/10, ore 18:27

ciauuuu!! bellissima questa fanfic! il primo incontro tra grell (che io stra-stra-stra-adoro) e la mitica madame red. peccato che nell'anime è morta, mi stava assai simpatica ^_^
scritta benissimo e si capisce sempre chi parla, anche se non è indicato, sei una splendida scrittrice, complimenti! solo una cosa: come mai grell legge nei pensieri di madame red? ma soprattutto, perchè lei se ne accorge solo alla fine che lui ha risposto a tutte le domande che lei si era posta nella sua testa? va bene che sono affiatati come coppia X°D, ma adesso si sono appena conosciuti... ok, ora torno seria! pffff... se ti aspettavi una persona seria temo hai sbagliato autrice XD
ciao ciao
e spero di leggere altre tue opere!
bacioni
chiara

12/11/10, ore 19:08

Sono arrivata alle prime 6 puntate e be devo dire di essermi innamorata di madame red e della sua storia con grell
come sempre i personaggi sembrano essere usciti  dalla fonte senza modifiche ; ) sei brava come sempre e non posso che lodarti per il tuo lavoro e il tuo amore che metti dentro ad ogni opera che fai
sono stata testimone delle sua nascita e sono contenta di avervi assistito
scrivine altre perchè verranno sempre stupende sappi che tiferò sempre per te ci sentiamo ciao cava
ps sarei troppo curiosa di vederne una con sebachan XD lol

12/11/10, ore 17:23

bravissima!!!! ho la pelle d' oca!!!! pensare ke dopo avermi giuato eterno amore mi uccidi senza pietà è ancor più eccitante!!!!!!!

12/11/10, ore 15:34

Aggiungo soltanto qualcosa che ritengo di troppo in una segnalazione per le scelte: il rating è troppo alto (capisco che tu voglia "salvaguardare" un po' tutti, ma davvero, non hai descritto niente di così terribile da meritare il rating rosso - anzi, a mio parere basterebbe anche il giallo, per esagerare l'arancione, ma vedi tu :D); la distinzione tra i due punti di vista è troppo sottile. Dal punto di vista del lettore, la lettura non risulta chiarissima se ti limiti a separare il punto di vista di Grell da quello di Angelina con due righe vuote; ti consiglio di rendere un po' più chiara la distinzione, altrimenti la lettura risulterà meno fluida e minerà il piacere che i lettori proveranno a leggere una storia così affascinante qual è questa.
Poi vedi tu, insomma: il mio era un consiglio per permettere ai lettori il godimento totale di una fanfiction che merita così tanto. :)

12/11/10, ore 15:31

Il primo commento, ben poco fine, c'è da riconoscerlo, è stato "ma che gran figata".
Ma adesso tenterò di assumere un minimo di contegno. Non se ne vedono tante, di Grell/Angelina, e quando se ne vedono sono, purtroppo, dense di un OOC raggelante. Non nel caso di questo autore. Il suo Grell, io... io l'ho adorato. Sul serio, mi sono emozionata. E' perverso, è drammatico, è teatrale, è lascivo, è lui, proprio lui, finalmente androgino ma non del tutto femminile, come, purtroppo, lo si vede descritto nell'anime. E Angelina, be', anche Angelina è sublime. L'autore ha saputo trattare la sua follia (povera donna) in maniera egregia, sul serio: il suo voler farla pagare alla prostituta, la sua calma al principio e la sua furia in seguito... Li ha descritti in modo molto affascinante, davvero, e quei piccoli particolari in inglese danno un tocco di realismo alla fanfiction (ambientata, dopotutto, a Londra).
Il suo stile è pulito ed efficace, ma possiede una ricchezza di termini che permettono al lettore di assaporarlo come Grell vuole assaporare il sangue, che cattura, intriga, dalla prima all'ultima riga.
E' una storia che merita, senza dubbio.