Comorbid
di Miwako_chan

24/05/12, ore 21:22

Ciao Cara:)
Sì, lo so, è passato un sacco di tempo e io ti vengo ad annoiare su questa fanfic.
Ma, senza tener conto del fatto che fino a un paio di mesi fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di EFP, il tempo è quello che è (:
Dunque, mi pare alquanto inutile perdermi nel commentare capitolo per capitolo, direi che non è il caso.
Quindi ti riferisco solo un paio di cose inerenti ai cosiddetti "dettagli tecnici" che ho notato e poi passo alla panoramica della storia :)
Nel primo capitolo e nell'ultimo hai scritto "d'orati" anzichè "dorati" riferendoti ai capelli di Naruto, beh che io sappia la parola di scrive tutta attaccata, però non rifuggo la mia vasta ignoranza e potrei anche sbagliarmi sull'esistenza di entrambi i modi di scrittura.
Nel secondo capitolo mi è parso di aver letto "tokoyaki", ecco se ci riferiamo allo stesso cibo, ovvero quella polpetta di pastella con polpo e compagnia bella, credo si chiami "takoyaki".
Poi beh ho notato un po' di errori sparsi, non tanto di ortografia che probabilmente sono più di battitura (come nel dodicesimo capitolo "che ti riporterò il nostro Sasuke" , credo fosse "riporterò") ma nell'uso delle virgole (ad esempio ricordo nell'ultimo capitolo questa frase: "Posò lo sguardo offuscato dalle sue mani, al suo studio" riferita ad un'azione di Tsunade) e di alcuni verbi.
Però niente di così importante, anzi io personalmente faccio molto peggio:D
Tutto qui.
Ah, una curiosità :)
Il nome Shokujo riferito alla figlia di Tentei, il sovrano degli dei e Imperatore Celeste, quando parli del Tanabata Matsuri nel nono capitolo deriva dalla leggenda Cinese?
Perchè da quello che so, e posso benissimo sbagliarmi, nella "trasposizione" Giapponese si chiama Orihime.
Okei, ho finito di rompere ._.
Partiamo con i complimenti:D
La storia mi è piaciuta moltissimo, la trovo originale e ben scritta, scorrevole nella lettura e coinvolgente.
Hai trasmesso benissimo i sentimenti e le emozioni dei personaggi, la loro umanità e il realismo delle situazione; hai reso palpabili il dolore, l'angoscia, la malinconia struggente di tempi passati che sembrano non poter tornare, la felicità, la dolcezza, insomma una miriade di sensazioni che traspiravano da ogni riga.
Pensa che ero così coinvolta che l'ho letta tutta in una sera, questa sera più precisamente :P
Sakura dipinta in questo modo non l'avevo mai incontrata, ammetto che mi ha fatto decisamente paura e mi ha angosciata non poco ( D: ), quindi tantissimi complimenti per il modo in cui hai saputo delineare non solo lei ma tutti i personaggi; Naruto e Hinata non li trovo nemmeno esageratamente OOC, anzi!
Non preoccuparti, non ho intenzione di dilungarmi ancora per molto :)
Passo al finale dicendo che ci sono rimasta di sasso :@
Per un attimo ho creduto che fossero morti entrambi, ma vedendo Tsunade struggersi solo per Sakura ho intuito che Naruto doveva essersi salvato (anche perchè mi domandavo altrimenti dove fosse finita la disperazione di Hinata :C ).
La conclusione mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi (nonostante agli albori Sakura non mi piacesse poi ho imparato ad apprezzarla e mi ha rattristato molto la sua morte ç.ç C'è anche da dire che io adoro Hinata e per come l'hai resa nella tua fic ti adoro, lei e Naruto sono stupendi insieme *^* ), penso sia dovuto al fatto che Sasuke sia tornato.
Credo sia stata la scelta più giusta (io ovviamente immagino un finale felice e con molto amore tra i due xD ), perchè non riuscirei a spiegarmi un Naruto che da solo affronta e supera la perdita di Sakura, per quanto Hinata possa stargli vicino; ritengo che solo Sasuke possa colmare un vuoto simile.
Quindi insomma complimentissimi, sei bravissima sia nell'originalità che nella scrittura.
Baci, Sawa :)

Ah! Mi stavo dimenticando di dirti che ho adorato l'ultima frase che hai scritto:

- Quegli occhi, Naruto, non avrebbe mai potuto dimenticarli. Semplicistico dire che sono neri.
Drammaticamente racchiudono la potenzialità inespressa di ogni colore.

“Sas’ke.” -

A dir poco bellissima<3
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 09:43 pm)

10/05/11, ore 21:58

Oh dio mio!Ho finito di leggere questa fanfic in pochissimo!Mi è piaciuta un sacco!
Sakura mi faceva un po' paura, ma forse è per questo che mi attirava il personaggio. Nel senso che nel manga vediamo sempre una Sakura piagnucolona, che mi irrita parecchio.(Io personalmente ho sempre odiato il personaggio!) Ma qui, non so. Mi è piaciuto di più!Non riesco a spiegarmi xD
Naruto...Naruto è proprio come lo vediamo sempre e come mi sarei aspettata avrebbe reagito in situazioni come quelle che gli si sono presentate!E poi è così dolce con Hinata *-* Lo adoro! Anzi adoro la coppia!Ok basta, ritorniamo in noi.
Dunque, per finire questa recensione leggermente inutile, non so perchè, ma appena letto il finale ho pensato che Sasuke volesse ammazzare Naruto!Probabilmente la prima impressione è quella che conta, quindi non mi sono imposta alcuna variante xD Però che squallore, potevo avere un po' più di positività!Hahahhah bene, finito questo sproloquio ti lascio!
Mi è piaciuto davvero come scrivi!Leggerò qualcos'altro ;)
Bacio :)

23/03/11, ore 20:34

Oh, speravo che tornasse, il Pirla *si fa un piantarello* (il ritorno di Sasuke - sempre più improbabile, inverosimile ed irrealizzabile T__T- è uno dei miei sogni proibiti XD grazie!).
Sinceramente, mi hai spiazzata: sono un animo candido (?) e fino all'ultimo ho sperato che nonostante l'evidenza Sakura fosse viva T___T. Poi ho sospettato fosse schiattato anche Naruto, ma fortunatamente sei stata magnanima XD
La parte con Tsunade mi ha quasi uccisa, sapevilo. E' tutta un "nonono non può essere vero", con le budella che hanno già capito tutto e la testa che rifiuta di accettarlo (sì, ehm. Mi esprimo come una trota, perdono u__u'). Mi è piaciuto molto come l'hai gestita, col breve flashback nel mezzo, molto ben fatto.
E poi Naruto (T_T) ed Hinata, leggera ma forte *viene colpita sulla nuca da un ossimoro volante (?)*
Ma un encomio speciale va per Touei XD credo d'avere una cotta per quella tipa, eh. Assolutamente adorabile: la sua presenza ha stemperato senza guastare una situazione dolorosa che poteva magari appesantire troppo il capitolo, invece lei rende tutto dinamico. Se ti scappa, non ci offendiamo mica se scrivi ancora qualcosa su di lei *tenta Miwako passandole sotto il naso i biscottini del lato oscuro*

Vogliamo passare ai noiosi dettagli tecnici? E' l'ultima volta che mi devi subire, magari a fine rec ci mettiamo i cappellini e partiamo con un trenino XD
Come t'ho detto la scorsa volta, ho notato davvero die miglioramenti nell'uso dei vocaboli, e infatti stavolta l'unica nota stonata sta in "gesticolando la scena": "gesticolare è intransitivo, quindi non può reggere il complemento oggetto. Puoi sostituirlo sia con una perifrasi (tenendo il verbo gesticolare) oppure sostituirlo con "mimare", che invece è transitivo (o un qualsiasi altro verbo che ti paia adatto, naturalmente).
Ora, non ci sono errori di consecutio (insomma, tra subordinate e reggenti i tempi sono a posto, o almeno credo XD), però nella prima parte capita che passi dal presente al passato da una frase all'altra. Non so se sia voluto o meno, perché in alcuni casi ci sta bene (non sto parlando di "Alcuni dicono che basta sfogarsi e tutto passa", o la frase seguente ed altri assunti, perché quelli è ovvio che debbano stare al presente), quindi mi limito a farti presente la cosa con due pacchi di remore e tre di cautela.
Bene, per il resto, non mi sembra di doverti scassatramortire con nient'altro *annuisce*
E' stata una storia "strana", come dici tu, ma qui l'aggettivo è tutto positivo XD Ha gestito la trama in maniera interessante ed attenta, in finale è inaspettato (o meglio, si sperava non fosse così) ed originale per il modo in cui l'hai posto. E poi così, aperto, dà una buona sensazione di "ehi, anche se è un dramma totale, c'è una svolta. Qualcosa succede lo stesso, non tutto è perduto". Sì, lo so, non si capisce una ceppa quando blatero: pazienza, per cortesia.

Insomma, bella storia *annuisce*
Complimenti... adesso che è finita mi intristisco Y__Y
Okay, la pianto XD
*prende i cappellini e parte col trenino*

22/03/11, ore 20:48

La storia in questione è semplicemente magnifica.
Ben poche volte uno scrittore, o una scrittrice, mi hanno reso tato coinvolto nei sentimenti, nelle senzazioni dei personaggi.
La storia tiene inoltre attaccato il lettore fino all'ultima riga, che si chiude per altro in un finale assolutamente aperto.
I personaggi in questa storia sono tremendamente vivi, reali.
Con i loro pregi e i loro difetti.
Inoltre il finale non è affatto un Happy ending.
E ci vuole coraggio, per far finire tanto male una storia.
Consiglio quindi vivamente la storia, a mio avviso poco seguita e di molto svilita, assolutamente a torto.
Nonostante il poco seguito, merita moltissimo.
Almeno a mio avviso.

22/03/11, ore 20:44

Bello, bello e ancora bello, anzi magnifico.
La tua storia mi è notevolmente piaciuta, anche la fine.
Hai tenuto fino all'ultimo la suspance, temevo fosse morto pure Naruto.
Hinata ha fatto di tutto, poveretta, e almeno lui l'ha salvato.
Povera Sakura, alla fine il suo amato è tornato sul serio...
E lei si è ammazzata, in un modo a dir poco orribile, devo dire.
Tu... sei un genio, il tuo unico problema è che aggiornavi di rado. U_U
Non devi ringraziarmi per il sostegno.
La storia è bellissima, e tu hai l'innatas capacità di trascinare il lettore dentro la scena, facendolo coinvolgere, immergere in un vortice di sensazioni.
I tuoi personaggi sono tremendamente UMANI.
Naruto ha i suoi, anche vistosi, difetti, così come tutti gli altri personaggi.
Sakura è adirittura folle, una follia realistica in una maniera semplicemente inquietante, e questo per un semplice fatto:
Rieci a percepire il suo dolore, la sua disperazione, e alla fine comprendi anche il contorto perchè del suo gesto.
Che, visto a posteriori, si mostra in tutto il suo dramma.
Sasuke era tornato davvero.
Inboltre, ho una piccola cosa da fare, come promesso! XD

21/03/11, ore 22:20

bellassima la storia, scrivi benissimo,, te lo giuro mentre la leggo mi emoziono

10/02/11, ore 16:43

agsdh!
ò__ò e ora che succederà?
Questo capitolo mi è piaciuto molto, uh! un minuto di silenzio per la crostata di mirtilli *silenzio*
Dicevo? Sì, Naruto è molto Naruto. I discorsi che fa rientrano nel pieno della sua filosofia esistenziale xD e Sakura è così pazza da far paura. Molto belli anche gli inserti flashbackosi (?), rendono ancora più netto il contrasto tra una Sakura sana (oh, Sakura non è mai stata perfettamente sana xD) e la pazza psicopatica della storia. E la faccenda della comorbosità *^*... del resto, il motivo per cui ho iniziato a leggere questa storia è proprio il titolo *ride* è intrippante (?) u__ù

Che io sia disattenta è risaputo, ma noto davvero dei miglioramenti nella forma (anche perché, come ti ho già detto, non credo tu abbia nessun altro problema). Per dire: io il verbo "strinare", neanche lo conoscevo. L'ho imparato oggi xD e quindi la listina della spesa... non è una lista!
Abbiamo solo il punto uno:
in "nessun tentativo di sopperire la rabbia", di solito è "sopperire a qualcosa". Ma la verità è che la frase mi dà la sensazione che tu intendessi "reprimere" la rabbia, o "soffocare", perché al contrario sopperire dà più un'idea di mancanza ("sopperire alle carenze affettive cercando l'amicizia di cani randagi" *muore per via dell'esempio stupidissimo*). Quindi, ecco, non mi convinceva molto. Vedi tu cosa ne vuoi fare u_u.
Per il resto... ci sono ancora alle volte delle parole che mi fanno fermare a chiedermi "ma questo ci va bene, qui?", però si tratta di sfumature, roba opinabile (a esempio a me il verbo "distaccare" non piace se usato come sinonimo di "staccare", ma non è scorretto, quindi non c'è nulla di male nell'usarlo), che non è proprio il caso di stare a segnalare, insomma.
Quindi davvero, complimenti, e ti ringrazio per il tuo impegno.
Ora vedi di non far finire tutto in tragedia T__T
*cof cof* sì, sì, la smetto di fare la lagna xD *conta sull'intervento di Hinata, ché la speranza è l'ultima a morire*

Oh, dimenticavo! Questo capitolo trasuda sasunaru o è una mia impressione? XD *fangirla stolidamente*
Sentiti ringraziamenti *inchin*
Al prossimo capitolo, allora ^^

29/01/11, ore 18:49

Oh, davvero drammatica la fine, anche se io lo avevo capito.
Diciamo che Sakura non ci sarebbe riuscita, con me.
Avevo capito le sue intenzioni già da metà capitolo, più o meno.
Di certo, se Sakura scamperà al dirupo, dovranno salvarla da Hinata.
Sarà leggermente alterata, la ragazza... e sa essere pericolosa, a volte.
Soprattutto se gli si tocca il suo adorato Naruto.
Sakura è decisamente impazzita, non ci sta più con la testa, decisamente.
Hinata faceva bene ad averne paura, a tutti gli effetti!
Naruto non l'ha aspettata, poverina, e temo pagerà un pesante scotto.
Ci potrebbe persino rimettere la vita, il poveretto.
E tutto perchè ha cercato di aiutare una sua amica... a essere generosi...
Non ci si gaudagna quasi mai, e molto spesso ci si perde pure.
La tua storia la adoro.
Al prossimo ed ultimo capitolo!
Come promesso, alla fine la suggerirò per le storie scelte.

29/01/11, ore 13:46

Di perdere Sakura me ne sarei anche potuta fare una ragione, se non fosse che stà cercando (e le viene troppo bene!) di portarsi dietro Naruto! Grrr! Mi piace questa storia, hai esasperato il personaggio di Sakura, ma credo sia ancora piuttosto IC. Così come Naruto, perfetto. L'unica che non mi convince è proprio Hinata. Abbiamo visto come possa diventare decisa se l'occasione lo richiede e credo che sarebbe dovuta essere più incisiva, anche perchè dubito che se non ci è riuscito Pein sarà Sakura a farle paura. :) Complimenti comunque!

29/01/11, ore 10:01

ho ancora il cuore che mi batte forte. ommioddio non puoi farmi una cosa del genere aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! gentilmente fa che tutto finisca bene, tranne che per quella pazza omicida. tsk ingrata! naruto cerca di aiutarla e lei si comporta così? mah! comunque al prossimo capitolo e vieni da me qualche volta, mi farebbe molto piacere.
baci missredlights

29/12/10, ore 18:04

Sakura comincia a farmi seriamente paura T__T
Quanto a insanità mentale, non c'è che dire, te la cavi alla grande (oddio, detta così pare un insulto! xD ). Intendo che è descritta proprio bene, la pazzia. Non è eccessiva, a tratti sembra quasi in sé... è ambigua, inquietante. Mi piace *pollice su*
Come sempre, Hiashi Hyuuga meriterebbe una serie di legnate sul cranio, così, per fargli entrare in testa che trattare una figlia come uno scendiletto non è la prassi comune u__u'.
Comunque, riguardo l'ic dei personaggi: era proprio quello che intendevo. Il fatto che determinati comportamenti si discostino dalla mia visione non significa affatto che tu debba mettere l'avvertimento: i personaggi sono perfettamente riconoscibili, io quell' "ooc" (chiamiamolo così) lo vedevo soltanto in alcune sfumature, che però derivano dall'interpetazione di te autrice o comunque dalle esigenze della storia (visto che hai detto che Naruto e Sai sono un po' diversi anche da come li concepisci tu, se ho ben capito). Niente a che vedere con la tanto abusata abitudine di prendere dei tizi, un paio di stereotipi ed appiccicarci un nome sopra. Spero che questo sia passato, il mio non era assolutamente un qualche velato invito ad aggiungere l'avvertimento e non solo perché come hai potuto notare, non dico le cose troppo velatamente (della serie: se avessi pensato che ce ne fosse stato bisogno, ti avrei detto semplicemente " aggiungi ooc per questo, questo e questo - numi che frase contorta. Come vedi, succede anche a me) ma anche perché se così fosse, avrei dovuto farmi un complesso esame di coscienza, tornarmene nel mio account ed aggiungerlo anche a tutte le mie storie u__u'.

"Più migliore"... non per farmi bella, ma l'avevo pensato, che fosse voluto xD proprio perché era ne discorso diretto del dobe... in effetti dà questa impressione, il giocondo jinchuuriki *scuote la testa*
Non so se sono stata disattenta o stavolta andava meglio (spero la seconda), ma non mi pare di aver notato frasi troppo contorte o simili, al massimo qualcosina che si poteva costruire un po' meglio, ma nulla da segnalare davvero (solo in "la brezza leggera gli portava sollievo", ci vuole "le", ché si riferisce ad Hinata. E lo so che lo sai ed è solo distrazione).
Invece, qualche parolina qua e là...
"il puntellò" di Hanabi, penso fosse un "pungolò" e un "attualizzabile" che dovrebbe essere "attuabile". Poi in "ogni singola membra di Hinata", le membra sono plurali, con singola suonano male... io ad esempio risolverei ficcandoci un "ogni singola parte del corpo", ma in effetti il tuo lessico è più forbito del mio, che parlo come mangio, quindi non so ^^'. C'è quel "considerato lo stato in cui era riversa la notte precedente", "riversa" significa "rovesciata", penso che quello che intendevi fosse "in cui versava", cioè "in cui si trovava".
Questa invece è un'inutile sottigliezza: gli epiteti associati a Hiashi, chiamato prima "capostipite" e poi "progenitore" mi hanno lasciata un po' perplessa, perché mi hanno fatto immaginare un vecchio ottuagenario dell'età di Madara o Hashirama Senju xD mentre Hiashi penso sia un semplice capoclan, come il fu (no, non Mattia Pascal) Fugaku Uchiha o Shikaku Nara, insomma.
Ma volendo dopo queste tre righe potresti anche mandarmi al divolo, considerata la totale inutilità della questione.

Che dicevo, prima di penrdermi nel regno dell'A vanvera? Ah, sì. Mi piace come procede la storia, mi piace la comparsata (davvero è inutile? xD) di questa Toei, che mi ha fatto sorridere, e mi piace questa Hinata sempre e gentile, comunque, ma che con molta umanità è costretta a nascondere una punta (o di più? xD) di fastidio nei confronti di Sakura e del suo legame con Naruto. Ed è da schiaffi lei, che la colpisce proprio dov'è scoperta, con aneddoti della serie "quando ero l'unica donna nel cuore di Naruto" xD Ah, queste fanciulle, che mente complicata (?).
La farfalla di quella specie esiste davvero? *-*
La cura nella documentazione e l'attenzione anche ad un dettaglio del genere danno realismo alle ambientazioni e denotano un vero impegno, e fa sempre piacere trovarne, anche in "storielle", come la chiami tu (fidati, le storielle, quelle stupide, senza né capo né coda, sono altra cosa, te lo dice una che ne scrive =__='). Quindi, brava.

Spero davvero di non averti seccata, neanche stavolta, perché se dico certe cose (e sembro l'elenco della spesa, roba da fucilarsi) è perché la storia mi interessa sul serio e non solo per la trama, ma anche perché nel complesso il tuo stile è ricco e la trattazione dei personaggi null'affatto superficiale. E nessuna delle due cose è scontata.
Al prossimo capitolo (e urlami di fare recensioni più corte, guarda quanto blatero <_<' perdono *inchin*)
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 06:08 pm)

29/12/10, ore 18:00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! non può comportarsi così Sakura! che rabbia!!!!! se le metto le mani addosso!!! come fa hinata a non massacrarla? dopo quello che ha detto riguardante le ali di farfalla poi!! calma missredlights, calma! la vendetta è un piatto che va servito freddo. spero che nel prossimo capitolo sakura faccia una brutta, bruttissima fine! scusa per il mio sfogo. complimenti per il capitolo, mi ha fatto incavolare xD...
baci missredlights.
ps: mi piacerebbe sapere la tua opinione sulle mie fanfic (:

29/12/10, ore 16:43

Che bel capitolo!
Come tuo solito, del resto, vedi che alla fine le recensioni ti sono arrivate e che la storia non faceva assolutamente pena, anzi!
Sakura fa sempre più paura, devo dire, avevo quasi creduto che si sarebbe messa ad aggredire la povera Hinata, nel mentre della scena con la farfalla, davvero a dir poco inquietante, il modo in cui si è comportata.
Chissà quale era il suo piano malato per Naruto e Hinata.
Sembra non gradire affatto la loro relazione, da come cerca di ferirla.
E Naruto che parte in quarta e quasi travolge la povera fidanzatina...
Che ci sarà rimasta pure parecchio male, conoscendola.
Con tutto il casino che ha dovuto fare per arrivare lì da lui la capisco.
Prima doversela vedere con la sorella e con il simpatico genitore, poi l'incontro non esattamente idilliaco con la psicopatica rosa.
E lui la molla lì su due piedi, andando a cercare la suddetta psicopatica.
Io ne sarei stato irritato.
Cosa succederà ora a Naruto?
Credo ci si possa aspettare di tutto, da Sakura.
Meno male che lui è lui.
Se non temerei per la sua vita.

27/12/10, ore 18:24

Dieci capitoli in un colpo solo *rotea*
Sì, okay. E' che questa storia mi ronzava sotto il naso da settimane ma ogni volta intervenivano impedimenti vari (pulizie, studio, anziani bisognosi d'aiuto, rapimenti alieni...) e non riuscivo mai a leggerla u_u'.
Il punto è che, uh! niente male.
La storia è interessante, senza dubbio, anche solo per poter vedere finalmente Hinata ricambiata come si deve xD Insomma, è un peccato riceva così poche recensioni, nonostante sia decisamente sopra la media delle cosiddette "fyccyne" che imperversano nel sito (sì, sto zitta. Il veterinario dice che se mi lamento troppo poi mi sopprime).
Ordunque, in sostanze mi piace la storia, mi piace anche l'attenzione che metti nelle descrizioni e nell'introspezione dei personaggi. In realtà, alle volte trovo alcuni comportamenti, da parte un poco di tutti, che mi fanno brontolare "mh, ooc". Però è più una sensazione indefinita, quindi direi riconducibile al fatto che dopotutto, l'ic, per quanto basato su un'idea sostanzialmente comune (Sasuke non raccoglierà mai margheritine inneggiando all'amore, su questo si è d'accordo xD)è comunque in buona parte soggettivo; in sostanza, anche se alcune volte ti discosti dalla resa che io darei di alcuni personaggi, non posso muoverti una critica, perché si tratta semplicemente del tuo modo di vedere, ed è perfettamente legittimo (anche perché in caso contrario, ogni fanfiction sarebbe pressoché uguale all'altra .-.). Oltretutto non è che mi dispiaccia, è solo diverso, se capisci cosa intendo.
Sì, lo so che mi spiego malissimo: chiedo venia u__u'.
Però una mezza critica ce l'avrei. Siccome in sostanza scrivi bene, utilizzando anche un buon lessico mi sono stupita ogni tanto di trovare alcuni errori: un "più migliore", un "centra" al posto di c'entra,
Ed alcune frasi un po' contorte, come "capace di tenersi per sé certe questioni delicate" (il tenersi è superfluo, meglio "tenere per sé"), oppure "aumentando la presa sul braccio di Hinata, alla quale incominciò a tingersi sul viso un’espressione d’insofferenza" (sarebbe più chiaro "sul cui viso incominciò...").
Anche qui "Si morse la lingua disgustandosi di se stesso, gli aveva mentito pure sui sentimenti di Sai" (sorvolando su quel "gli" che se non sbaglio - spero di ricordare bene, se no dillo, eh- doveva essere un "le", perché riferito a Sakura), sarebbe meglio evitare quel "disgustandosi", e magari sostituirlo con un "disgustato", e in "riflessioni, ricordi, ponderazioni e credi che scaturivano a flotti dalla mente di Naruto", quel "flotti" forse è fiotti (credo, ho cercato la parola flotti ma non la trovo, se ho sbagliato sgridami, per piacere) quel "ponderazioni" è assai bruttino: si capisce quel che volevi dire, ma la parole non sembra proprio azzeccata, o almeno a me suona male.

Ora, sembro una psicopatica affetta da pignoleria che si permette di criticare qualcuno che, a conti fatti, scrive bene, in maniera scorrevole ed è perfettamente in grado di sostenere una storia di dieci capitoli senza che i lettori perdano interesse. Ma è proprio questo il punto: sei brava, sarebbe un peccato se tu non riuscissi a superare questi... posso chiamarli "inceppi"? Semplicemente, è come se ogni tanto "inciampassi" nelle frasi e sarebbe bello se riuscissi a migliorare in questo senso. La storia sarebbe persino più scorrevole e faresti falice anche la gente con la puzza sotto al naso come me *annuisce, consapevole di essere una gran scassamaroni*.

Ultima cosa: "Probabilmente solo quella luce nettamente opposta alla sua, che era Sasuke, riusciva a farlo sentire davvero completo", beh, ti amo xD SasuNaru (o NaruSasu, chi se ne frega, basta ci sia) gratuito, tutto per me (?) *scodinzola* grazie di cuore xD
Okay, ho finito il papiro *si impicca*
Spero di non averti seccata con la mia insostenibile pedanteria e di poter leggere presto il prossimo capitolo.

24/12/10, ore 14:52

Grazie per gli auguri, ricambio!
Passa delle buone feste, mi raccomando.
In effetti ci sono un paio di frasi di cui non ho inteso bene il significato, se vuoi dai una rilettura alla storia.
Appena prima del momento di intimità fra Naruto e Hinata.
Che dire... stupendo!
Davvero, sei un genio nel descrivere certe situazioni... quasi quasi ti proporrei anche per entrare nelle storie scelte.
Lo meriteresti solo per come hai approfondito i sentimenti di alcuni personaggi, sul serio, non scherzo.
Non ho mai visto una Hinata tratteggiata tanto bene, e neppure un Naruto così reale e vivido, umano.
Anche Sakura è un capolavoro.
Non lo so, le tue descrizioni sono stupende, ti fanno proprio entrare nella scena.
Quindi non preoccuparti, il mio sostegno te lo sei meritato tutto.